View Full Version : Apple, nuove indiscrezioni riguardo iPhone 5S e iPhone 6
Redazione di Hardware Upg
11-02-2013, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-nuove-indiscrezioni-riguardo-iphone-5s-e-iphone-6_45820.html
Secondo quanto riportato in queste ore sembra che il colosso di Cupertino possa annunciare in questo 2013 due nuovi melafonini, uno dei quali rientrerebbe nella categoria dei phablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
polkaris
11-02-2013, 14:34
L'idea di dare la possibilità di scegliere tra un dispositivo più piccolo e uno più grande (con vantaggi e svantaggi delle due soluzioni) c'è già con i due iPad...logico aspettarsela anche con l'iPhone, e ben venga. Quelle che mancano sono soluzioni in grado di stupire...ma d'altra parte possono anche cambiare le dimensioni dei lati, ma un rettangolo è sempre e comunque un rettangolo, difficile trasformarlo in qualcos'altro a colpi di marketing... ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 14:40
Cvd. (come volevasi dimostrare).
Si salvera' solo il 5S....e poi giu' di cotechino e zampone anche per l'iPhone......e senza passare per i 4.5". :asd:
Ehhhhh.....la mia ultima speranza per il futuro rimane Motorola.
omega726
11-02-2013, 14:50
@ LucaNoize
No, quello che faceva quelle cose li si chiamava Steve Jobs ed è morto nel 2011...Apple non centra un tubo con l'innovazione e tutto il resto.
Improvvisamente i padelloni diventano interessanti... potere di Apple... :asd:
NighTGhosT
11-02-2013, 14:52
@ LucaNoize
No, quello che faceva quelle cose li si chiamava Steve Jobs ed è morto nel 2011...Apple non centra un tubo con l'innovazione e tutto il resto.
Purtroppo, cosi' sembra.
@ripe
No.....le padelle rimangon padelle, non si trasforman di certo in bicchieri.
spero che queste siano cavolate, già non presi molto bene la notizia del'iPhone 5 da 4", sul quale magari ancora ancora si può discutere, ma di più no, basta.
A dirla tutta, l'iPhone 5s o 6 spero che abbiano un display da 4 pollici ma con una cornice più sottile in modo da riavvicinarsi alle dimensioni canoniche, e magari un design completamente innovativo.
NighTGhosT
11-02-2013, 14:56
spero che queste siano cavolate, già non presi molto bene la notizia del'iPhone 5 da 4", sul quale magari ancora ancora si può discutere, ma di più no, basta.
A dirla tutta, l'iPhone 5s o 6 spero che abbiano un display da 4 pollici ma con una cornice più sottile in modo da riavvicinarsi alle dimensioni canoniche, e magari un design completamente innovativo.
Nell'era Jobs, chiamare un dispositivo 5S con uno che si chiama 5 gia' in commercio e innovandolo, NON era possibile....piuttosto lo chiamava iChiam :asd:
Se innovassero il design, Jobs non avrebbe mai permesso fosse chiamato col numero precedente. Sarebbero 6 e 6S.....anche se non mi stupisco piu' di nulla. ;)
E' una news ciclica da ripresentare incodizionatamente ogni 2 mesi?
NighTGhosT
11-02-2013, 15:01
E' una news ciclica da ripresentare incodizionatamente ogni 2 mesi?
UN mese....non due. :D
Dragon2002
11-02-2013, 15:06
Se esce un 5s che era già identico al 4s e al 4 a questo giro lo comprano i parenti stretti di Apple,già il 5 ha iniziato il declino,il 5s sara la mazzata definitiva.Ormai tutti i nuovi android top gamma avranno quad core e 2gb di ram,basta vedere la recensione del galaxy note 2 sono delle schegge come gli iphone che era l'unico motivo per la quale erano preferibili.Devono spingere sugli schermi più grandi , anche gli stessi apple user che si dicono soddisfatti in realtà il 50% minimo mente sapendo di mentire perché guardando un S3 e un Note2 mira allo schermo più grande.
NighTGhosT
11-02-2013, 15:09
Se esce un 5s che era già identico al 4s e al 4 a questo giro lo comprano i parenti stretti di Apple,già il 5 ha iniziato il declino,il 5s sara la mazzata definitiva.Ormai tutti i nuovi android top gamma avranno quad core e 2gb di ram,basta vedere la recensione del galaxy note 2 sono delle schegge come gli iphone che era l'unico motivo per la quale erano preferibili.Devono spingere sugli schermi più grandi , anche gli stessi apple user che si dicono soddisfatti in realtà il 50% minimo mente sapendo di mentire perché guardando un S3 e un Note2 mira allo schermo più grande.
Ho solo detto che se ci fosse Jobs, lo chiamerebbero 6 e non 5S........non ho detto che non e' assolutamente possibile lo facciano.
