PDA

View Full Version : Apple e il fantomatico iWatch, un progetto per un team di 100 persone

Redazione di Hardware Upg
13-02-2013, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-il-fantomatico-iwatch-un-progetto-per-un-team-di-100-persone_45854.html

Il progetto di uno smartwatch made by Apple sembra essere piuttosto concreto, e con un po' di fortuna potrebbe evolversi in direzione commerciale già durante l'anno in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.

rigelpd
13-02-2013, 14:16
"Come altri prodotti Apple, il suo valore sarà sottostimato al momento del lancio, quindi crescerà con un profondo impatto sulle nostre vite e sulle fortune di Apple".

Amen

Stekke
13-02-2013, 14:23
100 persone? Sono finiti i bei tempi in cui per progettare un prodotto innovativo bastava un uomo visionario.

Portocala
13-02-2013, 14:25
Parallelamente anche Bruce Tognazzini, consulente tecnologico ed in passato progettista Apple responsabile della realizzazione della prima interfaccia utente del sistema Apple II, ha sottolineato sul proprio blog come il rilascio di un "iWatch" sia abbastanza probabile, andando a colmare una lacuna nell'ecosistema iOS
Cosa? L'orologio da polso era una LACUNA nell'ecosistema iOS? Da quando? Che altre lacune ci sono? Le scarpe? La cintura con vibrazione?

Eress
13-02-2013, 14:53
Non credo avrà il successo di iPad e iPhone, ma non sarà nemmeno un fiasco.

demon77
13-02-2013, 14:53
A parte di fatto che non è ne' originale ne' innovativo visto che esiste già da qualche anno..

http://www.dottorgadget.it/2012/04/inpulse-lorologio-connesso-con-il-tuo-smartphone/

Ma soprattutto costa uno sproposito per quello che fa...

piererentolo
13-02-2013, 14:54
Chissà se avrà le stesse funzionalità di quello di Michael Knight :D
http://www.jeby.it/wp-content/uploads/2012/10/Michael_Knight-3.jpg

Ago72
13-02-2013, 15:03
A parte di fatto che non è ne' originale ne' innovativo visto che esiste già da qualche anno..

http://www.dottorgadget.it/2012/04/inpulse-lorologio-connesso-con-il-tuo-smartphone/

Ma soprattutto costa uno sproposito per quello che fa...

Vista l'importanza di chi li produce, sarebbe più opportuno paragonare un "iWatch" più al MotoActv di Motorola (250 euro) oppure allo Smartwatch di Sony (100 euro), anche se quest'ultimo è solo un display remoto, mentre il motoactv ha una versione android a bordo.
Chissà se Apple avrà il modo di convincere gli sviluppatori a realizzare app dedicate per questo oggetto, per quel che so io, i dispositivi di sony e motorola, non hanno avuto molto appeal.

AlexSwitch
13-02-2013, 15:07
Ecco ora ci manca pure l'iWatch.... siamo a posto!! Mi sa che a Cupertino stanno perdendo la bussola... :rolleyes: :rolleyes:

Cappej
13-02-2013, 15:07
ne venderanno a secchi... come al solito...

AlexSwitch
13-02-2013, 15:09
Vista l'importanza di chi li produce, sarebbe più opportuno paragonare un "iWatch" più al MotoActv di Motorola (250 euro) oppure allo Smartwatch di Sony (100 euro), anche se quest'ultimo è solo un display remoto, mentre il motoactv ha una versione android a bordo.
Chissà se Apple avrà il modo di convincere gli sviluppatori a realizzare app dedicate per questo oggetto, per quel che so io, i dispositivi di sony e motorola, non hanno avuto molto appeal.

Vorrei capire quali sono le applicazioni da far girare su un orologio o, meglio, che ne contraddistinguano l'unicità di questo oggetto!! Sinceramente io non ci arrivo...

Cappej
13-02-2013, 15:10
Ecco ora ci manca pure l'iWatch.... siamo a posto!! Mi sa che a Cupertino stanno perdendo la bussola... :rolleyes: :rolleyes:

No caro! quella sarà "iCompass"! non bruciare le tappe... una casa per volta...
arriveremo anche ad iWC... con la tavoletta interattiva che per andare a C****RE, dovrai prima fare lo "Slide to unlock", altrimenti te non si apre e te la fai addosso!!!! (mi riferisco l'iShit o l'iPipì...)

