PDA

View Full Version : adsl 3+ ?

arton81
12-02-2013, 21:11
Spero che sia la sezione giusta... Sto per acquistare un modem router da sostituire quello Telecom per smettere di pagare i 3€/mese ed avevo addocchiato questo: NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

Mio padre per scrupolo ha voluto chiedere consiglio ad un tecnico che gli avrebbe parlato di prendere un modem adsl 3+ perchè compatibile con la nuova tipologia di rete che entrerà nelle nostre case, dicendo anche che poi quello adsl 2+ sarà da buttare quando ci sarà questo passaggio.

A voi risulta questa cosa? :confused: Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ed anche facendo una ricerca in rete ho trovato ben poco... Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio! Grazie mille in anticipo :)

san80d
12-02-2013, 22:18
Non so se mi e' sfuggito qualcosa, ma questa adsl3+ mi e' nuova, forse il tecnico si riferiva alla vdsl e se così fosse ha ragione a dire che servirebbe un router specifico, pero' primo nessuno ti obbliga a sottoscrivere un contratto in vdsl e secondo bisogna vedere quando arriverà dalle tue parti.

arton81
12-02-2013, 22:28
Non so se mi e' sfuggito qualcosa, ma questa adsl3+ mi e' nuova, forse il tecnico si riferiva alla vdsl e se così fosse ha ragione a dire che servirebbe un router specifico, pero' primo nessuno ti obbliga a sottoscrivere un contratto in vdsl e secondo bisogna vedere quando arriverà dalle tue parti.

Guarda sinceramente ci ho capito poco anche io perchè con il tecnico ci ha parlato mio padre ma gli ha proprio detto adsl 3... forse è proprio quello che intendi tu e come pensavo io anche se arrivasse una adsl più potente non credo che te la diano allo stesso prezzo quindi quella attuale mi va benissimo! Comunque grazie di essere intervenuto!!

san80d
12-02-2013, 22:50
non credo che te la diano allo stesso prezzo

Se abbiamo ragione a pensare che l'adsl3+ indicata dal tecnico e' in pratica la vdsl, puoi anche togliere il condizionale perché i prezzi sono visibili sul sito telecom e sono più alti.

pegasolabs
13-02-2013, 05:58
Spero che sia la sezione giusta... Sto per acquistare un modem router da sostituire quello Telecom per smettere di pagare i 3€/mese ed avevo addocchiato questo: NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

Mio padre per scrupolo ha voluto chiedere consiglio ad un tecnico che gli avrebbe parlato di prendere un modem adsl 3+ perchè compatibile con la nuova tipologia di rete che entrerà nelle nostre case, dicendo anche che poi quello adsl 2+ sarà da buttare quando ci sarà questo passaggio.

A voi risulta questa cosa? :confused: Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ed anche facendo una ricerca in rete ho trovato ben poco... Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio! Grazie mille in anticipo :)I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Concordo con san80d probabilmente, ad essere molto buoni, il tecnico si riferiva a VDSL2 and DSM che sono tecnologie che nulla hanno a che fare con le connessioni casalinghe.
Per quanto riguarda i consigli c'è un thread in evidenza dedicato, da leggere ed usare.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.