PDA

View Full Version : I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori

Redazione di Hardware Upg
13-02-2013, 15:11
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3528/i-migliori-videogiochi-del-2012-la-parola-ai-lettori_index.html

Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Microfrost
13-02-2013, 15:56
non male come anno alla fine

marezza
13-02-2013, 16:10
Poteva andarci peggio...poteva dimettersi il pap....ah no è successo... :D

Custode
13-02-2013, 16:23
Nel bene o nel male, i titoli son quelli e approvo: tuttavia non mi sarei mai aspettato di vedere Far Cry 3 al primo posto -e sono uno di quelli che lo ha preso al day one e che ne ha sempre parlato in termini positivi-.
Far Cry 3, secondo me, non è da primo posto -aggiungerei che secondo me non è nemmeno da podio-, non almeno di fronte ad un Dishonored, criticato per mille versi e sicuramente non perfetto, ma sul non esser perfetto ed aver difetti potremmo scriverci un articolo in merito a Far Cry 3 che, al limite, ha il solo merito di non essere quella boiata di Far Cry 2 -ed anche qui so già solleverò le ire dei fan di Far Cry 2 :D-.

Aggiungerei che all'appello tra i primi 10 manchi un certo Morte, ma lo accetto e ne prendo tristemente coscienza: Darksiders II sembra sia piaciuto solo a me, non si spiegherebbe altrimenti il fatto che Vigil all'atto del fallimento THQ non se la sia inc*lata nessuno -tranne esser poi assorbita da Crytek per esser smistata su progetti free to play, grande cosa per il mondo videludico, eggià...-

Cosa ho votato io?
Dishonored fino alla morte, mi dicevo.
Poi ho giocato e finito il criticatissimo ME3, ed ho votato ME3.
Un titolo eccellente come finale di trilogia, secondo me, affossato da un caso mediatico che non riuscirò mai a comprendere.

illidan2000
13-02-2013, 16:28
almeno non ci sono cod, fifa, pes... è già un passo avanti.
classifica più o meno giusta secondo me

Joker6677
13-02-2013, 16:44
unica nota, avrei messo max payne 3 una o due posizioni più in basso

appleroof
13-02-2013, 16:51
Nel bene o nel male, i titoli son quelli e approvo: tuttavia non mi sarei mai aspettato di vedere Far Cry 3 al primo posto -e sono uno di quelli che lo ha preso al day one e che ne ha sempre parlato in termini positivi-.
Far Cry 3, secondo me, non è da primo posto -aggiungerei che secondo me non è nemmeno da podio-, non almeno di fronte ad un Dishonored, criticato per mille versi e sicuramente non perfetto, ma sul non esser perfetto ed aver difetti potremmo scriverci un articolo in merito a Far Cry 3 che, al limite, ha il solo merito di non essere quella boiata di Far Cry 2 -ed anche qui so già solleverò le ire dei fan di Far Cry 2 :D-.

Aggiungerei che all'appello tra i primi 10 manchi un certo Morte, ma lo accetto e ne prendo tristemente coscienza: Darksiders II sembra sia piaciuto solo a me, non si spiegherebbe altrimenti il fatto che Vigil all'atto del fallimento THQ non se la sia inc*lata nessuno -tranne esser poi assorbita da Crytek per esser smistata su progetti free to play, grande cosa per il mondo videludico, eggià...-

Cosa ho votato io?
Un titolo eccellente come finale di trilogia, secondo me, affossato da un caso mediatico che non riuscirò mai a comprendere.

quoto su darksider2 (siamo in due dunque :asd: ) mi trovi d'accordo pure su fc3 e mass effect3, ho infatti avuto lo stesso approccio e quasi gli stessi giudizi su questi due giochi, ovviamente votando mass effect 3 senza dubbio

dishonored non l'ho ancora preso per cui non mi esprimo

13-02-2013, 16:52
Se la classifica fosse letta esattamente all' inverso allora assumerebbe moooooooolto più senso.
Per me sarebbe stata proprio perfetta.

