View Full Version : Vhs To pc :)
TommyR22
13-02-2013, 19:01
salve ragazzi,
avrei bisogno di convertire un pò di vhs in digitale.
Adesso vi chiedo su quele prodotto devo indirizzarmi, io non ne ho idea :D
grazie.
sexmachine
13-02-2013, 21:04
salve ragazzi,
avrei bisogno di convertire un pò di vhs in digitale.
Adesso vi chiedo su quele prodotto devo indirizzarmi, io non ne ho idea :D
grazie.
ciao io personalmente uso e consiglio il grabby della terratec http://www.terratec.it/prodotti/video/digitalizzare-vhs-grabby.html sul sito trovi anche un video e ti assicuro che è semplice da utilizzare e funziona bene, in dove acquistare l'ho preso sa strumentimusicale/terratec shop costa solo 39 euro
TommyR22
14-02-2013, 21:45
grazie adesso gli do un'occhiata ;)
GarySquib
18-02-2013, 15:19
ciao io personalmente uso e consiglio il grabby della terratec http://www.terratec.it/prodotti/video/digitalizzare-vhs-grabby.html sul sito trovi anche un video e ti assicuro che è semplice da utilizzare e funziona bene, in dove acquistare l'ho preso sa strumentimusicale/terratec shop costa solo 39 euro
Scusate se entro nel discorso ma sono interessato anch'io a convertire vhs in digitale.
Puoi darmi qualche informazione in più sull'oggetto visto che in rete non trovo nulla di esaustivo :)
sexmachine
18-02-2013, 17:22
Scusate se entro nel discorso ma sono interessato anch'io a convertire vhs in digitale.
Puoi darmi qualche informazione in più sull'oggetto visto che in rete non trovo nulla di esaustivo :)
oltre alla descrizione che credo sia fatta bene
http://www.terratec.it/prodotti/video/digitalizzare-vhs-grabby.html
c'è anche un video
http://www.youtube.com/watch?v=oNNth7zxpus&feature=youtu.be
Ciao. Per il trasferimento ho usato una Pinnacle Dazzle. Con tutti i software che ho provato ho sempre lo stesso problema: in anteprima tutto ok, una volta acquisita la vhs ho un ritardo nel flusso audio. Ho provato con: Pinnacle Studio 16, Instant DVD recorder della Pinnacle, Virtualdub...... Ho provato anche a farlo a sistema dedicato (chiuso tutti i prg in background, l'antivirus, ho staccato la rete) ma niente da fare. Adesso sto pensando di utilizzare il trasferimento da vhs a dvdrecorder su dvd riscrivibili ma devo collegare il pc per monitorare quello che trasferisco. Come faccio a collegare il dvdrecorder al pc? Grazie. :muro:
miky1989
23-02-2013, 00:21
Ragazzi, visto che mi trovo anche io nella vostra stessa situazione.. ovvero, dover convertire delle VHS in formato digitale (risalgono agli anni '90 quando ero bambino), avrei bisogno di alcuni vostri pareri.
La mia paura è dovuta alla conversione, ovvero che i filmati possano perdere la rispettiva qualità.. il mio scopo, invece, era poterli convertire a qualità "originale" oppure poterla addirittura migliorare qualora fosse possibile.
Mi sono imbattuto su diversi prodotti, ma sinceramente non saprei proprio quale scegliere..
Per quanto riguarda la Pinnacle:
- Dazzle DVD Record
- Dazzle Video Creator HD
- Dazzle Video Creator Platinum HD
Che differenza c'è tra le varie versioni? (Visto che il prezzo varia in maniera molto considerevole?)
Per quanto riguarda la Terrac:
- G1
- Grabby
- Grabster AV 300 MX
- Grabster AV 450 MX
Qui presumo che l'ultimo modello, ovvero il 450 mx, sia il migliore.. ma c'è tanta differenza tra le varie versioni? Insomma.. non vorrei che tutte svolgessero la medesima funzione con la medesima qualità !
Chiedo un vostro aiuto, sono disperato :/
superexpert
23-02-2013, 10:23
Ciao. Per il trasferimento ho usato una Pinnacle Dazzle. Con tutti i software che ho provato ho sempre lo stesso problema: in anteprima tutto ok, una volta acquisita la vhs ho un ritardo nel flusso audio. Ho provato con: Pinnacle Studio 16, Instant DVD recorder della Pinnacle, Virtualdub...... Ho provato anche a farlo a sistema dedicato (chiuso tutti i prg in background, l'antivirus, ho staccato la rete) ma niente da fare. Adesso sto pensando di utilizzare il trasferimento da vhs a dvdrecorder su dvd riscrivibili ma devo collegare il pc per monitorare quello che trasferisco. Come faccio a collegare il dvdrecorder al pc? Grazie. :muro:
Non è possibile collegare il dvd-recorder al pc (a meno di non avere una scheda di acquisizione) ma, anche se si potesse, non vedo a che scopo: per monitorare il tutto basta collegarlo al TV con una delle uscite disponibili (scart oppure RCA oppure HDMI o s-video)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.