View Full Version : scelta versione HD7870
Visto che non si vedranno prima del 2014 le HD8000 sto optando per le HD7870 da 2GB DDR5, il problema è che ce ne sono molte in giro, considerando che ci spenderò circa 200€ su quale costruttore vado? Sapphire? Asus?
gioco a 1920x1080, richiesta silenziosità e raffreddamento e ancora meglio se consuma meno:)
mariio85
12-02-2013, 18:11
vai di sapphire HD 7870 XT, ha il core tahiti che è lo stesso usato sulla serie 7900. Se non erro, tra le 7870 è la più potente. Va quasi quanto una 7950 e costa sulle 210 euro ;)
con 10-12€ in più avrei la 7950 da 3GB (della vtx3d) ne vale la pena prendere quest'ultima o 7870?
mariio85
12-02-2013, 18:29
per 10-15 euro in più è sempre meglio la 7950 ;)
Angeland
12-02-2013, 18:44
Se vuoi risparmiare, vai di 7870 "liscia" (la XT per me ha poco senso, proprio perchè con 10 euro in piu', si ha la 7950), come versioni vai di sapphire o gigabyte.
Personalmente ho una 7950 Vapor-X (pagata 261 euro un mesetto fà), scalda pochissimo (non arriva a 55° in full) ed è silenziosa :)
fedemini
12-02-2013, 18:47
Anche io come marche ti consiglio sapphire o gigabyte o asus vai sul sicuro.
La 7950 ovviamente sarebbe meglio ma di quella marca non mi fiderei più di tanto non la conosco personalmente.
della HIS Radeon HD 7870 IceQ X che mi dite?
Non male, ma come ti hanno già detto cerca di stare su Sapphire o al massimo Gigabyte.
Se poi riesci a spendere qualcosa in più ed a prenderti una 7950 (della Sapphire o Gigabyte), sarebbe il miglior acquisto che potresti fare.
Era un problema successo tempo fa, riguardante uno stock con componenti (condensatori?) difettosi. Poi ognuno dice un po' la sua. La cosa è stata risolta già a suo tempo con la sostituzione e con i nuovi modelli prodotti subito dopo.
Non voglio metter il becco dove tutti sembrano osannare le 78XX Sapphire, ma cercando in rete si nota come alcune siano affette da black screen, probabilmente a causa dei condensatori usati nei pcb OEM. Per evitare il problema io consiglierei una 7950 o se rimani per la 7870 una MSI Hawk e Powercolor PCS+ che dovrebbero avere il pcb custom e quindi esente da problemi, nonchè meglio predisposte all'overclock. (mi rendo comunque conto che a questo punto la spesa si avvicina alla 7950, con una convenienza potenza/prezzo verso quest'ultima)
Ci tengo a precisare che non ne ho acquistata nessuna, ma essendo un assiduo lettore di post ho notato che proprio la Sapphire risulta la più affetta da problemi di black screen (ed è immaginabile visto che comunque è anche una delle più vendute). Se ti fidi del negozio da cui acquisti (per fare RMA, visto che comunque Sapphire ha riconosciuto il problema e garantisce il cambio, bisogna poi vedere il negozio che dice...) vai pure, altrimenti io consiglio le alternative elencate sopra.
Questa la mia opinione, liberi d'ignorarla.
EDIT:
http://www.techpowerup.com/174858/Some-Sapphire-Radeon-HD-7870-Cards-Affected-by-quot-Black-Screen-quot-Issue.html
già esatto quello che non mi convince della scheda..
sul lato nvidia? alternative valide?
Nessuna alternativa valida. Con nVidia a questo giro spendi di più e vai di meno.
Il problema di cui si è parlato è stato risolto già da tempo. Ricordo inoltre che medesimi problemi (più o meno simili) possono capitare anche su schede nVidia, basta girare un po' e leggere.
ordinata la Gigabyte
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3223/radeon-hd-7870-le-proposte-di-gigabyte-e-xfx_index.html
esiste un modo per creare un low profile quando si va su internet ecc?
Angeland
19-02-2013, 17:48
ordinata la Gigabyte
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3223/radeon-hd-7870-le-proposte-di-gigabyte-e-xfx_index.html
esiste un modo per creare un low profile quando si va su internet ecc?
Ottima scelta ;)
Personalmente quando navigo,guardo film ecc.... imposto le frequenze al minimo,ma già di suo la serie HD7000 ha features per il risparmio energetico,tipo la tecnologia "ZeroCore" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.