Goofy Goober
13-02-2013, 16:54
edit mi saltava la 4a pagina :asd: :asd:

Max_R
13-02-2013, 17:00

Cosa ho votato io?

quoto su darksider2 (siamo in due dunque :asd: ) mi trovi d'accordo pure su fc3 e mass effect3, ho infatti avuto lo stesso approccio e quasi gli stessi giudizi su questi due giochi, ovviamente votando mass effect 3 senza dubbio

dishonored non l'ho ancora preso per cui non mi esprimoSia Dishonored che Darksiders 2 li ho graditi moltissimo: sono entrambi delle perle. Ho votato Legend of Grimrock e sono tutt'ora convinto che stia li la rivelazione (nonchè la rivoluzione) del 2012 :)
Risen 2 e Torchlight 2 non ho ancora avuto modo... Sono poi d'accordo per Mass Effect 3 e Far Cry 3 ;)

illidan2000
13-02-2013, 17:05
unica nota, avrei messo max payne 3 una o due posizioni più in basso

io tre più in alto :D

Jon Irenicus
13-02-2013, 17:10
Giocato manco uno di questi... Quello che mi pare più interessante è Dishonored...

fioriniflavio
13-02-2013, 17:23
@Jon Irenicus: scusa ma se non hai giocato nemmeno uno dei titoli in classifica a cosa hai giocato nel 2012? A Ruzzle? :D

Pienamente d'accordo su Darksider 2, doveva essere in classifica.

gildo88
13-02-2013, 17:43
Mi aggiungo al coro di quelli a cui è piaciuto Darksiders 2 ed anch'io credo che doveva stare in classifica al posto di qualche altro titolo.
Ad ogni modo c'è dire che, tolta qualche piccola perla, non è stata una grande annata. Far cry 3 primo e ME3 secondo è già tutto un dire...

Vertex
13-02-2013, 18:05
Far Cry 3 lo sto giocando da qualche giorno. Un bel gioco, senza dubbio superiore al secondo, ma non un capolavoro. Io continuo a preferire il primo episodio, l'unico della saga che ti fa sentire solo e abbandonato a te stesso. Il più survival se vogliamo.
Per quel che mi riguarda il titolo se lo giocano Dishonored e Mass Effect 3, ma anche Borderlands 2 non scherza.
Un gradino sotto Far Cry 3, Hitman Absolution, Dark Souls e XCOM.
Due gradini più giù per ACIII, Alan Wake, Max Payne 3, Darksiders 2.

Il gioco che mi è piaciuto di più in assoluto cmq è stato Black Mesa :D

Balthasar85
13-02-2013, 18:13
Ogni anno la solita storia.. mi perdo la votazione..

CIAWA

ghiltanas
13-02-2013, 18:27
hitman è fantastico, imho meritava di +

dicklaurant
13-02-2013, 18:32
Far Cry 3 al primo posto è un insulto, vada per la grafica ma per il resto come si fa? Il free roaming è stato inventato gia da qualche anno per prenderlo in considerazione, il sistema delle abilità e qualche bivio nella storia non mi pare certo un'altra grande innovazione, alla fine sembra Just Cause 2 in prima persona:p

Per me al primo posto Dishonored, seguito da Max Payne 3 e Borderlands 2

fedemini
13-02-2013, 18:33
Concordo con i titoli ma non con l'ordine, secondo me borderlands 2 è il gioco dell'anno!

gondsman
13-02-2013, 18:45
Gia' che ci sia Diablo3 e non Torchlight2 dello stesso genere e' abbastanza scandaloso. Non sono poi d'accordo su ME3, che ha una delle trame (specie per il finale, ma non solo) piu' raccapriccianti della storia di ogni tipo di media, fare un finale peggiore era difficile anche impegnandosi.
In generale alcuni giochi sono cosi' generici (tipo FC3) che onestamente avrei visto meglio giochi indie magari con produzioni meno curate, ma piu' innovativi come l'ottimo Mark of the Ninja.

