PDA

View Full Version : Vertu lancia il proprio primo smartphone Android al prezzo di 7500 euro

Redazione di Hardware Upg
13-02-2013, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vertu-lancia-il-proprio-primo-smartphone-android-al-prezzo-di-7500-euro_45845.html

Nel corso della giornata di ieri, il produttore anglo-svedese Vertu ha annunciato il proprio primo smartphone Android che sarà venduto alla modica cifra di 10.000 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

NighTGhosT
13-02-2013, 08:31
Campa cosi' Vertu, vero unico marchio esclusivo.

Costo di fabbricazione: 1000 euro per via dei materiali preziosi.

Prezzo al pubblico: 7500 euro.

Guadagno: 6000 euro a terminale.

Ne vendono 100 in tutto e sono a posto. :asd:

piererentolo
13-02-2013, 08:35
Telefono per ricconi! D'altronde si devono differenziare da noi poveri mortali, mica possono usare un iphone che possiedono pure i bimbi delle medie...
Chissà se esiste ancora il tasto "concierge", solo quello per me varrebbe la spesa!

EDIT: si c'è ancora :D
http://www.vertu.com/~/media/Vertu-Com-Images/Exclusive-Services/Vertu-Conciege/concierge-phone-ui.ashx

Attila1988
13-02-2013, 08:37
E c'è chi si lamenta dei prezzi dell'iphone asd

demon77
13-02-2013, 08:39
Oh finalmente!
Lo aspettavo da mesi cavolo!!

Devo cambiare cellulare che il mio ormai è da barboni! :D

Paganetor
13-02-2013, 08:46
la cosa incredibile è che questo è solo uno dei prodotti fatti per le persone "straricche"... mi pare che ci sia una fiera del lusso tutti gli anni (forse a Genova?), dove sono esposte cose fatte apposta per chi deve ostentare qualcosa... se sei un emiro, o se guadagni 300.000 euro al mese, non puoi avere l'iPhone come uno studente qualsiasi: ecco quindi che si inventano cose fondamentalmente inutili ma irraggiungibili dai "comuni mortali"!

Natalino Balasso ha sintetizzato benissimo il concetto in questa finta pubblicità :D
https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU

piererentolo
13-02-2013, 08:59
la cosa incredibile è che questo è solo uno dei prodotti fatti per le persone "straricche"... mi pare che ci sia una fiera del lusso tutti gli anni (forse a Genova?), dove sono esposte cose fatte apposta per chi deve ostentare qualcosa... se sei un emiro, o se guadagni 300.000 euro al mese, non puoi avere l'iPhone come uno studente qualsiasi: ecco quindi che si inventano cose fondamentalmente inutili ma irraggiungibili dai "comuni mortali"!

Natalino Balasso ha sintetizzato benissimo il concetto in questa finta pubblicità :D

LOL il video fà sganasciare, ma il bello è che quando arrivi in fondo ti rendi conto che ha perfettamente ragione :D

big larry
13-02-2013, 09:03
Visto il periodo economico che stiamo attraversando è proprio il prezzo giusto per un cellulare.
Del resto, il settore del Lusso non sente la crisi, che gliene fotte ai ricconi di spendere 7500 Euro per un telefono.

Io quasi, quasi ne compro due. Metti che uno melo rubano, almeno c'ho quello di scorta.

frankie
13-02-2013, 09:04
che trasformer diventa?

Notturnia
13-02-2013, 09:11
a parte i commenti invidiosi che si leggono ..

per fortuna che ci sono questi aggeggi.. perché .. anche se vengono venduti a "ricconi" sono persone normali ad assemblarli e quindi i soldi girano.. e fanno la felicità più di chi li crea che non di chi li usa..

lavoro con molti fornitori di brand e il risultato è che se non ci fossero molta gente sarebbe a casa disoccupata..

la gamma economica è fatta in cina.. (non parlo di telefonia) .. la gamma media è morta.. e solo il top resiste come produzione in italia.. basti pensare al vero lusso.. oro.. per esempio.. (vicenza).. etc..

si puo' denigrare il grappolo d'uva che non si puo' prendere.. ma se non ci fossero queste soluzioni staremmo molto peggio..

avrete fatto un giro per i saldi ad inizio gennaio.. senza gli stranieri danarosi che compravano molti negozi dei centri delle nostre amate città sarebbero rimasti chiusi..

qua da me molti negozi hanno chiuso perché gli italiani non comprano.. mentre il negozio Rolex è ancora li.. con i suoi dipendenti italiani che prendono lo stipendio grazie ai "ricconi"..

ben per noi che esistano queste cose.. e se poi costano 7 volte il loro valore non vedo il problema.. non lo devo comprare io..

e.. a differenza di molti.. non sono ne invidioso ne geloso dei miei clienti che hanno stipendi a 6 zeri.. lavoro grazie a loro..

theJanitor
13-02-2013, 09:15
pensi sul serio che chiunque lo compri abbia un qualsiasi interesse alle specifiche tecniche?

ben vengano ste cose.... almeno fanno girare soldi

Eress
13-02-2013, 09:20
Interessante, sono riusciti a trasformare l'iPhone in un cellulare per barboni :asd:

SuperMariano81
13-02-2013, 09:20
@Notturnia: ricordo un'intervista alla Pagani (nota marca di auto extra-lusso) riguardo alla crisi. Loro? dichiararono di non sentire la crisi, producono 12-20 auto all'anno, auto da circa 1.000.000 di euro a salire ed hanno ordinazioni per i prossimi 3-4 anni :D

Stessa cosa questo telefono (esteticamente non è male, almeno è diverso dai soliti smartphonr :stordita: )

@LinuxOs: confermo il pensiero di theJanitor, chi lo compra non sa nulla di tecnlogia. comprano perchè "bello" e perchè fa "moda"

theJanitor
13-02-2013, 09:21
Lì fanno girare solo tra le loro caste, a me e a te fanno pagare le loro tasse :D

qualcuno dovrà pure costruirli sti così....... non credo che vengano prodotti in fabbriche con lavoratori ricchi della loro casta

DOCXP
13-02-2013, 09:25
Comunque non è male dal punto di vista hardware, il soc è il dual Qualcomm usato sui top android del 2012
Se pensate che fino a poco fa i Vertu montavano Symbian S40...

@ Paganetor
La fiera del lusso la fanno a Verona

DOCXP
13-02-2013, 09:28
EDIT

piererentolo
13-02-2013, 09:41
Dunque, giusto per far comprendere meglio la cosa, se io come società seria, mi definisco tale quando ai miei clienti offro il meglio (Ma il Meglio) della tecnologia esistente!

Giusto per fare un paragone automobilistico, Costruisco una Ferrari con Motore Ferrari (concentrato di tecnologia da Formula 1) non una scopiazzatura ferrari con motore da 500...

