PDA

View Full Version : Previsti più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013

Redazione di Hardware Upg
11-02-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/previsti-piu-ipad-che-tablet-concorrenti-nel-primo-trimestre-2013_45817.html

Digitimes Research stima una crescita nelle vendite di tablet per i primi 3 mesi del 2013, con una incidenza superiore delle proposte Apple rispetto a quelle concorrenti, Android in testa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eress
11-02-2013, 11:38
Mi sembra ovvio :D alla fine la qualità vince sempre.

unfaced12
11-02-2013, 11:58
Nulla di strano, l'iPad mini (sul quale ero piuttosto scettico) è 3 passi avanti alla concorrenza, l'iPad classico non è mai stato raggiunto. C'è ancora molto lavoro da fare da parte di Android.

Baxxx
11-02-2013, 13:41
Non vedo in cosa apple sia così avanti rispetto agli altri. Giusto l'autonomia credo. Io ho un ipad 2 (per carità non mi sono mai pentito dell'acquisto, anzi), ma se ora come ora dovessi comprare un piccolo tablet prenderei un nexus 7. Ho avuto modo di provarlo per una mezzoretta e secondo me non ha nulla da invidiare ad un ipad mini. E a parità di configurazione (32gb + 3G) costa quasi la metà...

dwfgerw
11-02-2013, 13:43
bè il nexus 7 deve per forza costa di meno di ipad mini. Ipad mini offre una chassis molto piu sottile, 10 ore di autonomia, leggerissimo, ha uno schermo con una superficie di visualizzazione superiore del 35% (e non è poco si nota molto quasi il pollice inpiu) ed un ecosistema di app ancora ineguagliato.

Fire-Dragon-DoL
11-02-2013, 14:52
Boh.. a me il nexus 7 dura 3 giorni senza collegarlo alla corrente °°

Baxxx
11-02-2013, 15:00
@dwfgerw
Ok, è più sottile e più leggero. però secondo me è meno portabile. In generale preferisco il rapporto 4/3 di ipad, ma su un tablet che deve fare della portabilità il suo cavallo di battaglia, trovo migliore il 16/9 di nexus 7. Quando ho fatto la prova mi stava nella tasca del cappotto; con lo stesso cappotto non sono riuscito ad "intascare" l'ipad mini perchè troppo largo.
Resto della mia opinione. Anche per la flessibilità maggiore di android.
Ogni tanto mi danno fastidio le limitazioni imposte da Apple...

Eress
11-02-2013, 15:12
Non vedo in cosa apple sia così avanti rispetto agli altri. Giusto l'autonomia credo. Io ho un ipad 2 (per carità non mi sono mai pentito dell'acquisto, anzi), ma se ora come ora dovessi comprare un piccolo tablet prenderei un nexus 7. Ho avuto modo di provarlo per una mezzoretta e secondo me non ha nulla da invidiare ad un ipad mini. E a parità di configurazione (32gb + 3G) costa quasi la metà...
Parlo di un'altra generazione di iPad la 4, il mio senza 4g, ma con bluetooth sempre attivato (va in pausa automatica quando non utilizzato) a seconda di quello che ci fai, 10/11 ore me le fa tutte.

trecca
11-02-2013, 19:44
Ecosistema ottimo, app in quantità industriale ottimizzate e fatte per tablet, oggettiva qualità di materiali e componenti, fluidità in ogni situazione possibile (ottimizzazione e spec. hardware superiori alla totalità della concorrenza aiutano in questo), autonomia incredibile.
Si, di strada nel segmento tablet Android deve ancora farne, ma non è totalmente fuori dai giochi ;)

Sevenday
11-02-2013, 20:18
Resta il fatto del prezzo troppo alto e cresce ancora...

Per quanto ancora le persone faranno debiti per questi oggetti?

devil_mcry
11-02-2013, 20:44
Resta il fatto del prezzo troppo alto e cresce ancora...

