View Full Version : [CA+SS] Vendo FX8150 in garanzia
Eraovius
13-02-2013, 17:39
Ciao ragazzi, per un upgrade vendo l'FX8150 perfetto e in garanzia presso Amazon. Essendo stato comprato a fine agosto 2012, la garanzia è ancora mooooolto lunga (fate voi i conti, sono ancora un anno e mezzo circa di piena garanzia).
Vorrei precisare che il procio NON è mai stato overcloccato, perchè non disponevo di dissipatori aftermarket ed inoltre non è mai stato necessario.
Allego anche schermata CPU-Z per i più pignoli.
http://www.tomshw.it/forum/dkstyles/misc/lightbox_progress.gif
Il prezzo è di 142€ spedito. Siccome sono senza connessione e devo connettermi dal cellulare, niente PM ma scrivete qui altrimenti potrei non rispondere.
ma ragazzi si trova nuovo SIGILLATO con questi soldi...
Massimo che ci puoi ricavare 120 eur... a dirla grossa....
Eraovius
13-02-2013, 18:43
Bene attendo link dello shop dove nuovo sigillato con spedizione sia a 142€, pena richiesta di ban al moderatore di turno.
Se lo trovi a 142 spedito compralo lì anzichè venire a inquinarmi il 3d con sciocchezze
Prima di tutto sto facendo notare una tua discrepanza
LE pene non le scontano NEPPURE IN CARCERE,figuriamoci in un FORUM...
Detto questo
http://www.almarostore.com/series-fx8150-black-edition-socket-fd8150frgubox-p-158643.html?svv_src=trovaprezzi
togli il 21% in meno come DA REGOLAMENTO
E lo devi vendere al MASSIMO 122 eur piu' spedizione
questo e' quanto.
Eraovius
13-02-2013, 19:07
Prima di tutto sto facendo notare una tua discrepanza
LE pene non le scontano NEPPURE IN CARCERE,figuriamoci in un FORUM...
Detto questo
http://www.almarostore.com/series-fx8150-black-edition-socket-fd8150frgubox-p-158643.html?svv_src=trovaprezzi
togli il 21% in meno come DA REGOLAMENTO
E lo devi vendere al MASSIMO 122 eur piu' spedizione
questo e' quanto.
Quindi a 122+ss me lo compri subito, giusto?
e chi te lo dice non mi interessava?? infatti sto cercando un nuovo sistema gia' da qualche giorno... ma con prezzi da regolamento come minimo....dopo che un processore e' stato anche utilizzato 6 mesi
Se non ti interessa la vendita non vedo perché posti.
e che fai rigiri la frittata ora???
ora mi chiedi scusa prima di tutto....e correggi il prezzo come da regolamento
Quindi a 122+ss me lo compri subito, giusto?
Dominioincontrastato
13-02-2013, 19:21
ma ragazzi si trova nuovo SIGILLATO con questi soldi...
Massimo che ci puoi ricavare 120 eur... a dirla grossa....
Puoi avere ragione quanto vuoi, sta il fatto che il modo e il tono con cui avvisi il venditore non mi sembra propio elegante, visto che puoi benissimo avvisare il venditore specificando che il prezzo non è a regolamento anzichè buttarla in caciara come hai fatto e autoproponendo un prezzo.
Detto cio' passiamo al link http://www.almarostore.com/series-fx8150-black-edition-socket-fd8150frgubox-p-158643.html?svv_src=trovaprezzi
Innanzitutto non mi sembra un sito italiano visto che termina con .com e poi bellissima descrizione : Regala al tuo computer la super potenza del micro processore AMD FX Series FX-8150 Black Edition !Grazie ai suoi 8 nuclei, rende le applicazioni incredibilmente fluide e elimina i tempi di latenza.Il FX Series FX-8150 Black Edition, cadenzato a 3,6 GHz, concentra tutto il savoir-faire d'AMD.
tu ti fideresti a comprarlo li? Il venditore l'ha comprato da amazon e c'è garanzia e tutto non dal negozietto sotto casa da pippo.....
