View Full Version : Hard Disk di rete... quale è indicato alle mie esigenze?
MarkAndroid
13-02-2013, 12:43
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Stavo impazzendo con il cloud storage... box ho 50 gb ma posso caricare solo file più piccoli di 250mb... dropbox ho solo 2gb... poi ho visto gli HD di rete e wifi
A me servirebbe un modo per condividere fotografie, video, pdf e documenti sui Tab android, telefonini e quando serve anche sui notebook tutto tramite wifi.
Cosa devo comprare?
Stavo vedendo
WD mybook live (che ha i programmi per android)
Cabinet nas della dlink con doppio slot
Infine farlo con il WD live Tv 3^ generazione che ho già (ma non so se posso visualizzare anche le foto e i pdf)
Altra cosa che vorrei sapere, tutti hli hard disk o cabinet di rete se collegati ad un router wifi sono accesibili tramite wireless interna e con possibilità di vederli tramite internet da rete esterna?
Grazie in anticipo per le risposte
Stavo impazzendo con il cloud storage... box ho 50 gb ma posso caricare solo file più piccoli di 250mb... dropbox ho solo 2gb... poi ho visto gli HD di rete e wifi
adrive ha il limite di 16gb per file, con 50gb di storage totali
MarkAndroid
13-02-2013, 14:48
Grazie per l'info. Sono andato a vedere su googleplay ma gli utenti dicono che NON permette di vedere foto e video in streaming...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
TheUnforgivin'WithinTemptation
14-02-2013, 09:58
Grazie per l'info. Sono andato a vedere su googleplay ma gli utenti dicono che NON permette di vedere foto e video in streaming...
mi aggiungo alla discussione, pure io in questi giorni sono combattuta se acquistare un hd esterno (da mettere poi in wifi o rete o ecc)..., oppure buttarmi nel cloud + estremo..
sono attirata da adrive sia per i soi 50 gb free, ma sopratutto per i suoi 16gb di trasferimento a file...
come te vorrei lo streaming dei contenuti multimediali..
stamattina ho fatto una prova: ho caricato un mp3, e sia tramite pc, che tramite smartphone android, posso tranquillamente ascoltarlo in streaming...
cliccando col tasto destro e selezionando "view online"...
ps: non capisco se però viene scaricato sul pc o sullo smartphone, cioè io ho visto che si è aperto subito il media player...senza problemi di buffer o cose del genere...
dite che devo guardare nei files temporanei per avere conferma?
MarkAndroid
14-02-2013, 12:14
Prova a caricare un file video di geandi dimensioni e vedi se lo apre subito.
Comunque se hai intenzione di metterci video m2ts o comunque 1080... skydrive, box e dropbox non reggono!
14-02-2013, 12:32
Prova a caricare un file video di geandi dimensioni e vedi se lo apre subito.
Comunque se hai intenzione di metterci video m2ts o comunque 1080... skydrive, box e dropbox non reggono!
ho provato con un video di 350 mega formato mp4 ( sarebbero 43 minuti,un episodio di fringe :D )...
windows media player si è aperto ,NON subito, ma roba solo di un paio di secondi...
hai indovinato la mia questione: l'intenzione dei video formato m2ts e mts ...
attualmente quindi ,devo andare per forza di hard disk esterno? :(
MarkAndroid
14-02-2013, 17:19
Io ho riversato un video m2ts sia su skydrive che su box che du dropbox e provato con bsplayer (impostando anche al massimo il buffer video in streaming) e con altri player ma di interrompe sempre!
Ora io sono indeciso, perchè non ho capito la differenza, se mi conviene un NAS o un HD esterno tipo il WD mybook live
Spero che qualcuno mi dica la differenza e quello più giusto per quello che devo farci!
14-02-2013, 17:34
mi unisco anche io alla tua richiesta, essendo nelle tue stesse condizioni...
ps: io sarei propensa al wd mybook live, soldi permettendo però, perchè me ne servirebbero ben 3.... da 3tb ciascuno :D
si, ho molta robba :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.