piererentolo
13-02-2013, 15:15
Vorrei capire quali sono le applicazioni da far girare su un orologio o, meglio, che ne contraddistinguano l'unicità di questo oggetto!! Sinceramente io non ci arrivo...
Non pensi quadrimensionalmente!
I cellulari avranno schermo sempre più grosso e quindi li terrai nello zainetto.
Questo orologio ti semplificherà la vita, da dentro lo zainetto non sentiresti le notifiche del telefono e se anche le sentissi potresti controllare se è qualcosa per cui valga la pena toglierti lo zainetto dalle spalle per rispondere oppure se è una semplice mail di spam la quale puoi cancellare con calma quando sei a casa. :D

Cfranco
13-02-2013, 15:17

Ssssshhhh
Non dirlo
Vedrai che appena arriverà l' iWatch saranno tutti lì a dire che è una roba nuovissima e che nessuno ci aveva pensato prima ... :O

Secondo me il bello sarebbe uno smartphone flessibile che puoi metterti a mo' di orologio/bracciale, così potresti evitare di doverlo mettere in tasca e ingombra molto meno ( sempre che pesi poco ... )

AlexSwitch
13-02-2013, 15:22
Cappej, apprezzo la tua ironia che non stona affatto su cose di questo genere, ma io non mi ci ritrovo in questo futuro post Jobs!!
Insomma questo iWatch è davvero una puttanata colossale perché davvero inutile ed insensata come cosa... Che ci faccio? Ci controllo da remoto il mio Mac, il mio iPad o iPhone? Ci faccio quattro chiacchiere con Siri?
Intanto negli ultimi tempi Apple non è stata capace di mantenere i suoi standard qualitativi: un iOS ancora pieno di bug gravi ( Exchange che entra in loop, gestione della connettività da piangere, etc. ); iMac che a causa del loro display hanno ritardi di consegna di quasi un mese se non di più ( e gli APR ringraziano sentitamente ); un OS X ridotto ad una scopiazzatura di iOS ( Tim Cook proprio ieri ha affermato che in realtà gli iPad sono da assimilare come Mac a basso costo :mbe: ... ma dove cavolo era quando Jobs presento il primo iPad??!! ). E poi la figuraccia delle Mappe, ancora ben lontane da essere almeno decenti e paragonabili a quelle di Google... il settore Pro abbandonato a se stesso... Il nuovo vertice di Apple si sta dimostrando sempre più una delusione!!

lostman.it
13-02-2013, 15:22
"Come altri prodotti Apple, il suo valore sarà sottostimato al momento del lancio, quindi crescerà con un profondo impatto sulle nostre vite e sulle fortune di Apple".

Amen

E come altri prodotti Apple ci saranno code al day one per comprare a 500 euro tecnologia che ne vale 50, con un profondo impatto sulle LORO vite e sulle fortune di Apple

franzing
13-02-2013, 15:23
QUesto http://www.iphoneitalia.com/im-watch-lo-smartwatch-tutto-italiano-provato-da-iphoneitalia-409870.html ha la grave pecca di avere un nome che inizia con la i, chissà come se lo magnano :D

optijet980
13-02-2013, 15:27
Non prendetelo al lancio. L'iWatch 2 avrà una capienza maggiore e schermo di 3 pollici. Poi l'iWatch 3 dopo qualche anno avrà schermo da 4 pollici ultra-retina e capienza ancora maggiore. L'iWatch 4 sarà però una bomba con i suoi 4,3 pollici con schermo mega-retina-ultra-hd. Ma non prendete nemmeno questo: tre mesi dopo uscirà l'orologio definitivo: l'iWatch 4S con schermo da 5 pollici e hdd interno da 128gb. Nel frattempo la Apple sta progettando l'iTie (cravatta con schermo incorporato) e l'iPurse (per le donne) con schermo da 5 pollici su un lato della borsetta. Ma non comprate nemmeno questi al lancio, schermi più grandi e definiti usciranno pochi mesi dopo.

Mparlav
13-02-2013, 15:31
Degli oltre 100 membri del team di sviluppo, almeno 90 saranno dell'area marketing, ed i restanti della sezione hw/sw :asd:

moriarty
13-02-2013, 16:10
@stekke
perchè quando mai qualcosa è stato progettato da un uomo solo!?
credi che iphone sia stato interamente concepito da Jobs!?
certo, diamo il merito ad una sola persona, il resto degli ingegneri che si son spaccati il culo per metterlo a punto non contano un cazzo

Ago72
13-02-2013, 18:07

Io ero interessato alle app per il fitness, ma per vari motivi mi sono spostato su altro. Se ne hai voglia, molta voglia, quì (http://www.dcrainmaker.com/2011/11/motorola-motoactv-in-depth-review.html) c'è un recensione di MotoACTV. In particolare, mentre corri, potresti vedere battito, cadenza, tempo e altri dati in modo più comodo rispetto ad un cellulare.
Mentre per il Sony smartwatch ci sono molte più applicazioni ad esempio endomondo. Sicuramente è un oggetto di nicchia, ma che può avere il suo perché.