Max_R
13-02-2013, 18:57
Non sono poi d'accordo su ME3, che ha una delle trame (specie per il finale, ma non solo) piu' raccapriccianti della storia di ogni tipo di media, fare un finale peggiore era difficile anche impegnandosi.Che genere di fantascienza ti piace?

DarthFeder
13-02-2013, 20:55
Toh, dopo un mese dalla chiusura del sondaggio è arrivato l'articolo, meglio tardi che mai :asd: due righette di conclusioni io ce le avrei messe però eh, giusto per tirare le somme :stordita:

Contento per Disonhored sul podio, anche se IMHO avrebbe meritato la corona di vincitore. Far Cry 3 e Mass Effect 3 non li trovo da 1 e 2 posto, tutto sommato sono giochi divertenti ma già noti, niente di nuovo sotto il sole. Avrei piazzato piuttosto uno Sleeping Dogs, che mi ha appassionato molto, e Torchlight 2. Peccato per Max in fondo alla fila, speravo arrivasse almeno a metà graduatoria: gameplay non di certo innovativo ma grande storia e gran caratterizzazione dei personaggi, bravissimi i ragazzi di RockStar a dare un taglio con il lavoro di Ramedy e rilanciare il brand senza cadere nella minestra riscaldata.
Quasi scandalosa l'assenza dei titoli indie in graduatoria ed in sondaggio (se si esclude Legends of Grimrock), alcuni titoli sono delle vere e proprie perle (Deadlight, o in passato World of Goo e Machinarium).

Suggerimenti per l'anno prossimo:
- pubblicizzare di più il sondaggio, che tutto sommato ha raccolto pochi votanti. Si potrebbe fare un bannerino e tenerlo nella home di HWUpgrade (non il forum, il sito!) fino alla chiusura dei voti.
- aprire la votazione anche ai non iscritti al forum (magari uno ha la tentazione di cliccare e votare ma quando si vede apparire la richiesta di registrazione si fa prendere dalla pigrizia e lascia perdere)
- segmentare il sondaggio, proponendo qualche medaglia tipo miglior grafica, miglior gameplay, miglior titolo indie, migliore trama. Mi rendo conto che è una cosa difficile da realizzare.
- aprire la classifica a qualche produzione indie o di serie B che si è fatta notare durante l'anno!

Ciao a tutti ;)

CAPT.HOOK
13-02-2013, 21:24
Per nulla d'accordo con l'assegnare il primo posto a FC3, gioco che secondo me meritava ad essere generosi la 6a posizione.

DISHONORED doveva stare al primo posto, senza se e senza ma.

Inoltre che fine ha fatto DarkSiders 2? Lo avrei messo di sicuro al posto di quella mezza sola di MaxPayne 3. Ma cosi va' il mondo...

Dopotutto basta fare un riassunto dei 4 anni passati ed ecco che troviamo 2 giochi bethesda e 2 di Bioware vincitori della palma d'oro! :doh:

Jon Irenicus
13-02-2013, 21:50
@Jon Irenicus: scusa ma se non hai giocato nemmeno uno dei titoli in classifica a cosa hai giocato nel 2012? A Ruzzle? :DAltri titoli di cui alcuni del 2012 che mi ispiravano ben di più ;)

ZiP!
13-02-2013, 22:03
Giocati tutti tranne GW2 e Hitman.
Non mi spiego in questa classifica assassin's creed 3 che è davvero 10 passi indietro ai predecessori (per non parlare della pietosa conversione PC).
Diablo 3 sono uno di quelli che l'ha apprezzato, se non fosse per il nome che porta (e con tutto l'hype dietro) sarebbe stato sicuramente più degno di considerazione.
Anche Mass Effect 3 imho è molto sopravvalutato, nemmeno lui è all'altezza dei precedenti, per quanto resti un titolo piacevole, gli avrei dato un paio di posizioni in meno.
Far cry 3 buon titolo, ma di sicuro non il migliore.
Gran giochi invece borderlands e dishonored, con la mia preferenza al primo perchè non sono un amante degli stealth games.