E oltre a questo, possiamo metterci dentro la disonestà di Rubare a quei 100.

Altro che zaffiro, questi sono dei ladri!
Si vabbè ma oltre al telefono in sè devi calcolare anche il servizio aggiunto di alcuni servizi.
Ad esempio con concierge poi premere un tasto e chiedere all'operatore che ti prenoti un volo ed un hotel a Parigi, o che ti organizzi una festa di compleanno per tuo figlio.

NighTGhosT
13-02-2013, 09:43
Si vabbè ma oltre al telefono in sè devi calcolare anche il servizio aggiunto di alcuni servizi.
Ad esempio con concierge poi premere un tasto e chiedere all'operatore che ti prenoti un volo ed un hotel a Parigi, o che ti organizzi una festa di compleanno per tuo figlio.

....il tutto a prezzi da saldo. :asd:

E viaaa....altri guadagni MOSTRUOSI.

E in Apple ci sarebbero i veri capitalisti??!?!?!

Rispetto a Vertu sono dei principianti. :asd:

piererentolo
13-02-2013, 09:50
....il tutto a prezzi da saldo. :asd:

E viaaa....altri guadagni MOSTRUOSI.

E in Apple ci sarebbero i veri capitalisti??!?!?!

Rispetto a Vertu sono dei principianti. :asd:
Il target della clientela è diverso! E poi gli iphone vengono prodotti in cina in catena di montaggio da 30/40 cinesini sfruttati come cani, i vertu vengono prodotti in Inghilterra da un solo artigiano che (se la memoria non mi inganna) firma pure il modello da lui assemblato.
Un po' come comperare una cucina al Mercatone Uno o farsela fare da un falegname.... quello che paghi per la cucina completa al mercatone non basta neanche al falegname per comperare il legno grezzo a momenti :D

gd350turbo
13-02-2013, 09:53
Bhè ora che l'I-telefono, non è più uno status symbol, dato che ne vendono a milionate ogni giorno, occorre crearne uno nuovo...
Ed è giusto che sia così...
Non è un telefono per ricconi, Briatore ad esempio, non ha bisogno di comprarsi un telefono da 10000$ per far vedere che è ricco !
Ma bensi è un telefono per quelli che vogliono far credere di essere ricconi, quelli che "una volta" comperavano l'iphone perchè faceva figo, ora compreranno questo, magari a rate, ma lo avranno !

StyleB
13-02-2013, 09:57
@DOCXP: la fiera dell'oro è a Vicenza, ed è una delle più grandi (per non dire LA più grande).

in ogni caso concordo, alcune volte mi son innamorato di questi aggetti e gli ho presi, ben prima che uscissero i vari android (tranne per l'aura che presi a scatola chiusa in quanto me ne ero a dir poco innamorato) e bisogna dire che l giro di soldi n questo mercato è alto per tutti, i prodotti vengono creati da artigiani con 2 cocones grandi come una casa e vengono pagati in modo direttamente proporzionale alle loro fatiche, al contrario della media mondiale.
la verità è quindi che questo tipo di mercato deve esistere.
poi il giudicare chi spende X soldi per tal prodotto è tutto da dire, ma sinceramente cavolacci loro, io preferisco il mio s3. tanto alla fine che sia aura, vertu, o galaxy... sempre e comunque lo si cambia nel giro di un anno in media, quindi, meglio puntare alle prestazioni piuttosto che alla qualità costruttiva.

franzing
13-02-2013, 10:19
Lo voglio proprio conoscere chi è invidioso di sta pacchianata, giusto per sapere come è fatto :asd:

Raghnar-The coWolf-
13-02-2013, 10:24
a parte i commenti invidiosi che si leggono...

Ohibò, povero Marx che ci ha messo anni a sintetizzare il concetto di Lotta di Classe, e qua si ritorna al medioevale "il bene del mio signore è il mio bene".

L'idea è che c'è gente che guadagna TROPPO, senza grossi meriti. Ci sono giri che andrebbero smontati e i proprietari di tali giri appesi a testa in giù finchè non esce fino all'ultimo cent.

Questo a prescindere da Vertu, 7500€ sono un prezzo altissimo ma non incredibile considerando servizi, assemblaggio...etc...
La scheda tecnica non mi pare così malvagia: dual core 1.7 GHz e 1Gb di RAM... alla fine è più di iPhone5...

ziozetti
13-02-2013, 10:33
Tralasciando lusso, prezzo, e scheda tecnica, questo telefono è veramente pacchiano, un roba da Briatore (alias ometto arricchito).
Il lusso elegante ed esclusivo passa mooolto lontano da qui.

acerbo
13-02-2013, 10:44
Vorrei tanto conoscere quei 25 idioti che si compreranno sto coso. A questo prezzo oltre ai materiali preziosi ci deve essere un design degno di un artista di fama mondiale, mentre sta patacca sembra una cineseria uscita direttamente dal film dei transformers.

DOCXP
13-02-2013, 10:50
@DOCXP: la fiera dell'oro è a Vicenza, ed è una delle più grandi (per non dire LA più grande).

La fiera dell'oro è a Vicenza, la fiera del lusso è a Verona
Sono due fiere distinte

NighTGhosT
13-02-2013, 10:55
Vorrei tanto conoscere quei 25 idioti che si compreranno sto coso. A questo prezzo oltre ai materiali preziosi ci deve essere un design degno di un artista di fama mondiale, mentre sta patacca sembra una cineseria uscita direttamente dal film dei transformers.

Occhio che poi si trasforma in Optimus Prime e te mena. :asd:

Ah no!!!! Quello e' LG! :doh:

:asd:

Marci
13-02-2013, 11:00

300.000€ al mese sono nulla, c'è gente che tira su anche 30.000.000 di € al mese:stordita:

NighTGhosT
13-02-2013, 11:01
300.000€ al mese sono nulla, c'è gente che tira su anche 30.000.000 di € al mese:stordita:

Una certa Barbara prende dal marito 3 MLN di Euro al mese di mantenimento.

EX marito, scusate. ;)

Marci
13-02-2013, 11:03

non è solo design (brutto a mio avviso ma ai nuovi ricchi piacciono le cose pacchiane, per cui...) E' tutto il servizio di assistenza che c'è dietro; con un coso di questi se ti alzi alle 3 di notte e ti va di andare a fare un massaggio tailandese in riva al mare basta che chiami e dopo mezz'ora sei servito:D

deggial
13-02-2013, 11:04
prezzo alto, ma non vedo lo scandalo.
E' come andare in un ristorante di lusso e spendere 200 euro a testa anzichè andare all'osteria a mangiare pasta all'arrabbiata... che vantaggi ti porta? anche all'osteria ti sazi (anche di più) e ti passa la fame.

