PDA

View Full Version : Hub-usb con quali tensioni di lavoro.

foxyman
13-02-2013, 09:39
Ciao a tutti!!
Ho hub/usb 10 porte con led acquistato circa 2 settimane fa. Dopo solo qualche minuto di funzionamento l'alimentatore in dotazione si ruppe ed aveva le seguenti caratteristiche di uscita 5 volt 1ampere.
Chiesi al venditore di spedirmi un altro che scopro poi successivamente essere da 12 volt 330mA! È da circa una settimana che lo uso e non ci sono problemi. ..tranne la lenta/lentissima carica dei dispositivi collegati.
Poiché vorrei acquistare un alimentatore più potente per alimentare sufficientemente tutte e 10 le porte anche quando ci sono parecchi dispositivi collegati quale mi consigliate.
Io non mi spiego come mai con questo da 12V non si è verificato qualche malfunzionamento al hub o alle periferiche essendo di tensione superiore a quello originale...

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy

Apocalysse
14-02-2013, 07:24
A meno che sull'etichetta dell'HUB non ci sia scritto chiaramente 5-12v io non mi fiderei MINIMAMENTE a mettere 12v, perchè rischi di rovinare / rompere le periferiche che ci colleghi :)

Se c'è scritto ok, va bene, se non c'è scritto, smetterei IMMEDIATAMENTE di usarlo con qualsiasi periferica con quell'alimentatore attaccato e devi procurarti un alimentatore 5v - 2A (o più) a sto punto se vuoi più corrente :)

foxyman
19-02-2013, 11:24
Scusami ma mi era sfuggita la tua risposta ( non ho ricevuto notifiche).
È un po' quello che penso anch'io sul hub, il problema è che la confezione la buttai ma presumo richieda una tensione di alimentazione da 5 volt perchè quello originale appunto era da 5. Il venditore, quando gli ho chiesto chiarimenti, mi ha risposto che i fornitori chiedono loro esplicitamente se vogliono quello da 5 o da 12Volt...
A me sinceramente non convince...:confused:

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy

Apocalysse
19-02-2013, 19:03
Non c'è bisogno della scatola, prendi l'HUB e accando o sotto l'etichetta c'è scritto che alimentazione vuole :)