View Full Version : Retrogaming, Neo Geo X Gold Limited Edition
NighTGhosT
12-02-2013, 11:33
Per chiunque fosse interessato....a Dicembre e' uscita una ri-edizione di console portatile + docking station come da oggetto:
Appassionati di retrogame E Finalmente Arrivato Cio Che aspettavate con ansia! Il NEO GEO X GOLD – Limited Edition , disponibile solo al lancio con la scheda di Ninja Master in omaggio. Il NEO GEO X GOLD - Limited Edition, Disponibile da solo al Lancio con la scheda di Ninja Master in omaggio.
Ma non E Tutto, l'edizione in Questione "Gold Limited Edition" include:
•Console portatile con schermo da 4.3 pollici
•Joystick ufficiale Neo Geo
•Docking Station a forma della Console originaria, che serve da tramite per potere giocare sul Televisore.
Venite vedete il prodotto, splendido e highly stile retrò comprises Oltre alla console portatile, ONU Joystick Ufficiale Neo Geo e ONU connettore Hdmy / RCA a forma della console originale per Giocare in HD Tutti i giochi Neo Geo anche su Grande Schermo.
La console ha precaricati 20 Videogiochi Ufficiali NEO GEO da sala giochi, Nuovi Giochi verranno annunciati a breve
Il secondo Joystick, per partite in doppio, o multiplayer, si potra' ordinare in seguito separatamente
Caratteristiche tecniche della portatile:
•CPU clock da 1GHz
•128MB di system memory
•Schermo LCD da 4.3 pollici con risoluzione 480×272 a 16:9
•SD card slot
•Uscita A/V
•Altoparlanti stereo interni
•Supporterà le SD da 1GB – 8GB o le schede MMC.
Ecco i 20 giochi inclusi al momento del lancio:
•3 COUNT BOUT
•LEAGUE BOWLING
•ART OF FIGHTING II
•MAGICIAN LORD
•ALPHA MISSION II
•METAL SLUG
•BASEBALL STARS II
•MUTATION NATION
•CYBER LIP
•NAM 1975
•FATAL FURY
•PUZZLED
•FATAL FURY SPECIAL
•REAL BOUT – FATAL FURY SPECIAL
•THE KING OF FIGHTERS '95
•SAMURAI SHODOWN II
•KING OF THE MONSTERS
•SUPER SIDEKICKS
•LAST RESORT
•WORLD HEROES PERFECT
Prezzo: 199 euri.
:)
P.S.
Ho dovuto prenderlo da Google Translator eh....ho cercato velocemente di pulire le castronerie.....ma qualcuna e' rimasta. :asd:
Carina ma costa più di una PsVita... assurdo
NighTGhosT
12-02-2013, 11:45
Si...diciamo che e' di nicchia, per vecchi appassionati SNK da salagiochi come il sottoscritto. ;)
NighTGhosT
12-02-2013, 14:06
Ah....IMPORTANTE (dovro' farlo notare anche al mio amico del negozio dato che non lo ha scritto nell'annuncio a quanto vedo):
La docking station si connette alle TV via AV out standard OPPURE VIA HDMI.....e il cavo HDMI e' INCLUSO nella confezione cosi' come anche l'AV out.
;)
Necroticism
12-02-2013, 14:08
Ma non c'è già un emulatore di Neo Geo per PSP? mi sfugge l'utilità del coso... tanto vale spendere quei soldi per un NG vero, se si vuole collezionare un pezzo di storia videoludica.
NighTGhosT
12-02-2013, 14:11
Ma non c'è già un emulatore di Neo Geo per PSP? mi sfugge l'utilità del coso... tanto vale spendere quei soldi per un NG vero, se si vuole collezionare un pezzo di storia videoludica.