nighteyes
13-02-2013, 22:22
Io sono ancora alla ricerca di aggiornamenti della situazione di THQ per sapere che fine farà Darksiders :muro:

Max_R
13-02-2013, 22:24
Io sono ancora alla ricerca di aggiornamenti della situazione di THQ per sapere che fine farà Darksiders :muro:Si farà avanti Disney :asd:

theory
13-02-2013, 22:26
Concordo con i titoli ma non con l'ordine, secondo me borderlands 2 è il gioco dell'anno!

Il gioco dell'anno è Farming Simulator 2013, pochi cavoli! :D :D :D

-Maxx-
13-02-2013, 22:38
Call of Duty, infatti, per la prima volta resta fuori dalla Top 10.

Dico solo: era ora! :winner:

roby9115
13-02-2013, 23:14
Cavolo mi sono di nuovo perso la votazione...
Anche se non capisco xk tutte le volte che leggo i commenti su gamemag nessuno dica che far Cry 3 sia un gran gioco anzi che ce ne sono di migliori e poi puntualmente è primo nelle classifiche.
Io invece trovo che Far Cry 3 sia un grandissimo gioco, potrei dire una blasfemia ma se avesse avuto più vastità di cose da fare nonché di armi avrebbe tranquillamente battuto il mitico skyrim, o meglio, sarebbe potuto essere il suo successore ambientato ai tempi moderni.

JamesTrab
13-02-2013, 23:56
Suppongo che the walking dead sia così indietro solo perché siano pochi coloro che ci abbiano giocato.. :sofico:
Lo consiglio a tutti, fatevi una pausa di 10h dai videogiochi normali e provatelo, ne vale davvero la pena.

Max_R
14-02-2013, 00:00
Suppongo che the walking dead sia così indietro solo perché siano pochi coloro che ci abbiano giocato.. :sofico:
Lo consiglio a tutti, fatevi una pausa di 10h dai videogiochi normali e provatelo, ne vale davvero la pena.Lo farò ma, mi era perso di sentire che il gameplay è lo stesso di Jurassic Park.. il quale non mi stà facendo impazzire..

ghiltanas
14-02-2013, 00:16
Lo consiglio a tutti, fatevi una pausa di 10h dai videogiochi normali e provatelo, ne vale davvero la pena.

se nn avessi da parte 800 giochi ingiocati ci penserei...cmq appena lo regalano su steam lo prendo...come faccio sempre coi giochi che mi interessano :sofico:

belga_giulio
14-02-2013, 01:11
MA LOL!! :D

@Jon Irenicus
Anche io non ne ho giocato nemmeno uno di questi...
un pò perché secondo me sono un pò tutte robe da consolari..
un pò perché odio ogni anno di più i giochi in cui ci siano armi da fuoco (sparatutto, etc) e amo sopra ogni cosa gli RPG, e in particolare i free roaming, e quindi le altre cose mi sembrano un pò una perdita di tempo...
e un pò perché quest'anno (non avendo 16 anni ma il doppio) non avevo molto tempo, tra lavoro, studio, fidanzata...
Ho fatto Skyrim tra febbraio e marzo, divertendomi molto, qualche avventura grafica (Deponia 1 e 2, Book of unwritten tales, il CAPOLAVORO "To the moon"...), Fallout 3 e fallout New Vegas (e anche con questi ho goduto assai, e nonostante le armi da fuoco, perché sono RPG freeroaming), ho goduto con X-com (che mi ha fatto fare un pò un tuffo nel passato, seppur non superi la bellezza e l'addiction che dava X-com oroginale), Legend of Grimrock...