Eraovius
13-02-2013, 19:37
Puoi avere ragione quanto vuoi, sta il fatto che il modo e il tono con cui avvisi il venditore non mi sembra propio elegante, visto che puoi benissimo avvisare il venditore specificando che il prezzo non è a regolamento anzichè buttarla in caciara come hai fatto e autoproponendo un prezzo.
Detto cio' passiamo al link http://www.almarostore.com/series-fx8150-black-edition-socket-fd8150frgubox-p-158643.html?svv_src=trovaprezzi
Innanzitutto non mi sembra un sito italiano visto che termina con .com e poi bellissima descrizione : Regala al tuo computer la super potenza del micro processore AMD FX Series FX-8150 Black Edition !Grazie ai suoi 8 nuclei, rende le applicazioni incredibilmente fluide e elimina i tempi di latenza.Il FX Series FX-8150 Black Edition, cadenzato a 3,6 GHz, concentra tutto il savoir-faire d'AMD.
tu ti fideresti a comprarlo li? Il venditore l'ha comprato da amazon e c'è garanzia e tutto non dal negozietto sotto casa da pippo.....
Sinceramente concordo, ho tante trattative sul forum e di trovare un atteggiamento simile non mi era mai capitato... Probabilmente non sarà così, ma l'impressione Che ha dato è stata quella di una testa calda più che di un possibile acquirente o comunque di una persona interessata... Anche perché a parte che il negozio in effetti sembra poco affidabile, Sarebbe bastato un minimo di cortesia per parlarne è vedere che 165 meno il 20% fa 132 e la differenza è poca... E io ho chiesto 142 Spedizione inclusa per un processore che non è neanche mai stato overcloccato e che ha sicuramente un servizio di garanzia migliore senza dubbio (anche quello conta imho)
Ma poi contestare senza neanche voler acquistare...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fx8150&id=127&prezzomin=&prezzomax=
Lo shop è italiano e ha molte opinioni positive. Se il prezzo più basso è 154 euro si fa diviso 1.21 e fa 127euro! Allora il venditore può venderlo a massimo e sottolineo massimo 127 euro + spedizione secondo il regolamento, quindi o il venditore si adegua o toglie il prodotto dalla vendita o un moderatore chiude il thread
Dominioincontrastato
13-02-2013, 21:15
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fx8150&id=127&prezzomin=&prezzomax=
Lo shop è italiano e ha molte opinioni positive. Se il prezzo più basso è 154 euro si fa diviso 1.21 e fa 127euro! Allora il venditore può venderlo a massimo e sottolineo massimo 127 euro + spedizione secondo il regolamento, quindi o il venditore si adegua o toglie il prodotto dalla vendita o un moderatore chiude il thread
Il mio intervento era circoscritto al tono e al negozio postato, non certo se il prezzo fosse da regolamento o meno. Ho visto altre discussioni dove la regola di prendere il prezzo più basso da trovaprezzi è assolutamente sbagliata, perchè ai giorni nostri ci sono tanti negozi che tra iva evasa, importazione parallela non ufficiale e così via riesce a fare un prezzo più basso di quello che in realtà dovrebbe essere oltre a non garantirti supporto posta garanzia. Che mi dice che comprando da questo shop non fallisca tra 6 mesi o un anno? Ho già avuto esperienze con un un hd che mi sono fatto portare da Roma e una volta che si è rotto con qualche settore danneggiato, ho dovuto fare direttamente RMA a WD spedendolo fortunatamente in Italia e non da qualche parte in Olanda o Taiwan. La regola va rivista considerando una 10ina shop affidabili non il primo prezzo utile del negozietto pippo il pizzaiolo che mi trova il trovaprezzi, in quanto nessuna di queste mi da garanzia riguarda il supporto post vendita.....
Eraovius
13-02-2013, 21:28
Il mio intervento era circoscritto al tono e al negozio postato, non certo se il prezzo fosse da regolamento o meno. Ho visto altre discussioni dove la regola di prendere il prezzo più basso da trovaprezzi è assolutamente sbagliata, perchè ai giorni nostri ci sono tanti negozi che tra iva evasa, importazione parallela non ufficiale e così via riesce a fare un prezzo più basso di quello che in realtà dovrebbe essere oltre a non garantirti supporto posta garanzia. Che mi dice che comprando da questo shop non fallisca tra 6 mesi o un anno? Ho già avuto esperienze con un un hd che mi sono fatto portare da Roma e una volta che si è rotto con qualche settore danneggiato, ho dovuto fare direttamente RMA a WD spedendolo fortunatamente in Italia e non da qualche parte in Olanda o Taiwan. La regola va rivista considerando una 10ina shop affidabili non il primo prezzo utile del negozietto pippo il pizzaiolo che mi trova il trovaprezzi, in quanto nessuna di queste mi da garanzia riguarda il supporto post vendita.....