Se vuoi fare un mutuo per comprare i cartuccioni, si. :asd:
Ti ricordi vero cosa costavano i giochi Neo Geo? Lo sai che i cartuccioni costano ancora TANTO, anche perche' di difficile reperimento? ;)
Io ti diro....avevo l'SNK Neo Geo Pocket color.....e mi piaceva....se non per una cosa: i vari giochi....Fatal Fury.....Samurai Showdown.....erano TUTTI con personaggi rifatti super deformed. :)
Carini eh.....ma io volevo le versioni da bar in tasca. Con questa ri-edizione, posso averli.....e 20 giochi sono precaricati al suo interno....basta accenderla e scegliere a quale giocare in quella lista. :)
Inoltre la docking ti permette di giocarli sulle TV con i joystick Neo Geo.....non e' cosa da poco. ;)
Necroticism
12-02-2013, 14:25
Se vuoi fare un mutuo per comprare i cartuccioni, si. :asd:
Ti ricordi vero cosa costavano i giochi Neo Geo? Lo sai che i cartuccioni costano ancora TANTO, anche perche' di difficile reperimento? ;)
Io ti diro....avevo l'SNK Neo Geo Pocket color.....e mi piaceva....se non per una cosa: i vari giochi....Fatal Fury.....Samurai Showdown.....erano TUTTI con personaggi rifatti super deformed. :)
Carini eh.....ma io volevo le versioni da bar in tasca. Con questa ri-edizione, posso averli.....e 20 giochi sono precaricati al suo interno....basta accenderla e scegliere a quale giocare in quella lista. :)
Inoltre la docking ti permette di giocarli sulle TV con i joystick Neo Geo.....non e' cosa da poco. ;)
Ho un Neo Geo AES, so benissimo quanto costano le cartucce :D (e se lo chiedi a me, valgono ogni centesimo, a patto che non siano le atroci versioni americane :sofico: ), ma è quello che devi cercare se vuoi l'originale. Se vuoi solo giocare, meglio affidarsi agli emulatori. Certo, questa portatile ha l'attrattiva di essere un pacchetto unico, ma tutt'altro che completo: la selezione dei titoli l'hanno fatta a caso? mancano tanti classici, probabilmente per rivenderli a parte più tardi... non so, mi sembra che il prezzo sia troppo alto per quello che offrono.
Alcuni giochi della lista sono presenti anche nella neogeo station:
Baseball stars 2
Fatal Fury
League Bowling
Metal Slug
King of fighters 95
World heroes
NighTGhosT
12-02-2013, 14:38
Ho un Neo Geo AES, so benissimo quanto costano le cartucce :D (e se lo chiedi a me, valgono ogni centesimo, a patto che non siano le atroci versioni americane :sofico: ), ma è quello che devi cercare se vuoi l'originale. Se vuoi solo giocare, meglio affidarsi agli emulatori. Certo, questa portatile ha l'attrattiva di essere un pacchetto unico, ma tutt'altro che completo: la selezione dei titoli l'hanno fatta a caso? mancano tanti classici, probabilmente per rivenderli a parte più tardi... non so, mi sembra che il prezzo sia troppo alto per quello che offrono.
Veramente SNK ha annunciato che sfornera' giochi a ripetizione...quelli sono solo i primi, l'incentivo a comprarla dato che sono TUTTI precaricati all'interno.
Ninja Master, e' su SD e te lo regalano con la Limited. Poi, usciranno altre SD con gli altri giochi via via. ;)
Jaguar64bit
12-02-2013, 15:10
Allora non sono il solo trentenne ad avere la fissa del Neogeo... :asd:
per ora uso solo l'emulatore WinKawks , ho 22 giochi funzionanti al 100%
cmq non dimenticate il neogeo cd , ma soprattutto la sua versione più veloce il CDZ.
ovviamente l'AES a cartucce rimane una figata da collezzionismo , che per ora non mi son potuto permettere anche se saprei dove acquistarlo a mano , senza ebay ecc...
Su questa nuova iniziativa di Snk Playmore , direi che non è male per gli affezionati , anche se un tizio in un video sul tubo ha paragonato il controller originale dell'AES con quello fornito da questo neogeo x gold , e dice che non è allo stesso livello.
piererentolo
12-02-2013, 15:21
Bello, però secondo me certe cose che un tempo ci facevano impazzire (come NEO TURF MASTER che considero tuttora il miglior gioco di golf mai realizzato) al giorno d'oggi non danno più le stesse emozioni.
