Entra

View Full Version : Windows 7 Home Premium si blocca

Erik.V
13-02-2013, 21:47
Ho sottomano un portatile Samsung con Win7 HP.
Il pc si avvia, anche se con tempi non rapidissimi, dopodichè il nulla...qualsiasi applicazione lancio, il pc smette di rispondere ai comandi e a volte lo schermo diventa nero.
Ho provato in modalità provvisoria facendo anche una scansione con AVG e non mi ha rilevato particolari anomalie.
Ho già in mente di formattare il disco ma avrei la necessità di copiare dei dati e per quello dovrei riuscirci, ma cosa più importante di recuperare la password della mail salvata dentro thunderbird in quanto non se la ricorda.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Blue_screen_of_death
13-02-2013, 22:41
ciao...

dai un'occhiata qua:

www.chimerarevo.com/thunderbird-come-recuperare-la-password-dimenticata/

Eress
14-02-2013, 08:03
Inizia controllando l'HD con CrystaDiskInfo.

aled1974
14-02-2013, 10:33
c'è anche questo programmino che ti trova parecchie password http://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html solo che viene rilevato come virus da tutti gli AV appunto per il suo comportamento, a me è tornato utile molte volte in sede di assistenza pc/reinstallazione os

ciao ciao

Erik.V
14-02-2013, 13:15
ciao...

dai un'occhiata qua:

www.chimerarevo.com/thunderbird-come-recuperare-la-password-dimenticata/

quello l'avevo trovato ma il programma non si avvia nemmeno quindi non posso utilizzare quella procedura.

al momento sto facendo un controllo delle ram...dopodichè tentero il test hard disk...se entrambi non segnalano problemi vedo se riesco a recuperare la password e poi formatto tutto...

Erik.V
15-02-2013, 13:31
Grazie ad un flash ho ritrovato la password della mail e visto che il test delle RAM non segnalava errori, ma non riuscivo a far funzionare nessun programma...ho provato a sostituire il disco e reinstallare tutto ex novo...beh che dire...il pc è semplicemente resuscitato...deluso solo dalla durata praticamente nulla del disco...meno di un anno senza un utilizzo frequente...

Sent from my iPhone using Tapatalk