PDA

View Full Version : Scheda video per Gaming

Drakosyrus
11-02-2013, 18:30
Ciao a tutti. Giungo qui con un quesito. Dovrei rimpiazzare la mia anziana scheda video con una di ottima qualità per gaming. I generi dei giochi sono molto vari, dagli fps ai free roaming più vasti. Generalmente gioco a MMO e Sandbox. Attualmente la mia scheda video mi limita alle qualità grafiche più scadenti e a una media di 20 fps. Vorrei pertanto sostituirla con una scheda di alto livello, non solo per poter giocare al massimo delle prestazioni sui giochi odierni ma anche come investimento in modo da non doverla cambiare nuovamente con l'avvento delle prossime generazioni di videogiochi. Utilizzo un monitor 24" LCD full HD con una risoluzione di 1900x1820, vorrei poter sfruttare anche il multi monitor quindi mi piacerebbe che la nuova scheda video possa sfruttare correttamente questa funzione. Posso arrivare a spendere fino a 500 euro circa calcolando che probabilmente dovrò anche sostituire altre componenti come case e alimentatore.

Mi sapreste consigliare una scheda che risponda alle mie necessità? Grazie in anticipo.

luca.mande
12-02-2013, 09:09
Che case e alimentatore hai attualmente?

55AMG
12-02-2013, 10:18
La risoluzione è 1920x1080 hai sbagliato a scrivere.
500Euro sono anche troppi!
Hai più scelte:
1- 7970 ghz edition (sui 350Euro)
2- 7950 x 2 (CrossFire) e sei sui 460/480 Euro.

Queste schede oltre a essere tra le migliori ti consentiranno di gestire una soluzione Multimonitor senza problemi ed inoltre grazie ai loro 3GB di vram ti garantiranno longevità. ;)
Come produttore cerca d istare su Sapphire o al massimo Gigabyte, usa trovaprezzi.it per farti un'idea dei prezzi.
Ci dovrebbe tra l'altro essere ancora l'offerta dei 2-3 giochi di ultima uscita inclusi (o che devono uscire), ma qui dipende dallo shop se aderisce o meno all'offerta.

Drakosyrus
13-02-2013, 08:15
La risoluzione è 1920x1080 hai sbagliato a scrivere.
500Euro sono anche troppi!
Hai più scelte:
1- 7970 ghz edition (sui 350Euro)
2- 7950 x 2 (CrossFire) e sei sui 460/480 Euro.

Queste schede oltre a essere tra le migliori ti consentiranno di gestire una soluzione Multimonitor senza problemi ed inoltre grazie ai loro 3GB di vram ti garantiranno longevità. ;)
Come produttore cerca d istare su Sapphire o al massimo Gigabyte, usa trovaprezzi.it per farti un'idea dei prezzi.
Ci dovrebbe tra l'altro essere ancora l'offerta dei 2-3 giochi di ultima uscita inclusi (o che devono uscire), ma qui dipende dallo shop se aderisce o meno all'offerta.

Ho dato un'occhiata a quel che mi hai consigliato. Non mi intendo granché di hardware, altrimenti non avrei direttamente chiesto aiuto su questo forum, pertanto la maggior parte delle caratteristiche di queste schede sono arabo per me. Mi limito a capire cosa sono la frequenza dei Ghz, la memoria video, le entrate e uscite varie e il numero di core.

La 7970 mi sembra una signora scheda però appunto come anticipato non saprei dirlo da me con certezza. Mi fido del tuo giudizio.

La seconda non l'ho proprio capita, cercando informazioni al riguardo(potrei esser capitato su un sito idiota) mi sembra di capire che sia una scheda video con memoria SSD e processore i5 integrati. (ho l'impressione di star dicendo una fesseria madornale). Perciò correggimi e spiegami meglio per favore. Abbi pazienza.

Io ripeto che cerco una scheda che mi permetta anche nel passare dei prossimi anni di essere al passo con le nuove tecnologie grafiche, quindi non preoccuparti di consigliarmi delle "astro navi" che per l'attuale potrebbero anche essere esagerate.

Drakosyrus
13-02-2013, 08:20
Che case e alimentatore hai attualmente?

Queste informazioni non sono rilevanti perché ho intenzione di sostituire entrambi per forza di cose. Il mio pc è un mini tower prefabbricato, ergo: Dovrò sostituire scheda madre, case e alimentatore.

55AMG
13-02-2013, 15:59
La seconda soluzione che dicevo è un CrossFire di 7950, quindi due 7950 ;)