PDA

View Full Version : Software per il Backup

Dreeg
11-02-2013, 18:27
Salve a tutti, mi hanno incaricato in famiglia di fare una ricerca che inizia ad essere più ostica del previsto.

Il problema è trovare un software che faccia dei backup in modo sensato e intelligente e non la banale copia di tutto ciò che c'è.

Mi spiego meglio, cerco un software che selezionata una data cartella (o, ovviamente, più cartelle) ne crea il backup dinamico su una data destinazione (che sia lo stesso HDD in un'altra partizione o che sia un HDD esterno).

Il dettaglio che frega molte soluzioni è il "dinamico", ciò che mi serve è che quando clicco su Avvia Backup non vada a farmi la copia della cartella che ha 120Gb di foto o di quella che ha 6 anni di traduzioni archiviate (e tutt'ora necessarie) se non la prima volta, bensì che mi vada ad AGGIORNARE il backup con le sole informazioni cambiate.

Se cancello o sposto una foto, quando vado a fare il backup anche dal backup me le deve cancellare o spostare. Se aggiungo una foto o un documento, quando faccio il backup quest'ultimo si aggiunge dove l'ho aggiunto io ma nell'HDD esterno (ovviamente :D ). Il tutto senza star a fare ogni volta un copia/incolla dell'intera cartella che potrei fare io a mano e lasciarlo ogni notte tutta la notte il PC acceso a fare 500Gb di trasferimenti.

Conoscete qualche software che possa fare una cosa del genere? :confused:

---
EDIT:
Mi son dimenticato d'aggiungere, deve essere eseguito su Windows XP.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-02-2013, 18:37
Tutti i software di backup appena appena decenti consentono quello che chiedi. Si chiama Backup Incrementale.

Altro metodo che puoi scegliere è quello della sincronizzazione, cioè sincronizzare due o più cartelle in modo che le modifiche apportate ad una vengano riportare esattamente sull'altra.

Di entrambe le tipologie di backup si discute sul thread ufficiale presente sul forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Saluti.

Dreeg
11-02-2013, 18:43
Ah ok grazie, mi leggo la discussione immediatamente. Spero di trovare un software adatto.