Concordo appieno, mi sembra ridicolo paragonare Amazon con il suo servizio pre e post vendita n°1 nel web (infatti sono disposto a pagare anche 10-20€ in più per avere questa sicurezza) a uno shop mai sentito prima, tuttavia è comprensibile che i moderatori non possano fare una regola specifica per ogni shop.
detto e considerato tutto ciò, ritiro dalla vendita momentaneamente e ci penso un pochino, sia perchè ad ora tutti hanno scatenato guerra di prezzo senza che neanche uno fosse interessato all'acquisto, ma sopratutto perchè vendere una cpu del genere a 100€ mi prende male (sarà che l'ho pagata 211). Ci aggiorniamo a breve
netcrusher
13-02-2013, 21:30
comunque il prezzo migliore in rete da negozio affidabile a dirla tutta è 146 euro circa , da shop italiano affidabile, in pvt posso fornire il link.
p.s.
le cose si possono far notare pure con un pò più di gentilezza comunque......
Eraovius
13-02-2013, 21:30
comunque il prezzo migliore in rete da negozio affidabile a dirla tutta è 146 euro circa , da shop italiano affidabile, in pvt posso fornire il link.
Io sono piuttosto curioso, mi manderesti il link?
Eraovius
13-02-2013, 21:48
Per la cronaca, il negozio ha un'offerta limitata a 146€, con prezzo di listino a 188€, ma il negozio è piuttosto sconosciuto.
Vorrei anche precisare che l'affidabilità di un negozio NON si basa sul comprare e ricevere la merce, ma sul riceverla, avere gentilezza e velocità nelle risposte, nell'avere RMA risolti velocemente in caso di problemi e possibilmente nel non spendere per la restituzione del prodotto guasto.
Amazon le ha tutte e non è pubblicità, parlo di amazon perchè il mio procio è in garanzia lì, e lo sanno tutti. Se non avete mai contattato il servizio post vendita per esaminare questi requisiti, non sapete se il servizio sia affidabile... che la merce arrivi è scontato
netcrusher
13-02-2013, 22:02
no dai però non puoi dire che è un offerta limitata, hanno tagliato il prezzo è diverso e su ciao.it ci sono un sacco di recensioni dello shop, dobbiamo essere pure obiettivi però e non tirare solo acqua al nostro mulino, ciao.
Eraovius
13-02-2013, 22:12
no dai però non puoi dire che è un offerta limitata, hanno tagliato il prezzo è diverso e su ciao.it ci sono un sacco di recensioni dello shop, dobbiamo essere pure obiettivi però e non tirare solo acqua al nostro mulino, ciao.
Avendo già detto che ritiro dalla vendita io personalmente non acquisterei dal negozio in questione, e ti ho spiegato in privato il perchè ;)
Dominioincontrastato
13-02-2013, 22:29
9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento
se l'articolo è in vendita a un offerta limitata è pur sempre una promozione, quindi non considerabile. Non discuto del fatto che il prezzo non è da regolamento, che deve essere di 140 E, discuto del fatto che tale regola nonostante vada applicata è completamente sbagliata se compro da un buon shop, non ci posso smenare più di tanto per colpa di sedicenti shop misconosciuti e usare quelli come riferimento perchè se ci ho speso qualcosa in più, è fatto per avere più sicurezza nella spedizione e nel post-vendita e tale surplus ricade anche alle persone a cui eventualemente rivendo l'oggetto....
non fa una piega...
ma una considerazione..(chiaro che comprare in siti top è una garanzia)..nel caso del processore..si rompe..e dove lo spedisci (a tue spese)?..al negozio affidabile..che lo manda all'assistenza del produttore..se lo mandi direttamente a quell'assistenza è lo stesso..perchè allora non deve essere preso in considerazione anche tale shop?
