PDA

View Full Version : problema HD

brasix21
12-02-2013, 12:06
salve a tutti ho da poco formattato il pc per istallargli windows 7 e mi da uno strano problema ho 3 hard disk montati 1sata da 80gb matrox
un ide sempre da 80gb Matrox e un wester digital da 160gb
mentre ho il pc acceso sento come se uno degli hard disk si fermasse e smettesse di scrivere per poi riprendere dopo pochi minuti so che cosi gli HD si danneggiano qualchuno puo darmi qualche consiglio ????

HoFattoSoloCosi
12-02-2013, 12:21
Si, il continuo fermarsi e ripartire a lungo andare puņ essere deleterio per il disco. Controlla nelle impostazioni di risparmio energetico da Pannello di controllo; devi trovare la voce che chiede se si vogliono disattivare i dischi secondari quando non vengono usati e togliere questa impostazione. Dovrebbe bastare questo.

brasix21
12-02-2013, 21:12
Si, il continuo fermarsi e ripartire a lungo andare puņ essere deleterio per il disco. Controlla nelle impostazioni di risparmio energetico da Pannello di controllo; devi trovare la voce che chiede se si vogliono disattivare i dischi secondari quando non vengono usati e togliere questa impostazione. Dovrebbe bastare questo.

ciao nn riesco a trovare qst impostazione nel pannello di controllo nn č che puoi specificarmi come fare ???

HoFattoSoloCosi
12-02-2013, 21:30
Da pannello di controllo va in "Opzioni risparmio energia" -> modifica impostazioni combinazione -> "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e dovresti trovarlo li ;)