PDA

View Full Version : info sleeving !

cyberpunk2020
11-02-2013, 14:22
ciao !!

mi servivano informazioni per effettuare uno sleeving di cavi sata e usb !

visto che ci sono differenti diametri in vendita ...quali devo acquistare per i cavi sata e per cavi usb interni ??

e ovviamente la guaina termorestringente relativa ??

grassieee !!

Loutenr1
12-02-2013, 15:08
ciao !!

mi servivano informazioni per effettuare uno sleeving di cavi sata e usb !

visto che ci sono differenti diametri in vendita ...quali devo acquistare per i cavi sata e per cavi usb interni ??

e ovviamente la guaina termorestringente relativa ??

grassieee !!

QUESTO (http://de.mdpc-x.com/) "è" lo sleeving :O , ci trovi tutte le info che ti servono

cyberpunk2020
13-02-2013, 07:41
QUESTO (http://de.mdpc-x.com/) "è" lo sleeving :O , ci trovi tutte le info che ti servono

bello e grassie !

ma non mi dice effettivamente niente su che diametri devo usare !!

:muro: :muro:

fedemini
13-02-2013, 07:55
Anche io stavo guardando per provare a fare dei cavi, un sito dove ho trovato i diametri è il famoso shop a forma di drago dove ti da le dimensioni minime e massime delle calze quindi tu misuri il diametro del cavo che vuoi sleevare e guardi la calza più giusta, almeno io pensavo di fare cosi interessa anche a me.

cyberpunk2020
13-02-2013, 07:59
Anche io stavo guardando per provare a fare dei cavi, un sito dove ho trovato i diametri è il famoso shop a forma di drago dove ti da le dimensioni minime e massime delle calze quindi tu misuri il diametro del cavo che vuoi sleevare e guardi la calza più giusta, almeno io pensavo di fare cosi interessa anche a me.

si io ho fatto prima ho ordinato le 3 misure e le 3 guaine termorestringenti relative e poi mi adatto !

con 10 euro ho preso tutto !

anche io dal dragone !

sono bravissimi !

fedemini
13-02-2013, 08:04
si io ho fatto prima ho ordinato le 3 misure e le 3 guaine termorestringenti relative e poi mi adatto !

con 10 euro ho preso tutto !

anche io dal dragone !

sono bravissimi !

Ottimo poi voglio vedere come vengono cosi se ho bisogno vengo direttamente a casa tua sono di novara!:D

cyberpunk2020
13-02-2013, 08:16
Ottimo poi voglio vedere come vengono cosi se ho bisogno vengo direttamente a casa tua sono di novara!:D

vieni pure ! ci faciamo anche una :cincin: !!!

sto aspettando l' ordine perche mancano i 9mm !

fedemini
13-02-2013, 09:42

Ottimo!;)

Reby92
23-02-2013, 23:00

Io sono di Milano , ma sto per mettermi a moddare un pochito , e ci sarà molto sleeving da fare , cosa che non conosco affatto ... quando diventerai un grande maestro ( ;) ) vorrai una padawan ?

cyberpunk2020
24-02-2013, 18:29
ahahah ! certo !

speriamo che domani mi arrivi l' ordine dal dragone ..cosi posso cominciare a fare un po di sano sleeving ....!

poi potrai essere una padawan !!!

:D :D :eek: :eek:

Reby92
24-02-2013, 18:32
ho generato involontariamente una situazione surreale ;)

fedemini
24-02-2013, 18:54
Io sono riuscito a fare 2 cavi per gli interruttori, pensavo fosse più difficile invece guardando un po di video su youtube e facendo qualche prova si riesce perfettamente ovvio che bisogna avere un minimo di manualità.

cyberpunk2020
25-02-2013, 07:35
ho generato involontariamente una situazione surreale ;)

????

:help:

cyberpunk2020
25-02-2013, 07:36
Io sono riuscito a fare 2 cavi per gli interruttori, pensavo fosse più difficile invece guardando un po di video su youtube e facendo qualche prova si riesce perfettamente ovvio che bisogna avere un minimo di manualità.

si si sul tubo c'e di tutto ....c'e chi lo fa bene e chi fa delle porcherie mostruose !

un po di pratica e un po di manualita' si riesce a far tutto !!

:D

cyberpunk2020
25-02-2013, 17:09
pacco arrivato ...e gia primo errore di acquisto !!

sbagliando si imparaaaaaaaaaaaaa !!

fedemini
26-02-2013, 08:38
Sbagliato diametro?

cyberpunk2020
26-02-2013, 08:44
Sbagliato diametro?

e gia ...ma solo della guaina termorestringente !

nessun problema .....!

come mi piacciono i cavi bianchiiii !!

cyberpunk2020
27-02-2013, 08:07
che figataaaaaaaaaaaaaaa !!

mi piace un sacco ...!

e viene veramente bene !

cmq le guaine termorestringenti si trovano in qualsiasi negozio di elettricisti !

e costano mooolto menoooooooooooo !!!

fedemini
27-02-2013, 18:36
Si io le ho prese li infatti, dove vado io le ho pure di diversi colori.

cyberpunk2020
28-02-2013, 07:57
Si io le ho prese li infatti, dove vado io le ho pure di diversi colori.

ma daiii ......qua li aveva solo neri !

:(

fedemini
28-02-2013, 08:42
ma daiii ......qua li aveva solo neri !

:(

Nere, rosse e bianche!

Non è che tu sia molto lontano se una volta passi ti dico dove andare!:)

cyberpunk2020
28-02-2013, 09:56
Nere, rosse e bianche!

