View Full Version : Scheda madre nuova per case nuovo
AsusRivE
12-02-2013, 07:32
Salve.
Poco fa ho comprato un Aerocool strike-x-st con il rheobus strike-x e ora volevo prestare più attenzione ai componenti. Attualmente c'è una N68-S dell'Asrock e per giunta non UCC con 2gb ram ddr2 e un intel sempron 140 2.7Ghz ( OC 5.00Ghz) ma le sue pessime (in confronto alla RivE) prestazioni non soddisfano i requisiti di call of duty black ops 2. A questo punto la domanda è, quali sono i migliori componenti per gaming al prezzo più basso possiHotrovato una extreme4 AsRock a 10€ solo a causa della scheda audio bruciata è buona?
ndwolfwood
12-02-2013, 09:42
Hotrovato una extreme4 AsRock a 10€ solo a causa della scheda video bruciata è buona?
... extreme4 è solo un nome che affibbia ASRock ad alcuni modelli.
Per che socket, che chip monta?
Grafica bruciata? Potrebbe essere una 890GX Extreme4, mi sembra l'unica che monta un IGP ...
In ogni caso devi cambiare scheda madre, processore e ram.
AsusRivE
12-02-2013, 14:47
Allora cancelliamo l'Asrock perchè ormai il prezzo d'asta è arrivato a 40€.
Con cosa mi consigli di sostituire la mia orribilante motherboard?
Grazie della risposta :)
ndwolfwood
12-02-2013, 16:20
Con cosa mi consigli di sostituire la mia orribilante motherboard?
Come ho scritto ci vuole tutta la piattaforma nuova mobo+cpu+ram ... cosa dipende dal budget ... una scheda video decente c'è già?
AsusRivE
12-02-2013, 20:48
Come scheda video sto per comprare una gts 450, poi per quanto riguarda la "piattaforma" (dicevo motherboard perchè se non hai quella sarebbe inutile avere il procio) pensavo a qualcosa per il gaming in modo da poter giocare senza intoppi con un budget più basso possibile, massimo 100€ che alla fine non è quello che ho intenzione di spendere (cercando su ebay si trovano schede a poco solo a causa di insignificanti difetti).
ndwolfwood
12-02-2013, 21:35
Sull'usato dipende da quello che trovi: i modelli sono centinaia.
Ti posso solo consigliare di lasciar perdere i socket troppo vecchi come l'AM2/AM2+ o il 775.
Se vuoi controllare velocemente le caratteristiche di un modello ti suggerisco >questo< (http://geizhals.at/eu/?o=9) motore di ricerca (è tedesco ma c'è poco da capire).
AsusRivE
13-02-2013, 06:54
Pensavo a motherboard i3-i5-i7 DDR3 multi-gpu ad un prezzo non troppo alto. Secondo te quale soddisfa questa caratteristiche? La grandezza non è un problema visto che il case é :sofico:
ndwolfwood
13-02-2013, 11:52
Pensavo a motherboard i3-i5-i7 DDR3 multi-gpu ad un prezzo non troppo alto. Secondo te quale soddisfa questa caratteristiche? La grandezza non è un problema visto che il case é :sofico:
Multi GPU che vuol dire? che supporta lo SLI per la gts 450?
Se la trovi ok, ma non mi ci fisserei: lo SLI di due schede simili è meno conveniente di una singola scheda più costosa.
Anche perché lo SLI è una caratteristicha che in genere non si trova sui modelli di fascia medio-bassa ... e una mobo di fascia più alta, anche se usata, costa di più, certo più di 40€.
A prezzo non troppo alto, usata, potresti andare sul socket 1156, una P55, dal link che ti ho dato puoi verificare quali modelli supportano lo SLI.
Ma anche 1155: le P67 come la mia si trovano a prezzo contenuto ... inoltre potresti trovarne una col bug dei SATA2 >link< (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/un-problema-al-chipset-blocca-le-piattaforme-sandy-bridge_35313.html) (in pratica i SATA2 non funzionano, ma i SATA3 si, queste mobo hanno solo due SATA nativi funzionanti, però alcuni modelli avevano dei SATA aggiuntivi su chip di terze parti che chiaramente sono esclusi dal bug).
AsusRivE
13-02-2013, 17:15
Specificatamente per il gaming cos'è meglio?
AsusRivE
14-02-2013, 07:35
Penso che andrò su una asrock p67 extreme6, per quanto riguarda vga, processore e ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.