View Full Version : info sleeving !
cyberpunk2020
11-02-2013, 14:22
ciao !!
mi servivano informazioni per effettuare uno sleeving di cavi sata e usb !
visto che ci sono differenti diametri in vendita ...quali devo acquistare per i cavi sata e per cavi usb interni ??
e ovviamente la guaina termorestringente relativa ??
grassieee !!
Loutenr1
12-02-2013, 15:08
ciao !!
mi servivano informazioni per effettuare uno sleeving di cavi sata e usb !
visto che ci sono differenti diametri in vendita ...quali devo acquistare per i cavi sata e per cavi usb interni ??
e ovviamente la guaina termorestringente relativa ??
grassieee !!
QUESTO (http://de.mdpc-x.com/) "è" lo sleeving :O , ci trovi tutte le info che ti servono
cyberpunk2020
13-02-2013, 07:41
QUESTO (http://de.mdpc-x.com/) "è" lo sleeving :O , ci trovi tutte le info che ti servono
bello e grassie !
ma non mi dice effettivamente niente su che diametri devo usare !!
:muro: :muro:
fedemini
13-02-2013, 07:55
Anche io stavo guardando per provare a fare dei cavi, un sito dove ho trovato i diametri è il famoso shop a forma di drago dove ti da le dimensioni minime e massime delle calze quindi tu misuri il diametro del cavo che vuoi sleevare e guardi la calza più giusta, almeno io pensavo di fare cosi interessa anche a me.
cyberpunk2020
13-02-2013, 07:59
Anche io stavo guardando per provare a fare dei cavi, un sito dove ho trovato i diametri è il famoso shop a forma di drago dove ti da le dimensioni minime e massime delle calze quindi tu misuri il diametro del cavo che vuoi sleevare e guardi la calza più giusta, almeno io pensavo di fare cosi interessa anche a me.
si io ho fatto prima ho ordinato le 3 misure e le 3 guaine termorestringenti relative e poi mi adatto !
con 10 euro ho preso tutto !
anche io dal dragone !
sono bravissimi !
fedemini
13-02-2013, 08:04
si io ho fatto prima ho ordinato le 3 misure e le 3 guaine termorestringenti relative e poi mi adatto !
con 10 euro ho preso tutto !
anche io dal dragone !
sono bravissimi !
Ottimo poi voglio vedere come vengono cosi se ho bisogno vengo direttamente a casa tua sono di novara!:D
cyberpunk2020
13-02-2013, 08:16
Ottimo poi voglio vedere come vengono cosi se ho bisogno vengo direttamente a casa tua sono di novara!:D
vieni pure ! ci faciamo anche una :cincin: !!!
sto aspettando l' ordine perche mancano i 9mm !
fedemini
13-02-2013, 09:42
Ottimo!;)
Io sono di Milano , ma sto per mettermi a moddare un pochito , e ci sarà molto sleeving da fare , cosa che non conosco affatto ... quando diventerai un grande maestro ( ;) ) vorrai una padawan ?
cyberpunk2020
24-02-2013, 18:29
ahahah ! certo !
speriamo che domani mi arrivi l' ordine dal dragone ..cosi posso cominciare a fare un po di sano sleeving ....!
poi potrai essere una padawan !!!
:D :D :eek: :eek:
ho generato involontariamente una situazione surreale ;)
fedemini
24-02-2013, 18:54
Io sono riuscito a fare 2 cavi per gli interruttori, pensavo fosse più difficile invece guardando un po di video su youtube e facendo qualche prova si riesce perfettamente ovvio che bisogna avere un minimo di manualità.
cyberpunk2020
25-02-2013, 07:35
ho generato involontariamente una situazione surreale ;)
????
:help:
cyberpunk2020
25-02-2013, 07:36
Io sono riuscito a fare 2 cavi per gli interruttori, pensavo fosse più difficile invece guardando un po di video su youtube e facendo qualche prova si riesce perfettamente ovvio che bisogna avere un minimo di manualità.
si si sul tubo c'e di tutto ....c'e chi lo fa bene e chi fa delle porcherie mostruose !
un po di pratica e un po di manualita' si riesce a far tutto !!
:D
cyberpunk2020
25-02-2013, 17:09
pacco arrivato ...e gia primo errore di acquisto !!
sbagliando si imparaaaaaaaaaaaaa !!
fedemini
26-02-2013, 08:38
Sbagliato diametro?
cyberpunk2020
26-02-2013, 08:44
Sbagliato diametro?
e gia ...ma solo della guaina termorestringente !
nessun problema .....!
come mi piacciono i cavi bianchiiii !!
cyberpunk2020
27-02-2013, 08:07
che figataaaaaaaaaaaaaaa !!
mi piace un sacco ...!
e viene veramente bene !
cmq le guaine termorestringenti si trovano in qualsiasi negozio di elettricisti !
e costano mooolto menoooooooooooo !!!
fedemini
27-02-2013, 18:36
Si io le ho prese li infatti, dove vado io le ho pure di diversi colori.
cyberpunk2020
28-02-2013, 07:57
Si io le ho prese li infatti, dove vado io le ho pure di diversi colori.
ma daiii ......qua li aveva solo neri !
:(
fedemini
28-02-2013, 08:42
ma daiii ......qua li aveva solo neri !
:(
Nere, rosse e bianche!
Non è che tu sia molto lontano se una volta passi ti dico dove andare!:)
cyberpunk2020
28-02-2013, 09:56
Nere, rosse e bianche!
