PDA

View Full Version : Mi aiutate a capirci qualcosa?

oscarstyle
13-02-2013, 17:52
Ciao a tutti premetto che sono nuovo del forum, arrivo al punto onde evitare di annoiarvi...

Nel Gennaio 2011 ho acquistato per casa un pc fisso assemblato ora a distanza di 2 anni il lavoro impiegato da me sul mio pc e' cambiato; cs6 e after effect dominano al 90% l'energia giornaliera del mio pc.

La passione per la fotografia richiede una upgrade, ma ho un problema per effettuare cio' ho bisogno di voi esperti :) non riesco a capire se in base alla mia configurazione attuale i vari upgrade potrebbero reggere.

La mia configurazione attuale e' la seguente:
- Case Fractal Define R3 Artic White
- Asus SOCKET 1156 MATX H55
- Intel Core I3-540 3.06 Ghz 4MB Clarkdale
- Ram Kingston 2Gb x2 (4) 1333 MHZ DDR3
- Alim Thermaltake TR2 RX Modular 550w
- Hard Disk Seagate Barracuda 3,5’’ 1TiB
- Samsung DVDRW 22x Sata DL 16X NO SW IVORY

Si si avete ragione ho speso più di case che di scheda madre....

Io vorrei mettere:
- due banchi di ram da 4gb
- una scheda video per photoshop e after SI ACCETTANO CONSIGLI
- un ssd (per l'OS e due programmi cs6 e AE)
- ed un hd ulteriore da 1 Tib

Tiene il mio alimentatore? I Banchi di ram la mia scheda madre chissa' quanti ne avra'? Quale ssd ?

:help: :help: :help: :help: :help:

ndwolfwood
13-02-2013, 19:13
I Banchi di ram la mia scheda madre chissa' quanti ne avra'?

Apri il case e guarda!
Se ha due slot sono già occupati (dovresti sostituirla con moduli più grandi), se ne ha quattro basta aggiungerne altri due.
Per il resto direi di mettere una HD7750 (se non ci giochi va bene una versione DDR3) e un SSD da 64 o 128GB, la tua mobo probabilmente è sprovvista di SATA3 quindi non importa prendere un modello velocissimo, un Crucial V4 ad esempio.

sentimento21
13-02-2013, 20:34
Io invece metterei una GTX 660 minimo, per CS6 va molto bene

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ndwolfwood
13-02-2013, 22:16
Io invece metterei una GTX 660 minimo, per CS6 va molto bene

Darei un occhiata a >questo< (http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Adobe-Photoshop-CS6-GPU-Acceleration-161).
L'accelerazione tramite GPU, su Photoshop, non trae grandi vantaggi dalla prestazioni della scheda oltre un certo limite, in pratica con una HD7750 (o GTX650) si ha già quasi il massimo, del tutto inutile spendere di più solo per PS.

oscarstyle
13-02-2013, 22:31
Si pensavo anchio di optare per una GTX650.
Ma come alimentatore secondo voi va bene il mio da 550w?
Altra cosa come ram cosa consigliate ? attualmente 2x2gb (4) due banchi da 8 bastano?

sentimento21
13-02-2013, 22:31
si conosco bene quel sito, sono giuste osservazioni, poi vedrà lui cosa fare :) poi ha detto gaming 60%

Kommodore64
13-02-2013, 23:03
Darei un occhiata a >questo< (http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Adobe-Photoshop-CS6-GPU-Acceleration-161).
L'accelerazione tramite GPU, su Photoshop, non trae grandi vantaggi dalla prestazioni della scheda oltre un certo limite, in pratica con una HD7750 (o GTX650) si ha già quasi il massimo, del tutto inutile spendere di più solo per PS.
Si sono d'accordo su questo, anche io stavo per linkare quel sito per dire che una HD7750 per PS è più che sufficiente, già l'avevo fatto notare da un sò quale altro post, ma poi si preferisce ovviamente per esempio una GTX660TI.
Possiedo questa RADEON e mi va veramente bene :).

Demistificatore
13-02-2013, 23:29
Si si avete ragione ho speso più di case che di scheda madre....

non ci vedo nulla di male visto che un buon case te lo porti dietro config dopo config