Ma se lo stravolgono per poi chiamarlo 5S, eccoti l'ennesimo "errore" dalla dipartita di Stefano Lavori servita su un piatto d'argento. ;)
Sì ma sul phablet il pollice non potrà andare da qui a qui, come faranno? :Prrr:
Perdono la coerenza nel giro di neanche un anno?
nikkesan
11-02-2013, 15:14
:D tutto come da programma, Apple ha toppato per un telefono top di gamma e adesso corre ai ripari, speriamo non ponga iphone 6 in vendita a partire da 1029 euro
NighTGhosT
11-02-2013, 15:16
:D tutto come da programma, Apple ha toppato per un telefono top di gamma e adesso corre ai ripari, speriamo non ponga iphone 6 in vendita a partire da 1029 euro
Nah.....128 Gb a 1.200. :asd:
anche gli stessi apple user che si dicono soddisfatti in realtà il 50% minimo mente sapendo di mentire perché guardando un S3 e un Note2 mira allo schermo più grande.
Forse hai dimenticato durata della batteria, ottimizzazione OS e materiali :asd:
Pr quanto riguarda le dimensioni, per me quelle di un iPhone sono già al limite, i samsung con quelle dimensioni sono scomodi da tenere con una mano.
Se esce un 5s che era già identico al 4s e al 4 a questo giro lo comprano i parenti stretti di Apple,già il 5 ha iniziato il declino,il 5s sara la mazzata definitiva.Ormai tutti i nuovi android top gamma avranno quad core e 2gb di ram,basta vedere la recensione del galaxy note 2 sono delle schegge come gli iphone che era l'unico motivo per la quale erano preferibili.Devono spingere sugli schermi più grandi , anche gli stessi apple user che si dicono soddisfatti in realtà il 50% minimo mente sapendo di mentire perché guardando un S3 e un Note2 mira allo schermo più grande.A me non sembra.
http://bd9cd1d4a54e4619a917-538a0b5fdc33391d9658587b9331da71.r45.cf1.rackcdn.com/iphones-small.png
A parte questo, credo che per Apple sarebbe una buona idea proporre un modello da 4,8 o 5 pollici da affiancare ad un 5S (che è sicuro) da 4", in modo tale da proporre due top gamma per coprire in modo più estensivo il mercato. I "quad core" e i "GB di ram" non servono assolutamente a niente. I SoC Apple si sono sempre dimostrati competitivi e questo è ciò che conta, ma è evidente che esiste un mercato molto grande per smartphone con display attorno ai 5 pollici e non sarebbe saggio non avere proposte da offrire in questa fascia.
omega726
11-02-2013, 15:37
@RaZoR93
Dragon 2002 ha perfettamente ragione, quello che sta facendo quel cretino che comanda Apple sarà assolutamente deleterio nel lungo periodo e senza una correzione di rotta riporterà Apple nel buco da cui è uscita con Jobs in pochi anni.
Cook pensa da grande manager con il profitto al primo posto e sta abusando dell'immagine che Jobs aveva fatto guadagnare ad Apple....ora sta solo campando di rendita con prodotti copiati e senza innovazioni (l'innovazione costa e se non sei bravo ti porta nella fossa prima del tempo).
Prima Apple apriva la stagione dei nuovi modelli di smartphone...ora la chiude perchè copia gli altri....
poverini i fan boy apple...si son riempiti tanto la bocca con la parola padelloni ed ora?? dovranno trovare un altra scusa... davvero è dura portare avanti una causa del genere... comunque tranquilli quella del supermateriale di pregio che è l'alluminio ancora si può usare ;)
@RaZoR93
Dragon 2002 ha perfettamente ragione, quello che sta facendo quel cretino che comanda Apple sarà assolutamente deleterio nel lungo periodo e senza una correzione di rotta riporterà Apple nel buco da cui è uscita con Jobs in pochi anni.
Cook pensa da grande manager con il profitto al primo posto e sta abusando dell'immagine che Jobs aveva fatto guadagnare ad Apple....ora sta solo campando di rendita con prodotti copiati e senza innovazioni (l'innovazione costa e se non sei bravo ti porta nella fossa prima del tempo).
Prima Apple apriva la stagione dei nuovi modelli di smartphone...ora la chiude perchè copia gli altri....A me risulta che Cook abbia affermato di non aver timore di ridurre i margini di profitto per realizzare nuovi prodotti, ed è difficile dargli torto considerando che il gross margin si è compresso dal 44,7% dell'anno scorso al 38,5% degli ultimi 3 mesi. Se il CEO pensasse solo al profitto, questo non sarebbe mai successo. Mi sembra inoltre che Apple stia semplicemente continuando sulla stessa strada da anni ormai, quindi non vedo nessuna incongruenza con la linea di Jobs, prodotti copiati o altre sciocchezze simili. Anche la scelta di riassegnare le posizioni all'interno dell'azienda pare molto buona, specialmente per il nuovo ruolo di Ive. è ciò che serve ad Apple.
poverini i fan boy apple...si son riempiti tanto la bocca con la parola padelloni ed ora?? dovranno trovare un altra scusa... davvero è dura portare avanti una causa del genere... comunque tranquilli quella del supermateriale di pregio che è l'alluminio ancora si può usare ;)Un post decisamente infantile. Questo non è l'asilo, anche se a volte può sembrare che lo sia.