Non è che tu sia molto lontano se una volta passi ti dico dove andare!:)
ma no dai me le porti te quando vieni a prendere la birra !!!
fedemini
28-02-2013, 10:31
ma no dai me le porti te quando vieni a prendere la birra !!!
Ok dai ci sto!
cyberpunk2020
28-02-2013, 13:43
cmq vengono bene ....se vuoi posto foto !
blingbling
23-03-2013, 20:54
bene mi intrufolo anch'io in questo topic. Ho una mezza idea di sleevare tutto e di più anch'io con colori molto sobri tipo blu uv, però vorrei mettere tutto sopra alla calza giò presente sui cavi. Non è possibile neanche lontamente vero?
fedemini
25-03-2013, 06:57
Be per potere si può ma ti verra molto spesso il cavo non l'ho mai visto fare comunque.
cyberpunk2020
26-03-2013, 10:39
bene mi intrufolo anch'io in questo topic. Ho una mezza idea di sleevare tutto e di più anch'io con colori molto sobri tipo blu uv, però vorrei mettere tutto sopra alla calza giò presente sui cavi. Non è possibile neanche lontamente vero?
sopra un altra calza ...fai prima a prendere altri cavi e fare uno sleeve sopra quelli !
prova e posta i commenti !
Per favore potresti mettere qualche foto ?
Come fai a mettere le sleeve e le guaine nei cavi sata ???
Li smonti ?
Curioso io.... :D :D
blingbling
27-03-2013, 08:41
sopra un altra calza ...fai prima a prendere altri cavi e fare uno sleeve sopra quelli !
prova e posta i commenti !
Il problema è che i cavi costano assai!!
Fare uno sleeve sopra a quello che c'è già non mi ispira più di tanto perchè l'alimentatore è nuovo e vorrei evitare di fare fuori subito dei pin.
Se tagliassi la calza longitudinalmente si può riattaccare in qualche modo o viene un poccio?
fedemini
27-03-2013, 09:02
Na non si riesce verrebbe un brutto lavoro, ma comprare solo le prolunghe gia sleevate?
blingbling
27-03-2013, 09:43
Na non si riesce verrebbe un brutto lavoro, ma comprare solo le prolunghe gia sleevate?
Le prolunghe non so cosa farmene perchè i cavi mi girano da dietro al case, mi serve solo la parte iniziale e quella finale che volevo farle diventare uv reactive
cyberpunk2020
27-03-2013, 10:41
Per favore potresti mettere qualche foto ?
Come fai a mettere le sleeve e le guaine nei cavi sata ???
Li smonti ?
Curioso io.... :D :D
sui cavi sata non c'e bisogno di smontarli ...lo sleeve da 9mm ci passa senza problemi .....la termorestringente deve essere quella da 13 mm altrimenti non ci passa !
cyberpunk2020
27-03-2013, 10:43
Il problema è che i cavi costano assai!!
Fare uno sleeve sopra a quello che c'è già non mi ispira più di tanto perchè l'alimentatore è nuovo e vorrei evitare di fare fuori subito dei pin.
Se tagliassi la calza longitudinalmente si può riattaccare in qualche modo o viene un poccio?
ma no che non costano ...li prendi semplici semplice neri e ci metti su quello che vuoi !
blingbling
27-03-2013, 10:49
ma no che non costano ...li prendi semplici semplice neri e ci metti su quello che vuoi !
Ma dici i cavi dell'alimentatore? Ha gli attacchi proprietari devo prendere per forza quelli della corsair
cyberpunk2020
27-03-2013, 16:59
Ma dici i cavi dell'alimentatore? Ha gli attacchi proprietari devo prendere per forza quelli della corsair
azz scusa non avevo capito ....mmmmmhmhm non saprei ....sai dipende da cosa vuioi !
:rolleyes:
blingbling
27-03-2013, 19:39
azz scusa non avevo capito ....mmmmmhmhm non saprei ....sai dipende da cosa vuioi !
:rolleyes:
Vorrei mettere una calza sopra senza andare attorno ai cavi, ma mi sa che almeno per quelli grossi è impossibile. Se tipo prendo uno dei tubi uv per il liquido ci sta dentro il cavo? Quello s lo taglio per io lungo dopo torna alla sua forma senza pocci secondo me. Che dici? Oppure ci vorrebbe una spirale molto fitta ma quelle grosse hanno un passo enorme.
A parte che ho 3 tb apollish, l'effetto uv si vede oppure ho troppa luce all'interno del case e lo copre?
cyberpunk2020
28-03-2013, 14:34
Vorrei mettere una calza sopra senza andare attorno ai cavi, ma mi sa che almeno per quelli grossi è impossibile. Se tipo prendo uno dei tubi uv per il liquido ci sta dentro il cavo? Quello s lo taglio per io lungo dopo torna alla sua forma senza pocci secondo me. Che dici? Oppure ci vorrebbe una spirale molto fitta ma quelle grosse hanno un passo enorme.
A parte che ho 3 tb apollish, l'effetto uv si vede oppure ho troppa luce all'interno del case e lo copre?
ii tubi del liquido viene una porcheria imho , ma io prenderei il kit suo o mi diletterei a farne uno per uno ....togliendo cavo x cavo e rifare tutto daccapo !
blingbling
28-03-2013, 15:30
il problema è che costano 50 beuri i suoi cavi:sob:
cyberpunk2020
28-03-2013, 18:10
il problema è che costano 50 beuri i suoi cavi:sob:
costano una mazza rispetto ad altri ! ti assicuro !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.