Ork
13-02-2013, 18:29
sono 6 mesi che indosso il nike fuelband e sinceramente vorrei che avesse qualche informazione in più:

vedere chi mi sta chiamando
leggere un sms al volo
email

e poi da li il freno è solo l'immaginazione. tutte quelle attività di controllo di routine che facciamo (guardare se sono arrivate notifiche o sms) si possono effettuare dall'orologio.
è vero, niente di indispensabile, ma perché no?

Ork
13-02-2013, 18:33
credi che iphone sia stato interamente concepito da Jobs!?

taci, non rovinargli il mito

acerbo
13-02-2013, 18:53
Se l'innovazione che propone Apple per il futuro prossimo passa per vaccate del genere è meglio che chi possiede azioni le inizi a vendere ora ...

Ago72
13-02-2013, 19:03
Io ero interessato alle app per il fitness, ma per vari motivi mi sono spostato su altro

Suunto Ambit ;)

per le attività sportive non è meglio un prodotto dedicato?
io ho preso un garmin forerunner con fascia cardio e mi sembra più indicato
rispetto ad un cellulare, se non altro per la robustezza (è anche impermeabile), e la semplicità di utilizzo :)

Dipende da cosa vuoi fare, con un telefono che supporta il protocollo ANT+, come il mio xperia x8, oppure un telefono con BLE (ad esempio S3 e iPhone 5), prendi una fascia compatibile e ci monitori i battiti, oltre a registrarti il percorso, mentre magari ascolti la musica. Io l'ho fatto per molto tempo e devo dirti che non è male. Certo l'Ambit come il forerunner sono un altra cosa e un altro costo.

Comunque leggiti la recensione (http://www.dcrainmaker.com/2011/09/hands-on-review-of-sony-ericsson-xperia.html)del xperia active, e impermeabilità, robustezza e semplicità d'uso non sono più un problema. Rimangono invece i motivi per cui ho preso un Ambit, immediatezza nella visione dei dati, il telefono lo devi tirar fuori, sbloccarlo, etc.. Durata della batteria e visibilità alla luce del sole. Un orologio collegato al cell, potrebbe ovviare a questi ultimi problemi.

Ago72
13-02-2013, 19:05
Se l'innovazione che propone Apple per il futuro prossimo passa per vaccate del genere è meglio che chi possiede azioni le inizi a vendere ora ...

Allora vendiamo anche le azioni di Motorola, Sony e Nike? Sai perché queste ultime producono già oggi oggetti come un ipotetico "iWatch"

bubbi
13-02-2013, 19:06
con l'aiuoc(h) si può chiamare KITT????

.
..

vieni a prendermi KITT!!!!

II ARROWS
13-02-2013, 19:40
Vorrei capire quali sono le applicazioni da far girare su un orologio o, meglio, che ne contraddistinguano l'unicità di questo oggetto!! Sinceramente io non ci arrivo...Io ho posseduto un inPulse. ;)
La sua utilità non è far girare applicazioni, quanto poter vedere le notifiche e i messaggi ricevuti sul cellulare. È molto comodo, veloce e non distrae quanto tirare fuori il cellulare, inoltre permette di essere molto più silenzioso del cellulare senza rischiare di non sentirlo oppure di farlo sentire a tutto l'ufficio perché c'è un trapano sul tavolo.

È anche più discreto, perché tirare fuori il cellulare e guardare lo schermo prevede un certo livello di attenzione e di visibilità, cosa che non avviene quando devi solo guardare l'orologio.
Mentre lavori ti basta guardare dove metti le mani per guardare la notifica... :D

Se uscisse un nuovo modello più recente che non costi uno sproposito come l'I'm Watch, non aspetterei un solo secondo. ;)

Ovviamente non qualcosa marchiato apple che funzionerebbe solo con il loro sistema chiuso. Ma sarebbe veramente la seconda "innovazione" apple del decennio, dopo aver rilanciato la corsa agli schermi, che spingerebbe anche gli altri produttori a investire in un oggetto davvero utile nel suo piccolo.