Dominioincontrastato
13-02-2013, 22:51
non fa una piega...
ma una considerazione..(chiaro che comprare in siti top è una garanzia)..nel caso del processore..si rompe..e dove lo spedisci (a tue spese)?..al negozio affidabile..che lo manda all'assistenza del produttore..se lo mandi direttamente a quell'assistenza è lo stesso..perchè allora non deve essere preso in considerazione anche tale shop?
Anche il tuo punto di vista è perfettamente condivisibile, anzi come spesso viene suggerito, è meglio fare RMA verso il produttore anzichè verso il venditore, pero' spesso e volentieri l'assistenza del produttore non sta in Italia. Per esperienza personale so che RMA diretto WD puoi spedirli in Italia mentre per OCZ e Corsair devi spedircelo in Olanda. Per molti produttori di ram invece ce li devi spedire in Taiwan.
Ok mettiamo che io ho un SSD da 64 Gb comprato in un negozio pippo l'arrotino e lo shop dove lo compro fallisce dopo 6 mesi. Il mio bel ssd si rompe dopo 1 anno, tu dirai bene ho la garanzia dal produttore. Ma il produttore mi dice che devo spedire a mie spese in Olanda o Taiwan o USA, se il mio ssd vale 40 E e ci devo spendere 30 per le spese di spedizione a quel punto direttamente ce lo butto. Ecco che se invece lo avessi comprato in uno shop affidabile, al massimo ci avrei speso 7 E per spedirlo allo shop e ssd l'avrei recuperato.....
Eraovius
13-02-2013, 22:51
non fa una piega...
Perchè con uno shop come Amazon NON SOLO non pago la restituzione al venditore e passa o il corriere a prenderlo (valore 7€ ogni restituzione) ma spediscono un bene NUOVO SUBITO, eliminando i tempi di attesa. Questo a casa mia è un ottimo servizio, e ovviamente costa qualcosa in più a beneficio della garanzia che offre, e della tutela al portafoglio post-vendita.
Delle Corsair Vengeance 1866 le ho dovute rendere 2 volte Ad Amazon, anziche 55€ mi sarebbero costate quindi oltre 70 con le spese di spedizione per la sostituzione. Inoltre sono rimasto solo 2 giorni senza ram.
Perchè con uno shop come Amazon NON SOLO non pago la restituzione al venditore e passa o il corriere a prenderlo (valore 7€ ogni restituzione) ma spediscono un bene NUOVO SUBITO, eliminando i tempi di attesa. Questo a casa mia è un ottimo servizio, e ovviamente costa qualcosa in più a beneficio della garanzia che offre, e della tutela al portafoglio post-vendita.
Delle Corsair Vengeance 1866 le ho dovute rendere 2 volte Ad Amazon, anziche 55€ mi sarebbero costate quindi oltre 70 con le spese di spedizione per la sostituzione. Inoltre sono rimasto solo 2 giorni senza ram.
Effettivamente..è un gran bel servizio..ma non lo devi far "pesare" su di un prodotto comunque usato..chiaro..è solo il mio punto di vista..ma le regole comunque vanno rispettate..
Si ma qui dentro non puoi aumentare il prezzo perché la roba la prendi da amazon! Ti ripeto se hai tutte queste considerazioni vendere qui non fa per te;)
quoto
Eraovius
13-02-2013, 23:31
Si ma qui dentro non puoi aumentare il prezzo perché la roba la prendi da amazon! Ti ripeto se hai tutte queste considerazioni vendere qui non fa per te;)
A giudicare dal numero di trattative direi che fa per me eccome ;) c'è stato un semplice disguido di prezzo col primo postante che però è stato tutt'altro che gentile oltre a non essere interessato al processore (per la serie "far storie tanto per far storie")
Dopodichè c'è stato tutto un filosofeggiare sulle regole del mercatino :D che assolutamente rispetto e ho sempre rispettato, primo tra tutti il prezzo, dopo aver comunque tolto dalla vendita il procio (quarto post se non sbaglio)
Poi io per primo ho detto (cercatelo nei vari post) che le regole si rispettano proprio perchè i mod non possono tenere conto dei 200.000 negozi del web, dopo di chè è iniziato un out-thread lunghissimo sui prezzi, di cui stiamo ancora parlando :D
Dominioincontrastato
14-02-2013, 00:10
Fermo restando che va applicato il giustamente il regolamento, che per quanto mi riguarda la regola del prezzo più basso va rivisto, mi sa che state un po' travisando il venditore. Lui vuole solo tutelare quanto speso per aver acquistato la cpu ad uno shop affidabile, non ci sta lucrando.