Mi dicono che dovrei giocarmi la trilogia di Mass Effect... ma mi sa che provero Guild Wars 2... ;)

TigerTank
14-02-2013, 01:17
Invertirei giusto The Walking Dead con Assassin's Creed(anzi piazzerei TWD anche più avanti perchè imho è un GOTY) e piazzerei al secondo posto Dishonored perchè nonostante non sia molto longevo mi è piaciuto parecchio(e attivando l'sgssaa da Nvidia Inspector ha un balzo qualitativo notevole, vga permettendo) :)
Diablo3 assolutamente fuori dai primi 10 del 2012 perchè rovinato dall'avidità di voler fare utili con l'asta. E' l'ombra dello splendore dei precedenti titoli della serie(che infatti ho giocato per anni contro il paio di mesi del terzo).

belga_giulio
14-02-2013, 01:25
piazzerei al secondo posto Dishonored perchè nonostante non sia molto longevo mi è piaciuto parecchio(e attivando l'sgssaa da Nvidia Inspector ha un balzo qualitativo notevole, vga permettendo) :)

...e forse proverei Dishonored!! :D

(La 680 singola va bene per l'sgssaa, che manco so cosa sia, ma mi fido di te?)

TigerTank
14-02-2013, 01:33
...e forse proverei Dishonored!! :D

(La 680 singola va bene per l'sgssaa, che manco so cosa sia, ma mi fido di te?)

E' un filtro AA attivabile da Nvidia Inspector e che con Dishonored funziona bene. Però è molto pesante e non so se una gtx680 basti a gestirlo fluidamente.

TheAustralian
14-02-2013, 07:25
Io non riesco ancora a credere che nel 2007 BioShock sia potuto arrivare solamente terzo. Qui non si puó fare una classifica perchè i votanti sceglieranno solamente i giochi che sono loro più piaciuti, e non quelli che meritano di più.

Jon Irenicus
14-02-2013, 08:32
MA LOL!! :D

@Jon Irenicus
Anche io non ne ho giocato nemmeno uno di questi...
un pò perché secondo me sono un pò tutte robe da consolari..
un pò perché odio ogni anno di più i giochi in cui ci siano armi da fuoco (sparatutto, etc) e amo sopra ogni cosa gli RPG, e in particolare i free roaming, e quindi le altre cose mi sembrano un pò una perdita di tempo...
e un pò perché quest'anno (non avendo 16 anni ma il doppio) non avevo molto tempo, tra lavoro, studio, fidanzata...
Ho fatto Skyrim tra febbraio e marzo, divertendomi molto, qualche avventura grafica (Deponia 1 e 2, Book of unwritten tales, il CAPOLAVORO "To the moon"...), Fallout 3 e fallout New Vegas (e anche con questi ho goduto assai, e nonostante le armi da fuoco, perché sono RPG freeroaming), ho goduto con X-com (che mi ha fatto fare un pò un tuffo nel passato, seppur non superi la bellezza e l'addiction che dava X-com oroginale), Legend of Grimrock...

Mi dicono che dovrei giocarmi la trilogia di Mass Effect... ma mi sa che provero Guild Wars 2... ;)
Anche io son in un periodo occupato tipo il tuo e tra l'altro non ho molta voglia di giochi in cui si spara...:p Di quelli che dici vorrei prima o poi provare New Vegas, ma prima ho molti altri titoli da provare (quando finirò Dark Souls non so se metterò su Frayed Knights che un rpg a turni dicono fatto molto bene, ha un'atmsfera ironica e forse un po' light ma non mi spiaceva troppo, oppure Realms Of Arkania anche se mi spaventa perchè pare essere uno degli rpg più difficili di sempre e magari meglio aspettare l'estate, Eye Of The Beholder, però vorrei prima fare qualcosa a turni, poi avrei da rigiocare Chaos Strikes Back che è maligno come gioco).