Lo paghi 7500 euro perchè è esclusivo e fatto a mano (che poi esteticamente non sia stupendo concordo, però dovevano farlo in qualche modo diverso dai vari smartphone rettangolosi stile iphone).

Chi se lo può comprare, meglio per lui! Certo che se io fossi miliardario non me lo comprerei comunque, preferirei un Iphone/Android "qualunque" con magari la cover in pelle e inserti in legno fatta a mano da 500 euro. Almeno non spendo 7500 euro per un prodotto che tra qualche anno non ha più nessun valore tecnico.

PS: Forse la Vertu punta sugli stessi clienti che comprano orologi da 50.000 euro, con una differenza sostanziale però: un orologio tra cinquant'anni svolgerà sempre la sua funzione di far vedere l'ora, un cellulare tra 2 anni sarà vecchio, tra 5 anni vecchissimo, tra 10 inutilizzabile. E non penso nemmeno che l'essere un cell Vertu Android gli dia quell'appeal giusto per renderlo un cimelio da battere all'asta tra 50 anni - forse solo se l'artigiano che lo ha firmato diventa famoso.

azi_muth
13-02-2013, 11:06
Una certa Barbara prende dal marito 3 MLN di Euro al mese di mantenimento.

EX marito, scusate. ;)

Veronica...Barbara è la figlia...

NighTGhosT
13-02-2013, 11:06
.......o muore. ;)

NighTGhosT
13-02-2013, 11:07
Veronica...Barbara è la figlia...

Hai ragione! Ma coi nomi non sono mai stato bravo.....come coi compleanni......faccio fatica a ricordare il mio. :asd:

azi_muth
13-02-2013, 11:09
@LinuxOs: confermo il pensiero di theJanitor, chi lo compra non sa nulla di tecnlogia. comprano perchè "bello" e perchè fa "moda"

Lo comprano perchè possono.
Se conoscete il costo degli orologi di alta gamma, oggetto ormai veramente inutile imo, alla fine è anche economico...

Questo è l'iphone più costoso ( 5.000.000 di sterline)

http://extralusso.blogspot.it/2011/03/diamond-rose-liphone-piu-caro-mai.html

Paganetor
13-02-2013, 11:15
Qualche settimana fa passeggiavo per via Montenapoleone a Milano (no, non stavo facendo shopping :asd: ) e in vetrina in un negozio c'erano dele scarpe fatte a mano da 54.000 euro

Ecco, il target è lo stesso di questo telefono: perchè avere un OTTIMO prodotto a un prezzo ragionevole (1.000 o 2.000 euro per un paio di scarpe fatte a mano dall'artigiano tal dei tali) quando puoi spenderne 54.000? :D

idem qui: un cell superfigo rischi che se lo possa permettere anche l'impiegato che mangia pane e cipolla per un anno per comprarselo... meglio "alzare l'asticella" e tagliare fuori la plebe! TAC! Ecco i Vertu!

azi_muth
13-02-2013, 11:29
Scusate ma è l'acqua calda: il Lusso è esclusivo, nel senso che esclude molti dal posseso e definisce i pochi che se lo possono permettere nel club degli happy few...
Iphone, bmw, le vacanze in hotel 5 stelle con il pacchetto all inclusive sono prodotti premium non luxury...

Notturnia
13-02-2013, 11:38
abbiamo scomodato addirittura Marx

lol.. veramente ridicolo quando si è invidiosi fino al midollo :-D

ma d'altro canto io ho un iP5.. quindi probabilmente Marx non mi avrebbe voluto bene.. avrei dovuto chiedere un telefono da 15 euro ..

:-D vabbè.. vi lascio alla guerra fra servi della gleba e capitalisti cattivi..

p.s. si credo proprio che se il mio datore di lavoro diventa ricco io ho un lavoro :-D mentre se lo appendo a testa in giù e lo rendo povero io perdo il posto di lavoro .. e con me altri dieci mila.. e non vedo il guadagno per la gente normale :-D

Anche tu puoi essere imprenditore di te stesso.. cosa che ho fatto io 20 anni fa..

Comunque complimenti a Vertu.. e a HW.. riesce a far parlare di se .. mi sa che anche HW è status simbol :-D

azi_muth
13-02-2013, 11:43
Se ti rifersci a quello che ho scritto non è Marx ma lo trovi in qualsiasi testo universitario di Marketing...
Poi perdonami l'iphone 5 magari preso con il canone incluso del gestore non è esclusivo...al contrario dello yacht da 50 piedi...

deggial
13-02-2013, 12:19
Se ti rifersci a quello che ho scritto non è Marx ma lo trovi in qualsiasi testo universitario di Marketing...
Poi perdonami l'iphone 5 magari preso con il canone incluso del gestore non è esclusivo...al contrario dello yacht da 50 piedi...

non voglio intromettermi, ma secondo me si riferisce all'utente che ha scritto:
Ohibò, povero Marx che ci ha messo anni a sintetizzare il concetto di Lotta di Classe....
:p

Ale1992
13-02-2013, 12:23
Beh sinceramente non mi stupisce molto, concordo pienamente con chi dice che i ricconi che compreranno questi smartphone di certo non guarderanno l'hardware ma che tipo di pietre ci sono sopra. Concordo anche con i commenti che dicono che è un bene che questi oggetti esistano, alla fine qualsiasi cosa in vendita, indipendentemente dal prezzo, aiuta a far girare l'economia e a dare lavoro a chi ne ha bisogno. Ricordiamoci che noi viviamo grazie ai ricchi che spendono e ci fanno lavorare.

Raghnar-The coWolf-
13-02-2013, 12:33
lol.. veramente ridicolo quando si è invidiosi fino al midollo :-D

Guarda invidioso io decisamente no :asd:
Avrò tanti difetti ma l'invidia e l'avarizia non sono decisamente fra questi...
Se avessi invidiato un Vertu avrei fatto altre scelte lavorative, al posto di lavorare sottopagato come ricercatore e passare il tempo libero a fare consulenze avrei fatto il contrario.

p.s. si credo proprio che se il mio datore di lavoro diventa ricco io ho un lavoro :-D mentre se lo appendo a testa in giù e lo rendo povero io perdo il posto di lavoro .. e con me altri dieci mila.. e non vedo il guadagno per la gente normale :-D

che Naive...

Eress
13-02-2013, 12:40
oltre che utilizzarne il cuoio/pelle
Probabilmente umana :asd:

NighTGhosT
13-02-2013, 12:44
Probabilmente umana :asd:

Assoutamente no.....quella e' di facile reperimento.

