PDA

View Full Version : Dell Inspiron 15r SE o 17r SE???

fra07
11-02-2013, 19:37
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare un portatile per lavorare, quindi deve essere in grado di far girare autoCad 2d e 3d solidworks e altri programmi di elaborazione grafica.
Alla fine ho scelto di puntare su uno di questi due portatili, inspiron 15r SE oppure 17r Se, che ne pensate?? potrebbero essere adatti al loro scopo?? quale dei due sarebbe meglio??
contando che dopo l'acquisto vorrò installare un ssd e magari mettere w7 al posto di w8, rischio di invalidare la garanzia??
quale ssd mi consigliate??

Lo so sono tante domande tutte assieme ma vorrei avere le idee ben chiare :D

Grazie 1000!!!

NuT
11-02-2013, 20:11
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare un portatile per lavorare, quindi deve essere in grado di far girare autoCad 2d e 3d solidworks e altri programmi di elaborazione grafica.
Alla fine ho scelto di puntare su uno di questi due portatili, inspiron 15r SE oppure 17r Se, che ne pensate?? potrebbero essere adatti al loro scopo?? quale dei due sarebbe meglio??
contando che dopo l'acquisto vorrò installare un ssd e magari mettere w7 al posto di w8, rischio di invalidare la garanzia??
quale ssd mi consigliate??

Lo so sono tante domande tutte assieme ma vorrei avere le idee ben chiare :D

Grazie 1000!!!

Il 17R SE è più potente, quindi direi quello. Se sono adatti o meno non lo so perché non conosco i software che dovrai usare.

Come SSD vai di Samsung 840 (PRO o liscio dipende da te e dalle tue tasche).

Su Windows 7 non saprei, prova ad ascoltare cosa dice Dell, ma mi pare tra l'altro che la stessa Microsoft preveda il downgrade.

fra07
12-02-2013, 11:31
Grazie per la risposta! Quindi in teoria mettendo w7 e un ssd non dovrei perdere la garanzia giusto?
Alla fine penso che prenderò il 17 anche per una questione di schermo...

NuT
12-02-2013, 15:27
Grazie per la risposta! Quindi in teoria mettendo w7 e un ssd non dovrei perdere la garanzia giusto?
Alla fine penso che prenderò il 17 anche per una questione di schermo...

No in teoria non dovresti perdere nessuna garanzia, però chiedi sempre conferma a Dell.