View Full Version : batteria decodificata
Molti siti online offrono batterie decodificate e compatibili e leggo di pareri contrastanti come "durano poco" "non riconosciute dal caricabatterie" "ho risparmiato e vanno bene".
In cosa consiste questa decodifica ??
Sono veramente equivalenti all'originale (ne cerco per la mia Nikon) ??
SuperMariano81
13-02-2013, 09:08
Molti siti online offrono batterie decodificate e compatibili e leggo di pareri contrastanti come "durano poco" "non riconosciute dal caricabatterie" "ho risparmiato e vanno bene".
In cosa consiste questa decodifica ??
Sono veramente equivalenti all'originale (ne cerco per la mia Nikon) ??
troverai pareri discordanti, c'è chi spende migliaia di euro in attrezzatura e poi prende batterie da 20€, chi prende solo originali "perchè meglio".
teoricamente i produttori di batterie sono pochi al mondo, quindi una batteria originale è identica ad una non di marca.
per la mia 5dII uso 4 batterie, 2 originali e 2 duracell. Funziona egregiamente con tutte e 4, tranne che le duracell le riconosce col medesimo codice.
roccia1234
13-02-2013, 09:29
Io ho una D90 che uso con una batteria originale e due batterie cinesi economicissime senza marca, pagate tipo 8-9€ l'una circa un'anno fa.
Ebbene, a distanza di 1 anno, posso dire che non ho trovato alcuna differenza tra la batteria nikon originale e le due cinesi, in tutti i campi (durata, velocità di ricarica, riconoscimento da parte della macchina, affidabilità, resistenza al freddo, ecc ecc).
Agli inizi mi portavo sempre dietro la batteria originale "perchè non si sa mai", ora esco tranquillamente anche solo con le due cinesi e non mi hanno mai lasciato a piedi, anche dopo un'uso molto intenso.
FrancoGual
13-02-2013, 11:03
IMHO
Sul fatto che le batterie siano tutte uguali non sono d'accordo.
Che siano prodotte da due o tre industrie al massimo è vero,ma esistono anche i parametri e le scelte.
Se in una produzione vengono fuori materiali al di sotto dei parametri richiesti,ovvio che verranno catalogati come 2° scelta e svenduti o alienati.
Se esce il tipo che le ritira e le rimarchia,mettendole in commercio a prezzo basso,chi potrebbe dimostrare che non sono compatibili?
Solo la prova sul campo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.