Sara' di pterodattilo o di tirannosauro. :asd:

franzing
13-02-2013, 12:48
non è solo design (brutto a mio avviso ma ai nuovi ricchi piacciono le cose pacchiane, per cui...) E' tutto il servizio di assistenza che c'è dietro; con un coso di questi se ti alzi alle 3 di notte e ti va di andare a fare un massaggio tailandese in riva al mare basta che chiami e dopo mezz'ora sei servito:D

Ma non mi pare siano comprese nel prezzo ste cose. Per quello basta anche un 3310 con i numeri "giusti" in rubrica, sempre se hai sokldi da spendere :asd:

Guarda invidioso io decisamente no
Ma io invece non ho capito che invidia dovrebbe suscitare sto coso brutto che non ha manco l'ultima versione di android :D
Fosse un gioiello o almeno bello da vedere ma manco quello.
Se mai se proprio uno volesse vederci invidia la potrebbe suscitare il fatto di avere soldi da buttare per st'affare, ma a quel punto sarebbe per la persona non certo per l'oggetto. Come se si potesse invidiare una panda con i sedili di leopardo (vero) e il volante con qualche rubino appiccicato :D

Ork
13-02-2013, 13:13
Campa cosi' Vertu, vero unico marchio esclusivo.

Costo di fabbricazione: 1000 euro per via dei materiali preziosi.

Prezzo al pubblico: 7500 euro.

Guadagno: 6000 euro a terminale.

Ne vendono 100 in tutto e sono a posto. :asd:

6000 euro * 100 = 600.000 euro di utile e sono a posto..

studiato economia vero? :asd:

Stekke
13-02-2013, 13:19
Lo compro sicuramente :D

NighTGhosT
13-02-2013, 13:25
Contando che in Vertu ci sono 2 artigiani, mezzo progettista e il proprietario........no ma quasi. :asd:

Sarcasmo, questo sconosciuto. :asd:

piererentolo
13-02-2013, 13:33
Ma non mi pare siano comprese nel prezzo ste cose. Per quello basta anche un 3310 con i numeri "giusti" in rubrica, sempre se hai sokldi da spendere :asd:
Invece si :D gratis il primo anno e poi paghi a parte

Notturnia
13-02-2013, 13:38
Contando che in Vertu ci sono 2 artigiani, mezzo progettista e il proprietario........no ma quasi. :asd:

Sarcasmo, questo sconosciuto. :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vertu

450 dipendenti..

eh si.. con 600 mila euro l'anno certo .. pagano lo stipendio a qualche dipendente per un mese e poi via tutti a casa..

sarcasmo questo mal-usato :D

:muro:

Notturnia
13-02-2013, 13:39
ah.. stando ad altri siti contano 1000 dipendenti..

oltre ai 4 di cui parlavi prima :mc:

NighTGhosT
13-02-2013, 13:42
Ma se ti piace sto pattume compralo.

Siamo tutti felici della scelta e facciamo il tifo per te :D

....soprattutto Vertu. :asd:

ziozetti
13-02-2013, 13:45
ah.. stando ad altri siti contano 1000 dipendenti..

oltre ai 4 di cui parlavi prima :mc:
1004 dipendenti per produrre quell'abominio? :asd:

Eress
13-02-2013, 13:57
Guarda invidioso io decisamente no :asd:
Invidia o compassione? ;)

Notturnia
13-02-2013, 13:58

eh si certo.. è sicuramente il cell più brutto al mondo.. :rolleyes:

a dire il vero ricordo roba ben peggiore.. e a dirla tutta.. non è ne brutto ne scadente come hardware.. solo che è ovvio che a 7500 euro chi non li ha guarda a molto altro ..

non me lo posso permettere e quindi non è un mio target.. ma neanche la ston martin mi posso permettere o neanche una borsa di hermes.. ma questo non le rende brutte solo perché non me le posso permettere..

vorrei un El Primero .. ma non me lo posso permettere.. eppure mi piace anche se c'è chi ha detto che un "segnatempo" è inutile al giorno d'oggi.. anche uno smarphone lo è..

ci sono troppe persone invidiose non del vertu in se.. ma di quello che rappresenta e delle persone che lo possono comprare.. questo intendevo con l'invidia di prima..

sennò si tratterebbe quel telefono per quello che è.. un oggetto prezioso fatto dalla vertu per chi se lo puo' permettere e non per tutti..

ma qua si fa una guerra filosofica sperando che solo gente stupida lo compri (chissà come hanno fatto a fare i soldi se sono stupidi..) e che la vertu fallisca (sperando che i 1000 dipendenti vivano di aria fritta..)

ah.. l'invidia.. che brutta bestia..

ah no scusa.. nessuno invidioso qua :mc: :mc:

:doh:

alexdal
13-02-2013, 14:29
Nokia come al solito e' stata scema
poteva continuare a produrre con vertu i telefoni e faceva un 920 oppure il 1000 in oro e diamanti ed avrebbe venduto come il pane tra i ricconi.

marchigiano
13-02-2013, 14:44
a chi criticano questi beni di lusso chiedo: se mai un giorno doveste lavorare (da come scrivete sembrate mantenuti...), preferireste costruire questi vertu o i samsung? :rolleyes:

NighTGhosT
13-02-2013, 14:47
a chi criticano questi beni di lusso chiedo: se mai un giorno doveste lavorare (da come scrivete sembrate mantenuti...), preferireste costruire questi vertu o i samsung? :rolleyes:

Risposta dell'italiano medio:

Ma OVVIAMENTE SAMSUNG!!!!!!!! E' sponsor di SANREMO!!!!! Scherzi?!?!?!

momo-racing
13-02-2013, 14:53

per fortuna che ci sono questi aggeggi.. perché .. anche se vengono venduti a "ricconi" sono persone normali ad assemblarli e quindi i soldi girano.. e fanno la felicità più di chi li crea che non di chi li usa..

lavoro con molti fornitori di brand e il risultato è che se non ci fossero molta gente sarebbe a casa disoccupata..

la gamma economica è fatta in cina.. (non parlo di telefonia) .. la gamma media è morta.. e solo il top resiste come produzione in italia.. basti pensare al vero lusso.. oro.. per esempio.. (vicenza).. etc..

si puo' denigrare il grappolo d'uva che non si puo' prendere.. ma se non ci fossero queste soluzioni staremmo molto peggio..

avrete fatto un giro per i saldi ad inizio gennaio.. senza gli stranieri danarosi che compravano molti negozi dei centri delle nostre amate città sarebbero rimasti chiusi..

qua da me molti negozi hanno chiuso perché gli italiani non comprano.. mentre il negozio Rolex è ancora li.. con i suoi dipendenti italiani che prendono lo stipendio grazie ai "ricconi"..

ben per noi che esistano queste cose.. e se poi costano 7 volte il loro valore non vedo il problema.. non lo devo comprare io..

