View Full Version : Asus VG248QE 144hz 1ms
Perfection
11-02-2013, 12:38
Qualcuno è in possesso di questo monitor?Come si comporta in game con vga amd?
Anche io sto pensando di acquistarlo, c'è un negozio dove è già disponibile.
Perfection
11-02-2013, 17:03
Anche vero che se lo prendi in dollari costa 200 se lo prendi in germania lo prendi sui 300 in italia 360 :rolleyes: da amazzone ad amazzone.
Letto le rece il bianco ed il nero fanno pena in overdrive massimo si vede la scia
i settaggi predefiniti dei colori sono pessimi,i 144hz lavorano molto bene in overdrive minimo e l'input lag è molto molto basso.
Il benq Xl2411T è il diretto concorrente i colori sembrano migliori anche perche c'è una doppia lampada.
Esatto l'Asus è pessimo, sto andando a comprare il benq ...sono stufo di comprare CRT che si rompono dopo 6 mesi.
Perfection
11-02-2013, 19:39
Fammi sapere cosa compri,anche io mi ritrovo con un crt da circa 18 anni e ancora va benissimo pero vorrei comprare un lcd da gaming decente
ordinato il benqxl2411t, girando nei forum è un monitor che stanno iniziando ad usare i giocatori di quake...io sono un vecchio giocatore di unrealtournament e a input lag sono esigentissimo, lo testerò a dovere.
Perfection
11-02-2013, 20:37
Anche io provengo da ut2k4 10 anni cio ho giocato e sono due anni che gioco a quake fammi sapere come ti trovi.L'ultima bufala l'ho presa circa 3 anni fa con un sansung BW226 e da li non ho piu provato un lcd per giocare vedevo scie da tutte le parti e dicevano che era un 2ms etc....
Sono nelle tue stesse condizioni, 3 anni fà idem, ho comprato un samsung da 2ms non ricordo il modello, ma su ut appena mi muovevo era tutto opacizzato e per mettere a fuoco dovevo fermarmi...assurdo, rivenduto dopo 8 mesi. Ora però sono alla frutta, mi è morto il secondo crt in 6 mesi....speriamo bene.
Perfection
12-02-2013, 00:40
Incrocio le dita per te spero che hai fatto l'acquisto "definitivo" almeno per 3/4 anni :),quando mi dai l'ok lo prenderò anche io
Perfection
18-02-2013, 19:43
Come va?
Arrivato ieri, le sfocature si notano ancora, 120hz 144hz non fà differenza, la differenza la farebbe se avessi una scheda video nvidia...per attivare il lightboost che riduce la sfocatura.
per ora mi adatto, appena posso mi prendo una scheda video nvidia.
Perfection
22-02-2013, 18:05
Come pensavo ti ringrazio moltissimo della sincerità,sono sicuro che con una scheda nvidia migliorerai moltissimo la situazione "scia" a 144hz con il lightboost on
Comunque è giocabile anche così, nettamente meglio dei samsung che abbiamo comprato in passato da 2ms..certo non perfetto.
Perfection
22-02-2013, 22:00
Purtroppo a me quelle minime scie mi fanno passare direttamente al crt perchè per ora funziona,quando sono con l'acqua alla gola sicuramente farò la tua scelta anche perchè sono sicuro che quelle micro scie le toglie con la nvidia
PaulGuru
24-02-2013, 20:22
Comunque è giocabile anche così, nettamente meglio dei samsung che abbiamo comprato in passato da 2ms..certo non perfetto.
a quali samsung ti riferisci
Arrivato ieri, le sfocature si notano ancora, 120hz 144hz non fà differenza, la differenza la farebbe se avessi una scheda video nvidia...per attivare il lightboost che riduce la sfocatura.
per ora mi adatto, appena posso mi prendo una scheda video nvidia.
Ciao,
volevo chiederti se con quel monitor raggiungi i 120hz effettivi in 2D e quindi anche nei giochi oppure no.
E inoltre questo monitor "XL2420T" ha differenze particolari rispetto al tuo "xl2411t" oppure no?
Può rispondere chiunque sia chiaro :P
PaulGuru
26-02-2013, 09:36
Questo è il thread dell'asus non del Benq, quindi se dovete parlare del 2411t cambiate thread.
Per chè invece si è espresso dicendo che il 2411t è migliore allora deve aver dimenticato di dire che così come il 2420t ha un banding evidente e una luminosità minima scandalosa.
Io sto decidendo se prendere il 2411t ma come qualita d'immagine tipo foto film ecc si nota qualche differenza rispetto ad un monitor di media fascia oppure solo nei giochi?
Grazie
il samsung che usai io anni fà era un BW2032, il benq è nettamente meglio...ma paragoni per foto e altro non posso farne visto che non ricordo come si vedeva il samsung, son passati anni.
Ciao,
volevo chiederti se con quel monitor raggiungi i 120hz effettivi in 2D e quindi anche nei giochi oppure no.
E inoltre questo monitor "XL2420T" ha differenze particolari rispetto al tuo "xl2411t" oppure no?
Può rispondere chiunque sia chiaro :P
sul fatto che i 120hz siano attivi posso rispondere, anzi, ha anche la possibilità di mettere i 144hz, ma per i confronti con l'altro modello non sò che dire, leggendo in giro il 2411 pare sia migliore.
PaulGuru
09-03-2013, 08:56
Si ma che razza di confronto è ?
stai confrontando un TN moderno da gaming con un altro TN super economico e obsoleto e non offri nemmeno alcun riferimento e per altro ti riferisci al Benq e lo stai facendo nel thread dell'Asus.
Segnalato.
Di cosa si parla penso che lo decida chi ha aperto la discussione, quindi segnala quello che ti pare.
Il problema è poter giocare senza ritardi.
Esiste un software che con quasi tutti i 120hz fà svanire completamente, opacizzazioni, sciee (mai avute) e quant'altro.
Funziona con qualsiasi scheda video, quindi non è importante avere per forza una nvidia.
Il software si chiama Strobelight, che segnalo per l'amico Perfection, con tale software ho eliminato qualsiasi opacizzazione su Unrealtournament agendo sul Lightboost.
Segnala pure caro il mio Guru, magari può tornare utile a chi non lo sapesse.
edit...ops, noto solo ora che il signorino è sospeso...chissà perchè:)
The Bred
09-10-2013, 18:56
Salve
Qualcuno che ci possa dare un parere sul l'asus c'è?
Magari collegato alle console, senza quindi usare i 120hz.
Tks
athlon xp 2400
10-11-2013, 20:18
ho VG248QE a 144hz i colori diventano smorti, e su sfondi scuri vedo come delle righe verticali chiare:mbe: a 120 hz e' ok.. cosi come a 60hz.. nn e' che sto monitor lo hanno tirato al suo limite con i 144hz dichiarati di default?
Oirasor_84
11-11-2013, 00:10
ottimo a me arriva domani e qua leggo che sto asus è una ciofeca :muro: ?dopo aver speso 300 euro :muro: io l'ho acquistato sotto consiglio di un compagno di clan di cod4 che me ne parlava benissimo dicendomi che mi troverò decisamente meglio rispetto al monitor attuale da 60hz mi diceva che noterò subito la differenza in meglio ovviamente
athlon xp 2400
11-11-2013, 10:49
ottimo a me arriva domani e qua leggo che sto asus è una ciofeca :muro: ?dopo aver speso 300 euro :muro: io l'ho acquistato sotto consiglio di un compagno di clan di cod4 che me ne parlava benissimo dicendomi che mi troverò decisamente meglio rispetto al monitor attuale da 60hz mi diceva che noterò subito la differenza in meglio ovviamente
se lo usi a 120 hz e' un ottimo monitor.. a 144hz almeno sul mio colori smorti e problemi di visualizzazione sul nero... metti profilo standard..luminosita' a 30 contrasto a 60 il resto tutto a default cosi e' ok... a regolazioni standard fa schifo!