gondsman
14-02-2013, 08:54
@Max_R: il "genere" di Mass Effect e' azzeccato, l'universo e' ben strutturato e non ci sono grosse magagne nell'ambientazione, tanto e' vero che il primo capitolo secondo me e' uno dei migliori giochi sci-fi mai usciti. E' che uscirsene con un deus ex machina a 10 minuti dalla fine del gioco, presentare quelle scelte obbligate al giocatore, rendere praticamente ininfluenti tutte le scelte fatte nei tre giochi... il finale mi e' sembrato davvero un insulto al giocatore.

themac
14-02-2013, 10:25
@Max_R: il "genere" di Mass Effect e' azzeccato, l'universo e' ben strutturato e non ci sono grosse magagne nell'ambientazione, tanto e' vero che il primo capitolo secondo me e' uno dei migliori giochi sci-fi mai usciti. E' che uscirsene con un deus ex machina a 10 minuti dalla fine del gioco, presentare quelle scelte obbligate al giocatore, rendere praticamente ininfluenti tutte le scelte fatte nei tre giochi... mi e' sembrato davvero un insulto al giocatore.

E che cacchio, ho appena finito il primo !!! Spoilera no ? :D

Cmq non avevano rilasciato un dlc o qualcosa del genere con un "vero" finale ?

o quello di cui parli e' GIA' il vero finale ?

P.S.
Mi spiace per quelli che parlano di legend of grimrock. Se giocate a Dungeon Master o Chaos Strikes Back (ma alcuni di voi sono molto giovani :stordita: ), capirete che log non ne vale un'unghia.

TheMac

capitan_crasy
14-02-2013, 10:29
Siamo alle solite, classifica da una parte e opinioni dall'altra...:asd:
Io continuo a dirlo e a ripeterlo:
Bisogna fare una classifica anche per il gioco peggiore dell'anno!(sai che ridere quando uscirà che il gioco migliore è anche il peggiore!:D)

Actze
14-02-2013, 10:42
Dunque Max Payne 3 è incredibile di grafica e piacevole da giocare, ma la storia è veramente di una banalità sconcertante, quindi meritava meno IMHO.
Legend of Grimrock meritava un posticino in fondo alla classifica di sicuro
Mass Effect 3 pure io non ho capito le polemiche sul finale e mi è piaciuto, cmq ha un posto giusto.
Assassins Creed 3 ok come grafica ma io, come fan addicted della serie non ho gradito la nuova ambientazione che snatura completamente la serie.
Far Cry 3 ancora non l'ho giocato, ho adorato il primo e molto meno il secondo per via del respawn dei nemici, penso cmq che sia un giocone.
Forse un gioco di guida nella classifica ci sarebbe stato bene, tipo Dirt Showdown o Need for Speed con l'ultimo episodio che merita davvero.
Contento che COD sia sparito dalla lista
Dishonored pure quello mi manca, e penso cmq che sia minimo da podio.
Bene Guild Wars 2 mentre Diablo 3 io lo avrei escluso dalla lista per le politiche lucrative di Blizzard che non tollero, casa d'aste, storia ridicola... mi ha deluso molto a parte che per la grafica e giocabilità.

Jon Irenicus
14-02-2013, 10:53
P.S.
Mi spiace per quelli che parlano di legend of grimrock. Se giocate a Dungeon Master o Chaos Strikes Back (ma alcuni di voi sono molto giovani :stordita: ), capirete che log non ne vale un'unghia.LoG per me rimane meglio di gran parte dei giochi moderni che ho provato... DM e CSb son si più belli, ma non direi che LoG non vale un'unghia... Ma ne avevamo già parlato mi pare.:D

gondsman
14-02-2013, 11:26
@themac: scusami, non volevo spoilerarti il finale, anche se comunque non ho detto niente di che, fidati. Per quanto tu possa immaginarti un finale da quello che ho scritto, non preoccuparti, quello vero e' piu' ridicolo di qualsiasi immaginazione. :P
Il finale "esteso" rimedia a un paio di evidenti buchi nella trama (cose che non potevano fisicamente accadere), ma non cambia concettualmente cosa accade durante il finale, quindi e' comunque non soddisfacente per me.