e.. a differenza di molti.. non sono ne invidioso ne geloso dei miei clienti che hanno stipendi a 6 zeri.. lavoro grazie a loro..

sembra un po' il discorso del servo della gleba che ringrazia il signore che gli concede di arare la terra. Perchè ci sono più ricconi? Perchè i ricconi europei sono andati tutti a produrre in cina e han preso tutti la residenza in svizzera o a montecarlo, sfanculando i lavoratori del loro paese e versando le tasse nei paradisi fiscali, per potere diventare ancora più ricconi. E ora i lavoratori del loro paese dovrebbero anche ringraziarli perchè gli danno le briciole? dovrebbero inseguirli con i forconi, dovrebbero.

e parlando del telefono ti dirò, è veramente brutto. Se fossi così ricco da potermelo permettere vorrei almeno un oggetto che trasudasse stile da ogni poro, invece ha un design pacchiano che francamente mi vergognerei a esibire. Sembra l'iphone di michael bay.

guido89_
13-02-2013, 14:54

io non ho niente contro i beni di lusso, m'informo, mi guardo (e sbavo sopra al-)le aston martin che vedo in giro o sui forum che frequento anche se non me li posso permettere. detto ciò questo vertu non mi sembra bello esteticamente, sarà prezioso, senza dubbio, ma bello, per come lo intendo io no di certo. d'altra parte anche le sfilate d'alta moda secondo me propongono di quegli obrobri assurdi quindi forse è il mio senso estetico a peccare. quindi tralasciate le norme estetiche a designer professionisti mi lancio puramente sull'hardware: da appassionato di tecnologia e da uomo comune che da valore ai propri soldi ritengo che, status symbol o meno per quelle cifre si debba avere il top, e come hardware qui siamo si e no rosicchiando voti dai giudici al top di gamma dell'anno scorso. se avessi i soldi (e avere i soldi non vuol dire essere stupidi e disinteressarsi delle funzionalità di quello che si compra, al contrario per me vuol dire valorizzare i propri investimenti) punterei comunque su qualcos'altro. anche perchè, diciamolo...i vari ricconi sono modaioli quanto noi e vertu è un prodotto di nicchia...la maggior parte di quelli che possono spendere quelle cifre li ha cmq un iphone5....

Raghnar-The coWolf-
13-02-2013, 14:57
Invidia o compassione? ;)

compassione?

eh si certo.. è sicuramente il cell più brutto al mondo.. :rolleyes:

[...]

non me lo posso permettere e quindi non è un mio target.. ma neanche la ston martin mi posso permettere o neanche una borsa di hermes.. ma questo non le rende brutte solo perché non me le posso permettere..

vorrei un El Primero .. ma non me lo posso permettere.. eppure mi piace anche se c'è chi ha detto che un "segnatempo" è inutile al giorno d'oggi.. anche uno smarphone lo è..

[...]

Io invece non li vorrei neanche e me li potrei permettere, però vengo tacciato di essere invidioso solo perchè faccio discorsi che richiedono un minimo di ragionamento. :asd:

Non sto contestando l'esistenza di nulla di ciò che citi, quello è lusso ma relativo. Ed è giusto che esista come l'industria associata.
Contesto l'esistenza di gente che si possa permettere le scarpe da 53 mila euro e l'iPhone da 100 mila fino a 5 milioni. Finanche di tutti i sottoposti che pagano per fare un MBA e poi guadagnano un fattore N gli altri perchè hanno pagato per fare un MBA, a prescindere dalle competenze che puoi ottenere in 6 mesi di scuoletta per viziati. Se credi che siano questi quelli grazie ai quali lavori davvero sei un sempliciotto.

Francamente io preferirei di gran lunga lavorare in samsung. Non credo che in Vertu facciano della grande R&D :asd:

marchigiano
13-02-2013, 15:08
Perchè ci sono più ricconi? Perchè i ricconi europei sono andati tutti a produrre in cina e han preso tutti la residenza in svizzera o a montecarlo, sfanculando i lavoratori del loro paese e versando le tasse nei paradisi fiscali, per potere diventare ancora più ricconi

perchè il "riccone" si rompe anche un po le balle di incassare 100 e versare 75 allo stato (che poi li redistribuisce a fancazzisti mentre magari il riccone sta anche a natale in ufficio...), vedi depardieu che se ne è andato in russia

quindi, quando lo pseudo-comunista-socialista-figlio-dei-fiori, forse capirà che è meglio il 40% di tanto che il 75% di poco, i ricchi non perderanno più tempo a cercare scappatoie per pagare un po meno tasse...

ma dubito che lo capiranno, il superbollo sulle "supercar" (anche auto usate del valore di 10.000€ :rolleyes: ) è di un anno fa, non 50, quindi non c'è proprio via d'uscita al declino dell'italia se continua questa mentalità...

per inciso il superbollo non ha fatto altro che dimezzare il mercato, col risultato che le tasse pagate in meno sono molto più del gettito aggiuntivo del superbollo... i professoroni... oni... :rolleyes:

Totti 88
13-02-2013, 15:10
Ahahah per 7500 euro almeno potevano spendere qualche spicciolo in più e mettere un s4 pro con 2gb di ram. plvebei!

marchigiano
13-02-2013, 15:11
Francamente io preferirei di gran lunga lavorare in samsung. Non credo che in Vertu facciano della grande R&D :asd:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/13/nuovi-guai-per-samsung-nelle-fabbriche-poca-sicurezza-sfruttamento-e-lavoro-minorile/351857/

un biglietto di sola andata per il signor raghnar per favore :D

Raghnar-The coWolf-
13-02-2013, 15:25
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/13/nuovi-guai-per-samsung-nelle-fabbriche-poca-sicurezza-sfruttamento-e-lavoro-minorile/351857/

un biglietto di sola andata per il signor raghnar per favore :D

Doctor Raghnar prego :asd:

*aLe
13-02-2013, 15:44
ma qua si fa una guerra filosofica sperando che solo gente stupida lo compri (chissà come hanno fatto a fare i soldi se sono stupidi..)
Ho visto gente con l'iPhone che lo usa effettivamente per lavoro. Parlavo qualche giorno fa con un agente immobiliare, per lui l'iPhone 4S è una manna: mail, vitamorteemiracoli dei contatti, possibilità di recuperare praticamente a tempo zero le planimetrie delle case che deve far vedere a potenziali clienti e di fargliele avere, il tutto in diretta (un po' come avere un piccolo ufficio portatile insomma).
Quindi no, non è tutta gente stupida quella che ha questi telefoni. Anzi.
Però c'è sempre quella fastidiosa nicchia (oddio, nicchia mica tanto) di pischelletti che a sedici anni vanno in giro con il Melafoninocinque nuovo di pacca ostentandolo come se fosse il Sacro Graal e che ce l'hanno solo perché gliel'ha comprato il papi.
Beh, senza ipocrisia, ammetto che (pur avendo io un telefono più che rispettabile, comprato col sudore della fronte) di fronte a queste persone l'istinto di rompergli il melafonino sui denti a volte mi viene.