Spero sia vero...
Il mio portafoglio ringraziera', non dovro' piu' vendere un rene per prendere l'unico top di gamma di dimensioni pensate per umani.
A quel punto restero' senza smartphone da comprare ma con il portafoglio salvo!
Spero sia vero...
Il mio portafoglio ringraziera', non dovro' piu' vendere un rene per prendere l'unico top di gamma di dimensioni pensate per umani.
A quel punto restero' senza smartphone da comprare ma con il portafoglio salvo!
Ne dubito, se Apple se ne esce con una versione a 5 pollici come minimo costerà 150e in più della versione a 4 pollici. Così facendo anche tutti gli altri produttori (Samsung in primis) potranno alzare i prezzi dei loro smartphone da 5 pollici.
Fregati 2 volte insomma :asd:
Secondo me è auspicabile che Apple realizzi un top di gamma con 4.5-5", un 5S sempre col 4" ed un 4S col 3.5" magari con soluzioni per abbassarne ulteriormente il prezzo e renderlo più appetibile.
Va' bene continuare a fornire 3 modelli, ma occorre adattarsi alle esigenze del mercato.
Oggi sono uscite anche queste foto:
http://www.gsmarena.com/supposed_leaked_images_of_the_iphone_5s_surface-news-5520.php
dannycap
11-02-2013, 16:54
A me risulta che Cook abbia affermato di non aver timore di ridurre i margini di profitto per realizzare nuovi prodotti, ed è difficile dargli torto considerando che il gross margin si è compresso dal 44,7% dell'anno scorso al 38,5% degli ultimi 3 mesi. Se il CEO pensasse solo al profitto, questo non sarebbe mai successo. Mi sembra inoltre che Apple stia semplicemente continuando sulla stessa strada da anni ormai, quindi non vedo nessuna incongruenza con la linea di Jobs, prodotti copiati o altre sciocchezze simili. Anche la scelta di riassegnare le posizioni all'interno dell'azienda pare molto buona, specialmente per il nuovo ruolo di Ive. è ciò che serve ad Apple.
Un post decisamente infantile. Questo non è l'asilo, anche se a volte può sembrare che lo sia.
Il post di Raz rappresenta l'intelligenza media di chi pensa che bigger is better.
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....) senza guardare la qualità ed i valori aggiunti di un ecosistema di prodotti perfettamente funzionanti, studiati e di qualità. In altri ambiti parleremmo di una latente invidia del pene.
Per me oltre al 4" c'è solo il tablet.
Cook è un grandissimo CEO, e secondo me sta facendo anche meglio di Jobs.
Apple ha rivoluzionato il mondo diverse volte (home computer, marketing, iphone, tablet) più di quanto abbia fatto una qualsiasi altra azienda. Che facciano qualcosa anche gli altri invece di copiare.
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....)
:mbe:
Quindi l'intelligenza sta nello spendere più soldi in quello più piccolo ma più figo!? :doh:
Un post decisamente infantile. Questo non è l'asilo, anche se a volte può sembrare che lo sia.
ecco la rosicata che aspettavo.. :fagiano:
forse... ma è la pura verità.
ho letto il disprezzo per la grandezza delle padelle da parte dei fanboy su un tale numero di post che nemmeno immagini, e quando la realtà alla fine, ti dà ragione, un post flame-infantile ci può stare.
ora se permetti faccio la danza del "te lo avevo detto" ;)
Il post di Raz rappresenta l'intelligenza media di chi pensa che bigger is better.
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....) senza guardare la qualità ed i valori aggiunti di un ecosistema di prodotti perfettamente funzionanti, studiati e di qualità. In altri ambiti parleremmo di una latente invidia del pene.
Per me oltre al 4" c'è solo il tablet.
Cook è un grandissimo CEO, e secondo me sta facendo anche meglio di Jobs.
Apple ha rivoluzionato il mondo diverse volte (home computer, marketing, iphone, tablet) più di quanto abbia fatto una qualsiasi altra azienda. Che facciano qualcosa anche gli altri invece di copiare.Non mi è chiaro come tu mi abbia associato a tale linea di pensiero. Non è così.
ecco la rosicata che aspettavo.. :fagiano:
forse... ma è la pura verità.
ho letto il disprezzo per la grandezza delle padelle da parte dei fanboy su un tale numero di post che nemmeno immagini, e quando la realtà alla fine, ti dà ragione, un post flame-infantile ci può stare.
ora se permetti faccio la danza del "te lo avevo detto" ;)Rosicata? :stordita: Va bene, dai. :D
@ LucaNoize
sicuro??????
dannycap
11-02-2013, 17:32
:mbe:
Quindi l'intelligenza sta nello spendere più soldi in quello più piccolo ma più figo!? :doh:
L'assunto quindi è che il prodotto Apple sia il più figo? Lo ha riconosciuto anche il giudice Inglese nella sentenza che condanno Apple perché Samsung non aveva copiato, era evidente che il Galaxy non era figo (cool) come i l'Iphone.