Diverso sarebbe poter giocare su un vero cabinato NEO GEO in una stanza piena di fumo con sottofondo musica dance assordante e con un branco di tamarri davanti alla porta che ti scroccano i gettoni :D (se fossi miliardario avrei una stanza così a casa, tamarri compresi che cercano di insidiarti la moglie :D )
NighTGhosT
12-02-2013, 15:40
Bello, però secondo me certe cose che un tempo ci facevano impazzire (come NEO TURF MASTER che considero tuttora il miglior gioco di golf mai realizzato) al giorno d'oggi non danno più le stesse emozioni.
Diverso sarebbe poter giocare su un vero cabinato NEO GEO in una stanza piena di fumo con sottofondo musica dance assordante e con un branco di tamarri davanti alla porta che ti scroccano i gettoni :D (se fossi miliardario avrei una stanza così a casa, tamarri compresi che cercano di insidiarti la moglie :D )
...o che parlano di funanbolici record da un gettone quando sono gli ultimi dei nabbi......o che metton su canzoni inascoltabili al juke box all'ingresso della sala giochi.......
Aaaaaahhhh....che bei tempi......i gettoni costavano 50 lire...... :)
piererentolo
12-02-2013, 15:45
Aaaaaahhhh....che bei tempi......i gettoni costavano 50 lire...... :)
azz! Quanto sei vecchio? Io me li ricordo a 200 lire :D
NighTGhosT
12-02-2013, 16:00
azz! Quanto sei vecchio? Io me li ricordo a 200 lire :D
35 a maggio....ma le prime escursioni in sala le feci a soli 4 anni, in piedi sugli sgabelli o quasi assieme a mia sorella di 10. :asd:
piererentolo
12-02-2013, 17:49
35 a maggio....ma le prime escursioni in sala le feci a soli 4 anni, in piedi sugli sgabelli o quasi assieme a mia sorella di 10. :asd:
Ahaha ok hai fatto la primina :D
Musashi368
12-02-2013, 18:36
Dove si può comprare?
NighTGhosT
13-02-2013, 07:32
Dove si può comprare?
Gamestart. ;)
E' una catena di negozi molto affidabile dell'Emilia Romagna.
2 shop a modena, 1 a parma, 1 a reggio e 1 a bologna se non erro.
Ponzio 16:9
13-02-2013, 08:47
Con la docking diventa interessante.
Il grosso problema delle collection di retrogame è che alla fine c'è sempre qualche titolo importante che manca per qualche motivo.
Tipo Windjammers che non c'è mai...
E' vero che l' originale è tutto un' altra cosa, ma qui rispetto ad una banale collection di retrogame c'è tutto l' hardware.
Se notate alla console portatile han messo pure i dorsali.
E leggendo su wiki si trova una cosa molto interessante
The unit's BIOS and pre-installed games are stored on an internal microSD card. The internal memory has no copy protection, allowing for third party BIOS and additional games to be directly installed on the unit.
Quindi secondo me alla fine han voluto vendere una postazione virtualmente universale per il retrogame con zero sbattimenti. figo.
Adesso mi cerco qualche rece per sciogliere qualche dubbio sui controlli e sulla qualità video in uscita.
torgianf
13-02-2013, 08:51
;39017547']Carina ma costa più di una PsVita... assurdo
si ma a differenza di vita questa ha 20 giochi.... :asd:
Ponzio 16:9
13-02-2013, 09:17
si ma a differenza di vita questa ha 20 giochi.... :asd:
:asd:
cattivo. sai che ci avevo pensato pure io ma mi sembrava di sparare sulla croce rossa con le gomme a terra
NighTGhosT
13-02-2013, 09:39
:asd:
cattivo. sai che ci avevo pensato pure io ma mi sembrava di sparare sulla croce rossa con le gomme a terra
E' cosi' infatti....ma e' poi molto difficile nascondere la realta' dei fatti, giusto? ;)
Strano che non abbiano ancora reso compatibile la neo geo station con ps vita, visto che su psp e ps3 ci sono già una ventina di giochi...
Insert coin
11-09-2014, 16:31
http://www.youtube.com/watch?v=J2-9Pzyrl5I
Eh si, NeoGeo vive ancora, nuovo shooter in vista...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.