Max_R
14-02-2013, 11:31
E che cacchio, ho appena finito il primo !!! Spoilera no ? :D

Cmq non avevano rilasciato un dlc o qualcosa del genere con un "vero" finale ?

o quello di cui parli e' GIA' il vero finale ?

P.S.
Mi spiace per quelli che parlano di legend of grimrock. Se giocate a Dungeon Master o Chaos Strikes Back (ma alcuni di voi sono molto giovani :stordita: ), capirete che log non ne vale un'unghia.

TheMacSono giochi che ho giocato e che continuerò a giocare a lungo, eppure Grimrock in questo contesto è altrettanto meritevole. Senza contare l'espandibilità ed il potenziale pressochè infinito di questo titolo: Grimrock è appena nato.

futu|2e
14-02-2013, 11:44
Classifica prettamente commerciale. 3/4 nomi che
meritano ci sono, il resto della classifica la
dovrebbero fare gli indie.

Actze
14-02-2013, 11:45
@Max_R - giocavo a dungeon master e pure eye of the beholder e posso dire che Grimrock mi piace oggi molto più dei suddetti capostipiti di allora... molto + fruibile e piacevole pure non essendo affatto semplice. I giochi di allora erano troppo difficili e frustranti e quindi Grimrock è secondo me meglio bilanciato, e le parti che mi sono piaciute meno sono quelle dei pulsanti nascosti che si vedono solo dopo un estenuante pixel hunting che lascia il tempo che trova.

Baboo85
14-02-2013, 16:19
Come fa ad esserci Diablo 3 in classifica? Bah...

Comunque segnalo la presenza di 2 none posizioni.

EDIT: niente, ho visto ora che hanno la stessa % di voti.

keroro.90
14-02-2013, 18:12
@Jon Irenicus: scusa ma se non hai giocato nemmeno uno dei titoli in classifica a cosa hai giocato nel 2012? A Ruzzle? :D

Pienamente d'accordo su Darksider 2, doveva essere in classifica.

sinceramente anche io non ho giocato a nessuno dei primi 10.....(molta f1 2012/11 e farming simun 13)

Microfrost
14-02-2013, 18:43
sinceramente anche io non ho giocato a nessuno dei primi 10.....(molta f1 2012/11 e farming simun 13)

:asd:

Jon Irenicus
14-02-2013, 18:55
Come fa ad esserci Diablo 3 in classifica? Bah...Ci giocano molte persone, anche supponendo che la % di gradimento sia bassa (e non faccio ipotesi qui) il numero assoluto di persone a cui è piaciuto molto è verosimilmente alto e visto che a chi ha fatto schifo non conta....

Cioè, a lavoro dei colleghi consolari e altra gente che non sa una sega di giochi per pc ce l'aveano con sto Diablo 3, il dialogo medio è questo:

-E' uscito Diablo 3, figata!
(io) Chissene, anche se fatto bene il genere dopo un po' mi annoia
- ma è Diablo! 10 anni!
- se proprio devo farmi un H&S allora metto su Path Of Exile e poi con 60 euro mi prendo un mucchio di giochi che fanno più a caso mio. E ho già una caterva di roba da giocare.
- ma è Diablo!

Oppure gente che non gli frega niente dei giochi per pc:
-E' uscito Diablo 3 ce l'hai?
(io) no perchè... *risposta più o meno inutile*
-Si, ma deve essere una vera figata...
(io) per quel che frega a me...

Poi va a finire che in molti giocano a questo senza manco provare altri titoli.
Senza dare giudizi su Diablo 3 che non ho giocato perchè non è del tutto il mio genere.

tony89
15-02-2013, 07:47
Vedendo la classifica è dal 2008 che non vince il gioco migliore ma vabbe, cmq anche io avrei fatto vincere max payne 3 esperienza di gioco unica bellissimo tps

futu|2e
15-02-2013, 09:46
Come fa ad esserci Diablo 3 in classifica? Bah...

Lo riscrivo, perchè non si basa sulla qualità ma sul successo commerciale.