Comunque no, l'intelligenza sta nell'acquistare il prodotto giusto per le proprie esigenze, sia esso Apple o Samsung sia di 4" o di 5" o anche quegli abomini di 6"....
Resta il fatto che per quanto possa sembrare strano, la mano umana non è fatto per usare un telefono con un display superiore al 4".
Personalmente ho visto molti più S3 e Note che non Iphone5 in giro (e questo dovrebbe dirla lunga su cosa adesso in Italia sia figo), e le immagini erano sempre di persone che usavano 2 mani per qualsiasi utilizzo.
Avevano telefono in borsa perché nel taschino interno della giacca NON CI STA (e non venite a dirmi che lo mettete nelle tasche laterali) e nella tasca dei pantaloni non entra neanche a pensarci.
Ecco perché PER ME oltre al 4 c'è solo il tablet, ed io li uso entrambi per lavoro. 4" Pollici in tasca (di qualsiasi marca) e tablet in borsa.
L'assunto quindi è che il prodotto Apple sia il più figo? Lo ha riconosciuto anche il giudice Inglese nella sentenza che condanno Apple perché Samsung non aveva copiato, era evidente che il Galaxy non era figo (cool) come i l'Iphone.
Comunque no, l'intelligenza sta nell'acquistare il prodotto giusto per le proprie esigenze, sia esso Apple o Samsung sia di 4" o di 5" o anche quegli abomini di 6"....
Resta il fatto che per quanto possa sembrare strano, la mano umana non è fatto per usare un telefono con un display superiore al 4".
Personalmente ho visto molti più S3 e Note che non Iphone5 in giro (e questo dovrebbe dirla lunga su cosa adesso in Italia sia figo), e le immagini erano sempre di persone che usavano 2 mani per qualsiasi utilizzo.
Avevano telefono in borsa perché nel taschino interno della giacca NON CI STA (e non venite a dirmi che lo mettete nelle tasche laterali) e nella tasca dei pantaloni non entra neanche a pensarci.
Ecco perché PER ME oltre al 4 c'è solo il tablet, ed io li uso entrambi per lavoro. 4" Pollici in tasca (di qualsiasi marca) e tablet in borsa.
mica girano tutti in giacca ....
e il buon dio ci ha dato 2 mano.....
dannycap
11-02-2013, 17:42
[QUOTE=RaZoR93;39013843]Non mi è chiaro come tu mi abbia associato a tale linea di pensiero. Non è così.
Rosicata? :stordita: Va bene, dai. :D[/Q
Perdonami ho sbagliato, tu stavi citando Dragon.
dannycap
11-02-2013, 17:53
mica girano tutti in giacca ....
e il buon dio ci ha dato 2 mano.....
Non andiamo tutti in giacca è vero, ma tranne per alcuni casi (che potrebbero anche essere molti): a che cacchio serve uno smartphone di 500 o 700 euro se fai l'operaio o il gommista o l'autista oppure il meccanico o il carpentiere (con il MASSIMO rispetto per TUTTI i lavoratori, è solo un esempio)!
Io sono un dipendente e guadagno uno stipendio normalissimo (sui 1000), ma lo smartphone ed il tablet me lo hanno dato perché oggettivamente sono strumenti che nel mio ambito (commerciale) mi sono indispensabili per lavorare!
Che faccio: spendo 35 euro al mese con la 3 per 30 mesi per andare solo su Fb o Twitter nelle pause pranzo?
Ecco la mentalità cialtrona di cui argomentavo prima...
guarda io vado in giro con la borsa...l'unica cosa che tengo nelle tasche dei jeans sono le chiavi della macchina e il lumia 920 (chè è un filino più grande dell's3), se devo chiamare o rispondere uso una mano, per tutto gli altri utilizzi ne uso 2...così come facevo con l'iphone 4.
tutto questo bisogno di compattezza non lo sò proprio vedere, tipo quando usci l'air e tutti gridarono al "miracolo", sicuramente più trasportabile e più comodo, ma alla fine chi ha veramente bisogno di tutta questa "comodità/mobilità"? 3 persone su 100?? peccato che se leggi i commenti 99 persone su 100 asseriscono che ne hanno davvero bisogno
Non andiamo tutti in giacca è vero, ma tranne per alcuni casi (che potrebbero anche essere molti): a che cacchio serve uno smartphone di 500 o 700 euro se fai l'operaio o il gommista o l'autista oppure il meccanico o il carpentiere (con il MASSIMO rispetto per TUTTI i lavoratori, è solo un esempio)!
Io sono un dipendente e guadagno uno stipendio normalissimo (sui 1000), ma lo smartphone ed il tablet me lo hanno dato perché oggettivamente sono strumenti che nel mio ambito (commerciale) mi sono indispensabili per lavorare!
