View Full Version : Win7 32bit > 64bit
Salve stavo considerando di passare al 64 bit e vorrei sapere cosa ne pensate voi che sicuramente siete più esperti di me
CPU: intel quad core Q6600 (2.4ghz)
GPU: ATI sapphire 5750 1gb ddr5
RAM: 2gb ram ddr2
HD: Sata 750gb
Grazie per l'attenzione!
Direi che va bene, il procio è compatibile con x64. Al massimo raddoppierei la ram per sfruttare appieno la potenza della versione 64 bit.
Con 2 GB di RAM non è consigliabile.
penso che chi ti abbia messo un sistema a 32bit li dentro non sappia quello che ha fatto.
Beh allora mettiamola così:
albe92, quante applicazioni a 64 bit useresti con il sistema a 64 bit?
E ancora, quante applicazioni vorresti usare, che non sono disponibili a 32 bit?
Comunque fosse in te, metterei ALMENO 4 GB di RAM (così quel sistema è castrato) e passerei al 64 bit, ma con l'hardware come ora, rimarrei sicuramente col 32 bit, a meno di particolari applicazioni (per le quali comunque servirebbe più RAM).
marcos86
12-02-2013, 16:06
Concordo, devi meterci almeno altri 2 giga di ram perchè ne valga la pena. Sennò ti conviene restare con la versione a 32bit.
2 giga da aggiungere costano pochissimo.
Inoltre controlla, se hai periferiche vecchie (scanner stampanti ecc), che esistano i relativi driver a 64bit
Marcos86, tanto Microsoft ha delle multilib (pare, leggendo in giro, che non siano le migliori ma funzionano) quindi se anche non fossero compatibili con i 64bit girerebbero in 32 bit.
Khronos ha detto una banale verità: "Ne vale la pena?"
E' una domanda che si dovrebbe fare chi ha posto la domanda agli altri :D
Hai necessità secondo le quali devi eseguire software a 64 bit?
Oltretutto non tutto ciò che è a 64bit è "comodo".
Tipo io iniziando la programmazione in python (da poco) ho installato la versione a 64 bit e non andava (dovevo settare variabili d'ambiente e tutto), ho tolto quella e messo la versione a 32 bit e va da paura :cool:
Oltretutto con 2Gb non ne apprezzeresti neanche minimamente i risultati se non che puoi installare qualche sporadico software solo a 64 bit e mi viene in mente solo Skydrive per ora..
Con 4Gb ne apprezzeresti a malapena il vantaggio, se proprio vuoi passare a 64 bit dovresti associare il passaggio ad un Upgrade del tuo PC.. con 40€ riesci a portare a casa ben 8Gb di Ram e lì si che inizi a sentire la differenza..
ho capito ma come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta 8gb di ram?
ho capito ma come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta 8gb di ram?
Dal manuale.
Ok ragazzi, ho capito che la mia scheda madre fa al quanto pena!
sapreste consigliarmi una scheda madre socket 775 con supporto ddr3 e possibilmente che abbia il 16-pin 2.0 per la scheda video? inoltre mi servirebbero 2 bei banchi ddr3 da 4gb ciascuno...
Consigli sul sito da cui ordinare tutto?
Ragazzi mi creo un topic nella sezione motherboard perchè mi sa che sto finendo OT, se qualcuno vuole aiutarmi è ben accetto!
Ragazzi mi creo un topic nella sezione motherboard perchè mi sa che sto finendo OT, se qualcuno vuole aiutarmi è ben accetto!
Si forse è meglio, anche se comunque è un problema perché le schede socket 775 sono fuori produzione da un pezzo.
Comunque possibile che una scheda che monta un processore simile non supporti almeno 8 GB di RAM ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39029430#post39029430
Vieni in questa discussione, ho postato le specifiche della mia scheda e di quella che vorrei prendere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.