View Full Version : MacBook Pro nuove configurazioni, aiuto acquisto.
davidoff70
13-02-2013, 17:15
Ragazzi ero deciso a prendere il MacBook pro 15" in configurazione base per poi aggiungere RAM e ssd, però ho visto che sono uscite le nuove configurazioni e il retina è venduto a 2229 con 8gb di RAM, ssd da 256, I7 da 2, 4ghz, e scheda video da 1 gb. Il pro base è venduto a 1829 con 4gb di RAM, hd da 500gb, I7 da 2, 3ghz, e scheda video da 512mb, metterei il display hd lucido e in fai da te un Ssd da 256 più 4 gb di RAM per arrivare più o meno a 2180€ e a questo punto la domanda nasce spontanea... prendo il retina o no, il mio uso non è professionale ma amatoriale, Photoshop montaggio video, ci metterei anche windows.
Il mio dubbio è come si comporta il display retina con materiale a bassa risoluzione.
Mi aiutata nella scelta?
Grazie.
arthas1975
18-02-2013, 22:32
Io possiedo da ormai qualche anno un MacBook Pro 15 acquistato sullo store perchè desideravo che il monitor non fosse lucido e purtroppo nei negozi lo trovavo solo in versione lucida. Devo dire che con uno schermo opaco puoi lavorare senza affaticarti, anche se non è retina display. Come tutte le cose dipende sempre dal proprio budget.
Se attualmente avessi disponibilità un pensierino al retina display lo farei anch'io però senza una scheda video "da paura" non potrei apprezzare il display retina nei giochi, nei film etc.
Io comunque consiglio uno schermo opaco se devi lavorarci parecchio.
Ragazzi ero deciso a prendere il MacBook pro 15" in configurazione base per poi aggiungere RAM e ssd, però ho visto che sono uscite le nuove configurazioni e il retina è venduto a 2229 con 8gb di RAM, ssd da 256, I7 da 2, 4ghz, e scheda video da 1 gb. Il pro base è venduto a 1829 con 4gb di RAM, hd da 500gb, I7 da 2, 3ghz, e scheda video da 512mb, metterei il display hd lucido e in fai da te un Ssd da 256 più 4 gb di RAM per arrivare più o meno a 2180€ e a questo punto la domanda nasce spontanea... prendo il retina o no, il mio uso non è professionale ma amatoriale, Photoshop montaggio video, ci metterei anche windows.
Il mio dubbio è come si comporta il display retina con materiale a bassa risoluzione.
Mi aiutata nella scelta?
Grazie.
La domanda implica anche la risposta (vedi testo evidenziato).
Il Retina display mantiene la solita nitidezza su tutte le risoluzioni a differenza dei comuni display LCD.
a parità di prezzo o anche qualcosina in più per il retina, di sicuro molto meglio il retina, schermo migliore e anche peso e trasportabilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.