Oirasor_84
11-11-2013, 20:01
monitor appena montato allora in effetti i colori se si connette in dvi hanno quell'effetto sbiadito mentre con l'hdmi si hanno colori + vivaci ma a 60hz...in dvi cambiando la frequenza degli hz da me i colori rimangono invariati sbiaditi sn 60hz e sbiaditi rimangono a 144hz.Ho provato abbassando l'illuminazione e il contrasto con i valori che hai suggerito ma i colori rimangono scialbi.Per cui ho aperto il pannello di controllo dei catalyst ed ho modificato i valori da li abbassando luminosità e contrasto e saturazione ho trovato il giusto equilibrio ed i colori adesso sn vivaci il nero è perfetto se riesco faccio una foto con la compatta in questi giorni.Ti consiglio di lasciare standard il monitor è regolare i valori dal pannello di controllo prova e fammi sapere.Sono davvero contento sto monitor è uno spettacolo nn immaginavo si notasse tanta differenza di fluidità rispetto ad un 60hz, uno spettacolo :D :D
athlon xp 2400
11-11-2013, 21:50
Da 144 Hz a 120 Hz cambia dal giorno alla notte a 144 colori sbiaditi a 120 Hz è ok, a 144hz però noto delle righe su sfondo nero come se il monitor fosse troppo tirato... Con i dettagli che ho messo lo trovo ottimo preferisco settario solo da pannello del monitor e nn toccare niente a livello drivers :) e io ho una nvidia magari a livello di colori standard sono settate differenti..
Si da 60 a 120 Hz e un altro mondo :) i 144hz nn servono a un cavolo io l'ho messo a 120 Hz a 144 mi da problemi
Oirasor_84
11-11-2013, 22:08
Da 144 Hz a 120 Hz cambia dal giorno alla notte a 144 colori sbiaditi a 120 Hz è ok, a 144hz però noto delle righe su sfondo nero come se il monitor fosse troppo tirato... Con i dettagli che ho messo lo trovo ottimo preferisco settario solo da pannello del monitor e nn toccare niente a livello drivers :)
Si da 60 a 120 Hz e un altro mondo :) i 144hz nn servono a un cavolo io l'ho messo a 120 Hz a 144 mi da problemi
Strano a sto punto credo che la differenza stia che tu hai nvidia ed io ho amd,perchè ti assicuro che ho provato tutte le frequenze 60hz/100hz/120hz e 144hz e i colori rimangono uguali appena o un pò di tempo fine settimana faccio delle foto.Quello che consiglio di fare nn è a livello driver o di cambiare chissà quale parametro si tratta di regolare le stesse cose che trovi nel monitor luminosità ecc...(altrimenti che li mettono a fare i pannelli di controllo)in modo tale da regolare il segnale che esce dalla vga.POi in che modo hai collegato il monitor DVI o displayport?hai provato a collegarlo in hdmi in modo tale da vedere se ci sn differenze?io per esempio prima di regolare i valori dalla vga ho provato a collegare sia in hdmi che in dvi e in hdmi i colori erano molto + vivi :) ed ho ottenuto le stesse tonalità di colore in dvi regolando il segnale dalla vga :) io ti consiglio di fare una prova
athlon xp 2400
11-11-2013, 22:15
Ho trovato un dettaglio ok meglio che nn mi ci rimetto ci son diventato scemo .. Ho collegato solo il dvi a 60 Hz colori ok 120 ok 144 Hz schifo e mi da noia agli occhi come se il monitor fosse troppo tirato... Si lo so hai modificato i valori dal pannello . Ma preferisco settate tt da monitor poi nn ho voglia di risettare tt ogni volta che cambio driver o formatto :)
Oirasor_84
11-11-2013, 23:24
sicuramente nvidia e amd hanno i colori settati in maniera diversa,per il discorso perdita di tempo dopo un agg driver io mi son fatto un file block note ho scritto i 2 valori modificati per tutto quello che vale,perchè se nn sbaglio quando cambio i driver i profili ed i settagi rimangono memorizzati...per il discorso delle linee a 144hz può essere colpa del sli?
athlon xp 2400
12-11-2013, 08:34
sicuramente nvidia e amd hanno i colori settati in maniera diversa,per il discorso perdita di tempo dopo un agg driver io mi son fatto un file block note ho scritto i 2 valori modificati per tutto quello che vale,perchè se nn sbaglio quando cambio i driver i profili ed i settagi rimangono memorizzati...per il discorso delle linee a 144hz può essere colpa del sli?
no lo fa anche senza sli sara' il mio difettato:D si vedono a fatica e solo su sfondo nero, io formatto spesso e nn ho voglia di smanettarci, 120hz e' perfetto, 144hz son seghe mentali:sofico: ho trovato un buon compromesso.. settaggi a def fa schifo.. cosa che nn succede su ssamsung samsung su qualita' immagine e settaggi standard e' avanti anni luce
athlon xp 2400
12-11-2013, 18:29
Cavolo in hdmi e' una favola sto monitor.. ora mi viene da pensare, o c'e la porta dvi scandente, o il cavo fornito dual link fa schifo :) mi piacerebbe provare la display port a sto punto, ma non ho il cavo ..:muro: mi provi a mettere uno sfondo nero del desktopt? io vedo a 144hz come delle striature chiare tendendte sul verticale:cry:
ecco una foto, non e' che si veda un granche' dalla foto ma in realta si vede bene si notano delle strituature chiare in verticale
http://i.imgur.com/AbgWRMa.jpg
Oirasor_84
12-11-2013, 21:18
:D
Oirasor_84
12-11-2013, 21:21
visto in hdmi i colori sn + vivaci ora però nn sò se è un discorso legato anche alla frequenza visto che in hdmi nn si può mettere a 144hz :( Ora mi viene da pensare anche che il segnale è diverso fra dvi e hdmi possibilmente sbaglio ma credo che sia anche normale avere ste differenze di tonalità tra le due connessioni io abbassando la luminosità dalla vga ho ottenuto le stesse tonalità dell'hdmi cosa che che nn succede se abbasso quella del monitor.Riguarado alla displayport nn sò dirti nn ho avuto modo di provarla se riesco a procurare un cavo ti faccio sapere eccoti gli screen con lo sfondo nero ( ne metto 2 una scattata col flash scusa per la qualità ma le ho fatte col cell):
http://i41.tinypic.com/sxbzft.jpg
http://i39.tinypic.com/96z3p1.jpg
athlon xp 2400
12-11-2013, 22:31
visto in hdmi i colori sn + vivaci ora però nn sò se è un discorso legato anche alla frequenza visto che in hdmi nn si può mettere a 144hz :( Ora mi viene da pensare anche che il segnale è diverso fra dvi e hdmi possibilmente sbaglio ma credo che sia anche normale avere ste differenze di tonalità tra le due connessioni io abbassando la luminosità dalla vga ho ottenuto le stesse tonalità dell'hdmi cosa che che nn succede se abbasso quella del monitor.Riguarado alla displayport nn sò dirti nn ho avuto modo di provarla se riesco a procurare un cavo ti faccio sapere eccoti gli screen con lo sfondo nero ( ne metto 2 una scattata col flash scusa per la qualità ma le ho fatte col cell):
http://i41.tinypic.com/sxbzft.jpg
http://i39.tinypic.com/96z3p1.jpg
Io ho provato a regolare anche da nvidia ma a 144hz ho sempre le righe sarà il mio monitor difettato .. Alle altre frequenze nn lo fa bo:( per i colori nn e male anche se in 60 Hz e meglio
athlon xp 2400
13-11-2013, 11:54
ho inculato un cavo display port a lavoro stasera lo provo:sofico:
athlon xp 2400
13-11-2013, 18:36
COllegato con il display port ..! ottimi colori e nitidezza superiore al dvi dual link! 144hz.. le righe le ho sempre a 144hz sul nero ma questo x me e' un problema del mio monitor, va be da lontano nn si vede lo terro' 10 cm più lontano lo schermo... comq display port la migliore resa!