Non è che tu sia molto lontano se una volta passi ti dico dove andare!:)

ma no dai me le porti te quando vieni a prendere la birra !!!

fedemini
28-02-2013, 10:31
ma no dai me le porti te quando vieni a prendere la birra !!!

Ok dai ci sto!

cyberpunk2020
28-02-2013, 13:43
cmq vengono bene ....se vuoi posto foto !

blingbling
23-03-2013, 20:54
bene mi intrufolo anch'io in questo topic. Ho una mezza idea di sleevare tutto e di più anch'io con colori molto sobri tipo blu uv, però vorrei mettere tutto sopra alla calza giò presente sui cavi. Non è possibile neanche lontamente vero?

fedemini
25-03-2013, 06:57
Be per potere si può ma ti verra molto spesso il cavo non l'ho mai visto fare comunque.

cyberpunk2020
26-03-2013, 10:39
bene mi intrufolo anch'io in questo topic. Ho una mezza idea di sleevare tutto e di più anch'io con colori molto sobri tipo blu uv, però vorrei mettere tutto sopra alla calza giò presente sui cavi. Non è possibile neanche lontamente vero?

sopra un altra calza ...fai prima a prendere altri cavi e fare uno sleeve sopra quelli !

prova e posta i commenti !

Darckan
26-03-2013, 22:50
Per favore potresti mettere qualche foto ?

Come fai a mettere le sleeve e le guaine nei cavi sata ???

Li smonti ?

Curioso io.... :D :D

blingbling
27-03-2013, 08:41
sopra un altra calza ...fai prima a prendere altri cavi e fare uno sleeve sopra quelli !

prova e posta i commenti !

Il problema è che i cavi costano assai!!

Fare uno sleeve sopra a quello che c'è già non mi ispira più di tanto perchè l'alimentatore è nuovo e vorrei evitare di fare fuori subito dei pin.

Se tagliassi la calza longitudinalmente si può riattaccare in qualche modo o viene un poccio?

fedemini
27-03-2013, 09:02
Na non si riesce verrebbe un brutto lavoro, ma comprare solo le prolunghe gia sleevate?

blingbling
27-03-2013, 09:43
Na non si riesce verrebbe un brutto lavoro, ma comprare solo le prolunghe gia sleevate?
Le prolunghe non so cosa farmene perchè i cavi mi girano da dietro al case, mi serve solo la parte iniziale e quella finale che volevo farle diventare uv reactive

cyberpunk2020
27-03-2013, 10:41
Per favore potresti mettere qualche foto ?

Come fai a mettere le sleeve e le guaine nei cavi sata ???

Li smonti ?

Curioso io.... :D :D

sui cavi sata non c'e bisogno di smontarli ...lo sleeve da 9mm ci passa senza problemi .....la termorestringente deve essere quella da 13 mm altrimenti non ci passa !

cyberpunk2020
27-03-2013, 10:43
Il problema è che i cavi costano assai!!

Fare uno sleeve sopra a quello che c'è già non mi ispira più di tanto perchè l'alimentatore è nuovo e vorrei evitare di fare fuori subito dei pin.

Se tagliassi la calza longitudinalmente si può riattaccare in qualche modo o viene un poccio?

ma no che non costano ...li prendi semplici semplice neri e ci metti su quello che vuoi !

blingbling
27-03-2013, 10:49
ma no che non costano ...li prendi semplici semplice neri e ci metti su quello che vuoi !

Ma dici i cavi dell'alimentatore? Ha gli attacchi proprietari devo prendere per forza quelli della corsair

cyberpunk2020
27-03-2013, 16:59
Ma dici i cavi dell'alimentatore? Ha gli attacchi proprietari devo prendere per forza quelli della corsair

azz scusa non avevo capito ....mmmmmhmhm non saprei ....sai dipende da cosa vuioi !

:rolleyes:

blingbling
27-03-2013, 19:39
azz scusa non avevo capito ....mmmmmhmhm non saprei ....sai dipende da cosa vuioi !

:rolleyes:

Vorrei mettere una calza sopra senza andare attorno ai cavi, ma mi sa che almeno per quelli grossi è impossibile. Se tipo prendo uno dei tubi uv per il liquido ci sta dentro il cavo? Quello s lo taglio per io lungo dopo torna alla sua forma senza pocci secondo me. Che dici? Oppure ci vorrebbe una spirale molto fitta ma quelle grosse hanno un passo enorme.
A parte che ho 3 tb apollish, l'effetto uv si vede oppure ho troppa luce all'interno del case e lo copre?

cyberpunk2020
28-03-2013, 14:34
Vorrei mettere una calza sopra senza andare attorno ai cavi, ma mi sa che almeno per quelli grossi è impossibile. Se tipo prendo uno dei tubi uv per il liquido ci sta dentro il cavo? Quello s lo taglio per io lungo dopo torna alla sua forma senza pocci secondo me. Che dici? Oppure ci vorrebbe una spirale molto fitta ma quelle grosse hanno un passo enorme.
A parte che ho 3 tb apollish, l'effetto uv si vede oppure ho troppa luce all'interno del case e lo copre?

ii tubi del liquido viene una porcheria imho , ma io prenderei il kit suo o mi diletterei a farne uno per uno ....togliendo cavo x cavo e rifare tutto daccapo !

blingbling
28-03-2013, 15:30
il problema è che costano 50 beuri i suoi cavi:sob:

cyberpunk2020
28-03-2013, 18:10
il problema è che costano 50 beuri i suoi cavi:sob:

costano una mazza rispetto ad altri ! ti assicuro !