View Full Version : consiglio cambio cpu+scheda mamma e ram
Aquacel-AG
13-02-2013, 20:53
salve o popolo informatico:) ,io ho un phenom 2 940 con un asus m2n32 sli deluxe e 8 gb ddr2,volevo passare ad un CPU AMD FX-8350 con Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 e 16 gb ram ddr3,secondo voi nei giochi presenti e futuri (in vista delle nuove consolle)avrei un boost prestazionale?
E volendo vendere i miei componenti a quanto potrei venderli?
p.s. come scheda video ho una gtx 480
:) :)
Non so se avrai miglioramenti nei giochi ma sicuramente in tutti quegli applicativi e programmi che sfruttano il multicore come ad esempio il rendering video, compressione file, montaggio video ecc.
Secondo me l'FX 8350 e' una Cpu valida. Occhi alle temperature che sembrano salire parecchio in O.C, come anche i consumi.
Aquacel-AG
14-02-2013, 17:16
altri consigli?:help:
AleLinuxBSD
15-02-2013, 13:21
I giochi moderni più esigenti sono implementati per usare al meglio fino a 4 core, averne di più comporta miglioramenti marginali.
Questa situazione difficilmente cambierà in futuro perché i produttori dei processori hanno imposto una limitazione nel numero dei core per la fascia desktop.
Certo esistono soluzioni pure ad "8 core" ma lato Intel costano carissime, quindi per quanto i gamer siano un segmento di mercato con gente con forti capacità di spesa, se l'hardware risulta troppo poco diffuso, non conviene lo stesso ottimizzare un gioco per simili soluzioni.
Amd, d'altro canto, pur proponendo soluzioni a prezzo più abbordabile, ha una quota di mercato troppo limitata.
Insomma non mi darei pensiero in ipotesi di questo genere per fare scelte di spesa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.