Oirasor_84
13-11-2013, 20:09
COllegato con il display port ..! ottimi colori e nitidezza superiore al dvi dual link! 144hz.. le righe le ho sempre a 144hz sul nero ma questo x me e' un problema del mio monitor, va be da lontano nn si vede lo terro' 10 cm più lontano lo schermo... comq display port la migliore resa!
perfetto stavo pensando di fare la tua stessa cosa prendendone uno a lavoro...mi hai fatto venire la scimmia voglio vedere anche io se ci sn differenze :D e vado di display port...per le linee secondo me nn è il tuo monitor difettato potrebbe essere un prob della vga o dei driver,o di qualcosa che fa interferenza,o la corrente,io fossi in te proverei il monitor su un altro pc per scartare tutte queste ipotesi ;)
athlon xp 2400
13-11-2013, 20:11
perfetto stavo pensando di fare la tua stessa cosa prendendone uno a lavoro...mi hai fatto venire la scimmia voglio vedere anche io se ci sn differenze :D e vado di display port...per le linee secondo me nn è tuo monitor difettato potrebbe essere un prob della vga o dei driver,o di qualcosa che fa interferenza,o la corrente,io fossi in te proverei il monitor su un altro pc per scartare tutte queste ipotesi ;)
mmm lo posso provare su quello di mi pa'... pero' mi sa sia prorpio il monitor ..domani mi arriva anche la seconda gtx titan.. quindi posso provare a cambiare vga ...ma lo fa su tutte e 3 le porte
PaulGuru
16-11-2013, 21:00
Guarda che la configurazione più fluida è quella in modalità Lightboost 10% + 120Hz.
athlon xp 2400
19-11-2013, 18:14
Guarda che la configurazione più fluida è quella in modalità Lightboost 10% + 120Hz.
sto usando il monitor in 120 hz perché in 144hz mi da problemi vedo righe chiare su sfondo nero:muro:
PaulGuru
19-11-2013, 23:48
sto usando il monitor in 120 hz perché in 144hz mi da problemi vedo righe chiare su sfondo nero:muro:
Il punto forte di questi ultimi modelli oramai è la visione stroboscopica, non i valori di refresh visto che 120-144Hz oramai non sono più una novità.
Forse nemmeno ti sei accorto.
The Witcher
14-12-2013, 19:35
una domandina su questo monitor.
Per svariati motivi, che non sto ad elencare altrimenti non ci sto con il post, vorrei far andare il monitor a 60hz.
A quella frequenza noto però un peggioramento dei colori. Ho letto qui che se lo collego in hdmi la situazione migliora (attualmente è collegato in displayport).
Mi confermate che è così?
grazie
Saluti!
The Witcher
15-12-2013, 15:06
nessuno?
fr4nc3sco
28-12-2013, 16:01
preso 3 di questi monitor provengo dal fratellono vg236h vi farò sapere se non mentre magari e cambiato qualcosa avevo occhiato anche eizo nuovo e il benq 2411t scartati poi il primo per il prezzo e inputlag e il 2 per eventuale futura compatibilità con modulo g-sinc, lunedi mi arrivano ne apro subito 1 e vediamo di confrontarlo col mio
Oirasor_84
30-12-2013, 13:24
una domandina su questo monitor.
Per svariati motivi, che non sto ad elencare altrimenti non ci sto con il post, vorrei far andare il monitor a 60hz.
A quella frequenza noto però un peggioramento dei colori. Ho letto qui che se lo collego in hdmi la situazione migliora (attualmente è collegato in displayport).
Mi confermate che è così?
grazie
Saluti!
io ho provato in dvi ed hdmi display port no,ed ho notato che con l'hdmi si hanno dei colori + vivaci rispetto al dvi,per avere la stessa resa di profondità di colore ho creato un profilo su win abbassando un pò il valore gamma.però nn ho provato il display port,cmq prova a collegare in hdmi e vedi se cambia qualcosa
The Witcher
30-12-2013, 15:30
provato. Qualche miglioramento c'è rispetto al displayport ma non come quest'ultimo e non capisco il motivo. :(
Oirasor_84
01-01-2014, 14:38
provato. Qualche miglioramento c'è rispetto al displayport ma non come quest'ultimo e non capisco il motivo. :(
non ho capito,quindi va meglio in hdmi?
The Witcher
01-01-2014, 17:35
no va meglio in displayport ma continuo a non capire il perché vada bene con quella connessione e non con dvi o hdmi :(
Oirasor_84
01-01-2014, 19:07
non sò che dirti io l'unica connessione che nn ho provato e proprio la display port,per il resto ho notato che usando l'hdmi i colori erano leggermente più vivaci rispetto al dvi,ma credo che fosse legato + ad un discorso di valori gamma differenti,infatti in dvi ho creato un profilo icc abbassando un pò la gamma perchè a 144hz era troppo luminoso ed i colori davano l'impressione di essere sbiaditi...
fr4nc3sco
06-01-2014, 15:47
io i miei li ho settati cosi dvi
Impostazioni di 144hz:
Luminosità: 24
Contrasto: 70
Rosso: 100
Verde: 95
Blu: 84
Traccia gratis: 40
non mi ci trovo male tutto sommato niente di che sicuramente con l'acquisto di un colorimetro troverei il punto del bianco e nero migliore ma diciamo non mi lamento tra l'altro i miei a 144hz non danno noie
Merauder
14-02-2014, 17:23
Ho da poco acquistato questo monitor (asus vg248qe)...Ancora pero' non mi e' arrivato il pc e quindi non mi pronuncio...Quello che mi interessava sapere invece riguarda appunto il LightBoost...Come funziona ??Avevo letto che in questo modello non e' abilitato e bisogna "forzarlo" con programmi apposta.E' vero ?non e' vero ??Te ne sarei grato se mi illuminassi :D
Montero' una 780 ti...
PaulGuru
14-02-2014, 18:45
Ho da poco acquistato questo monitor (asus vg248qe)...Ancora pero' non mi e' arrivato il pc e quindi non mi pronuncio...Quello che mi interessava sapere invece riguarda appunto il LightBoost...Come funziona ??Avevo letto che in questo modello non e' abilitato e bisogna "forzarlo" con programmi apposta.E' vero ?non e' vero ??Te ne sarei grato se mi illuminassi :D
Montero' una 780 ti...Nessuno è abilitato come features nell'osd, almeno sotto quel nome, a parte qualcuno come Benq e Eizo che stanno fornendo una loro versione proprietaria negli altri modelli è da abilitare.
Merauder
14-02-2014, 20:03
Nessuno è abilitato come features nell'osd, almeno sotto quel nome, a parte qualcuno come Benq e Eizo che stanno fornendo una loro versione proprietaria negli altri modelli è da abilitare.
OK e per abilitarlo devo usare programmi esterni ??O esistono altri modi..?Ultima cosa...Sostanzialmente, (visto che cmq non penso di usarlo per il 3d al momento)conta molto con il 2d come resa ??Perche' su altri forum stranieri leggo discussioni chilometriche a riguardo, ma non capisco proprio tutto sinceramente :)
Merauder
15-02-2014, 14:07
Qualcuno sa' rispondermi...?Grazie :D
athlon xp 2400
15-02-2014, 17:15
Qualcuno sa' rispondermi...?Grazie :D
ecco la guida
http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/
come e' la luminosita' dello schermo su sfondi neri? quello che avevo io aveva luminosita' a chiazze.. e intravedevo delle righe bianche con luminosita' eccessiva..
Merauder
15-02-2014, 18:40
ecco la guida
http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/
come e' la luminosita' dello schermo su sfondi neri? quello che avevo io aveva luminosita' a chiazze.. e intravedevo delle righe bianche con luminosita' eccessiva..
Blurbuster lo conosco...Ma quello che mi domandavo e',se in termini di prestazione puo' fare la differenza utilizzare quel programma...Ha senso usarlo per i giochi in 2d ??E' un aggiunta ai gia' abbondanti 144hz?
Riguardo il monitor invece, dipende cosa intendi per luminosta' a chiazza...Per il momento sto con un pc muletto con il quale ci navigo, e gioco a malapena a Rust a dettagli infimi e con frame penoso...
