View Full Version : Tornare da incredimail a libero
Ciao a tutti, sono nuova :)
Da stamattina ho un piccolo grande problema con la mail e spero che qualche esperto mi possa gentilmente aiutare.
In ufficio da me hanno installato Incredimail e tutte le mail dell'indirizzo di libero sul quale tenevamo la corrispondenza (di anni) è stata trasferita su Incredimail, svuotando così la casella di libero.
Che voi sappiate, c'è un modo per far tornare tutte le mail su libero? Così da poter cancellare Incredimail...
marcos86
13-02-2013, 13:35
Se le mail sono state cancellate dal server no, non si può.
Ma questo riguarda le mail vecchie, quelle nuove le puoi cmq gestire dal sito avendo cura di disabilitare la cancellazione dei messaggi in incredimail (altrimenti ogni volta che lo apri ti cancella le mail)
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-02-2013, 15:31
Pazzesco :doh: chi è quel responsabile IT che ha installato una cagata pazzesca come Incredimail su PC aziendali? Licenziatelo o fatelo licenziare prima che sia troppo tardi :read: Cioè prima che vi combini un autentico disastro. :muro:
Per riportare le email sul server puoi inoltratele con l'apposito comando che spero sia presente in quell'obbrobrio. Certo non è il massimo della comodità e può richiedere molto tempo, ma tant'è, è lo scotto da pagare all'incompetenza di chi dovrebbe invece essere competente quel tanto che basta per non fare fesserie del genere.
Incredimail in un PC aziendale? :D
Saluti.
Pazzesco :doh: chi è quel responsabile IT che ha installato una cagata pazzesca come Incredimail su PC aziendali?
Eeehhhmmm...se ti dico il capo? :D
Per fortuna non è successo nulla di irreparabile...Alla fine ho fatto una copia della cartella in cui vengono salvate le mail e ho impostato incredimail per far mantenere una copia dei messaggi sul server...Certo, era più comodo averle tutte su libero, ma pazienza. Purtroppo immaginavo non si potesse tornare indietro, ma si sa, la speranza è l'ultima a morire!
Vi ringrazio tanto per l'aiuto, siete stati davvero gentilissimi :)
xcdegasp
14-02-2013, 15:15
ecco spiegato perchè il capo debba limitarsi a fare il mestiere che gli compete :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.