View Full Version : Corsair Neutron GTX 240: niente male il controller LAMD 6Gbps
Redazione di Hardware Upg
11-02-2013, 15:44
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3524/corsair-neutron-gtx-240-niente-male-il-controller-lamd-6gbps_index.html
Le nuove serie Corsair Neutron non sono riedizioni di quelle già in listino. Si riparte da un controller tutto nuovo e chip memoria di qualità, il tutto per conquistare un posto di riguardo fra gli SSD consumer destinati agli utenti più appassionati. Ecco come sono andati i nostri test.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Niente sui consumi? Da altre review mi sembra di capire che sia un punto dolente dei nuovi controller LAMD, che li rende inadatti a computer portatili in genere.
Il prezzo al momento lo rende di fatto fuori commercio, purtroppo.
MOOOLTO meglio Samsung 840Pro o OCZ Vector e costano anche meno sopratutto l'840 che non si batte proprio come l'830 precedente! rapporto qualità prezzo INEGUAGLIABILE!
notevole:eek:
ormai i controller sono maturati quasi definitivamente,anzi se non si sbrigano con il sata 4/sata express,alla prossima ci tocca ripiegare sui revodrive
questo mese pero' samsung con l'840 regala anche windows8:D
notevole:eek:
ormai i controller sono maturati quasi definitivamente,anzi se non si sbrigano con il sata 4/sata express,alla prossima ci tocca ripiegare sui revodrive
I formati da circa 250 GB infatti potrebbero potenzialmente andare almeno il doppio sui trasferimenti sequenziali di quelli di capienza inferiore, dato che solitamente hanno il doppio dei canali. Però il bus SATA 6 Gb/s li limita.
Corsair lo aveva già fatto con la serie Performance Pro. Già quella volta era uscita dai soliti schemi. Solo che il PPro all'epoca andava meglio degli altri sotto praticamente tutti i punti di vista, questa volta non è poi granché!
ironman72
11-02-2013, 17:51
Test con valori sballati.. il 520 intel e' uno dei piu' veloci in assoluto, alla stregua del 840/830.
sto valutando se prendere il neutron gtx da 120gb...non male, costa anche meno dell'840 pro :sofico: ma la versione da 120 ha lo stesso controller della versione da 240gb?
marchigiano
11-02-2013, 20:49
ma un nome meno da scheda grafica? :D
Tony.Montana
11-02-2013, 21:50
Perchè Corsair non ha già fatto sul serio con la serie Force GT? Molto sottovalutata, ma non da meno di ocz e crucial anzi... il mio Force GT da 120 nel sequenziale fa 512 mb/s in scrittura e 501 mb/s in lettura. Nei 4K fa 37 mn/s in scrittura e 86 mb/s in lettura... test effettuati con sistema operativo installato, drivers, aggiornamenti e crystaldiskmark.
A quanto pare il force gt batte tutti gli sd della lista... mi chiedo a cosa serve questa nuova serie di corsair, forse solo a far parlare di se?
Perchè non si trova mai un force gt nelle comparazioni? Forse per non far sfigurare gli altri ssd?
beh non esagerare dai ... il force GT va si bene .... ma un 840/830 lo disintegra quanto a stabilità di prestazioni ... man mano che si riempono questi dischi perdono gran parte delle prestazioni...il samsung è l'unico che riesce a mantenere un output degno di nota SEMPRE
i valori dell'840pro crystaldisk mi sembrano un pò sballati...
in sequenziale sono piuttosto simili: il vostro in lettura/scrittura 515/465... il mio 512/493
in lettura/scrittura 4k il vostro test da 32/64.. il mio invece 34/84
in lettura/scrittura 4k qd32 il vostro 208/258... il mio invece 352/402
sono notevolmente differenti... cambia tutto :fagiano:
Kristall.dat
12-04-2013, 11:38
Abbassiamo i prezzi dai su!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.