Ma per quel che riguarda il monitor mi pare si comporti egregiamente...Prendendo sempre come esempio Rust (che e' un gioco dove si alternano giorno e notte), nei momenti di notturna, quando tutto e' al massimo dello scuro non noto nessun tipo di chiazza.L'unica cosa che si nota leggermente sono le lampade nella parte bassa del monitor (ma e' comprensibile).SU queste cifre, per quanta bonta' possano avere riposto i costruttori in fatto di hz,ed ms va' ammesso che dalla qualita' generale non e' che ci si possa aspettare miracoli...Per intenderci...Il mio tv (un led sony serie W905 da 46) e' su un'altro pianeta a confronto....Credo che per ottenere rese simili, bisogna sborsare fior di quattrini.E per un monitor sinceramente non mi sembra il caso.Questo tutto sommato lo trovo piu' che ottimo (imho) :D.
Anche perche' lo considero un monitor esclusivamente da gaming...E in quel campo imho vince, con la latenza bassissima e l'effetto ghost\blur assente, e' una manna dal cielo.
Se ci si butta dentro anche il fatto e' che gia' G-Sync ready, magari ci scappa anche l'upgrade piu' avanti...(se dovesse arrivare ad un prezzo abbordabile)
athlon xp 2400
15-02-2014, 19:16
Blurbuster lo conosco...Ma quello che mi domandavo e',se in termini di prestazione puo' fare la differenza utilizzare quel programma...Ha senso usarlo per i giochi in 2d ??E' un aggiunta ai gia' abbondanti 144hz?
Riguardo il monitor invece, dipende cosa intendi per luminosta' a chiazza...Per il momento sto con un pc muletto con il quale ci navigo, e gioco a malapena a Rust a dettagli infimi e con frame penoso...
Ma per quel che riguarda il monitor mi pare si comporti egregiamente...Prendendo sempre come esempio Rust (che e' un gioco dove si alternano giorno e notte), nei momenti di notturna, quando tutto e' al massimo dello scuro non noto nessun tipo di chiazza.L'unica cosa che si nota leggermente sono le lampade nella parte bassa del monitor (ma e' comprensibile).SU queste cifre, per quanta bonta' possano avere riposto i costruttori in fatto di hz,ed ms va' ammesso che dalla qualita' generale non e' che ci si possa aspettare miracoli...Per intenderci...Il mio tv (un led sony serie W905 da 46) e' su un'altro pianeta a confronto....Credo che per ottenere rese simili, bisogna sborsare fior di quattrini.E per un monitor sinceramente non mi sembra il caso.Questo tutto sommato lo trovo piu' che ottimo (imho) :D.
Anche perche' lo considero un monitor esclusivamente da gaming...E in quel campo imho vince, con la latenza bassissima e l'effetto ghost\blur assente, e' una manna dal cielo.
Se ci si butta dentro anche il fatto e' che gia' G-Sync ready, magari ci scappa anche l'upgrade piu' avanti...(se dovesse arrivare ad un prezzo abbordabile)
si ha senso anche in 2d...c'e spiegato nel treadh che ti ho postato la differenza se lo leggi fino in fondo... il mio 144hz aveva dei problemi di righe biancastre e anche altri che lo hanno notano il solito problema se il tuo non lo fa meglio cosi..monitor veloce pero' la resa dei colori soprattutto a 144hz lasciava a desiderare almeno per i miei gusti... gsync su questo monitor ? e da dove gli viene messo il chip..:D
PaulGuru
15-02-2014, 19:26
Non è che ha senso "anche" in 2D, è appositamente per giocare in 2D.
il 3D non viene nemmeno preso in considerazione, è una tecnologia morta e sepolta e inutile ed è come se non esistesse più.
Il vantaggio che porta la visione stereoscopica in termini di attenuazione della sfocatura quando nelle scene di movimento veloce è notevole anche se porta ad effetti collaterali sulla qualità visiva.
Merauder
15-02-2014, 22:14
si ha senso anche in 2d...c'e spiegato nel treadh che ti ho postato la differenza se lo leggi fino in fondo... il mio 144hz aveva dei problemi di righe biancastre e anche altri che lo hanno notano il solito problema se il tuo non lo fa meglio cosi..monitor veloce pero' la resa dei colori soprattutto a 144hz lasciava a desiderare almeno per i miei gusti... gsync su questo monitor ? e da dove gli viene messo il chip..:D
Heheh...Ancora per quel che ne so,da noi in Italia non e' acquistabile...Ma tipo in america per un certo periodo veniva venduto il Kit G-Sync a 200 dollari (esagerata come spesa cmq perche' a quel punto, mi prendo un monitor coi "contro" e amen..).Ma se tra qualche annetto dovesse scendere, e come tecnologia si rivelasse "utile" al gaming, io un pensierino ce lo farei...C'e' anche un tutorial in giro per la rete che spiega filo e per segno come montarlo (in un 20 minuti con un minimo di manualita' chiunque potrebbe riuscire a montarlo).
Pensa che dentro al monitor,tutta la scocca in metallo che ricopre la scheda (o meglio le schede), poggia sul retro del pannello, sorretta solo da 4 pezzi di scothc metallico hahaha!!! :D
Merauder
15-02-2014, 22:18
Non è che ha senso "anche" in 2D, è appositamente per giocare in 2D.
il 3D non viene nemmeno preso in considerazione, è una tecnologia morta e sepolta e inutile ed è come se non esistesse più.
Il vantaggio che porta la visione stereoscopica in termini di attenuazione della sfocatura quando nelle scene di movimento veloce è notevole anche se porta ad effetti collaterali sulla qualità visiva.
Io da quel che ho capito...Leggevo che in 3d aiuta l'immagine a risultare piu' luminosa, per il fatto che il 3d tende a inscurire molto l'immagine.Di conseguenza gli restituisce quella luminosita' che normalmente avrebbe se fosse "nativa"...Per il resto, avevo capito che in 2d, sempre grazie a questo "boost" si ha un incremento della fluidita' dell'immagine che dovrebbe risultare molto piu' simile se non praticamente identica alla resa di un CRT...Ma questa cosa, qualcuno l'ha provata ??A me questo interessa...Ci sta provarlo o e' solo un feticcio da giocatori incalliti ??Insomma, se ne puo' fare tranquilllamente a meno, o no..?Grazie ancora cmq :D
athlon xp 2400
16-02-2014, 12:48
Heheh...Ancora per quel che ne so,da noi in Italia non e' acquistabile...Ma tipo in america per un certo periodo veniva venduto il Kit G-Sync a 200 dollari (esagerata come spesa cmq perche' a quel punto, mi prendo un monitor coi "contro" e amen..).Ma se tra qualche annetto dovesse scendere, e come tecnologia si rivelasse "utile" al gaming, io un pensierino ce lo farei...C'e' anche un tutorial in giro per la rete che spiega filo e per segno come montarlo (in un 20 minuti con un minimo di manualita' chiunque potrebbe riuscire a montarlo).
Pensa che dentro al monitor,tutta la scocca in metallo che ricopre la scheda (o meglio le schede), poggia sul retro del pannello, sorretta solo da 4 pezzi di scothc metallico hahaha!!! :D
io penso che il gsync sia una cavolata, comq aspetto di vederlo prima di esprimere un giudizio ma cosi a naso nn mi convince del tutto, soprattutto per il costo
athlon xp 2400
16-02-2014, 12:50
Io da quel che ho capito...Leggevo che in 3d aiuta l'immagine a risultare piu' luminosa, per il fatto che il 3d tende a inscurire molto l'immagine.Di conseguenza gli restituisce quella luminosita' che normalmente avrebbe se fosse "nativa"...Per il resto, avevo capito che in 2d, sempre grazie a questo "boost" si ha un incremento della fluidita' dell'immagine che dovrebbe risultare molto piu' simile se non praticamente identica alla resa di un CRT...Ma questa cosa, qualcuno l'ha provata ??A me questo interessa...Ci sta provarlo o e' solo un feticcio da giocatori incalliti ??Insomma, se ne puo' fare tranquilllamente a meno, o no..?Grazie ancora cmq :D
io l'ìho provata e per me il monitor con ligthboost era troppo luminoso... figurati lo tenevo a 30 di luminosita'
PaulGuru
16-02-2014, 15:51
io penso che il gsync sia una cavolata, comq aspetto di vederlo prima di esprimere un giudizio ma cosi a naso nn mi convince del tutto, soprattutto per il costoNo è una grande cosa invece, la sincronizzazione fra GPU e monitor sarebbe dovuto arrivare molti anni fa.
