PDA

View Full Version : Credenziali non accettate in modalità provvisoria

sauron_x
11-02-2013, 17:51
Salve a tutti!

Allora ho sotto mano il PC di un amico che è configurato tramite dominio aziendale.

E' protetto con password.

In modalità normale tutto ok, in modalità provvisoria però non mi accetta le credenziali.

Mi dice:

"Impossibile accedere. Assicurarsi che il nome utente e il dominio siano corretti, quindi digitare nuovamente la password.Digitare la password rispettando i caratteri maiuscoli o minuscoli"

In nome utente ho provato il nome classico che inserendo Administrator, niente da fare, ovviamente inserendo la password che uso per loggarmi in locale ma non me l'accetta.

Entrambi gli account sono Administrator.

La cosa strana e che vorrei capire perchè in locale funziona e in modalità provvisoria no?

Blue_screen_of_death
11-02-2013, 18:02
Salve a tutti!

Allora ho sotto mano il PC di un amico che è configurato tramite dominio aziendale.

E' protetto con password.

In modalità normale tutto ok, in modalità provvisoria però non mi accetta le credenziali.

Mi dice:

"Impossibile accedere. Assicurarsi che il nome utente e il dominio siano corretti, quindi digitare nuovamente la password.Digitare la password rispettando i caratteri maiuscoli o minuscoli"

In nome utente ho provato il nome classico che inserendo Administrator, niente da fare, ovviamente inserendo la password che uso per loggarmi in locale ma non me l'accetta.

Entrambi gli account sono Administrator.

La cosa strana e che vorrei capire perchè in locale funziona e in modalità provvisoria no?

Hai provato ad accedere ad uno degli utenti che si trovano sul PC stesso, a parte l'Administrator?

Il CAPS LOCK è disattivato, vero?

In modalità provvisoria con rete riesci ad entrare?

sauron_x
11-02-2013, 18:12
Hai provato ad accedere ad uno degli utenti che si trovano sul PC stesso, a parte l'Administrator?

Il CAPS LOCK è disattivato, vero?

In modalità provvisoria con rete riesci ad entrare?

Ciao, grazie per la risposta.

Dunque, ho provato con il nome utente classico (unico utente configurato) ma niente da fare.

Caps lock ovviamente disattivato.

In effetti vedo che in modalità provvisoria con rete funziona.

Come mai non funziona senza rete? Forse perchè non riesce ad agganciarsi al dominio in modalità offline?

Blue_screen_of_death
11-02-2013, 20:33
Ciao, grazie per la risposta.

Dunque, ho provato con il nome utente classico (unico utente configurato) ma niente da fare.

Caps lock ovviamente disattivato.

In effetti vedo che in modalità provvisoria con rete funziona.

Come mai non funziona senza rete? Forse perchè non riesce ad agganciarsi al dominio in modalità offline?

Sembra che per qualche motivo non trova gli utenti. Se provi ad accedere al pc in modalità normale o in modalità provvisoria con rete staccando il cavo di rete? riesci ad accedere?

Sicuro che gli account sono locali e si trovano sul PC?

sauron_x
12-02-2013, 00:26
Sembra che per qualche motivo non trova gli utenti. Se provi ad accedere al pc in modalità normale o in modalità provvisoria con rete staccando il cavo di rete? riesci ad accedere?

Sicuro che gli account sono locali e si trovano sul PC?

Il PC si collega in wifi, inizialmente in modalità normale non ero connesso eppure riuscivo ad accedere. Invece in modalità provvisoria solo con rete riesco ad accedere.

Come faccio a vedere se gli account sono remoti?