PDA

View Full Version : Indeciso su quale prodotto scegliere, mi date una mano?

Jesus Of Suburbia
11-02-2013, 12:43
Salve a tutti :)
Scrivo qui perché a causa dei miei impegni universitari non posso stare giornate intere a scandagliare la rete (come facevo ai bei tempi), e visto che l'offerta di tablet presenti sul mercato è smisuratamente vasta, mi permetto di chiedere qualce informazione qui. Magari qualcuno di buon cuore sarà disposto ad aiutarmi.
Senza ulteriori fronzoli vi dico cosa e come mi serve, non molto a dire il vero

Per non portarmi sempre appresso il mio pur magnifico HP notebook, vorrei un tablet (al quale poi allegherò l'eventuale tastiera USB) che abbia, semplicemente, queste caratteristiche:
1) connessione wifi
2) Possibilità di leggere e SCRIVERE documenti in word
3) Possibilità di installare app Android (sì, voglio iniziare a giocare a Ruzzle), quindi SO Android
4) Durata della batteria decente
5) Se possibile, firmware aggiornabili.
6) Se possibile, venduto in italia. Non mi va di aspettare - e pregare - per 45 giorni che mi arrivi da chissà dove e chissà in che stato.
7) Prezzo inferiore ai 100€. E per inferiore intendo dire MASSIMO 100€ spedizioni incluse.

Gli unici punti fondamentali sono l'1, il 2, il 3 e il 7. Sugli altri ci possiamo lavorare
Ovviamente qui si parla di china tablet, visti i miei limiti di portafogli. Non mi sembra di chiedere molto, ne ho trovati parecchi con queste caratteristiche, però appunto per questo non so quale prendere. Nel senso, BEN CONSAPEVOLE di quelli che sono i rischi quando si acquista un prodotto cinese, non potendomi permettere roba troppo costosa e avendone comunque un certo bisogno, devo affidarmi gioco forza a questa tipologia di prodotti. Quindi tanto vale prendere il meno schifoso in quella fascia di prezzo.
Se qualcuno mi aiuterà gliene sarò veramente grato. Quindi grazie anticipate!
Saluti,
Enzo.

Jesus Of Suburbia
11-02-2013, 19:56
Scusate l'up ingiustificato, ma oggi sono andato in giro per negozi ed ho ridotto la mia rosa a quattro "papabili"

- Mediacom Smart Pad 706i
- Hamlet Zelig Pad 700
- I-Inn Active-8
- I-Inn Kirk 3

A me sembrano più o meno tutti uguali, voi fra questi quale mi consigliereste?
Grazie!

dumbo427
12-02-2013, 19:36
Scusate l'up ingiustificato, ma oggi sono andato in giro per negozi ed ho ridotto la mia rosa a quattro "papabili"

- Mediacom Smart Pad 706i
- Hamlet Zelig Pad 700
- I-Inn Active-8
- I-Inn Kirk 3

A me sembrano più o meno tutti uguali, voi fra questi quale mi consigliereste?
Grazie!

considerando che sono delle ciofeche per quanto riguarda la risoluzione e la luminosità, io ti consiglio di spendere qualcosa di più visto che la durata della batteria è fondamentale e la potenza del wifi deve essere decente, cose che in tutti e 4 i casi non la si ha. Io ti consiglio o cerchi come usato l'ottimo toshiba ac100, o un kindle fire non hd che con 159 euro lo prendi è ha una batteria quest' ultimo di almeno 5-6 ore vere di navigazione. Il toshiba ac100 è un netbook con android con una batteria che fa tranquillamente fino a 6-7 ore di navigazione. Lo possiedo e l'ho usato nell'ultimo anno di università ed è ottimo per studiare e fare testi.

fedemini
12-02-2013, 19:41
Anche io ti sconsiglio i modelli da te citati cerca qualcosa di usato oppure vai di kindle fire.

