Entra

View Full Version : Logitech g27 HELP!

the beast!
11-02-2013, 14:35
Ciao ragazzi! 3 giorni fa avevo voglia di giocare un po a DIRT 3 sul mio pc e dopo 1 ora e mezza, il mio fantastico G27 ha cominciato a dare i numeri. Mentre guidavo il volante è andato tutto a sinistra e non riuscivo a girarlo dalla forza che aveva, quindi ho chiuso immediatamente il gioco e controllato il tutto. Dopo aver chiuso il gioco, il volante ha continuato a stare girato tutto a sinistra. Ho staccato più volte la USB e riattaccarla, ma senza successo. Oggi l'ho riacceso e per 20 minuti è andato bene, poi l'ha rifatto, però stavolta, anche spegnendo il pc, non funziona. Ovviamente ho cambiato gioco per vedere se era DIRT, ma ho provato con LFS, DIRT 2 e Test Drive Unlimited 2 e l'ha sempre rifatto. Ho fatto anche un video dove mostra tutto il problema, però non so come metterlo quì sul forum, tantomeno se si può fare o no.
PER FAVORE AIUTATEMI! Il volante l'ho preso in Agosto 2012 su eBay a 235€ (nuovo, ovviamente) e ci tengo tantissimo!!! :cry: :help: :help:

55AMG
11-02-2013, 14:50
Non se sia la sezione adatta per chiedere.
Comunque riprova a fare la calibrazione e vedi se risolvi. Altrimenti hai la fortuna di avere un prodotto (Logitech) di una delle aziende più serie in asosluto in fatto di assistenza. Contattali se non risolvi, vedai che fanno.... ;)

the beast!
11-02-2013, 14:54
Grazie della risposta, ma non riesco a fare la calibrazione, visto che lui la dovrebbere fare in automatico appena lo collego al pc. Comunque proverò a chiamare, visto che è ancora in garanzia. Un'idea su quale sarebbe il problema?? So che se si apre il coperchio del volante, si invalida la garanzia... :(

FunnyDwarf
11-02-2013, 15:10
Dal comportamento descritto potrebbe essere un problema hardware relativo al sensore ottico usato dal volante per la calibrazione. Comunque sia niente paura: come ti ha già suggerito 55AMG la cosa migliore da fare è contattare Logitech, ha un servizio assistenza strepitoso.

the beast!
11-02-2013, 15:17
Aaaah! Il sensore ottico, ora tutto ha un senso! Non capivo perchè facesse così. Era davvero stranissimo, come ho gia detto. Giro a sinistra e invece che ritornare al centro, fa solo un giro. Non uno e mezzo come dovrebbe. Quindi? Ha perso la capacità di trovare il centro? Non basterebbe aumentare la "Forza di centratura"??

FunnyDwarf
11-02-2013, 15:35
penso di no, se la mia ipotesi è corretta è un problema hardware e il volante va mandato in assistenza. Molto probabilmente una volta accettata la pratica di RMA ti chiederanno di spedirlo (dovrebbero mandarti un corriere - quindi a spese loro ma di questo non ne ho certezza) e te ne manderanno uno nuovo nel giro di poco tempo.

the beast!
11-02-2013, 15:44
Mi diresti per favore come faccio a spedirlo alla Logitech per farmelo riparare? Sai, tutte le cose che ho comprato sono sempre andate bene e quindi non le ho mai mandate indietro. :)

FunnyDwarf
11-02-2013, 15:54
Crea un account nel loro sito e segui le linee guida: http://logitech-it-emea.custhelp.com/app/utils/login_form/redirect/ask/tabs/1,3,2,5/cl/it,it/section/contact/crid/411/lt_product_id/5184

Oppure al telefono (il numero dell'assistenza dovrebbe essere questo): 02 914 83 031

the beast!
11-02-2013, 16:23
Bene. Ora ho mandato una e-mail alla Logitech nell'attesa di una risposta. Credo che alla fine lo spedirò, non voglio mica aprirlo e quindi farmi saltare la garanzia!!! :mad:

Giustaf
11-02-2013, 16:29
Bene. Ora ho mandato una e-mail alla Logitech nell'attesa di una risposta. Credo che alla fine lo spedirò, non voglio mica aprirlo e quindi farmi saltare la garanzia!!! :mad:

carica il video su youtube e faglielo vedere...se son bravi ti mandano loro un volante nuovo.

A me, per un leggerissimo rumorino al g27, me l'hanno sostitutito! E' passato UPS a casa a prenderlo! Zero costi e una settimana scarsa di attesa! :)

the beast!
11-02-2013, 16:35
Fai presto, Giustaf, a dire metti il video su Youtube e faglielo vedere! È una buona idea, ma io sono così sfigato da non avere l'ADSL e non riesco a fare 104mb in upload. Ho un modem Wifi della TIM. Ci metterei un po di tempo, ma visto che c'è in gioco il volante di nemmeno 6 mesi, ci proverò.
P.S Che bel pc che hai, Giustaf! :D

Giustaf
12-02-2013, 09:14
lol, grazie! :D

prima di fare il video, chiamali...sono molto disponibili. Spiega bene il problema ed elenca tutte le prove che hai fatto (di anche che l'hai provato su un altro pc, altrimenti ti fanno fare pure quella..)