Baboo85
15-02-2013, 09:51
Lo riscrivo, perchè non si basa sulla qualità ma sul successo commerciale.

Ah be', allora la classifica e' fatta bene se ci si basa sul successo commerciale per classificare "I migliori videogiochi"...

Siamo messi bene...

Microfrost
15-02-2013, 10:29
Ah be', allora la classifica e' fatta bene se ci si basa sul successo commerciale per classificare "I migliori videogiochi"...

Siamo messi bene...

la gente ha votato cosi si è fatta la classifica

mircocatta
15-02-2013, 10:51
diablo3 in quinta posizione è alquanto immeritato

Goofy Goober
15-02-2013, 11:14

concordo :O

poteva essere giusto "citato" nella lista, ma lasciato fuori classifica IMHO.

mircocatta
15-02-2013, 11:16

per carità, ci ho passato circa 400-500 ore davanti ma non le vale sicuramente

Goofy Goober
15-02-2013, 11:19

io molte meno e con AH+RMAH il gioco mi è durato 2 settimane ancora, poi ho perso ogni stimolo nel continuare.

jolly74
15-02-2013, 12:30
Io sono ancora alla ricerca di aggiornamenti della situazione di THQ per sapere che fine farà Darksiders :muro:

Purtroppo Darksiders 1 e 2 non avranno più un seguito , perchè THQ è fallita e i programmatori di Vigil sono stati assunti da Crytek per produrre tutt'altro genere di giochi :doh:

Per nulla d'accordo con l'assegnare il primo posto a FC3, gioco che secondo me meritava ad essere generosi la 6a posizione.

DISHONORED doveva stare al primo posto, senza se e senza ma.

Inoltre che fine ha fatto DarkSiders 2? Lo avrei messo di sicuro al posto di quella mezza sola di MaxPayne 3. Ma cosi va' il mondo...

Dopotutto basta fare un riassunto dei 4 anni passati ed ecco che troviamo 2 giochi bethesda e 2 di Bioware vincitori della palma d'oro! :doh:

Darksiders 2 meritava sicuramente di stare almeno tra la 5° e la 3° posizione , ma come lui pure Dark Souls , che nonostante la conversione un pò così , è un Action RPG con i controfiocchi.

Baboo85
15-02-2013, 12:37
la gente ha votato cosi si è fatta la classifica

Appunto, votazioni con criteri di successo piuttosto che di qualita'.

Come valevasi dimostrare :read:

illidan2000
15-02-2013, 12:39

se ci hai passato 500 ore, è da primo posto...

keroro.90
15-02-2013, 12:45
:asd:

Guidare la mietitrebbia non ha prezzo...:D :D :D :D :D

Mookas
15-02-2013, 14:35
Borderlands 2 è da primo o secondo posto ;) per il resto ok, mi fido per quelli che non ho ancora provato.

imocattivo
21-03-2013, 14:48
Fra i 10 citati nell'articolo non darei il premio a nessuno; forse non esiste un vero vincitore nel 2012, sono tutti titoli con grosse lacune.

Saido85
29-03-2013, 12:13
Mah...non che i titoli in classifica siano pessimi, anzi, però non sono stati dei gioconi, infatti potevano mettere Torchlight II invece di Diablo III..Max Payne III..boh, divertente ok, ma è un more of the same..
Ho fatto caso poi che hanno piazzato tutti titoli dai nomi blasonati, ciò non significa che siano i migliori dell'anno.

futu|2e
02-04-2013, 14:42
Mah...non che i titoli in classifica siano pessimi, anzi, però non sono stati dei gioconi, infatti potevano mettere Torchlight II invece di Diablo III..Max Payne III..boh, divertente ok, ma è un more of the same..
Ho fatto caso poi che hanno piazzato tutti titoli dai nomi blasonati, ciò non significa che siano i migliori dell'anno.

Hai centrato il punto, successo piuttosto che qualità come diceva baboo.