io non ho niente contro i beni di lusso, m'informo, mi guardo (e sbavo sopra al-)le aston martin che vedo in giro o sui forum che frequento anche se non me li posso permettere. detto ciò questo vertu non mi sembra bello esteticamente, sarà prezioso, senza dubbio, ma bello, per come lo intendo io no di certo.Concordo. Se qualcosa è percepito da me come brutto, per me è brutto e brutto rimane. C'è poco da fare. Qua la volpe e l'uva non c'entrano.
Io per esempio non trovo nulla di speciale in questo telefono, né dal punto di vista estetico né dal punto di vista dell'hardware. Esteticamente preferisco di gran lunga gli Xperia per esempio.
Però per esempio mi piace da morire come estetica la Pagani Huayra (certo, nel suo settore, non ce la vederi mai tra le auto normali) anche se so che non la guiderò mai...

ziozetti
13-02-2013, 15:49
...
Questo telefono non è brutto perché non me lo posso permettere, è brutto e basta.
E' una questione di gusto, non di lotta di classe.

NighTGhosT
13-02-2013, 15:57
Ho visto gente con l'iPhone che lo usa effettivamente per lavoro. Parlavo qualche giorno fa con un agente immobiliare, per lui l'iPhone 4S è una manna: mail, vitamorteemiracoli dei contatti, possibilità di recuperare praticamente a tempo zero le planimetrie delle case che deve far vedere a potenziali clienti e di fargliele avere, il tutto in diretta (un po' come avere un piccolo ufficio portatile insomma).
Quindi no, non è tutta gente stupida quella che ha questi telefoni. Anzi.
Però c'è sempre quella fastidiosa nicchia (oddio, nicchia mica tanto) di pischelletti che a sedici anni vanno in giro con il Melafoninocinque nuovo di pacca ostentandolo come se fosse il Sacro Graal e che ce l'hanno solo perché gliel'ha comprato il papi.
Beh, senza ipocrisia, ammetto che (pur avendo io un telefono più che rispettabile, comprato col sudore della fronte) di fronte a queste persone l'istinto di rompergli il melafonino sui denti a volte mi viene.

Concordo. Se qualcosa è percepito da me come brutto, per me è brutto e brutto rimane. C'è poco da fare. Qua la volpe e l'uva non c'entrano.
Io per esempio non trovo nulla di speciale in questo telefono, né dal punto di vista estetico né dal punto di vista dell'hardware. Esteticamente preferisco di gran lunga gli Xperia per esempio.
Però per esempio mi piace da morire come estetica la Pagani Huayra (certo, nel suo settore, non ce la vederi mai tra le auto normali) anche se so che non la guiderò mai...

Riferiro' agli ingenieri Pagani che conosco personalmente, e anche a Horacio. :)

guido89_
13-02-2013, 16:09
perchè il "riccone" si rompe anche un po le balle di incassare 100 e versare 75 allo stato (che poi li redistribuisce a fancazzisti mentre magari il riccone sta anche a natale in ufficio...), vedi depardieu che se ne è andato in russia

quindi, quando lo pseudo-comunista-socialista-figlio-dei-fiori, forse capirà che è meglio il 40% di tanto che il 75% di poco, i ricchi non perderanno più tempo a cercare scappatoie per pagare un po meno tasse...

ma dubito che lo capiranno, il superbollo sulle "supercar" (anche auto usate del valore di 10.000€ :rolleyes: ) è di un anno fa, non 50, quindi non c'è proprio via d'uscita al declino dell'italia se continua questa mentalità...

per inciso il superbollo non ha fatto altro che dimezzare il mercato, col risultato che le tasse pagate in meno sono molto più del gettito aggiuntivo del superbollo... i professoroni... oni... :rolleyes:

il "superbollo" che c'è da un anno di fatto non esiste...è stato ridimensionato molto dopo neanche 2 mesi dalla proposta...la depressione del mercato auto dipende da ben altri fattori (anche perchè è un problema europeo in generale, non italiano, quindi svincolato dal superbollo, e perchè si fa con i grandi numeri, non con le superauto, che continuano a vendersi bene [fuori dall'italia almeno]). non confondiamo le proposte di legge da quello che viene effettivamente fuori dal parlamento...

azi_muth
13-02-2013, 16:58

Vertu era un'azienda Nokia venduta....perchè non produceva utili sufficienti...:D :D :D

LightningD.
13-02-2013, 18:45
Certo che se fossi nei panni di un riccone onesto, rosicherei parecchio nel pensare che (esempio) guadagno 100mln e ne devo versare 70 allo stato... Quanti lavoratori onesti ci vogliono per versare in contributi la cifra che verso io che sono milionario?

StePunk81
13-02-2013, 18:45
Brutto forte

Eress
13-02-2013, 18:52
compassione?
Si, per i possessori di questo gioiello.

franzing
13-02-2013, 18:55
Certo che se fossi nei panni di un riccone onesto, rosicherei parecchio nel pensare che (esempio) guadagno 100mln e ne devo versare 70 allo stato... Quanti lavoratori onesti ci vogliono per versare in contributi la cifra che verso io che sono milionario?

Io credo, ma ipotizzo eh, poi non so, che "rimanere" con 30 milioni da 100 di partenza sia un tantinello meglio che rimanere con 17 o 18mila partendo da 30 lordi. Poi può sempre essere che mi sbaglio
Prima di rosicare con 30 milioni in banca a fine anno mi vergognerei un attimo

Ma io sono io per carità

franzing
13-02-2013, 18:58
Si, per i possessori di questo gioiello.Che poi, per tornare in topic, diciamocela tutta. Se vedo la foto di una aston, di un rolex o un cartier lo capisco da solo e subito che è roba di lusso. Se vedo una foto di sto coso me lo devono spiegare e pure in maniera approfondita :asd:

guido89_
13-02-2013, 19:03
Che poi, per tornare in topic, diciamocela tutta. Se vedo la foto di una aston, di un rolex o un cartier lo capisco da solo e subito che è roba di lusso. Se vedo una foto di sto coso me lo devono spiegare e pure in maniera approfondita :asd:

:read: :ave: :cincin: :winner:

CYRANO
13-02-2013, 19:14
Io credo, ma ipotizzo eh, poi non so, che "rimanere" con 30 milioni da 100 di partenza sia un tantinello meglio che rimanere con 17 o 18mila partendo da 30 lordi. Poi può sempre essere che mi sbaglio
Prima di rosicare con 30 milioni in banca a fine anno mi vergognerei un attimo