Per quanto ancora le persone faranno debiti per questi oggetti?

non è che tutti si fanno i debiti per averli... una cosa che poi non costa nemmeno tanto

altrimenti se fosse così non dovrei vedere quasi auto in giro

Sevenday
11-02-2013, 20:50
non è che tutti si fanno i debiti per averli... una cosa che poi non costa nemmeno tanto

altrimenti se fosse così non dovrei vedere quasi auto in giro

Infatti il mercato auto è crollato da un bel po...imoltre l'auto è un mezzo quasi indispensabile, il tablet no.

devil_mcry
11-02-2013, 20:53
Infatti il mercato auto è crollato da un bel po...imoltre l'auto è un mezzo quasi indispensabile, il tablet no.

indispensabile?
comunque non è così, è solo un luogo comune come tanti altri

Sevenday
11-02-2013, 20:57
indispensabile?
comunque non è così, è solo un luogo comune come tanti altri

???
Con i mezzi pubblici che abbiamo in Italia? I taxi che costano un rene?

Scommetto che tu non hai l'auto, visto che per te non è indispensabile, magari invece un tablet lo è...

dai su, non paragoniamo un mezzo di trasporto ad uno sfizio costoso...quasi 1000 cucuzze.

I mi guardo intorno e la gente ormai ha il fiato corto economicamente...altro che chiacchiere.

Ps con questo tempo senza auto, la tua ragazza con cosa la vai a prendere? Sali sull'ipad?

devil_mcry
11-02-2013, 21:10
???
Con i mezzi pubblici che abbiamo in Italia? I taxi che costano un rene?

Scommetto che tu non hai l'auto, visto che per te non è indispensabile, magari invece un tablet lo è...

dai su, non paragoniamo un mezzo di trasporto ad uno sfizio costoso...quasi 1000 cucuzze.

I mi guardo intorno e la gente ormai ha il fiato corto economicamente...altro che chiacchiere.

Ps con questo tempo senza auto, la tua ragazza con cosa la vai a prendere? Sali sull'ipad?

certo che la ho l'auto, ho anche l'ipad, ha l'auto la mia ragazza e gli ho appena regalato un tablet.

ma il punto è che nn so dove vivi tu ma io vedo cose diverse in giro... tra l'altro pensa che ho la mano dx postuma da una frattura, 40gg di tutore e ancora nn posso guidare, per fortuna riesco a muovermi ugualmente

Sevenday
11-02-2013, 21:16
Ma io son di Pisa ed in Toscana la gwnte è alla frutta, se tu vivi in Italia...quelli che stanno meglio hanno solo più tempo...

Mi dispiace per la tua mano; ma per me sti oggetti sono solo vezzi costosi...al max 100 euro.

devil_mcry
11-02-2013, 21:26
Ma io son di Pisa ed in Toscana la gwnte è alla frutta, se tu vivi in Italia...quelli che stanno meglio hanno solo più tempo...

Mi dispiace per la tua mano; ma per me sti oggetti sono solo vezzi costosi...al max 100 euro.

grazie spero di tornare a posto presto...

per il resto, io ho preso inizialmente un tf101 3g, poi altri tablet android e passai all'ipad per il display, poi dopo ho notato che mi trovavo meglio in generale

secondo me vanno provati in generale dico, molte persone che conosco si sono ricredute cmq è soggettivo ovviamente, credo che cmq ad oggi per quel che riguarda i tab apple non abbia ancora una reale concorrenza

unfaced12
11-02-2013, 21:35

@dwfgerw
Ok, è più sottile e più leggero. però secondo me è meno portabile. In generale preferisco il rapporto 4/3 di ipad, ma su un tablet che deve fare della portabilità il suo cavallo di battaglia, trovo migliore il 16/9 di nexus 7. Quando ho fatto la prova mi stava nella tasca del cappotto; con lo stesso cappotto non sono riuscito ad "intascare" l'ipad mini perchè troppo largo.
Resto della mia opinione. Anche per la flessibilità maggiore di android.
Ogni tanto mi danno fastidio le limitazioni imposte da Apple...