Jesus Of Suburbia
13-02-2013, 10:07
Grazie a tutti per le risposte.
Di usato, c'è la possibilità di trovare qualcosa di decente massimo a 100€?
Cioè, sono consapevole che da 100 a 150 la differenza è minima ma non posso e non voglio spendere 150€ per una cosa che non mi è fondamentale. Perché una volta arrivato a 150 potrei fare il discorso: "vabbé, sono arrivato a 150, quest'altro costa 180, è buono, prendo questo", e avrei speso 80 euro in più del mio tetto massimo. Per questo mi sono imposto 100 euro tassativamente non superabili (a meno di offerte troppo succose da poter rifiutare, tipo un Samsung Galaxy, ma anche se usato immagino che me lo sogno a quel prezzo).

Dunque, cambiando titolo al topic :)
come dovrei muovermi per trovare prodotti usati che in quanto tali potrebbero rientrare in quella cifra, concedendomi anche un po' di qualità?
Siti specializzati ce ne sono? Di AC100 effettivamente ce ne sono sotto i 100€ (e ringrazio dumbo per la segnalazione) ma lo tengo come ultima alternativa, nel caso in cui non riesca a trovare una tavoletta vera e propria.
Perché così mi si aprirebbe il discorso netbook, e sarebbe tutta un'altra storia.

SongokuSSj5
13-02-2013, 12:16
cerca i Pipo, sono cinesi ma i miei amici che li hanno provati si sono trovati molto bene, a 120€ hai un ottimo tablet nuovo pari al nexus

dumbo427
13-02-2013, 15:27
Grazie a tutti per le risposte.
Di usato, c'è la possibilità di trovare qualcosa di decente massimo a 100€?
Cioè, sono consapevole che da 100 a 150 la differenza è minima ma non posso e non voglio spendere 150€ per una cosa che non mi è fondamentale. Perché una volta arrivato a 150 potrei fare il discorso: "vabbé, sono arrivato a 150, quest'altro costa 180, è buono, prendo questo", e avrei speso 80 euro in più del mio tetto massimo. Per questo mi sono imposto 100 euro tassativamente non superabili (a meno di offerte troppo succose da poter rifiutare, tipo un Samsung Galaxy, ma anche se usato immagino che me lo sogno a quel prezzo).

Dunque, cambiando titolo al topic :)
come dovrei muovermi per trovare prodotti usati che in quanto tali potrebbero rientrare in quella cifra, concedendomi anche un po' di qualità?
Siti specializzati ce ne sono? Di AC100 effettivamente ce ne sono sotto i 100€ (e ringrazio dumbo per la segnalazione) ma lo tengo come ultima alternativa, nel caso in cui non riesca a trovare una tavoletta vera e propria.
Perché così mi si aprirebbe il discorso netbook, e sarebbe tutta un'altra storia.

il toshiba che ti ho consigliato non è un vero netbook, pesa pochissimo non ha ventole e la batteria dura veramente tanto, legge schede sd ha una presa hdmi di dimensioni normali, una presa usb normale e una mini con uno schermo da 10 pollici e ha già la tastiera. Per l'uso che ne dovresti fare va più che bene, se poi vuoi sfoggiare il tablet e non usarlo veramente prenditi qualsiasi cosa che costa 69 euro tipo l' I-Inn cosi ti rimangono 30 euro da spenderti per altro

francisco9751
13-02-2013, 15:50
Prova l acer nuovo a 129 euro

Tapatalked dal mio Xperia P

generico
17-02-2013, 23:35
In questi giorni ci sono delle buone offerte sui volantini di expert e Mediaworld. Ma gli stessi articoli potresti vederli online. Come suggerito sopra, spendi qualcosa di più per avere una qualità superiore in termini di batteria sopratutto!

P.S. E' dovere domandarti quando continuerai il rilascio dei subs?:Prrr:

Trian
18-02-2013, 09:13
L'acer nuovo costa poco e dovrebbe avere prestazioni decisamente superiori a questi!