View Full Version : Possibile non esista un 14" decente?
Scusate, come da oggetto cerco un notebook o ultrabook o quello che sia da 14".
Cifra max 1000 euro se meno anche meglio.
Ora, avevo addocchiato nell'ordine -> commenti e recensioni
l'AsusVivo S400 -> autonomia molto ridotta
HP envy 4 -> display molto scarso in termini di colori e luminosità
Samsung -> si flette la tastiera (?) e scarsa qualità dei materiali
Quindi... non so cosa prendere... :(
Qualche aiuto?
ilratman
12-02-2013, 23:27
dell 14z
dell 14z
Grazie per la risposta.
Ma i Dell li compro solo online? Sai che non ne ho mai visto uno dal vivo?
DeepTrancer
13-02-2013, 01:06
c'è in prossima uscita l'asus g46, io aspetterei quello.
blackdecker
13-02-2013, 18:05
il nuovo sony 14p?lo configuri come vuoi e puoi anche andare sotto budget!con i soldi rimanenti compri ssd da 250 gb :D
dell 14z
Mi sono fatto una sorta di cultura e sembra proprio che andrò a provare un DELL.
C'è una costa però che non ho capito, visto che lo acquisterei per lavoro come azienda, ho notato anche il VOSTRO 3460.
Soltanto che non capisco la differenza (estetica a parte) tra queste due macchine.
Cioè, tra INSPIRON 14z e VOSTRO 3460, dov'è la differenza?
ilratman
15-02-2013, 08:14
Mi sono fatto una sorta di cultura e sembra proprio che andrò a provare un DELL.
C'è una costa però che non ho capito, visto che lo acquisterei per lavoro come azienda, ho notato anche il VOSTRO 3460.
Soltanto che non capisco la differenza (estetica a parte) tra queste due macchine.
Cioè, tra INSPIRON 14z e VOSTRO 3460, dov'è la differenza?
generalmente inspiron e vostro sono quasi la stessa cosa solo che i primi vengono venduti ai privati mentre i secondi alle aziende, diciamo che i vostro sono leggermente più pro e hanno materiali leggermente migliori ma direi anche trascurabile la cosa visto che la differenza di prezzo è l'iva, quindi i vostro costano il 20% in più degli inspiron.
il vostro 3460 è ottimo.
generalmente inspiron e vostro sono quasi la stessa cosa solo che i primi vengono venduti ai privati mentre i secondi alle aziende, diciamo che i vostro sono leggermente più pro e hanno materiali leggermente migliori ma direi anche trascurabile la cosa visto che la differenza di prezzo è l'iva, quindi i vostro costano il 20% in più degli inspiron.
il vostro 3460 è ottimo.
Ti ringrazio, quindi tra i due prenderesti il 3460. Grazie ancora.
ilratman
15-02-2013, 08:38
Ti ringrazio, quindi tra i due prenderesti il 3460. Grazie ancora.
si senza dubbio
potresti anche guardare al latitude e6430, ha materiali decisamente superiori, scocca in alluminio e magnesio, solo che costa di più e non ha grafica dedicata nvidia ma solo la integrata intel hd4000 che però è ottima per fare tutto lo stesso.
vai tranquillo con dell sono prodotti ottimi migliori di sicuro di asus o hp che trovi nei supermercati.
cirano994
15-02-2013, 12:36
dell 14z
Ti vedo molto ferrato in materia Dell (ricordo che eri anche uno dei primi ad aver preso il vecchio Mini 10) quindi vorrei approfittarne. :D
Ho intenzione di prendere proprio il 14z, che mi dici?
La qualità costruttiva, la solidità e lo schermo come sono?
Altra cosa: sai per caso che marca di SSD utilizza Dell per i suoi portatili?
Grazie mille.
ilratman
16-02-2013, 08:17
Ti vedo molto ferrato in materia Dell (ricordo che eri anche uno dei primi ad aver preso il vecchio Mini 10) quindi vorrei approfittarne. :D
Ho intenzione di prendere proprio il 14z, che mi dici?
La qualità costruttiva, la solidità e lo schermo come sono?
Altra cosa: sai per caso che marca di SSD utilizza Dell per i suoi portatili?
Grazie mille.
la qualità costruttiva è sempre dell anche se ovviamente parliamo di un notebook di fascia mediobassa
sulla solidità dello schermo non mi pronuncio, con i led sottili attuali la solidità mi sa che è un ricordo.
stessa cosa per la qualità, i monitor led16:9 15.6 sono notevolmente inferiori ai vecchi ccfl 16:10 15.4, daltronde gli schermi led di loro lo sono, solo gli schermi di fascia alta si salvano.
dell di solito monta i pm830, versione oem dei 830 commerciali, adesso forse usa i pm840.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.