PDA

View Full Version : Hard Disk USB esterno ACCESSIBILE da LAN (esiste ?)


ekontar
12-02-2013, 16:46
Io sto cercando, ammesso che esista, un hard disk esterno USB (dove mettere file da far leggere ad un lettore media player dalla porta USB) ma che sia anche collegabile in rete locale (come un NAS) in modo da poter modificare i file contenuti SENZA doverlo ogni volta staccare dal media player e attaccarlo ad un PC. Quindi NON un NAS, perchè i NAS (di solito) sono accessibili da rete e se hanno delle porte USB queste (di solito) servono al NAS per leggere delle chiavette o degli hard disk USB esterni ... io vorrei invece un disco con il connettore USB "quadrato" (quello che si usa nelle periferiche) e un connettore RJ45 per metterlo visibile e accessibile in rete locale.

Secondo voi esiste qualche produttore, qualche modello ??

Grazie in anticipo.

shingo
12-02-2013, 16:56
Se lo vuoi utilizzare in rete automaticamente tu stai cercando una nas.....

ekontar
13-02-2013, 08:24
no, shingo, in NAS tradizionale non va bene, perchè è si accessibilie e gestibile da rete, però (in tutti i NAS che ho trovato finora) le eventuali porte USB sono porte USB "host", servono cioè al NAS per accedere a eventuali periferiche USB (dischi, pennette, ...., stampanti, ...) eventualmente a lui connesse.
Io invece vorrei che questo dispositivo avesse una porta USB che mi permetta di collegarlo ad un PC e permetta al PC (oppure, come nel mio caso, ad un media player) di "vederlo" come un disco esterno.
La sola cosa che puo' fare questo che ho trovato finora è il MEDLEY 3 mkv, che è una media station versatilissima che ha sia porte USB di un tipo sia dell'altro.
Però vorrei trovare qualcosa - se esiste - di meno complesso e costoso.

Grazie e ciao :cool: