PDA

View Full Version : socket 1155, montaggio cpu duro


xeeynamo
13-02-2013, 16:59
Ciao,
ho da poco comprato scheda madre e processore nuovo. Nel montare la cpu però sto avendo non pochi problemi. Ho poggiato dal verso giusto il processore, ma nel momento in cui sono andato ad abbassare la levetta ho notato che serviva un po troppa forza rispetto ai processori montati in passato. Mi sono assicurato che ogni piedino del socket non fosse piegato o danneggiato e ho tolto ed appoggiato più volte la CPU nel vano ma senza successo. Ho provato anche a forzare un po arrivando più o meno a metà, ma si sono cominciati a sentire degli strani rumori, come qualcosa che da un momento all'altro si dovesse spaccare. A furia di prove ora, ai lati della CPU ci sono dei piccoli solchi. Nel dubbio ho girato forum e video dove c'era gente che O diceva che la cpu era poggiata male O che è normale che bisogna applicare un po di forza. Io non mi fido poi così tanto :confused: la pressione che dovrei applicare è esagerata e ho paura di bruciare ben 400€...
Aspetto vostre risposte.

alecomputer
13-02-2013, 17:52
La forza che devi applicare per abbassare la levetta del processore , non e molta .
Se nel tuo caso non ci riesci con poca forza a bloccare quella levetta , significa che c' è qualche problema .
Forse il sistema di blocco e stato costruito male o qualche parte e deformata .

La cosa migliore sarebbe fare un confronto con un altra scheda madre , tanto per capire quale parte del meccanismo non funziona bene .
Se ce la fai prova a mettere qualche foto , magari qualcuno qui nel forum puo aiutarti .

xeeynamo
13-02-2013, 18:06
Ecco le foto...
http://sdrv.ms/XA8tFw

xeeynamo
13-02-2013, 19:10
Ho risolto! Effettivamente dovevo forzare un altro po, poi gli ultimi millimetri sono andati lisci lisci. Ora il computer si accende :D nessun problema!