Ad ogni modo fa bene a ritirarlo dalla vendita, come successo in altri thread, ormai questo forum è pieno di spilorci,affaristi da 4 soldi e inquinatori di thread per sport
netcrusher
14-02-2013, 07:31
scusate ma io come faccio a sapere che il prezzo proposto da uno shop è una promozione????? cioè se per esempio il sito che ho fatto vedere io al venditore (dal quale ho comprato diverse cose con prezzi minori pure di amazon) ha sempre per i prodotti dei prezzi sbarrati e poi quello in rosso vuole dire che vende perennemente in promozione???? No perchè si da il caso che questo è uno di quegli shop "scomodi" quando bisogna farlo notare alle persone per far riveder i prezzi di vendita, quindi non è considerabile in base al regolamento?????? allora pure su amazon dove trovo i prezzi sbarrati pure in quel caso pur essendo uno dei più affidabili non posso considerarlo giusto???? così almeno si fà chiarezza perchè il regolamento è un pò ambiguo su questo punto......magari però è meglio chiedere ai mod direttamente e far chiudere il qui presente thread tanto la vendita è saltata, ciao.
beh per il fatto che il regolamento non prevede un ulteriore abbassamento del prezzo se il componente è usato, non si lamenta nessuno?
la regola dello scorporamento dell'iva ha perfettamente senso se io privato vendo a te privato un componente nuovo; se il componente è usato, non posso semplicemente togliere l'iva!
Salve a tutti, volevo dirvi che non si capisce nulla, state inquinando la discussione senza arrivare ad una conclusione... dato che sarei interessato, alla fine dei conti, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che, rispettando le regole del forum, il prezzo sfora di una decina di euro quello da regolamento. Per cui hai intenzione di abbassarlo oppure no?
Dominioincontrastato
14-02-2013, 10:03
beh per il fatto che il regolamento non prevede un ulteriore abbassamento del prezzo se il componente è usato, non si lamenta nessuno?
la regola dello scorporamento dell'iva ha perfettamente senso se io privato vendo a te privato un componente nuovo; se il componente è usato, non posso semplicemente togliere l'iva!
Ecco un altro ma cosa c'entra l'usato :doh: stiamo parlando di prezzo da regolamento :rolleyes:
Salve a tutti, volevo dirvi che non si capisce nulla, state inquinando la discussione senza arrivare ad una conclusione... dato che sarei interessato, alla fine dei conti, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che, rispettando le regole del forum, il prezzo sfora di una decina di euro quello da regolamento. Per cui hai intenzione di abbassarlo oppure no?
Se invece leggi bene il thread, leggerai che il venditore ha ritirato la cpu
Ecco un altro ma cosa c'entra l'usato :doh: stiamo parlando di prezzo da regolamento :rolleyes:
Come cosa c'entra l'usato?
Se io privato vendo un oggetto nuovo, è giusto togliere l'iva.
Ma se io, sempre privato, vendo un oggetto, ad esempio usato 1 anno, seguendo il regolamento, prendo il prezzo del nuovo e tolgo l'iva.
Il risultato è che con lo stesso oggetto, uno nuovo ed uno usato, il prezzo di vendita risulta il medesimo; ti sembra corretto? A me no.
Sono interessato e disponibile a concludere nel giro di qualche giorno, tra l'altro viviamo nella stessa città. per quanto mi riguarda 130 euro sarebbe il prezzo giusto poi deve valutare chi lo sta vendendo...
Eraovius
14-02-2013, 10:59
Come cosa c'entra l'usato?
Se io privato vendo un oggetto nuovo, è giusto togliere l'iva.