Che faccio: spendo 35 euro al mese con la 3 per 30 mesi per andare solo su Fb o Twitter nelle pause pranzo?
Ecco la mentalità cialtrona di cui argomentavo prima...
bhe sai un piccolo imprenditore come me o un architetto che gira per cantieri non si mette in giacca e cravatta eppure usano uno smarth intensamente per l'email, scambio di file , mappe, ecc ecc ...
non è che devi essere un manager di una grande azienda per dover usare un terminale evoluto od un avvocato... anzi quelli hanno le segretarie ......
NighTGhosT
11-02-2013, 18:04
Io sono molto spesso in ufficio.
La giacca la vedo si e no ai matrimoni. :asd:
Se d'estate mi dava fastidio l'S3 in tasca......tutto cio' che e' >= S3 allora idem o peggio. ;)
franzing
11-02-2013, 18:04
guarda io vado in giro con la borsa...l'unica cosa che tengo nelle tasche dei jeans sono le chiavi della macchina e il lumia 920 (chè è un filino più grande dell's3), se devo chiamare o rispondere uso una mano, per tutto gli altri utilizzi ne uso 2...così come facevo con l'iphone 4.
tutto questo bisogno di compattezza non lo sò proprio vedere, tipo quando usci l'air e tutti gridarono al "miracolo", sicuramente più trasportabile e più comodo, ma alla fine chi ha veramente bisogno di tutta questa "comodità/mobilità"? 3 persone su 100?? peccato che se leggi i commenti 99 persone su 100 asseriscono che ne hanno davvero bisogno
Ma sinceramente tutta sta smania di avere un terminale da usare con una mano non la capisco manco io :asd: Già se devo scrivere un sms di mani ne uso due, sia perchè faccio prima sia perchè faccio meno errori sia perchè ho sempre paura che mi vada per terra (ed è già successo, per fortuna senza danni), soprattutto se cammino (e ho un xperia da 3,5 o 3,7 ora non ricordo), ma che ci fate con l'altra mano mentre usate il telefono? :asd:
dannycap
11-02-2013, 18:10
Rispetto il vostro punto di vista. E' evidente che le esigenze e le abitudini siano delle variabili assolutamente incontestabili.
franzing
11-02-2013, 18:22
Rispetto il vostro punto di vista. E' evidente che le esigenze e le abitudini siano delle variabili assolutamente incontestabili.
Si ma io sono d'accordo, la mia è solo una curiosità. E' che leggendo il forum da un po' di tempo avevo notato questa esigenza della "mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
:mano:
mi piace ciò che hai detto e sono sicuro che la tua abitudine/esigenza è reale, però se vuoi fare un piccolo esperimento sociale (solo per te stesso), segnati i nomi di tutti quelli che dicono di avere questa esigenza e rileggi i loro commenti tra un anno quando avranno l'iphone 6 da 5" ;)
l'essere umano purtroppo è come la volpe che non arriva all'uva...dice sempre che è acerba
"mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
La mano sola, da non confondere con un altro tipo di pratica :D dipende dalle dimensioni del telefono, se si tratta di un telefonone, mi pare scontato che una mano sia troppo poco, ma un telefonone che richieda due mani per utilizzarlo non mi pare il massimo della comodità nè dell'utilità.
Da telefonini a telefononi :asd:
Beh ovviamente ognuno compra in base alla sue esigenze.
Io sinceramente tutta sta mania di dover usare lo smartphone con una sola mano non ce la vedo, anche perché con schermi piccoli hai comunque bisogno di 2 mani per fare certe operazioni (pinch to zoom ad esempio) o comunque con 2 mani se più preciso rispetto a usarne una.
Se poi uso lo smartphone solo per messaggi, chat, telefonate e qualche giochino o utility varie va bene anche un 3 pollici, se lo usi per navigare, vedere video e per la navigazione GPS, un pollice in più è tutto di guadagnato.
Poi se uno per il lavoro che fa si ritrova spesso ad usare lo smartphone con l'altra mano occupata, allora in quel caso il pollice in più è di intralcio.
E per quanto mi riguarda, mi da meno fastidio un Galaxy S3 in tasca di quanto me ne dava il mio vecchio Nokia N95. Certo, il galaxy non puoi tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni quando ti siedi (ma neanche un iPhone), ma non ho avuto problemi ad infilarlo nelle tasche di tutte i miei jeans o dei miei cappotti.
franzing
11-02-2013, 18:47
La mano sola, da non confondere con un altro tipo di pratica :D dipende dalle dimensioni del telefono, se si tratta di un telefonone, mi pare scontato che una mano sia troppo poco, ma un telefonone che richieda due mani per utilizzarlo non mi pare il massimo della comodità nè dell'utilità.
Da telefonini a telefononi :asd:
Ripeto era curiosità, perchè io come ho detto se devo fare qualcosa più che rispondere o usare la rubrica o al max scrivere un sms di poche parole (e le funzioni da telefono finiscono lì) di mani ne uso due e non capisco cosa ci sia scomodo, a meno che il tel non sia scivoloso e allora userei due mani anche per fare le cose più semplici :D Il display più grande lo trovo comodo per leggerepagine web senza strapparmi gli occhi e dover per forza zoomare, usare applicazioni ecc..e usare una mano solo in quei casi mi pare scomodo anche con un telefono piccolo
Per il resto rimane il concetto del de gustibus
guido89_
11-02-2013, 19:22
Ma sinceramente tutta sta smania di avere un terminale da usare con una mano non la capisco manco io :asd: Già se devo scrivere un sms di mani ne uso due, sia perchè faccio prima sia perchè faccio meno errori sia perchè ho sempre paura che mi vada per terra (ed è già successo, per fortuna senza danni), soprattutto se cammino (e ho un xperia da 3,5 o 3,7 ora non ricordo), ma che ci fate con l'altra mano mentre usate il telefono? :asd:
non la capisco neanche io. poteva avere un senso quanto c'era il tastierino fisico 3x3 che sapevi a memoria dov'erano i tasti che ti servivano e avevi 2 feedback (il tatto e il suono) che distinguevano il tasto che premevi, ma con uno smartphone come fai a non guardarlo? l'unico scenario che mi sembra possa richiedere una mano sola (apparte "scrollare" una pagina web che non richiede una posizione precisa del dito sullo schermo e dove arrivi arrivi la funzione la svolge lo stesso) è quella del portare lo smartphone all'orecchio, e questo ce la si fa con qualsiasi polliciaggio, per i fine chiamata il note (ad esempio) ha spostato e ridimensionato il tastierino a lato schermo e si raggiunge col solo pollice...ora, io rispetto tutte le opinioni, ma visto che non capisco e che i forum sono fatti apposta per le discussioni e gli scambi di opinioni/informazioni, se uno dei sostenitori di questa teoria mi spiega in quale ambito (oltre a quelli succitati) impiega, o vorrebbe impiegare una mano sola mi farebbe felice :D a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
non la capisco neanche io. poteva avere un senso quanto c'era il tastierino fisico 3x3 che sapevi a memoria dov'erano i tasti che ti servivano e avevi 2 feedback (il tatto e il suono) che distinguevano il tasto che premevi, ma con uno smartphone come fai a non guardarlo? l'unico scenario che mi sembra possa richiedere una mano sola (apparte "scrollare" una pagina web che non richiede una posizione precisa del dito sullo schermo e dove arrivi arrivi la funzione la svolge lo stesso) è quella del portare lo smartphone all'orecchio, e questo ce la si fa con qualsiasi polliciaggio, per i fine chiamata il note (ad esempio) ha spostato e ridimensionato il tastierino a lato schermo e si raggiunge col solo pollice...ora, io rispetto tutte le opinioni, ma visto che non capisco e che i forum sono fatti apposta per le discussioni e gli scambi di opinioni/informazioni, se uno dei sostenitori di questa teoria mi spiega in quale ambito (oltre a quelli succitati) impiega, o vorrebbe impiegare una mano sola mi farebbe felice :D a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
non ti preoccupare, appena uscirà uno smarth apple di dimensioni ragguardevoli, tutta questa esigenza di usarlo solo con una mano sparirà,
gia è accaduto per il 3,5, per gli mms,per la fotocamera performante,per la barra delle notifiche,per la cam anteriore,ecc ecc... tutte cose che non servivano, fino a che mamma apple le ha implementate
guido89_
11-02-2013, 19:39
non ti preoccupare, appena uscirà uno smarth apple di dimensioni ragguardevoli, tutta questa esigenza di usarlo solo con una mano sparirà,
gia è accaduto per il 3,5, per gli mms,per la fotocamera performante,per la barra delle notifiche,per la cam anteriore,ecc ecc... tutte cose che non servivano, fino a che mamma apple le ha implementate
va beh, sparisca o meno sarei curioso di conoscerne le motivazioni...
non lo sto chiedendo per flammare o per poter "sfottere" a posteriori altri utenti che dovessero cambiare idea, che da quanto mi risulta è assolutamente lecito...
va beh, sparisca o meno sarei curioso di conoscerne le motivazioni...
non lo sto chiedendo per flammare o per poter "sfottere" a posteriori altri utenti che dovessero cambiare idea, che da quanto mi risulta è assolutamente lecito...
non lo so... capisco che dimenzioni grandi possano essere un po scomode ,
ma l'uso con una mano tranne per le funzioni da te citate non ha senso....
facendis
11-02-2013, 19:56
mah... io non usavo smartphone fino ad un mese fa, poi a mia moglie le si è rotto un nokia di circa otto anni fa e grazie ad una promozione ( sono in germania) ho preso un SAMSUNG s3 mini. Ieri,sempre a mia moglie, la ditta le ha dato un iphone 4s così ho potuto paragonare finalmente tutti e due gli apparecchi. Innanzitutto lo schermo del s3 è leggermente più grande del 4s e si nota la differenza ma avrei desiderato uno schermo comunque più grande, con l'iphone faccio fatica a leggere i caratteri ma può essere la vecchiaia ( 66 anni )inoltre la tutta acclamata estetica della mela non mi ha assolutamente convinto, anzi ( sono un disegnatore di fumetti abbastanza noto e, anche se non mi reputo un artista, credo di avere un buon gusto per l'estetica ) mi piace molto di più il samsung. Ma questi sono pareri personali.
ShinjiIkari
11-02-2013, 19:57
la pubblicita' rimarra' la stessa: il pollice va da qui a qui, solo che poi fanno uno zoom out e si scopre che la mano era di michael jordan tipo...
a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
Ma hai ragione, bisogna capire sta cosa :asd: io per esempio sono rimasto col mio vecchio nokia e61i e già con quello faccio fatica ad digitare un numero o una parola con una mano, figuriamoci con i telefononi attuali. Mentre coi veri telefonini di una volta facevi tutto più rapidamente. Poi dipende anche da altre cose, se hai per esempio una mano tipo orango tango allora avrai meno problemi anche con un telefonone da 6" :eek: :p
Ma se vuoi il telefono per usarlo come telefono allora è meglio più piccolo.
scusami se mi soffermo su questa frase e vado OFF TOPIC, ma ho un debole
per il fumetto d'autore, Totem, L'Eternauta, Comic Art... e qualche nome a caso come il Tot, Cavezzali, Edika...e potrei continuare :)
Sei per caso uno di loro ? :)
Perdonami ancora per la confidenza che mi sono preso...non mi offendo se non mi rispondi ;)
cavolo l'eternauta .....
ma si trova in rete qualcosa????
comunque solo un nome Andrea Pazienza...
azz. allora non sono solo!!!!, Eh già il Paz, che ci ha lasciati troppo presto.
E Clarkgheibol, Disegni&Caviglia con lo scrondo...e ancora prima
Il Male e Frigidaire...vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod :)
quotone disegni ancora disegna...........
Se i due device escono assieme ovviamente non potranno chiamarsi 5s e 6 perché quest'ultimo "ucciderebbe" commercialmente il primo.
Molto più probabile visto che si tratterebbe del primo prodotto di una nuova serie che andrebbe ad affiancare il formato già in vendita e non a sostituirlo che si chiami iPhone Maxi (così come l'iPad Mini non ha avuto il nome di iPad 5).
per rispondere inventerò una storiella :D
STORIA DI DUE FANBOY
iphone 3gs vs s1 - 3,5" vs 4"
applettaro: il tuo telefono è troppo grosso! non vedi? meglio il mio! e il tuo è una misera copia del mio telefono super figo!
droidiano: si ma il mio ha una risoluzione maggiore ed ha i colori più belli! il nero è nero!
iphone 4-4s vs s2 - 3,5" vs 4,3"
applettaro: ma n'do vai con quel telecomando tutto di plastica? meglio il mio! guarda com'è figo! come lo tiro fuori, le donne vedono che ho i cash e si concedono senza problemi! e poi è RETINA!..ed intanto nella navigazione web (frustrante) è costretto a pinchare come un ossesso per leggere qualcosa senza diventare orbo.
droidiano: se il mio è un telecomando della tv, il tuo sembra il telecomando del mio garage! non sarà retina, ma almeno non ho bisogno del microscopio per leggere qualcosa. poi il tuo telefono è castrato come non mai, non si può moddare, itunes cacca etc etc
iphone 5 vs s3+note2 - 4" vs 4,8-5,5"
applettaro: che meraviglia! 4" è la dimensione ideale! rivelazione dell'anno! non so come ho fatto a vivere con 3,5" fino ad ora, ma più grosso di 4" no eh! per carità che poi non mi ci sta più in tasca! e comunque, se vuoi una padella devi andare all'esselunga, non al mediaworld (riferendosi al note2 e all's3). vattene via con quel plasticotto, il mio è fatto di vetro e materiali nobili, puah! ed intanto il nostro caro vecchio applettaro, continua a pinchare come un matto per leggere qualcosa.
droidiano: rivelazione dell'anno dici? eppure quando c'era l's1 da 4" mi dicevi che era una padella e che era troppo grande..mbah. vuol che ti presterò la lente di ingrandimento guando navigherai. il mio sarà anche padella, ma almeno leggere (note2) è una goduria ed inoltre ho il pennino con tecnologia wacom! in tasca è ingombrante ma ne vale la pena! il mio inoltre, se cade non si apre in due, non si graffia solo a guardarlo e nemmeno si piega a banana se ti ci siedi sopra! in intanto il nostro droidiano iniziava a dimenticare il significato di pinch-to-zoom.
anno 2013, presentano l'iphone6! 5 pollici...
applettaro: MA CHE SPETTACOLO! NON HO MAI VISTO COSI' BENE LE SCRITTE! 5" SONO FENOMENALI! STA PURE IN TASCA! APPLE TI AMO, SE NON CI FOSSI TU, NON SO COME FAREI!!! SANTA SUBITO!
droidiano: il droidiano non ha la forza di parlare, si avvicina alla cassaforte, tira fuori la pistola e...SPARA!
THE END - tratto da una storia vera, o meglio, lo sarà! :fagiano:
facendis
11-02-2013, 22:23
No... no sono nessuno di quelli nominati da te, ma ho lavorato per l'intrepido, bonelli, lancio story, disney, mad e per case editrici tedesche non conosciute in Italia( mia moglie è tedesca per questo risiedo in Germania ).
facendis
11-02-2013, 22:31
korra88
hai appena scritto una sceneggiatura per un fumetto breve, ed è anche carina.
Complimenti, me la sono letta di gusto! Tanti saluti.
facendis
11-02-2013, 22:50
..vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod
Infatti... pensate che in tom's hw un certo Francobho...moderatore mi ha bannato a vita solo perchè avevo scritto che agli applettari gli piace avere la mela stampata sul posteriore ( dell' iotelefono ) oltretutto definendomi un ignobile teatrante, inutile dire che tom's è morto per me! Spero che qui i moderatori siano di tutt'altra pasta!
korra88
hai appena scritto una sceneggiatura per un fumetto breve, ed è anche carina.
Complimenti, me la sono letta di gusto! Tanti saluti.
..vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod
Infatti... pensate che in tom's hw un certo Francobho...moderatore mi ha bannato a vita solo perchè avevo scritto che agli applettari gli piace avere la mela stampata sul posteriore ( dell' iotelefono ) oltretutto definendomi un ignobile teatrante, inutile dire che tom's è morto per me! Spero che qui i moderatori siano di tutt'altra pasta!
ahah ma la mia non è così offensiva :D
comunque ti prego, facci il fumetto! bisogna tradurlo in tutte le lingue :D
è la "profezia dei korra", solo che a differenza di quella dei maya, la mia si avvererà! :D
Per fortuna non sono tutti fanboy gli Apple users. Fanboy ce ne sono per ogni marca e modello, non solo Apple.
@RaZoR93
Prima Apple apriva la stagione dei nuovi modelli di smartphone...ora la chiude perchè copia gli altri....
Più che copiare, direi inseguire, ma sul resto sono d'accordissimo.
poverini i fan boy apple...si son riempiti tanto la bocca con la parola padelloni ed ora?? dovranno trovare un altra scusa... davvero è dura portare avanti una causa del genere... comunque tranquilli quella del supermateriale di pregio che è l'alluminio ancora si può usare ;)
Beh, quando Apple deciderà (se lo farà) di cambiare strada, chi ritiene che la possibilità di usarlo con una mano senza problemi fosse una cosa più intelligente di essere obbligato ad usarlo con due, non lo comprerà.
Si ma io sono d'accordo, la mia è solo una curiosità. E' che leggendo il forum da un po' di tempo avevo notato questa esigenza della "mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
Probabilmente è una questione di gusto ed abitudine.
.:Martin:.
12-02-2013, 08:48
Posso confermare che è tutto vero! Il cugino del fratello dello zio della ragazza del cognato di un amico che va in palestra tutti i giovedì ha lavorato in cina presso una azienda che inscatola tonno e ha confermato che anche loro hanno questo problema dei leak sul web delle nuove scatolette di pesce che cercano di tenere segrete.
Conoscendo purtroppo la spietata concorreza e le strategie aziendali dietro all'inscatolamento del tonno, posso purtroppo affermare che se queste notizie sull'iphone sono state scritte da un sito qualunque cinese, allora saranno sicuramente vere! :D
Beh, quando Apple deciderà (se lo farà) di cambiare strada, chi ritiene che la possibilità di usarlo con una mano senza problemi fosse una cosa più intelligente di essere obbligato ad usarlo con due, non lo comprerà.
una cosa intelligente?? forse! falsa? probabile... tutti hanno sollevato il dubbio, nessuno lo ha sciolto... quale è l'uso che si fa con una mano?
mandare sms a meno che non scrivi "ok ciao", usi 2 mani....
per navigare usi 2 mani...
per leggere mail che il 99% devi zommare usi 2 mani...
un pdf? 2 mani...
ascolti musica? senza mani...
trasferire un file? lasciando perde che iphone in alcuni casi non può, comunque sia 2 mani...
ripeto vorrei un esempio in cui realmente si usa una mano e io sono costretto a usarne 2, ovviamente esempi concreti, perchè se mi dici io posso scrivere una mail, sono d'accordo, ma ci metti 3 ore....mi sà meglio usare 2 mani 2 minuti che usarne una 10...
a me l'unica cosa che mi viene in mente sono le tipiche foto in bagno da bimbominkia...con il padellone può risultare più ostico.
come tutto è abitudine...quando apple decide(e deciderà), gli utenti stanno zitti e si fanno stare bene le scelte denigrate fino a 2 giorni prima facendo la classica figura dei fanboy).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.