Ma io sono io per carità

se qualcuno di quei ricconi vuole a fare a cambio con me, sono disponibilissimo a rosicare al posto loro :asd:

C.àà.àòs.àòs.àòd.àòd.àòd.àòd

LightningD.
13-02-2013, 19:34
Logico che in relazione è meglio i 30 milioni che i 1000 al mese che mi spettano, però pensa anche che allo stato ne dai 1200 adesso, mentre se fossi il fantomatico riccone ne verseresti 70mln... Ti gira un po' il caz*o o no? Conta che 2-3 milioni bastano per far campare decentemente una famiglia per 100 anni.

marchigiano
13-02-2013, 19:40
se qualcuno di quei ricconi vuole a fare a cambio con me, sono disponibilissimo a rosicare al posto loro :asd:

C.àà.àòs.àòs.àòd.àòd.àòd.àòd

quel riccone potrebbe chiedersi: perchè sbattermi più di un operaio se devo guadagnare uguale?

la competizione è alla base dell'evoluzione della natura, non solo dell'umanità...

Phantom II
13-02-2013, 21:25

Francamente io trovo più fuori luogo lo studente - figlio di normali dipendenti - con 700€ di iPhone in mano, piuttosto dell'emiro che nella stessa mano tiene una di queste pacchianate.

Notturnia
13-02-2013, 22:32
Francamente io trovo più fuori luogo lo studente - figlio di normali dipendenti - con 700€ di iPhone in mano, piuttosto dell'emiro che nella stessa mano tiene una di queste pacchianate.

:cincin: :cincin:

sbudellaman
13-02-2013, 22:33
Mah la scheda tecnica non mi sembra così male... Snapdragon dual core da 1.7GHz con 1GB di RAM... aggiungiamoci la memoria da 64gb,fotocamera da 8mpx e videocamera fullhd... non mi sembra equipaggiato male.
Ovvio che questo non giustifica il prezzo eh :asd: quello che pagate è l'esclusività (inutile imho). Però l'hardware mi sembra più che abbondante per quello che è stato concepito.

guido89_
13-02-2013, 22:40
Telefono per ricconi! D'altronde si devono differenziare da noi poveri mortali, mica possono usare un iphone che possiedono pure i bimbi delle medie...
Chissà se esiste ancora il tasto "concierge", solo quello per me varrebbe la spesa!

EDIT: si c'è ancora :D
http://www.vertu.com/~/media/Vertu-Com-Images/Exclusive-Services/Vertu-Conciege/concierge-phone-ui.ashx

questo però non è il Ti...e si vede anche (sopratutto) dall'UI :) è il constellation...comunque c'è anche nel Ti

LightningD.
13-02-2013, 23:21
I vantaggi della circuiteria in oro?

NighTGhosT
14-02-2013, 07:25
Se vuoi te li faccio spiegare da un esperto mariuolo italico..... :asd:

ziozetti
14-02-2013, 09:32
I vantaggi della circuiteria in oro?
Teoricamente conduce meglio i segnali, praticamente non serve a nulla.

NighTGhosT
14-02-2013, 09:35
Teoricamente conduce meglio i segnali, praticamente non serve a nulla.

Di placcati in oro servono i contatti e i terminali dei cavi HDMI ad esempio, ovvero dove la qualita' del segnale e' importante.

Tutto il resto, come dicono in TANTI in questo thread, sono pacchianate fini a se stesse. ;)

LightningD.
14-02-2013, 11:02
Se proprio volevano sborare, potevano metterci il grafene.

ziozetti
14-02-2013, 11:25
Di placcati in oro servono i contatti e i terminali dei cavi HDMI ad esempio, ovvero dove la qualita' del segnale e' importante.

Tutto il resto, come dicono in TANTI in questo thread, sono pacchianate fini a se stesse. ;)
Intendevo in questo telefono.
In realtà è più importante nei segnali analogici, sui terminali dei cavi HDMI se ne potrebbe anche fare a meno secondo me.

NighTGhosT
14-02-2013, 11:32
Intendevo in questo telefono.
In realtà è più importante nei segnali analogici, sui terminali dei cavi HDMI se ne potrebbe anche fare a meno secondo me.

Corretto, ma non del tutto.

MOLTO importante sui segnali analogici....pensiamo solo ai sistemi audio high end e i loro cablaggi (e i loro COSTI). ;)

Pero', anche nell'HDMI ha un suo perche'.

Qua invece no. :asd:

ziozetti
14-02-2013, 11:39
Corretto, ma non del tutto.

MOLTO importante sui segnali analogici....pensiamo solo ai sistemi audio high end e i loro cablaggi (e i loro COSTI). ;)

Pero', anche nell'HDMI ha un suo perche'.

Qua invece no. :asd:
Se avessi un Denon A1 comprerei tutti i cavi in oro zecchino, vista la scarsità audiovideo che ho in casa mi accontento dei cavi di Amazon Base... :stordita:

Baboo85
15-02-2013, 08:56
Al di la' di tutto, potevano pero' darci dentro con le specifiche hardware...

sbudellaman
15-02-2013, 13:22
Al di la' di tutto, potevano pero' darci dentro con le specifiche hardware...

ancora! Mi riquoto:
Snapdragon dual core da 1.7GHz con 1GB di RAM... aggiungiamoci la memoria da 64gb,fotocamera da 8mpx e videocamera fullhd... non mi sembra equipaggiato male.

non sarà il top ma non mi sembra una schifezza come dicono nell'articolo :wtf:

Baboo85
15-02-2013, 13:30
ancora! Mi riquoto:

non sarà il top ma non mi sembra una schifezza come dicono nell'articolo :wtf:

Sara', ma visto che uno paga 7500 euro perche' e' un Vertu, tantovaleva piazzarci specifiche della madonna (quad core, 2GB di ram, fotocamera da oltre 12Mpx (che quelle gia' ci sono da parecchio tempo), ecc)...

E' vero che e' roba per ricchi e per buttare soldi in faccia a chi non arriva a fine mese, ma almeno fai le cose per bene. E' come comprare una Ferrari 4 cilindri da 100cv (non d'epoca), che senso ha? Sfoggi una macchina lussuosa da corsa su strada e poi al primo semaforo una Panda 100cv ti lascia dietro? :asd:

sbudellaman
15-02-2013, 14:07
Ho capito ma immagino pure che una macchina da 500cv consumi e scaldi più di una da 100... sinceramente un riccone credo guardi più ad altre cose come la durata della batteria e la garanzia di usufruire di un hardware senza problemi perchè ormai rodato.