Il costo è ridicolo in relazione a tutto quanto, il relativo modello di monitor con Gsync integrato costerà sui 100€ in più, ed oltre a portare la sincronizzazione implementa una nuova regolazione della luminosità rendendo flicker free tutti i modelli che montano il DIY kit.
athlon xp 2400
16-02-2014, 16:50
No è una grande cosa invece, la sincronizzazione fra GPU e monitor sarebbe dovuto arrivare molti anni fa.
Il costo è ridicolo in relazione a tutto quanto, il relativo modello di monitor con Gsync integrato costerà sui 100€ in più, ed oltre a portare la sincronizzazione implementa una nuova regolazione della luminosità rendendo flicker free tutti i modelli che montano il DIY kit.
fino a che nn lo vedo con i miei occhi nn mi esprimo
athlon xp 2400
16-02-2014, 17:15
http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync/diy
si comq lo puoi installare ma poi con la garanzia nn so come va a finire se qualcosa va storto
su un monitor da 300 euro un upgrade da 199 nn credo ne valga la pena, tanto vale comprare il nuovo asus con gsync incorportato 120 hz ma con risoluzione 1440p
Merauder
16-02-2014, 19:46
http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync/diy
si comq lo puoi installare ma poi con la garanzia nn so come va a finire se qualcosa va storto
su un monitor da 300 euro un upgrade da 199 nn credo ne valga la pena, tanto vale comprare il nuovo asus con gsync incorportato 120 hz ma con risoluzione 1440p
E' la stessa cosa che penso anche io...Ma se dovesse mai arrivare a costare una cifra abbordabile, potrebbe ridare vita al monitor magari tra qualche annetto..
PS: riguardo montarlo da se', rimane tutto soggettivo...Si sa che appena apri invalidi la garanzia, (primo motivo per aspettare a farlo) ma se uno proprio non resiste e ha soldi da buttare beh, la procedura non e' cosi' difficile...Anzi, direi che e' estremamente semplice.Si tratta solo di togliere delle vite e ricollegare le piattine al proprio posto sulla scheda nuova.Nulla di cosi' esagerato.Leggevo che puoi anche spedirlo alla casa, e te lo montano loro.Ma imho sono altri soldi che se ne vanno...Senza considerare che in Italia ancora non e' in commercio il kit per il g-sync.(da quel che ho capito)
athlon xp 2400
16-02-2014, 20:49
E' la stessa cosa che penso anche io...Ma se dovesse mai arrivare a costare una cifra abbordabile, potrebbe ridare vita al monitor magari tra qualche annetto..
PS: riguardo montarlo da se', rimane tutto soggettivo...Si sa che appena apri invalidi la garanzia, (primo motivo per aspettare a farlo) ma se uno proprio non resiste e ha soldi da buttare beh, la procedura non e' cosi' difficile...Anzi, direi che e' estremamente semplice.Si tratta solo di togliere delle vite e ricollegare le piattine al proprio posto sulla scheda nuova.Nulla di cosi' esagerato.Leggevo che puoi anche spedirlo alla casa, e te lo montano loro.Ma imho sono altri soldi che se ne vanno...Senza considerare che in Italia ancora non e' in commercio il kit per il g-sync.(da quel che ho capito)
goditelo cosi come e'.. fra qualche anno la full hd sara' una risoluzione vecchia e sicuramente avrai gia' cambiato monitor:fagiano:
io ho provato la 1440p purtroppo il PB278Q l'ho in rma, me lo dovrebbero rimandare nuovo fra qualche settimana e non riuscirei mai a tornare ai 1080p..
Merauder
16-02-2014, 21:21
goditelo cosi come e'.. fra qualche anno la full hd sara' una risoluzione vecchia e sicuramente avrai gia' cambiato monitor:fagiano:
io ho provato la 1440p purtroppo il PB278Q l'ho in rma, me lo dovrebbero rimandare nuovo fra qualche settimana e non riuscirei mai a tornare ai 1080p..
Lo avrei preso anche io il 27, ero indeciso proprio tra quello e questo...Ma non sopporto i tempi di latenza sopra 1ms...So che e' quasi impercettibile, ma me ne accorgo e mi da' fastidio (gioco sopratutto fps ed e' vitale questa cosa).
E' un gran monitor e l'ho anche provato...Ma costa ancora un po' troppo.Lo avrei preso se fosse costato poco piu' del 24...So che deve uscire il nuovo 27 sempre asus a 1440p con 1ms e g-sync ...Sara' inabbordabile perche' leggevo di 800 bombe per averlo, ma appena arriva ad un prezzo piu' simile all'attuale 27 allora un pensierino mi sa tanto che ce lo faro. :D.
athlon xp 2400
16-02-2014, 23:09
Lo avrei preso anche io il 27, ero indeciso proprio tra quello e questo...Ma non sopporto i tempi di latenza sopra 1ms...So che e' quasi impercettibile, ma me ne accorgo e mi da' fastidio (gioco sopratutto fps ed e' vitale questa cosa).
E' un gran monitor e l'ho anche provato...Ma costa ancora un po' troppo.Lo avrei preso se fosse costato poco piu' del 24...So che deve uscire il nuovo 27 sempre asus a 1440p con 1ms e g-sync ...Sara' inabbordabile perche' leggevo di 800 bombe per averlo, ma appena arriva ad un prezzo piu' simile all'attuale 27 allora un pensierino mi sa tanto che ce lo faro. :D.
ti diro' nn ho notato ritardi di risposta eccessivi e anche io ho avuto il 144hz, quindi so come va, il 27 va regolato a modo poi e' ottimo.... e io gioco soprattutto ai vari crysis ...bisogna giocare un po con il trace free di default e' a 60.. impostandolo a 20 e' ottimo... e' possibile anche overcloccare il refresh io l'avevo portato fino a 85hz e reggeva benissimo.. quando mi torna dalla garanzia ce lo riprovo a ributtare
aleguasp
17-02-2014, 12:25
Ciao a tutti ,
mi consigliate questo monitor dell'Asus o è meglio optare per il BenQ 2420T ? Il BenQ si ferma a 120 hz mentre l'Asus arriva a 144. Si nota questa differenza?
athlon xp 2400
17-02-2014, 12:28
Ciao a tutti ,
mi consigliate questo monitor dell'Asus o è meglio optare per il BenQ 2420T ? Il BenQ si ferma a 120 hz mentre l'Asus arriva a 144. Si nota questa differenza?
anche il benq arrivaa 144hz sono solo questioni commerciali:) prendi quello che ti piace di piu sono praticamente uguali.. l'asus ha il 3d in piu
aleguasp
17-02-2014, 12:44
Ciao Athlon,
ho letto che il BenQ ha la possibilità di schiarire le aree più scure dello schermo senza bruciare quelle più chiare. E ' una funzione molto utile in game con scene molto scure. L'asus ha una funzione simile?
Tu personalmente come ti trovi?
PaulGuru
17-02-2014, 13:07
anche il benq arrivaa 144hz sono solo questioni commerciali:) prendi quello che ti piace di piu sono praticamente uguali.. l'asus ha il 3d in piu
Anche Benq ha il 3D, Benq oltre però non ha il difetto della mancanza della voce di gamma nell'OSD, è flicker free e blur light reduction e come se non bastasse la versione Z ( l'ultima ) usa il blur reduction, una tecnologia proprietaria che si basa sul lightboost ma senza bisogno di hack per abilitarla.