Ripeto per la centesima volta la mia domanda.... In cose e limitato l'iPad? Poi il nexus 7 in confronto fa ridere, ovvio che deve costare la meta, quando lo prendi in mano e dopo prendi l' iPad il nexus non lo tocchi più! li ho qui davanti entrambe e il mio amico che faceva lo sborone con il nexus adesso sbava sull'iPad. Poi se costa la meta un motivo ci deve pur essere!

Hellraiser83
12-02-2013, 02:20

mammamia sta fissa di arrotondare per stra eccesso... per quanto mi riguarda costa la meta di quello che hai detto. e la cosa ke mi fa piu ridere è la miriade di persone che compra la versione 3g, avendo in tasca uno smartphone, facendo due abbonamenti dati, e non sapendo cosa sia il tethering....:muro:

Baxxx
12-02-2013, 06:25
@unfaced12
Ok, ti no una lista, non completa, quello che mi viene in mente al momento.
-flash, nonostante le requiem é ancora vivo e vegeto nel web
-bluetooth bloccato
-non esiste un file manager vero e proprio
- non si possono usare chiavette usb come memoria esterna
-etc
Forse a te non interessano, ma a me danno fastidio.
In certi casi queste limitazioni si possono aggirare scarcando delle app, ma bisogna sbattersi per cercarle, inoltre ogni applicazione non ha accesso a tutto la spazio di archiviazione ed é costretta a crearsi un proprio recinto chiuso che le altre app non possono vedere. E per fortuna nelle ultime release é stato introdotto l' apri in, alrimenti era da piangere...

TripleX
12-02-2013, 08:57
Mi sembra ovvio :D alla fine la qualità vince sempre.

certo certo come no... ancora i miei amici piangono quando abbiamo affiancato il mio P6810 amoled (16/10 L'UNICO!!!) vicino al loro Ipad NUOVO.... senza contare che su Android hai :
microsd
usb host supporto completo
feedback aptico
wifi direct (e solo questo basta a far dire ciao a qualunque ipacco)
bluetooth con supporto a tutti i profili non solo a2dp
nfc
supporto adobe flash
e potrei continuare per ore!
ancora su apple non puoi scaricare un MP3 senza passare da itunes il che equivale a dover aver un pc/mac sempre! aspè come dice :"inviare il file via mail al vostro computer! "...cioè nel 2013 io devo usare un pc per passare un file sul tab?? ma scherziamo??
oh il NON supporto ai codec che non siano made in apple....su android hai supporto completo ai codec video/audio anche in hardware e sopratutto una VERA GESTIONE FILES...che su apple NON ESISTE!

ma dove lo vedete che android non è all'altezza sui tablet??
il mio p6810 è STRAFLUIDO e con 1 mese e più di standby!

senza contare la farsa apple dell'ultrarisoluzione quando poi il 90% delle app viene adattata in upscaling e sembra un vic20 a vedersi quanto a risoluzione.... ma LOL .... su IPAD succede quello che succede su android agli esordi quando ancora non c'era la GUI adattiva!

ah dimenticavo....l'ho pagato 300 euro dalla korea perchè in italia
APPLE LO HA FATTO BANNARE perchè la paura del concorrente spesso 7mm con chassis in alluminio/titanio era TANTA!
ah senza contare che il vetro è trattato alle nanotecnologie e il dito sembra scivolare su cosi come sui razr motorola....
un consiglio agli appolari .... SVEGLIATEVE che la concorrenza è ANNI LUCE AVANTI!
il nexus 10 lo uccide l'ipad in tutto e per tutto.
il p6800 uccide qualunque tablet a confronto e non parlo di velocità un dual core 1.4ghz è più che sufficiente, ma parlo di USABILITA' ... sotto il sole il display del p6800 si vede A GIORNO....l'ipacco scompare!

ormai apple è destinata a perire cosi come dice qualunque economista degno di nota ... se guardiamo alla telefonia poi:
su android abbiamo:

schermi FULL HD (di prossima uscita il full hd amoled di samsung)
2 GB di RAM
13MPx con sensore backlighted
2MPx anteriori con supporto diretto alla videochiamata UMTS
jelly bean che ormai quanto a fluidità pesta qualunque IOS grazie al triple buffer
supporto microsd fino a 128gb (in uscita le sandisk!!!)

apple ifogn è preistoria!!
basta guardare per esempio le trasmissioni su italia uno...che ne so ... le iene per esempio... dove necessitano di gestire video di qualunque forma
stranamente utilizzano SOLO TERMINALI ANDROID!
i politici invece hanno apple!
HO DETTO TUTTO!
prima di dar giudizi è meglio TESTARLE le cose ... megli ancora uno accanto all'altro ... se possibile anche se capisco che non è facile per la gente non del settore capire cosa è meglio e cosa no ... ecco perchè apple ha presa sulla gente ... ha un marketing incredibile ...
a chi mai sarebbe venuta in mente l'idea di pubblicizzare come FEATURE RIVOLUZIONARIA il doppio microfono a cancellazione di rumore che hanno anche gli android da 100 euro??
apple in questo merita un plauso...sa proporre come NOVITA' le obsolescenze tecnologiche... è maestra in questo!

AlexSwitch
12-02-2013, 09:23
Leggendoti ho come l'impressione che tu un iPad non l'hai mai usato seriamente... Forse ci hai smanettato in qualche corner in un megastore.

TripleX
12-02-2013, 09:25
no no .... infatti ne ho solo jailbreakkati per lavoro un centinaio ed uno ce l'ho qui a casa!
ma LOL mi sa che te non hai mai visto un P6800 o un tablet di pari costo all'ipad!
nexus 10 o P6800 sono I TABLET che possono sostituire un PC nell'utlizzo giornaliero!
no IPAD con tutti i suoi limiti!
te forse ci giochi ed allora ti va bene!
ancora rido ho qui accanto il mio ...
apro per esempio il traduttore google....stessa app su entrambi....
su android ha OCR e traduzione diretta dei testi da fotocamera ... su apple NO!

le app su android si integrano 100000 meglio con il sistema ... basta guardare rubrica o sms per capire di cosa parlo.
su apple fanno ridere sembra quasi non servano all'utente!
aspè attacco il mio hard disk al mio tablet.... perfetto gira ed apre qualunque pdf/ppt/xls/doc mi serva...
lo attacco mo ad ipad...azz NON LO VEDE!

Eress
12-02-2013, 09:32
Hai scritto quel romanzo per esprimere alla fine solo un'opinione personale.
Personalmente o avuto alcuni tablet android di fascia media, ne ho provati di fascia alta, ho preso iPad. Mi pare che non ci sia bisogno di tante parole ;)
De gustibus!

TripleX
12-02-2013, 09:33
opinione personale??
questi sono DATI OGGETTIVI!
NON SOGGETTIVI!

soggettiva può essere la preferenza di un interfaccia NON LA MANCANZA DI FUNZIONALITA' O IL SUPPORTO A TALI!:mc:

senza contare che android riconosce persino i controller se proprio piace il gioco e con hdmi out hai una bella consolle!

hai preso IPAD perchè a te non serve per lavoro caro mio altrimenti l'ipacco lo avresti scartato a priori!
complimenti ottima scelta.... ti consiglio di non metterlo mai vicino ad un nexus 10 o un P6800/P6810 altrimenti sai che pianti...
clienti miei sono corsi a venderlo dopo aver visto lo schermo del P6810... e mi chiedevano ma com'è possibile il RETINA display di apple non doveva esser meglio di tutto ... ma quando ho fatto notar loro che il retina display lo produce SAMSUNG e quando ti va bene trovi l'ipad col display samsung altrimenti ti può capitare quello con display LG ultragiallino....ottima roba APPLE.... made in china regolare!

questo è per aver una idea di quanto sia rosea la situazione in casa apple:
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://www.webnews.it/2013/02/06/apple-cerca-ingegneri-per-le-mappe-di-ios/

auguri
http://www.youtube.com/watch?v=gmnAhl0XuGk

da notare che il P6800 è uscito nel 2011
NO COMMENT

Eress
12-02-2013, 09:45
Tu sei uno di quelli che confonde un tablet con un PC :D
Sono due cose totalmente differenti, un tablet non potrà mai sostituire un pc, al massimo esserne un pessimo surrogato. Il fatto di non averlo capito ha indotto la MS a creare quel mostro bifronte di W8, un vero papocchio :asd:
La Apple invece ha capito questa fondamentale differenza e ha creato l'iPad ben distinto dal Mac, con un suo OS preciso e perfettamente ottimizzato, funzioni e SW che sono le migliori possibili per un tablet.
Quando serve il pc, uso il pc non il tablet e viceversa.
Che confusione che avete nella testa :asd:

Housello
12-02-2013, 10:46
Ripeto per la centesima volta la mia domanda.... In cose e limitato l'iPad? Poi il nexus 7 in confronto fa ridere, ovvio che deve costare la meta, quando lo prendi in mano e dopo prendi l' iPad il nexus non lo tocchi più! li ho qui davanti entrambe e il mio amico che faceva lo sborone con il nexus adesso sbava sull'iPad. Poi se costa la meta un motivo ci deve pur essere!

in cosa è limitato? ti faccio qualche esempio, parlando unicamente della mia esperienza:
- faccio un corso online, e ho preso un tablet per leggere i pdf delle dispense pubblicate sul sito. si parla di oltre 1000 documenti da dover avere a disposizione, quindi un tablet o un notebook era necessario, non posso andare in trasferta portandomi appresso 5000 pagine stampate ogni volta.
bene, l'ipad non offre, nella configurazione standard, alcun modo di rinominare e catalogare decentemente i pdf. con jailbreak, ifiles e samba ho parzialmente risolto il problema, ora posso finalmente copiarmi i pdf sull'ipad, rinominarli e organizzarli in cartelle.
con android non ci sarebbe stato alcun problema.
- se voglio vedere un video devo passare per forza da itunes, mentre con android lo leggo direttamente dal disco di rete. per non parlare della compatibilità dei formati.
- non si capisce dove vengano salvati i vari dati, quindi anche il semplice salvataggio dei dati di un gioco diventa un'operazione complessa, ho dovuto quindi ricorrere a cidya anche per salvare i dati di plants vs zombies, cosa che su tutti gli altri dispositivi si effetua senza problemi.

sulla navigazione internet per ora sembra funzionare tutto bene, non ho ancora avuto problemi di compatibilità.

praticamente ho preso un tablet per farci 4 cose, e di queste 4 1 la fa meglio android, 2 non le posso proprio fare in modo "legale", 1 la fanno bene entrambi.

chi dice che non è limitato vuol dire che usa un device da 500 euro in su solo per facebook, e chi dice che è semplice e intuitivo da usare vuol dire che non capisce la differenza fra "intuitivo" e "facile da usare perché puo fare solo 2 cose in croce"

calabar
12-02-2013, 10:53
[...]
Condivido molto di quello che hai detto, ma non i modi.
Per cortesia, usa modi più pacati, evita frasi con toni da fanboy ed evita termini chiaramente partigiani come "ifogn" e vedrai che trovarai molte più persone a darti ragione.

Tu sei uno di quelli che confonde un tablet con un PC :D
Sono due cose totalmente differenti [...]
Certo, e l'iphone 4 non aveva problemi di antenna, erano gli utenti a prenderlo nel modo meno corretto.
Suvvia... un tablet non sostituisce un PC semplicemente se non è possibile usarlo per fare le stesse cose. Nel momento in cui è possibile, allora lo sostituisce. Logica semplice e pulita.
Ho persino un amico che a casa non ha il PC e usa l'iphone: per lui va bene, evidentemente non ha particolari esigenze, ma per lui di fatto persino il cellulare sostituisce il PC.
I tablet Android permettono di fare molte più cose rispetto ad un ipad? Bene, significa che saranno in grado di sostituire in PC in un numero ancora maggiore di situazioni.

Questa tiritera del "tablet diverso dal PC" sta solo nella testa di chi si è fatto condizionare dai proclami di Apple.
I dispositivi handheld stanno diventando sempre più potenti ed evoluti, e questo li porta sempre più ad invadere il campo dei PC tradizionali.
Già ad oggi soluzioni come il transformer sono per un certo tipo di utenza perfettamente adatti a sostituire un PC.

Eress
12-02-2013, 12:42
Se non hai pc allora ok, l'avevo già scritto, anche se rimane una brutta copia del pc. Se invece hai anche un pc allora non ha senso accontentarsi di un surrogato.
La faccenda mi pare di una semplicità disarmante :asd:

riporto
12-02-2013, 12:50
certo certo come no... ancora i miei amici piangono quando abbiamo affiancato il mio P6810 amoled (16/10 L'UNICO!!!) vicino al loro Ipad NUOVO.... senza contare che su Android hai :
microsd
usb host supporto completo
feedback aptico
wifi direct (e solo questo basta a far dire ciao a qualunque ipacco)
bluetooth con supporto a tutti i profili non solo a2dp
nfc
supporto adobe flash
e potrei continuare per ore!
ancora su apple non puoi scaricare un MP3 senza passare da itunes il che equivale a dover aver un pc/mac sempre! aspè come dice :"inviare il file via mail al vostro computer! "...cioè nel 2013 io devo usare un pc per passare un file sul tab?? ma scherziamo??
oh il NON supporto ai codec che non siano made in apple....su android hai supporto completo ai codec video/audio anche in hardware e sopratutto una VERA GESTIONE FILES...che su apple NON ESISTE!

ma dove lo vedete che android non è all'altezza sui tablet??
il mio p6810 è STRAFLUIDO e con 1 mese e più di standby!

senza contare la farsa apple dell'ultrarisoluzione quando poi il 90% delle app viene adattata in upscaling e sembra un vic20 a vedersi quanto a risoluzione.... ma LOL .... su IPAD succede quello che succede su android agli esordi quando ancora non c'era la GUI adattiva!

ah dimenticavo....l'ho pagato 300 euro dalla korea perchè in italia
APPLE LO HA FATTO BANNARE perchè la paura del concorrente spesso 7mm con chassis in alluminio/titanio era TANTA!
ah senza contare che il vetro è trattato alle nanotecnologie e il dito sembra scivolare su cosi come sui razr motorola....
un consiglio agli appolari .... SVEGLIATEVE che la concorrenza è ANNI LUCE AVANTI!
il nexus 10 lo uccide l'ipad in tutto e per tutto.
il p6800 uccide qualunque tablet a confronto e non parlo di velocità un dual core 1.4ghz è più che sufficiente, ma parlo di USABILITA' ... sotto il sole il display del p6800 si vede A GIORNO....l'ipacco scompare!

ormai apple è destinata a perire cosi come dice qualunque economista degno di nota ... se guardiamo alla telefonia poi:
su android abbiamo:

schermi FULL HD (di prossima uscita il full hd amoled di samsung)
2 GB di RAM
13MPx con sensore backlighted
2MPx anteriori con supporto diretto alla videochiamata UMTS
jelly bean che ormai quanto a fluidità pesta qualunque IOS grazie al triple buffer
supporto microsd fino a 128gb (in uscita le sandisk!!!)

apple ifogn è preistoria!!
basta guardare per esempio le trasmissioni su italia uno...che ne so ... le iene per esempio... dove necessitano di gestire video di qualunque forma
stranamente utilizzano SOLO TERMINALI ANDROID!
i politici invece hanno apple!
HO DETTO TUTTO!
prima di dar giudizi è meglio TESTARLE le cose ... megli ancora uno accanto all'altro ... se possibile anche se capisco che non è facile per la gente non del settore capire cosa è meglio e cosa no ... ecco perchè apple ha presa sulla gente ... ha un marketing incredibile ...
a chi mai sarebbe venuta in mente l'idea di pubblicizzare come FEATURE RIVOLUZIONARIA il doppio microfono a cancellazione di rumore che hanno anche gli android da 100 euro??
apple in questo merita un plauso...sa proporre come NOVITA' le obsolescenze tecnologiche... è maestra in questo!

Come darti torto amico!
Ormai la meluccia campa solo per gli strascichi delle (inutili) mode che ha creato e di queste ridicole indagini di mercato atte solo a tentare di riportare in auge il marchio.
Ma quando si va al sodo e si guardano qualità tecniche e flessibilità non bisogna certo essere un informatico per capire che ormai Android e tutto il suo mondo hanno nettamente schiacciato tutto il resto.
Certo questi fanno bene eh, finchè riescono a vendere oggetti dallo scarsissimo valore a prezzi maggiori degli altri... ovvio la cosa non dura in eterno, anzi è durata già fin troppo, infatti, per fortuna, il mondo si sta svegliando.

Hellraiser83
12-02-2013, 13:10
opinione personale??
questi sono DATI OGGETTIVI!
NON SOGGETTIVI!

soggettiva può essere la preferenza di un interfaccia NON LA MANCANZA DI FUNZIONALITA' O IL SUPPORTO A TALI!:mc:

senza contare che android riconosce persino i controller se proprio piace il gioco e con hdmi out hai una bella consolle!

hai preso IPAD perchè a te non serve per lavoro caro mio altrimenti l'ipacco lo avresti scartato a priori!
complimenti ottima scelta.... ti consiglio di non metterlo mai vicino ad un nexus 10 o un P6800/P6810 altrimenti sai che pianti...
clienti miei sono corsi a venderlo dopo aver visto lo schermo del P6810... e mi chiedevano ma com'è possibile il RETINA display di apple non doveva esser meglio di tutto ... ma quando ho fatto notar loro che il retina display lo produce SAMSUNG e quando ti va bene trovi l'ipad col display samsung altrimenti ti può capitare quello con display LG ultragiallino....ottima roba APPLE.... made in china regolare!

questo è per aver una idea di quanto sia rosea la situazione in casa apple:
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://www.webnews.it/2013/02/06/apple-cerca-ingegneri-per-le-mappe-di-ios/

auguri
http://www.youtube.com/watch?v=gmnAhl0XuGk

da notare che il P6800 è uscito nel 2011
NO COMMENT

ma vai a lavora invece di perde tempo sui forum a dire fregnacce (che siano vere o meno)!!! :D

unfaced12
12-02-2013, 20:34
mammamia sta fissa di arrotondare per stra eccesso... per quanto mi riguarda costa la meta di quello che hai detto. e la cosa ke mi fa piu ridere è la miriade di persone che compra la versione 3g, avendo in tasca uno smartphone, facendo due abbonamenti dati, e non sapendo cosa sia il tethering....:muro:

AH vedo che non sono l'unico ad averlo capito....

@unfaced12
Ok, ti no una lista, non completa, quello che mi viene in mente al momento.
-flash, nonostante le requiem é ancora vivo e vegeto nel web
-bluetooth bloccato
-non esiste un file manager vero e proprio
- non si possono usare chiavette usb come memoria esterna
-etc
Forse a te non interessano, ma a me danno fastidio.
In certi casi queste limitazioni si possono aggirare scarcando delle app, ma bisogna sbattersi per cercarle, inoltre ogni applicazione non ha accesso a tutto la spazio di archiviazione ed é costretta a crearsi un proprio recinto chiuso che le altre app non possono vedere. E per fortuna nelle ultime release é stato introdotto l' apri in, alrimenti era da piangere...

Insomma ogni volta viene fuori che le limitazioni esistono solo per chi scarica roba dal mulo o torrent... che compra legalmente musica e video non ha nessuno dei problemi che elenchi. Il bluetooth ti serve per cosa?

in cosa è limitato? ti faccio qualche esempio, parlando unicamente della mia esperienza:
- faccio un corso online, e ho preso un tablet per leggere i pdf delle dispense pubblicate sul sito. si parla di oltre 1000 documenti da dover avere a disposizione, quindi un tablet o un notebook era necessario, non posso andare in trasferta portandomi appresso 5000 pagine stampate ogni volta.
bene, l'ipad non offre, nella configurazione standard, alcun modo di rinominare e catalogare decentemente i pdf. con jailbreak, ifiles e samba ho parzialmente risolto il problema, ora posso finalmente copiarmi i pdf sull'ipad, rinominarli e organizzarli in cartelle.
con android non ci sarebbe stato alcun problema.
- se voglio vedere un video devo passare per forza da itunes, mentre con android lo leggo direttamente dal disco di rete. per non parlare della compatibilità dei formati.
- non si capisce dove vengano salvati i vari dati, quindi anche il semplice salvataggio dei dati di un gioco diventa un'operazione complessa, ho dovuto quindi ricorrere a cidya anche per salvare i dati di plants vs zombies, cosa che su tutti gli altri dispositivi si effetua senza problemi.

sulla navigazione internet per ora sembra funzionare tutto bene, non ho ancora avuto problemi di compatibilità.

praticamente ho preso un tablet per farci 4 cose, e di queste 4 1 la fa meglio android, 2 non le posso proprio fare in modo "legale", 1 la fanno bene entrambi.

chi dice che non è limitato vuol dire che usa un device da 500 euro in su solo per facebook, e chi dice che è semplice e intuitivo da usare vuol dire che non capisce la differenza fra "intuitivo" e "facile da usare perché puo fare solo 2 cose in croce"

Mi sa tanto che tu un iPad non l'hai mai preso in mano. Cmq i save vengono salvati su iCloud e nei backup che fa itunes ;)

Gabro_82
12-02-2013, 20:47
Hai scritto quel romanzo per esprimere alla fine solo un'opinione personale.
Personalmente o avuto alcuni tablet android di fascia media, ne ho provati di fascia alta, ho preso iPad. Mi pare che non ci sia bisogno di tante parole ;)
De gustibus!

Sono limiti oggettivi (che tutti i prodotti apple hanno) e non una opinione personale.

calabar
12-02-2013, 21:48
Insomma ogni volta viene fuori che le limitazioni esistono solo per chi scarica roba dal mulo o torrent... che compra legalmente musica e video non ha nessuno dei problemi che elenchi. Il bluetooth ti serve per cosa?
Aspetta... hai sbagliato a "quotare", o puoi spiegare che attinenza ha la pirateria con i limiti citati?

Per il bluetooth, a me capita ed è capitato di usarlo per:
- comunicazione con dispositivi senza wifi come telefoni un po' vecchiotti
- comunicazione con PC, per esempio mi è capitato di doverlo fare da un fotografo quando mi sono trovato a dover stampare alcune foto al volo. L'apparecchiatura permetteva il trasferimento solo con il BT, se non l'avessi avuto non avrei potuto fare le stampe.
- sicuramente qualche altro caso sporadico che non ricordo.

Housello
12-02-2013, 22:49
Mi sa tanto che tu un iPad non l'hai mai preso in mano. Cmq i save vengono salvati su iCloud e nei backup che fa itunes ;)

Quale parte del "dover passare da itunes" non riesci a capire?
Io ho parlato di esportare un salvataggio, non di dover fare un backup completo di tutto l'apparato, o comunque fare un backup in cui il computer decide cosa e come salvare.
Se mi dici come faccio a esportare il salvataggio di jetpack joyride in formato .qualcosa, a leggere i pdf direttamente da nas, modificare i documenti e caricarli in cloud, in modo che siano poi leggibili da qualsiasi postazione (come su gdrive), gestire e condividere in rete le cartelle su ipad, allora posso aggiornare il firmware e fare a meno di cydia. se no mi tocca stare alla 5.1

Eress
13-02-2013, 06:08
Mamma mia gente quante scempiaggini che devo leggere sull'iPad. Lo uso da due mesi e non mi sento limitato nè truffato, tutt'altro :D
Di android nessun rimpianto, semmai il contrario :asd: