PDA

View Full Version : Aiuto urgente! HTC 8s oppure Nokia Lumia 620 !?

.Dark Antony.
11-02-2013, 11:34
Salve a tutti,
dovrei comprarmi uno smartphone nuovo e sono indeciso tra HTC 8s e Nokia Lumia 620.
Vorrei sapere più o meno a quanto si aggirano i prezzi dei due, perchè su internet ho trovato prezzi tutti diversi! Inoltre volevo sapere se qualcuno potesse dirmi a quanto vendono 8s a Mediaworld, dato che ad Euronics lo fanno a 300 Euro D:

Comunque per quanto riguardano le caratteristiche sono più o meno simili. Le uniche differenze sono queste:

HTC 8s / Lumia 620:
-Ha una GPU / Non la ha. Ha solo acellerazione hardware
-4Gb di spazio / 8Gb di spazio (ma questo per me non è rilevante come dato)
-Nessuna fotocamera interta / Fotocamera interna
-Display 4" / Display 3,9"
-Design più bello / Non mi piace tanto il design

Lascio a voi la parola! Siccome dovrei scegliere entro questa sera, vi prego di rispondermi in fretta!

Grazie in anticipo :)

andy45
11-02-2013, 13:01
Salve a tutti,
dovrei comprarmi uno smartphone nuovo e sono indeciso tra HTC 8s e Nokia Lumia 620.
Vorrei sapere più o meno a quanto si aggirano i prezzi dei due, perchè su internet ho trovato prezzi tutti diversi! Inoltre volevo sapere se qualcuno potesse dirmi a quanto vendono 8s a Mediaworld, dato che ad Euronics lo fanno a 300 Euro D:

Comunque per quanto riguardano le caratteristiche sono più o meno simili. Le uniche differenze sono queste:

HTC 8s / Lumia 620:
-Ha una GPU / Non la ha. Ha solo acellerazione hardware
-4Gb di spazio / 8Gb di spazio (ma questo per me non è rilevante come dato)
-Nessuna fotocamera interta / Fotocamera interna
-Display 4" / Display 3,9"
-Design più bello / Non mi piace tanto il design

Lascio a voi la parola! Siccome dovrei scegliere entro questa sera, vi prego di rispondermi in fretta!

Grazie in anticipo :)

Il lumia 620 ha la stessa gpu dell'htc, l'adreno 305, e lo schermo è da 3,8''.
Riguardo alla scelta tra l'uno o l'altro senza dubbio il lumia.
L'htc da MW costa 269 €.

.Dark Antony.
11-02-2013, 13:11
Perchè proprio il lumia? Ho sentito che come batteria dura poco, invece con 8s riesci a fare 2 giorni.
Comunque eccetto al fotocamera frontale e lo spazio non ci sono molte differenze... Voi che dite? Qualcuno di voi ha già uno dei due e può darmi un consiglio? Leggendo su vari forum ho notato che molti utenti vanni fieri del 8s, del lumia un pò meno...

andy45
11-02-2013, 13:17
Perchè proprio il lumia? Ho sentito che come batteria dura poco, invece con 8s riesci a fare 2 giorni.

La batteria dura un giorno come tutti gli altri, cmq io prenderei il lumia anche solo per le applicazioni in esclusiva per i terminali nokia.

.Dark Antony.
11-02-2013, 13:27
La batteria dura un giorno come tutti gli altri, cmq io prenderei il lumia anche solo per le applicazioni in esclusiva per i terminali nokia.

Ovvero? Anche HTC ha alcune applicazione in esclusiva anche se non le trovo molto utili XD

andy45
11-02-2013, 13:33
Ovvero? Anche HTC ha alcune applicazione in esclusiva anche se non le trovo molto utili XD

Giochi vari, navigatore satellitare offline, nokia music, alcune applicazioni per la fotocamera...cose di questo tipo.

.Dark Antony.
11-02-2013, 13:53
E in pratica oltre alle apps non c'è nessun altro motivo valido per scegliere il lumia? A me sinceramente come design piace di più l'8s che ha anche lo schermo più grande. La fotocamera interna del lumia da quanti megapixel è?

Poi a livello di prestazioni (mi riferisco ai giochi) ci sono differenze tra i due terminali?

Grazie ancora

andy45
11-02-2013, 14:17
E in pratica oltre alle apps non c'è nessun altro motivo valido per scegliere il lumia?

I windows phone come hardware più o meno sono tutti uguali, la differenza si vede giusto con le applicazioni.

A me sinceramente come design piace di più l'8s che ha anche lo schermo più grande.

Come estetica a me non piacciono nessuno dei due, chi per un motivo chi per un altro, ma qui si scade nei gusti personali :).

La fotocamera interna del lumia da quanti megapixel è?

Per fotocamera interna non capisco che intendi (forse frontale?), cmq il lumia ha la camera principale da 5 mpx ed una classica vga come camera secondaria per le videochiamate.

Poi a livello di prestazioni (mi riferisco ai giochi) ci sono differenze tra i due terminali?

Come gia ho scritto prima le possibilità di personalizzazione hardware su wp8 sono molto limitate (stessa cosa con wp7), in questo caso i due telefoni hanno la stessa configurazione hardware, quindi identiche prestazioni, snapdragon S4 dual core ad 1 ghz, 512 mb di ram (credo il minimo per usare wp8, quindi alcune applicazioni potrebbero non essere compatibili) e gpu adreno 305.