PDA

View Full Version : Vecchio acer aspire 1300

Tecnologico98
11-02-2013, 21:05
Salve a tutti nonostante il mio compaq presario c700 si sia rotto pochi giorni fa un amico mi ha regalato un acer aspire 1300 un amd athlon xp 1.2 GHz 176mb ram windows xp sp2 non è il massimo ma dovrò usarlo affinchè non mi comprerò un pc nuovo e allora volevo chiedervi se c'èra una versione linux che posso installare che funzioni la chiavetta d-link wifi e che abbia internet veloce grazie ciaooo

HoFattoSoloCosi
11-02-2013, 21:22
Puoi provare con Linux Mint..è molto simile a XP, quindi non sentirai tanto la differenza..anzi è molto più leggero :)

La versione che ti consiglio è la 10 e la puoi scaricare da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67). Puoi usarla in live (cioè da CD) oppure installarla direttamente sul computer. Necessita di pochissima RAM quindi dovrebbe andare senza problemi.
Prima di installarlo ti consiglio comunque di provarla in live, se è tutto ok e ti piace allora puoi anche procedere.

!marco!
12-02-2013, 10:04
Salve a tutti nonostante il mio compaq presario c700 si sia rotto pochi giorni fa un amico mi ha regalato un acer aspire 1300 un amd athlon xp 1.2 GHz 176mb ram windows xp sp2 non è il massimo ma dovrò usarlo affinchè non mi comprerò un pc nuovo e allora volevo chiedervi se c'èra una versione linux che posso installare che funzioni la chiavetta d-link wifi e che abbia internet veloce grazie ciaooo

se puoi sostituirlo a breve tienilo com'è altrimenti io ti consiglio almeno di aumentare la ram... ora hai credo 256mb di ram che condivisa te ne rileva meno, se hai in programma di sostituirlo tra qualche mese, in primavera o in autunno un po' più di ram penso ti occorra! 1 gb penso possa reggerlo