Poi cavoli un dual core 1.7ghz 1gb ram fullhd 8mpx 64gb ecc.ecc. me lo compari ad una panda? :mbe: Semmai una bugatti veyron vs ferrari 458 sarebbe un paragone più adatto...

Baboo85
15-02-2013, 15:11
Ho capito ma immagino pure che una macchina da 500cv consumi e scaldi più di una da 100... sinceramente un riccone credo guardi più ad altre cose come la durata della batteria e la garanzia di usufruire di un hardware senza problemi perchè ormai rodato.

Poi cavoli un dual core 1.7ghz 1gb ram fullhd 8mpx 64gb ecc.ecc. me lo compari ad una panda? :mbe: Semmai una bugatti veyron vs ferrari 458 sarebbe un paragone più adatto...

Se ci attacchi dietro il rimorchio di un camion ad entrambe, allora ti dico "ok, il confronto si puo' fare".

Andoid non e' leggero e visto che magari un riccone giovane vuole fare il figo anche col cellulare, mostra anche la potenza che ha.

Poi oh.... Alla fine chissenefrega :asd:

killercode
15-02-2013, 15:19
Va beh, sembre meglio uno che guadagna 100.000 € al mese e ne spende 10.000 per un cellulare di uno che ne guadagna 2.000 e ne spende 500 :read:

Baboo85
15-02-2013, 15:29
Va beh, sembre meglio uno che guadagna 100.000 € al mese e ne spende 10.000 per un cellulare di uno che ne guadagna 2.000 e ne spende 500 :read:

:confused:

Dipende anche da ogni quanto spendi quei soldi per il cellulare...

sbudellaman
15-02-2013, 17:16
Se ci attacchi dietro il rimorchio di un camion ad entrambe, allora ti dico "ok, il confronto si puo' fare".

Si veramente intendevo dire che in questo caso mi sembrava più appropriato il paragone fra una veyron e una ferrari piuttosto che fra una ferrari e una panda, dato che l'hardware di questo cellulare è comunque ben sopra la media (e quindi non è una panda).

Comunque in parole povere credo che per un ricco sia più importante avere un apparecchio funzionale che non scaldi come un fornello, piuttosto che un mostro di potenza, intendevo dire questo.
Ecco un altro esempio forse ancora più adatto, una limousine o una bmw superlusso non ha le stesse prestazioni di una bugatti ma è più comoda ed adatta a certe tipologie di ricchi. Magari puoi mettere un motore da corsa pure sulla limousine ma non ha senso/non serve. Vabbè insomma ci siamo capiti :D

Ale1992
15-02-2013, 17:43
Io invece Ribbadisco che se esistono é grazie a NOI che ci spacchiano il culo per i loro affari.

Volete un esempio? La nostra "bella" italia....

Ovvio che se non ci fossimo noi non andrebbero avanti, ma è anche vero che se non ci fossero loro non lavoreremmo neanche noi, quello che intendevo dire è che anche loro fanno parte della catena dell'economia, ovvio che siamo indispensabili entrambi, sia noi che loro. ;)

sbudellaman
15-02-2013, 18:40
Allora come al solito c'è ricco e ricco e non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio. E' ovvio che i datori di lavoro servono. Diciamo però che ci sono determinate classi di ricchi di cui si potrebbe fare tranquillamente (anzi volentieri) a meno.

1974benny
16-02-2013, 19:36
Preso!... adesso aspetto la rom cucinata su xda ... :D

Baboo85
17-02-2013, 10:58
Preso!... adesso aspetto la rom cucinata su xda ... :D

Aahahhahaha

Vero, chissa' se spuntera' da qualche parte una rom custom...

marchigiano
17-02-2013, 15:53
E' come comprare una Ferrari 4 cilindri da 100cv (non d'epoca), che senso ha? Sfoggi una macchina lussuosa da corsa su strada e poi al primo semaforo una Panda 100cv ti lascia dietro? :asd:

ti compri una vantage v8 e ti ritrovi il telecomando della mondeo...

il problema è che con l'elettronica, se non fai grandi numeri, devi attingere a cose già fatte da altri. quelli della vertu probabilmente hanno preso la migliore piattaforma esistente all'inizio del progetto di questo cellulare, solo che sono ovviamente più lenti a sviluppare rispetto a samsung, lg, htc, sony ecc... quindi gli si è invecchiato l'hardware prima che entrasse in commercio

ma poi credete che l'acquirente di questa roba capisca cosa sia un cpu? :asd:

Eress
17-02-2013, 16:23
Comunque a quel prezzo a parte l'HW, comunque buono, dovrebbe avere per lo meno un OS dedicato e ottimizzato al massimo, invece c'hanno buttato dentro il solito android e neanche l'ultima versione :rolleyes:
A quel prezzo folle dovrebbe essere qualcosa che si distingue dalla massa o no.

Raghnar-The coWolf-
17-02-2013, 16:29
Un OS proprietario? E le applicazioni, il supporto e l'integrazione poi chissenefrega?! -.-'

Eress
17-02-2013, 16:49
A me personalmente non frega nulla, ma se fossi un acquirente lo pretenderei a quel prezzo! :D
Comunque se non proprietario almeno molto personalizzato.

Raghnar-The coWolf-
17-02-2013, 17:30
A me personalmente non frega nulla, ma se fossi un acquirente lo pretenderei a quel prezzo! :D
Comunque se non proprietario almeno molto personalizzato.

Beh Android permette un elevatissimo grado di personalizzazione. Non credo mettano dentro Android "Bare"...

DJ_4L13n
17-02-2013, 23:06
Sei pagine di commenti per un aggeggio che non comprerete MAI...

Siete troppo divertenti :asd:

guido89_
18-02-2013, 08:25
Sei pagine di commenti per un aggeggio che non comprerete MAI...

Siete troppo divertenti :asd:

vai anche a dirlo sui forum di quattroruote et simili...? no scusa, credevo fosse un forum di discussione tecnologica e fino a prova contraria c'è un articolo, quindi si può discutere di quel che si vuole...semmai sei + fuori posto tu con un commento su qualcosa che chiaramente non t'interessa.
ma il buon vecchio "vivi e lascia vivere" che fine ha fatto?:rolleyes:

DJ_4L13n
18-02-2013, 21:43
vai anche a dirlo sui forum di quattroruote et simili...? no scusa, credevo fosse un forum di discussione tecnologica e fino a prova contraria c'è un articolo, quindi si può discutere di quel che si vuole...semmai sei + fuori posto tu con un commento su qualcosa che chiaramente non t'interessa.
ma il buon vecchio "vivi e lascia vivere" che fine ha fatto?:rolleyes:

Guarda che la mia era solo una battuta...

Avrei dovuto scriverlo così lo capivi :doh: