PDA

View Full Version : Crash XFX Radeon HD 6790 Win7/8

sjmon3
11-02-2013, 22:44
Salve,
E' diverso tempo che la scheda video (suppongo sia sua la colpa) mi fa lo scherzetto di bloccare il pc generando una schermata Blu/Grigia a righe orizzontali costringendomi al riavvio del pc. Ogni tanto il problema si presenta molto raramente, altre volte si presenta quasi in continuazione, diciamo che in media ottengo queste simpatiche schermate di blocco 2/3 volte al giorno.

Il problema si presenta in situazioni diverse, mentre visualizzo un video su youtube piuttosto che durante la navigazione semplice online o la visualizzazione di foto..

Il problema è "senza dubbio" imputabile alla VGA?
Da cosa può dipendere?

Essendo ancora in garanzia è il caso di valutare un RMA?
Allego link (https://www.dropbox.com/sh/b83qfrpeop2hha7/zCyEzmVcMk)contenente due foto delle schermate che ottengo.

Vi ringrazio
Un saluto

S.

focuswrc
12-02-2013, 07:57
mandala in RMA visto che sei in garanzia, non penso sia un falso allarme

sjmon3
12-02-2013, 10:00
Si ma leggendo il regolamento del rma ho notato che nel caso in cui i loro "tecnici" non riscontrino problemi nel prodotto il cliente è tenuto a pagare la spedizione di ritorno (oltre ad aver già pagato la prima ) più 15€ per "assistenza non dovuta".. Quindi prima di muovermi in tal senso vorrei essere quantomeno sicuro che il problema sia imputabile alla vga, anche perché resterei senza pc per un mese abbondante dati i tempi biblici..

In più non ho capito come si comporteranno in caso di riscontro del guasto; sostituzione? Riparazione? Buono del valore attuale della merce?

Saluti