View Full Version : La batteria segna carica ma non lo è !!!
francesco94
11-02-2013, 21:00
Salve a tutti e grazie in anticipo, allora il problema è questo : la batterie del mio portatile , un samsung rc530 , all'improvviso si comporta come se fosse sempre scarica e se stacco l'alimentatore si spegne tutto , ma la cosa bella e che sul monitor mi da carica al 99%; se può aiutare ho notato che quando tolgo l'alimentazione e si spegne, la spia della batteria lampeggia verde( e non rossa= scarica ) con flash veloci . Volevo sapere cosa sia successo e se c'è un rimedio , e nel caso si debba ricomprare la batteria come fare per identificare il modello e tutto il resto visto che non mi è mai capitato ( è il mio primo portatile ) !!!!
GRAZIE
il portatile è ancora in garanzia?
occorrerebbe sapere se la batteria è stata sfruttata molto, certe volte capita che batterie esauste o quasi si presentino cariche ma poi non reggano nulla
il lampeggiare dei led potrebbe indicare un malfunzionamento magari, ti conviene controllare sul manuale del pc o cmq sentire l'assistenza samsung, potrebbe essere una partite di batterie difettose...
francesco94
12-02-2013, 14:20
il computer è ancora in garanzia e credo di averla usata molto perché io uso giochi come Assassin's creed che mi costringevano sempre a mettere il portatile sotto carica dopo un oretta massimo , forse è stato questo ; comunque ora c'è un modo per recuperarla ???
se è scarica per l'uso è da sostituire, un conto è se non l'hai mai usata e non si carica ma se ne hai fatto un uso frequente è normale che anche in breve tempo si esaurisca e debba essere sostituita
ti consiglio di cercare il thread ufficiale del tuo portatile o di un altro samsung simile e provare a vedere se è capitato ad altri
cmq anche a me con un vaio mi segnava la batteria al 100% poi invece durava 20 min o meno... chiaramente non era nuova ma aveva 3 anni di scarsissimo uso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.