Ma se io, sempre privato, vendo un oggetto, ad esempio usato 1 anno, seguendo il regolamento, prendo il prezzo del nuovo e tolgo l'iva.
Il risultato è che con lo stesso oggetto, uno nuovo ed uno usato, il prezzo di vendita risulta il medesimo; ti sembra corretto? A me no.
il tuo ragionamento fila quando sento gente che vende a presso di regolamento con "non ha garanzia e l'ultima volta che l'ho usato funzionava, ha più di 2 anni" e simili.
Questo processore ha 6 mesi di vita, ordinato a fine Agosto ma arrivato il 4 Settembre. Oltretutto io ero ancora in stagione perchè lavoro al bar ed il processore è stato montato a metà Novembre sul pc, cioè quando sono tornato. Inoltre ho scontrino e Garanzia su Amazon, senza le frasi del cavolo di molti utenti "Eh si è in garanzia ma lo scontrino devo cercarlo". Per cui io lo reputo quasi pari al nuovo visto che ha 3 mesi di utilizzo... Se poi il tuo ragionamento non arriva fin qui, significa che per te dovrei venderlo a 50€?
Eraovius
14-02-2013, 11:08
Ovviamente la gente che compra vuole che gliela regali la roba. Se il pezzo è in garanzia ed è perfettamente funzionante togliere l'iva dal prezzo del nuovo è più che sufficiente per vendere bene e fare un ottimo acquisto da parte di chi compra. Anzi qui rispetto ad altri mercatini acquisti molto bene.
Vabbè ma io capisco la ricerca dell'affare, se uno acquista nell'usato vuole risparmiare, è ovvio. Solo a volte si esagera imho
Eraovius
14-02-2013, 11:15
Ma sono d'accordo con te, però io per esempio a momenti dovrei vendere la mia hd 7950. Il prezzo a cui la vendo è 200€, nuova la mia versione stà a 264, secondo l'utente sopra siccome l'ho usata a quanto la dovrei vendere a 150€? Chi è il pazzo che vende un 7950 a 150€ ora come ora?
150€ una 7950? io te la comprerei anche a 220 se non avessi preso la mia 7870Hawk... Anzi, mannaggia a te che non l'hai messa in vendita un mese fa :D
Per la cronaca poi, la 7870 era guasta, rimandata indietro a uno shop molto affidabile per le recensioni, ma verificato da me che sia poco affidabile (è il già il terzo RMA con loro, il primo ha messo BEN 411 giorni per esser risolto, inoltre al telefono sono sgarbatissimi che sembra ti stiano facendo un favore a parlarti) ed è fuori già da un pacco di tempo e per avere notizie devo mandargli una mail ogni paio di giorni e io a girarmi i pollici senza pc. Il serivizio per me è importante...
il tuo ragionamento fila quando sento gente che vende a presso di regolamento con "non ha garanzia e l'ultima volta che l'ho usato funzionava, ha più di 2 anni" e simili.
Questo processore ha 6 mesi di vita, ordinato a fine Agosto ma arrivato il 4 Settembre. Oltretutto io ero ancora in stagione perchè lavoro al bar ed il processore è stato montato a metà Novembre sul pc, cioè quando sono tornato. Inoltre ho scontrino e Garanzia su Amazon, senza le frasi del cavolo di molti utenti "Eh si è in garanzia ma lo scontrino devo cercarlo". Per cui io lo reputo quasi pari al nuovo visto che ha 3 mesi di utilizzo... Se poi il tuo ragionamento non arriva fin qui, significa che per te dovrei venderlo a 50€?
Non fraintendermi, non ti ho assolutamente detto o proposto di dimezzare il prezzo di vendita.
La mia era una pura e semplice considerazione, dato che sin dall'inizio della discussione si faceva polemica(più o meno giusta) sull'affidabilità degli shop, dal prezzo di regolamento, ecc. e non si considera quanto detto da me prima, che secondo me ha importanza.
Sempre più spesso vedo gente che vende articoli senza garanzia, senza accessori o altro, al prezzo del nuovo senza iva; ed il bello è che tale prezzo è teoricamente corretto, perchè appunto il regolamento non menziona in maniera chiara questi casi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.