Per il black equalizer è una skifezza, riduce solo il gamma dinamicamente e il risultato fa pietà inoltre non è immediato, fra il riconoscimento della situazione e lo schiarimento passa un tot di tempo e lo stesso per l'effetto inverso.
athlon xp 2400
17-02-2014, 13:35
Anche Benq ha il 3D, Benq oltre però non ha il difetto della mancanza della voce di gamma nell'OSD, è flicker free e blur light reduction e come se non bastasse la versione Z ( l'ultima ) usa il blur reduction, una tecnologia proprietaria che si basa sul lightboost ma senza bisogno di hack per abilitarla.
Per il black equalizer è una skifezza, riduce solo il gamma dinamicamente e il risultato fa pietà inoltre non è immediato, fra il riconoscimento della situazione e lo schiarimento passa un tot di tempo e lo stesso per l'effetto inverso.
mi pareva nn avesse il 3d :p allora direi benq tutta la vita
aleguasp
17-02-2014, 21:19
Raga...vado di Benq ? E' davvero meglio per un uso quotidiano (navigazione/office) + gaming ?
athlon xp 2400
18-02-2014, 08:11
Raga...vado di Benq ? E' davvero meglio per un uso quotidiano (navigazione/office) + gaming ?
io prenderei il benq
*Pegasus-DVD*
11-03-2014, 19:38
potete fare un riassunto ? LOL
a cosa serve il lightboost?
i 144hz fanno schifo quindi?
zappetta
12-03-2014, 19:36
ho avuto modo di usare questo monitor per una settimana.... una tragedia... a 120hz ( mi piace giocare ) colori bruttissimi, una luminosità eccessiva. a voglia di provare a modificare i settaggi e caricare i vari profili colori.
ci ho rinunciato e lo restituisco. preferisco continuare ad usare il samsung p2370 a 60 hz ed aspettare i prossimi pannelli ips.
con i giochi (bf4) una favola sia ben chiaro ma il gioco non vale la candela ( per me).
athlon xp 2400
12-03-2014, 20:02
ho avuto modo di usare questo monitor per una settimana.... una tragedia... a 120hz ( mi piace giocare ) colori bruttissimi, una luminosità eccessiva. a voglia di provare a modificare i settaggi e caricare i vari profili colori.
ci ho rinunciato e lo restituisco. preferisco continuare ad usare il samsung p2370 a 60 hz ed aspettare i prossimi pannelli ips.
con i giochi (bf4) una favola sia ben chiaro ma il gioco non vale la candela ( per me).
confermo tutto ..venduto e via
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 20:14
qual' è il diretto concorrente ?
athlon xp 2400
12-03-2014, 20:19
qual' è il diretto concorrente ?
il benq 120hz
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 20:19
modello ?
zappetta
12-03-2014, 20:20
ero indeciso se prendere l'asus o il benq: ho preso il primo ma, da quanto mi risulta, il benq ha gli stessi problemi.
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 20:24
ed eccoci qua che come al solito ogni persona dice la propria versione ...
non si sa mai a chi credere... mille persone mille versioni diverse...
athlon xp 2400
12-03-2014, 20:42
ed eccoci qua che come al solito ogni persona dice la propria versione ...
non si sa mai a chi credere... mille persone mille versioni diverse...
ognuno ha la propria impressione.. io parlo per i monitor che ho provati e questo asus e' pessimo.. colori scialbi a 120 e soprattuto a 144hz.. a 60 hz nn 'e male.. ma tanto vale prendere un ips, ips che ho ora pb278q e' ottimo... sapevo che il benq nei colori era migliore
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 20:44
ognuno ha la propria impressione.. io parlo per i monitor che ho provati e questo asus e' pessimo.. colori scialbi a 120 e soprattuto a 144hz.. a 60 hz nn 'e male.. ma tanto vale prendere un ips, ips che ho ora pb278q e' ottimo... sapevo che il benq nei colori era migliore
è questo il migliore benq?
http://benq.it/product/monitor/xl2411t
athlon xp 2400
12-03-2014, 20:47
è questo il migliore benq?
http://benq.it/product/monitor/xl2411t
e' il BENQ XL2420TX
http://www.benq.com/product/LCD/XL2420TX
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 20:50
e' il BENQ XL2420TX
http://www.benq.com/product/LCD/XL2420TX
ma come .. è 2ms 120hz
come fa ad essere il migliore ?
quello che ho linkato io è 144hz 1 ms
athlon xp 2400
12-03-2014, 21:16
ma come .. è 2ms 120hz
come fa ad essere il migliore ?
quello che ho linkato io è 144hz 1 ms
A120 Hz son 2 ms a 144hz son 1 ci arriva anche quello che ho postato è il modello di punta , nn stare a guardare ste segate il meglio è quello che ho postato
*Pegasus-DVD*
12-03-2014, 22:36
il benq è gsync?
amazon mi ha detto che questo Benq XL2420Z è piu recente... ma sul sito Benq non c'è
http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2420z
athlon xp 2400
13-03-2014, 08:21
il benq è gsync?
amazon mi ha detto che questo Benq XL2420Z è piu recente... ma sul sito Benq non c'è
http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2420z
no i gsync escono nel q2 quindi da aprile a giugno ...
*Pegasus-DVD*
13-03-2014, 11:20
A be allora vado di Asus oppure aspetto ...
Costeranno tanto??
sarebbe questo ? BENQ XL2420G
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1390299013
leggo commenti brutti su questa tecnologia ... bah
athlon xp 2400
13-03-2014, 13:32
A be allora vado di Asus oppure aspetto ...
Costeranno tanto??
sarebbe questo ? BENQ XL2420G
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1390299013
leggo commenti brutti su questa tecnologia ... bah
io prenderei questo BENQ XL2420TX o il 2411 che costa meno dipende dal budget.. asus lo lascierei perdere
*Pegasus-DVD*
13-03-2014, 13:34
io prenderei questo BENQ XL2420TX o il 2411 che costa meno dipende dal budget.. asus lo lascierei perdere
vabbè ormai aspetto l' uscita di questi gsync poi vedo ...
athlon xp 2400
13-03-2014, 13:40
vabbè ormai aspetto l' uscita di questi gsync poi vedo ...
gia una tecnologia che e' compatibile solo con schede nvidia e te la fanno pagare anche cara mi sta sulle palle.. secondo me sara' una moda temporanea niente di piu'...
*Pegasus-DVD*
13-03-2014, 13:42
gia una tecnologia che e' compatibile solo con schede nvidia e te la fanno pagare anche cara mi sta sulle palle.. secondo me sara' una moda temporanea niente di piu'...
ho letto che il displayport 1.3 fa la stessa cosa ...
cmq aspetto lostesso magari cala di prezzo quello linkato sopra
athlon xp 2400
13-03-2014, 13:44
ho letto che il displayport 1.3 fa la stessa cosa ...
cmq aspetto lostesso magari cala di prezzo quello linkato sopra
si ormai aspetterei, io mi trovo bene con ips pb278q di asus, almeno ha colori reali.. nn e' un fulmine di guerra ha 5ms ma configurandolo a modo non fa nessuna scia nei giochi manco negli fps
DevilZeta
23-03-2014, 16:01
Mi spiegate come mai il VG248QE ha la display port, mentre il VG278HR no?
Inoltre è possibile usare i nuovi cavi HDMI (le vecchie versioni andavano max a 60 hz) che in teoria spingono tranquillamente fino ai 144hz, oppure bisogna per forza usare un DVI-D?
Killer-Bf
12-05-2014, 11:04
Mi spiegate come mai il VG248QE ha la display port, mentre il VG278HR no?
Inoltre è possibile usare i nuovi cavi HDMI (le vecchie versioni andavano max a 60 hz) che in teoria spingono tranquillamente fino ai 144hz, oppure bisogna per forza usare un DVI-D?scusa e quale hdmi va a 144? a me non risulta :mbe:
Killer-Bf
12-05-2014, 11:25
confermo tutto ..venduto e vialo avete venduto perchè non avete avuto pazienza di tararlo ;) in una recensione di un sito specializzato in monitor l'asus vg278he uscito dalla scatola era uno schifo perchè tutto sparato al massimo ma dopo che lo hanno tarato è cambiato dal giorno alla notte ;)
Sberla101
25-05-2014, 14:48
Ragazzi avevo puntato questo monitor come prossimo acquisto, ma ero indeciso se prendere questo o il VG27AH, che è più grande (27") ed ha un pannello IPS con retroilluminazione a led, di contro ha 5ms di risposta. Secondo voi per gaming qual'è il migliore???
Ps non mi interessa il 3d
pagmar80
02-07-2014, 09:12
dopo svariate recensioni lette prenderò anche io questo monitor dell'asus...a dire la verità sarei ancora un po indeciso tra il benQ e l'Asus ma credo opterò per quest'ultimo che costa anche un po meno :D
è ovvio che non esiste il paragone tra un IPS e un TN a riguardo dei colori...i monitor IPS nascono per gli studi fotografici, per chi fa design hanno colori e contrasto nettamente migliori ma a noi ci interessa il gaming puro :D
tra 5ms e 1ms c'è un abisso e chi non vede le differenze o è cieco o non gioca a sparatutto frenetici o non ha una scheda video all'altezza per supportare questi monitor :p
athlon xp 2400
02-07-2014, 09:20
dopo svariate recensioni lette prenderò anche io questo monitor dell'asus...a dire la verità sarei ancora un po indeciso tra il benQ e l'Asus ma credo opterò per quest'ultimo che costa anche un po meno :D
è ovvio che non esiste il paragone tra un IPS e un TN a riguardo dei colori...i monitor IPS nascono per gli studi fotografici, per chi fa design hanno colori e contrasto nettamente migliori ma a noi ci interessa il gaming puro :D
tra 5ms e 1ms c'è un abisso e chi non vede le differenze o è cieco o non gioca a sparatutto frenetici o non ha una scheda video all'altezza per supportare questi monitor :p
occhio io ne ho avuti 2..colori pessimi e righe strane biancastre
pagmar80
02-07-2014, 10:02
Allora colori pessimi in generale è una cosa...colori pessimi rispetto ad altri monitor di quel prezzo è un altra
Cmq lo dicono in tutte le recensioni in tutte le lingue....i colori non sono il massimo ma con due regolazioni va tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5
athlon xp 2400
02-07-2014, 10:19
Allora colori pessimi in generale è una cosa...colori pessimi rispetto ad altri monitor di quel prezzo è un altra
Cmq lo dicono in tutte le recensioni in tutte le lingue....i colori non sono il massimo ma con due regolazioni va tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5
a 144hz perde molto di qualita'... a 60hz i colori sono decenti.. a 120hz e 144hz su 2 modelli dopo poco striature biancastre avevo:mc:
pagmar80
02-07-2014, 10:42
a 144hz perde molto di qualita'... a 60hz i colori sono decenti.. a 120hz e 144hz su 2 modelli dopo poco striature biancastre avevo:mc:
Secondo me il problema delle striature poteva essere causato dalla tua scheda video...ora non so cosa montavi...io l'ho visto a casa di un mio amico tutti stile difetti non li ho notati e non ne parlano nemmeno nelle mille mila recensioni che ci sono online...l'unica pecca sono i colori un po sbiaditi ma risolvibile giocando un po con le regolazioni...io vengo da un monitor TV Samsung quindi per me sarà un altro pianeta....quindi non posso dare un giudizio obiettivo!
Inviato dal mio Nexus 5
athlon xp 2400
02-07-2014, 12:16
Secondo me il problema delle striature poteva essere causato dalla tua scheda video...ora non so cosa montavi...io l'ho visto a casa di un mio amico tutti stile difetti non li ho notati e non ne parlano nemmeno nelle mille mila recensioni che ci sono online...l'unica pecca sono i colori un po sbiaditi ma risolvibile giocando un po con le regolazioni...io vengo da un monitor TV Samsung quindi per me sarà un altro pianeta....quindi non posso dare un giudizio obiettivo!
Inviato dal mio Nexus 5
no ma che scheda video .. lo faceva anche a un altro mio amico.. molte unita' di quel monitor sono difettate ad alti hz... un mio amico ne ha cambiati 3 prima di trovarne uno a modo :D a 60hz nn ha problemi
i colori sbiaditi che si hanno a 120 e 144hz nn si hanno a 60hz...
pagmar80
02-07-2014, 12:25
no ma che scheda video .. lo faceva anche a un altro mio amico.. molte unita' di quel monitor sono difettate ad alti hz... un mio amico ne ha cambiati 3 prima di trovarne uno a modo :D a 60hz nn ha problemi
i colori sbiaditi che si hanno a 120 e 144hz nn si hanno a 60hz...
i colori sbiaditi sono "normali" se lo paragoni a un pannelo ips...un monitor da gaming non deve avere "qualità" ma prestazioni...vedo in giro molti monitor IPS spacciati per gaminig poi vai a leggere le specifiche....tempo risposta superiore a 5m/s....60hz ecc ecc
ips non è nato per il gaming, si è vero le immagini sono molto piu nitide ma non mi ci devo vedere un film o guardare le foto, ci devo giocare e quindi è sempre stato cosi.....maggiori perfomance a discapito di un pò di qualità, che poi ti ripeto basta settare i colori dal pannelo di controllo del monitor perchè a default fanno schifo TUTTI:D
se il monitor che hai tu è quello in firma hai queste caratteristiche prese dal sito benq
Monitor Specifications
Size
27"WS
Panel Coating
Light AG coating
Aspect Ratio
16:9
Interfaces
DVI-D (HDCP), VGA, DisplayPort, HDMI
Resolution
2560 x 1440
Pixel Pitch
0.2331 mm
Design colour
Matte black bezel, stand and base
Response Time
4ms G2G (12ms ISO)
Ergonomics
Tilt, 150mm height, swivel and rotate
Static Contrast Ratio
1000:1
Dynamic Contrast Ratio
20 million:1
VESA Compatible
Yes 100mm
Refresh Rate
60Hz
un ottimo monitor per uno studio grafico...di grande qualità...ma per giocare non va proprio bene...tutto questo sempre IMHO
athlon xp 2400
02-07-2014, 12:48
i colori sbiaditi sono "normali" se lo paragoni a un pannelo ips...un monitor da gaming non deve avere "qualità" ma prestazioni...vedo in giro molti monitor IPS spacciati per gaminig poi vai a leggere le specifiche....tempo risposta superiore a 5m/s....60hz ecc ecc
ips non è nato per il gaming, si è vero le immagini sono molto piu nitide ma non mi ci devo vedere un film o guardare le foto, ci devo giocare e quindi è sempre stato cosi.....maggiori perfomance a discapito di un pò di qualità, che poi ti ripeto basta settare i colori dal pannelo di controllo del monitor perchè a default fanno schifo:D
parlo di colori sbiaditi ad alti refresh:stordita:
sto monitor lo hanno tirato troppo
pagmar80
02-07-2014, 12:57
parlo di colori sbiaditi ad alti refresh:stordita:
sto monitor lo hanno tirato troppo
Abbiamo risposto insieme e mi ha editato il messaggio sopra XD
athlon xp 2400
02-07-2014, 13:25
ips non è nato per il gaming, si è vero le immagini sono molto piu nitide ma non mi ci devo vedere un film o guardare le foto, ci devo giocare e quindi è sempre stato cosi.....maggiori perfomance a discapito di un pò di qualità, che poi ti ripeto basta settare i colori dal pannelo di controllo del monitor perchè a default fanno schifo TUTTI:D
se il monitor che hai tu è quello in firma hai queste caratteristiche prese dal sito benq
Monitor Specifications
Size
27"WS
Panel Coating
Light AG coating
Aspect Ratio
16:9
Interfaces
DVI-D (HDCP), VGA, DisplayPort, HDMI
Resolution
2560 x 1440
Pixel Pitch
0.2331 mm
Design colour
Matte black bezel, stand and base
Response Time
4ms G2G (12ms ISO)
Ergonomics
Tilt, 150mm height, swivel and rotate
Static Contrast Ratio
1000:1
Dynamic Contrast Ratio
20 million:1
VESA Compatible
Yes 100mm
Refresh Rate
60Hz
un ottimo monitor per uno studio grafico...di grande qualità...ma per giocare non va proprio bene...tutto questo sempre IMHO
io ci gioco benissimo e ho avuto anche il 144hz.. non ti far imbabomlare dai dati scritti.. ti parlo da uno che li ha provati i monitor citati :D se nn giochi a giochi multyplayer e fai campionati mondiali di fps non ci son problemi... prova un 1440p .. il 1080 p e' morto ...
pagmar80
02-07-2014, 13:34
io ci gioco benissimo e ho avuto anche il 144hz.. non ti far imbabomlare dai dati scritti.. ti parlo da uno che li ha provati i monitor citati :D se nn giochi a giochi multyplayer e fai campionati mondiali di fps non ci son problemi... prova un 1440p .. il 1080 p e' morto ...
guarda mi hai anticipato di un ms XD
proprio quello intendevo...io cerco un monitor prestazionale che mi faccia laggare il meno possibile in game....i miei giochi preferiti sono gli sparatutto e ti garantisco che giocando online si nota PARECCHIA DIFFERENZA tra un 60hz e un 120hz (o 144)...input lag per me è la prima cos che guardo....poi boh 27 pollici per me è un televisore non più un monitor, gia forse 24 è troppo
cmq magari ad avercelo il tuo (costa troppissimo per me XD)
Invece del BenQ XL2420TE che mi dici....costa un pò di più dell'Asus ma fra i due quale sceglieresti?
athlon xp 2400
02-07-2014, 13:44
guarda mi hai anticipato di un ms XD
proprio quello intendevo...io cerco un monitor prestazionale che mi faccia laggare il meno possibile in game....i miei giochi preferiti sono gli sparatutto e ti garantisco che giocando online si nota PARECCHIA DIFFERENZA tra un 60hz e un 120hz (o 144)...input lag per me è la prima cos che guardo....poi boh 27 pollici per me è un televisore non più un monitor, gia forse 24 è troppo
cmq magari ad avercelo il tuo (costa troppissimo per me XD)
Invece del BenQ XL2420TE che mi dici....costa un pò di più dell'Asus ma fra i due quale sceglieresti?
asus mi son trovato male...prova il benq
athlon xp 2400
02-07-2014, 19:58
lo avete venduto perchè non avete avuto pazienza di tararlo ;) in una recensione di un sito specializzato in monitor l'asus vg278he uscito dalla scatola era uno schifo perchè tutto sparato al massimo ma dopo che lo hanno tarato è cambiato dal giorno alla notte ;)
i miei ne ho avuti 2 avevano tutti e due problemi di striature biancastre a 120 e 144hz.. un altro conoscente ne ha cambiati 3 prima di trovare uno decente :stordita:
pagmar80
02-07-2014, 20:43
i miei ne ho avuti 2 avevano tutti e due problemi di striature biancastre a 120 e 144hz.. un altro conoscente ne ha cambiati 3 prima di trovare uno decente :stordita:
si ma siete gli unici due sfigati su milioni di recensioni e test che ci stanno online hahahahhaha
athlon xp 2400
02-07-2014, 20:50
Da primo nn lo faceva il problema si è presentato dopo un po' e quando fai Rma ti mandano monitor rigenerati con il solito difetto quindi mi fa pensare che sto monitor ha questo difetto dopo un po
pagmar80
02-07-2014, 21:01
Da primo nn lo faceva il problema si è presentato dopo un po' e quando fai Rma ti mandano monitor rigenerati con il solito difetto quindi mi fa pensare che sto monitor ha questo difetto dopo un po
avevi preso un cavo DVI all'altezza?? non è che era cinese?
athlon xp 2400
02-07-2014, 21:06
avevi preso un cavo DVI all'altezza?? non è che era cinese?
Provate tutte le connessioni ... E un problema di monitor nn c'entra niente cavi e vga
fr4nc3sco
17-10-2014, 22:09
qualuno ha provato questo monitor in displayport? va a 144hz in game? ci sono perdite di qualità rispetto all dvi?
Ronnie James Dio
23-11-2014, 18:17
salve a tutti, sarei orientato a comprarmi l'Asus VG248QE ma ho sentito dire che per settare i 144HZ c'è bisogno della DisplayPort, o in alternativa si può usare un cavo HDMI 1.4, un DisplayPort un DVI-D con quello DVI-I fornito nella confezione ce la si fà ugualmente ma la qualità dell'immagine è più povera, quindi vorrei capire, se l'ASUS non è provvisto del cavo HDMI 1.4 nè del DisplayPort quale è meglio prendere? ho le idee piuttosto confuse e non riesco a capire bene >.< grazie
fr4nc3sco
24-11-2014, 07:00
salve a tutti, sarei orientato a comprarmi l'Asus VG248QE ma ho sentito dire che per settare i 144HZ c'è bisogno della DisplayPort, o in alternativa si può usare un cavo HDMI 1.4, un DisplayPort un DVI-D con quello DVI-I fornito nella confezione ce la si fà ugualmente ma la qualità dell'immagine è più povera, quindi vorrei capire, se l'ASUS non è provvisto del cavo HDMI 1.4 nè del DisplayPort quale è meglio prendere? ho le idee piuttosto confuse e non riesco a capire bene >.< grazie
l unico modo per usarlo a 144hz è via dvi o displayport col hdmi ti fermi a 60hz perché l'ingresso in monitor è hdmi 1,2 se non erro quindi non è in grado di erogare la banda per i 144hz
Ronnie James Dio
25-11-2014, 11:30
farò eventualmente un tentativo avendo un cavo HDMI 1.4 quando lo provo ;) e come qualità dell'immagine per erogare questi 144hz, meglio con DisplayPort o DVI-Dualink?
Zetino74
25-11-2014, 11:37
Io lo uso in DVI-DUALLINK ;)
fr4nc3sco
25-11-2014, 12:13
Io pure anche se vorrei provare un cavo display Port
Zetino74
25-11-2014, 12:18
Poi ho notato una cosa:
avevo provato su Windows 7 (ATI 5850) e avevo una certa resa dei colori (migliorata con il profilo icm dedicato)
su Windows 8.1 (GTX 970) ho notato che la resa è molto meglio, nonostante non abbia utilizzato il profilo icm.
Per entrambi i casi ovviamente impostazioni OSD modificate ma identiche
Ronnie James Dio
25-11-2014, 12:21
Ed hai provato anche con DisplayPort prima di usarlo in DVI-DualLink? :)
Zetino74
26-11-2014, 12:23
Non ho il cavo DPort :(
Ronnie James Dio
26-11-2014, 13:40
va beh fà niente, l'avevo comunque preso insieme al monitor, farò la prova (anche con quello HDMI 1.4) e vediamo come butta ;)
Inter646
27-11-2014, 08:19
E' arrivato?
Hai provato la differenza?
Ronnie James Dio
29-11-2014, 11:38
no, dovrò aspettare metà Dicembre se tutto và bene (l'ho ordinato in un negozio di pc perché avevo un buono di 80€) -.-
Jammed_Death
01-12-2014, 16:59
oggi l'ho preso anch'io, ho seguito i consigli di questa rece
https://pcmonitors.info/reviews/asus-vg248qe/
ma ne avete altre o migliori per configurarlo?
deltazor
26-12-2014, 19:02
salve ragazzi ma il 3d funziona in modo solo attivo con gli occhiali nvidia??
oggi l'ho preso anch'io, ho seguito i consigli di questa rece
https://pcmonitors.info/reviews/asus-vg248qe/
ma ne avete altre o migliori per configurarlo?
preso anch'io questo monitor, arrivato giusto ieri.
ho impazzito un po' per trovare la configurazione che più mi aggrada; alla fine ho trovato questo setting preso da questa recensione:
http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/13215-asus-vg248qe-review-144hz-3d-vision-2-lightboost-gaming-monitor-2.html#post989791, l'unica cosa che ho cambiato è il rosso che ho messo a 96 anziché 100.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.