PDA

View Full Version : l'installazione di ubuntu non riesce. sono DISPERATO!


chaball89
13-02-2013, 12:26
ragazzi buonasera.
ieri ho deciso di passare dall'installazione di ubuntu 12.10 fatta con Wubi a quella su partizione di Hard Disk affiancando Windows 7 home premium. :doh:
Tentativo 1: scarico ubuntu 64 bit e lo installo, dopo formattazione, su una pennetta. faccio tutto il procedimento con il bios ma quando provo a mettere installazione oppure prova ubuntu senza installare mi si apre una pagina che dice kernel panic, con una scritta in blu che dice "check for disk error o una cosa simile." il notebook si è bloccato e sono stato costretto a spegnerlo. ho provato 4 volte , ma i risultati non sono cambiati. facendo partire la modalità defoult ubuntu funziona ma quando metto installa dice che sono stati trovate partizioni montate...smontarle. e li non so che fare. non voglio perdere i miei dati su windows.
Tentativo 2:Ho pensato potesse essere un problema della pennetta ed ho deciso di masterizzare un dvd. avvio il pc e faccio partire l'installazione, tutto ok ma quando metto affianca windows lo schermo diventa nero e si apre il lettore cd.....
PERCHèèèè?
Aiuto vi prego! :mc:

gianmpu
13-02-2013, 23:10
Le risposte alla tua domanda potrebbero essere molte. Bisogna cominciare a vedere se non c'è qualche componente hardware del pc che ubuntu non riesce a gestire durante l'installazione.
Visto che, usando il dvd, si ferma alla fase di partizionamento il problema potrebbe essere legato al disco. Ad esempio, se tu avessi dei dischi in raid potrebbe essere un motivo.
Potresti cominciare, quindi, specificando su quale hardware cerchi di installare ubuntu.

CielitoLindux
14-02-2013, 09:50
ma quando metto affianca windows lo schermo diventa nero e si apre il lettore cd.....
:asd: :asd: :asd: :asd: Bellissima questa.... mai sentita :)
In bocca al lupo.

sacarde
14-02-2013, 09:51
- controllato l'md5sum del dvd ?

- prova a usare le opzioni (F6) ?

acpi=off noapic nolapic nomodeset