La cosa peggiore sarebbe che all'improvviso tutto il mondo crederà che lo hanno inventato loro...

franzing
13-02-2013, 19:48
La cosa peggiore sarebbe che all'improvviso tutto il mondo crederà che lo hanno inventato loro...Vabè quello è a dir poco scontato :asd:
Io continuo a impbattermi in un sacco di gente che crede tablet=ipad, figuriamoci

Salvatopo
13-02-2013, 20:00
A quel prezzo si trova di meglio.

CYRANO
13-02-2013, 20:10
Cosa? L'orologio da polso era una LACUNA nell'ecosistema iOS? Da quando? Che altre lacune ci sono? Le scarpe? La cintura con vibrazione?

L' iDildo per esempio...

C.òss.às.à.àòsàsà.

Eress
13-02-2013, 20:47
Io continuo a impbattermi in un sacco di gente che crede tablet=ipad, figuriamoci
Perché non è così? :Prrr:

Eress
13-02-2013, 20:52
È anche più discreto, perché tirare fuori il cellulare e guardare lo schermo prevede un certo livello di attenzione e di visibilità, cosa che non avviene quando devi solo guardare l'orologio.
Questo è vero, molto più discreto di uno di quei padelloni che girano adesso, ogni riferimento ai samsung è puramente casuale! :D

biffuz
13-02-2013, 21:20
Ma prima di commentare l'avete letto il famoso report? Alla fine è tutta la solita fuffa di supposizioni, voci di corridoio, calcoli fatti sull'aria fritta e informazioni riportate da "persone ben informate sui fatti".
Questo, e il fatto che ogni cavolata con dentro scritto "Apple" attira milioni di lettori.

mihos
14-02-2013, 05:14
Su ogni news in cui si parla di apple, si finisce sempre nello stesso discorso; ora non so se sono sempre le stesse persone che fanno flame, ma è diventato fastidioso.

sintopatataelettronica
14-02-2013, 05:38

infatti iCompass sarà il prossimo prodotto dopo l'iWatch.. un'utile bussola dotata di tecnologia touch che rivoluzionerà il concetto di bussola.

McGraw
14-02-2013, 14:12
A dire il vero l' I'M WACHT esiste da tempo però non é della Apple, non sarà questa la prima volta che Apple copia qualcun'altro?

http://www.imsmart.com/it

Cromat82
14-02-2013, 14:23
Posso anche sopportare di ricaricare un cellulare tutte le sere, ma un orologio lo porto sempre al polso, in caso volessero fare una cosa del genere vorrei proprio vedere come risolvono il problema della batteria...

Eress
17-02-2013, 18:10
Il problema della batteria, se c'è, devono risolverlo per forza, altrimenti non lo compra nessuno.
Comunque è strano che lo devi ricaricare così spesso, ormai le batterie dei cell moderni durano almeno due/tre giorni a pieno utilizzo.

adapting
17-02-2013, 18:41
Posso anche sopportare di ricaricare un cellulare tutte le sere, ma un orologio lo porto sempre al polso, in caso volessero fare una cosa del genere vorrei proprio vedere come risolvono il problema della batteria...

Credo che l'iwatch iniziale sarà molto più simile ad un ipod che altro.
Ci sono sfide ingegneristiche non indifferenti tanto per il formato quanto per la batteria, lo schermo, il Siri etc. quindi il primo modello sarà per forza light.
Personalmente comunque non lo vedo in arrivo quest'anno.

Eress
17-02-2013, 19:26
Credo che sun un iWatch sarà fondamentale l'utilizzo di Siri, lo uso spesso anche su iPad anche perchè funziona una meraviglia, ma su un orologio è ancora più utile.

tony89
18-02-2013, 09:36
Aspettiamoci di sicuro una cosa simile da samsung

franzing
18-02-2013, 13:53
tipo l's9110 del 2009?:asd:

Salvatopo
18-02-2013, 14:10
tipo l's9110 del 2009?
non è la stessa cosa perchè ha anche il modulo telefonico incorporato,
però ci stanno lavorando da un pò a questi concetti (se non erro, il
primo prototipo mai uscito è del 2003)

Si, nel 2003:
http://image.ffmobile.com/product/photo/41/68/10033790.463543d9febb372806105a3c0b489b24.jpg

Salvatopo
18-02-2013, 20:24
@salvatopo
quello dovrebbe essere l's9110 ...quello del 2003 aveva lo schermo più piccolo

Humm... hai ragionr. Allora forse è questo quello del 2003:

http://mobilegeant.com/images/gallary/samsung-watch-phone.jpg

VashBengher
22-02-2013, 11:30
Già le batterie degli iphone sono barzellette, posso immaginare quanto potrà durare la batteria di un iWatch :mbe: