PDA

View Full Version : MBP freeze, non si avvia più!

Brigiordano
11-02-2013, 14:25
Ciao, pongo il problema:
Il mio MacBook Pro con snow Leopard, ed una partizione con Windows 7 ultimamente si bloccava spesso mentre facevo delle normali navigazioni su chrome (in snow Leopard), ieri si è bloccato e ho dovuto spegnerlo direttamente dal pulsante, al riavvio ha impiegato molto tempo fino a quando mi è apparso un riquadro con scritto in diverse lingue "you need to restart your computer, bla bla bla". Premendo alt all'avvio posso ancora scegliere tra i due SO, ma nessuno dei due va perché si bloccano all'avvio. Allora inserisco il cd di Leopard, avvio da cd, vado su utility disco e mi accorgo che non mi appare l'hdd, tantomeno le partizioni, ma da info solo su "Mac osx install dvd". Anche se vado su disco di avvio mi risulta solo il DVD inserito, allora provo ad andare avanti con l'installazione di Mac osx, ma quando dovrei scegliere il disco su cui installare non c'è nessuna scelta... Ho spento ancora un altra volta, adesso se provo ad avviare da dvd spesso si blocca anche li durante il caricamento, vorrei poter cancellare tutto se possibile, ho un backup completo fatto su hdd esterno tramite time machine pochi giorni fa, ho le foto di tutte le schermate se possono essere utili. Non datemi brutte notizie! Aiuto

Eress
11-02-2013, 14:31
Non sono un esperto di Mac, ma credo che lì ci sia l'HD andato. Comunque aspetta qualche altro parere.