View Full Version : Surface RT al debutto in vari mercato, Italia compresa, da questo giovedì
Redazione di Hardware Upg
11-02-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-rt-al-debutto-in-vari-mercato-italia-compresa-da-questo-giovedi_45807.html
Un regalo di San Valentino da parte di Microsoft? Riteniamo che la data sia più una coincidenza che altro, ma questo sarà il giorno di debutto di Windows RT per il nostro mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Le scorte del modello con unità SSD da 128 Gbytes sono infatti state completamente vendute nel giro di poche ore dall'inizio della commercializzazione sul negozio online Microsoft."
Di che scorte stiamo parlando ? 100 pezzi, 1000 pezzi, 10000 pezzi ? Non credo si parli di volumi maggiori :-)
sirhaplo
11-02-2013, 10:16
Ma i tablet Windows8 che ci sono in giro ora allora cosa sono ?
In cosa differiscono ?
demikiller
11-02-2013, 10:20
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.
Ancora certe aziende di pc non sono in grado di creare una pcb personalizzata.
djmatrix619
11-02-2013, 10:21
Certo che un po' son deluso. Ero interessato principalmente al PRO, ma lo vendono allo stesso prezzo quasi di un ultrabook, tanto vale farsi quest'ultimo..
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.
Pensa.. io sono contento che ci sia quella invece...
Ma i tablet Windows8 che ci sono in giro ora allora cosa sono ?
In cosa differiscono ?
nella marca forse :mbe: ? questi sono microsoft e ancora in italia non era in vendita...
e cosa vorresti metterci su un TABLET? cosa ci devi fare, grafica professionale? vuoi una quadro? già la batteria durerà la metà dell'rt se va bene, se poi ci metti una vga discreta tanti saluti! se ti serve qualcosa di più comprati un portatile!
Willy_Pinguino
11-02-2013, 10:35
da quello che ho letto io pare che gli utenti che cercavano un surface, più che essere entusiasti, erano altamente scocciati per la presenza negli store di talmente pochi esemplari da non riuscire nemmeno a coprire le prenotazioni... se è vero meglio aspettare i numeri, ma sempre se è vero, per M$ sarebbe uno sbaglio pubblicare quei numeri... insomma se fosse vero han fatto un flop di marketing e per non mostrarlo faranno un flop commerciale visto che il potenziale pubblico interessato, di fronte all'impossibilitá di avere il prodotto probabilmente dopo un po' guarderebbe ad altro...
se fosse vero, sarebbe l'ennesima dimostrazione che M$ nonn crede nei suoi fanboy e non crede di poter avere un seguito alla Apple-style e così facendo si mangia da sola le possibilitá di diventare un produttore di hardware...
ma è vero o fuffa?
demikiller
11-02-2013, 10:37
nella marca forse :mbe: ? questi sono microsoft e ancora in italia non era in vendita...
e cosa vorresti metterci su un TABLET? cosa ci devi fare, grafica professionale? vuoi una quadro? già la batteria durerà la metà dell'rt se va bene, se poi ci metti una vga discreta tanti saluti! se ti serve qualcosa di più comprati un portatile!
Surface pro non è semplicemente tablet ma qualcosa di più, comunque non ho nessuna intenzione di litigare con te, chiedo scusa per quella polemica che ho fatto, ho solo avuto un attimo di rabbia. Tutto qui ;)
Surface pro non è semplicemente tablet ma qualcosa di più, comunque non ho nessuna intenzione di litigare con te, chiedo scusa per quella polemica che ho fatto, ho solo avuto un attimo di rabbia. Tutto qui ;)
mica bisogna litigare. surface pro è comunque un tablet, o meglio che un tablet si può identificare come ultrabook estremo. usa una cpu i5 a basso consumo che rende forse 1/10 di un i3 desktop... e dura meno di un normale ultrabook come autonomia. avessero messo una vga discreta sarebbe stato inutilizzabile. già adesso vederne il reale utilizzo è difficile
perritos
11-02-2013, 10:43
Leggero, funzionale, autonomia da record, pratico, immediato.
Il tablet serve per leggere la posta, navigare su internet, leggere giornali, giocare e..... basta. Se dovete fare altro.... accendete il PC!!!
Quindi l'RT è l'ideale, se volete prendere il pro allora non avete capito a cosa serve un tablet.
Già c'è la ventola che con un tablet c'entra come i cavoli a merenda, poi se ci mettono una scheda grafica dedicata ti devono dare il kit di raffreddamento a liquido portatile :D
P.S.
Surface RT al debutto in vari mercato
Ragazzi, ultimamente state proprio scendendo giù per la china, fra l'italiano incerto e gli errori grammaticali grossolani non so più cosa pensare... su, non è proprio possibile fare un errore nel titolo e non accorgersene.
interessante questo RT mmm ci faccio un pensierino!
si parla di 1 milione
http://www.channelmetro.net/microsoft-2/news-microsoft/tutti-in-fila-per-il-nuovo-ipa-ehm-surface-pro/
anche se qui non c'e' scritto, pero' e' la risposta a chi su questo forum giurava che non lo avrebbe voluto NESSUNO
Un milione è il numero di unità prodotte.
Peccato che invece risulti proprio che i negozi ne avevano quantità limitatissime: alcuni negozi Best Buy e Staples (non stiamo parlando del negozietto) ne avevano ben 5 per modello (!) e altri solo il modello in esposizione. Secondo le stime ce n'erano circa 21000 in giro, e chissà perché, Microsoft non cita numeri :rolleyes:
Che farsa.
http://www.zdnet.com/microsofts-surface-pro-launch-marred-by-supply-shortages-7000011089/
http://www.windowsobserver.com/2013/02/09/surface-pro-release-day-stock-apparently-limited-at-best-buy-and-staples-stores/
http://mashable.com/2013/02/10/microsoft-surface-pro-shortages/
al di la dei numeri, dove pochi giorni fa' era uscita la notizia che il numero TOTALE di surface pro disponibili al lancio era di 1 milione (quindi sommando tutte le quantita' di tutti I negozi)... per me fa' piu' notizia le CODE fuori ai Microsoft store (non mela mozzicata store)
No, l'ho aggiunto anche sopra, un milione è il numero di unità prodotte: non si sa quante di queste siano arrivate ai negozi.
E spero proprio che nell'immagine del post che hai linkato sopra gli ombrelli siano stati regalati a chi stava in coda, altrimenti è ben difficile spiegare perché tutta la gente abbia, guarda caso, lo stesso ombrello giallo.
Vedo che spinti dalla MS, molti utenti continuano a confondere tablet con PC.
Questo modello e` indirizzato alle persone che vogliono far girare applicativi windows, in linea di massima applicativi che non richiedono grosse capacita` di calcolo. A mio modo di vedere un tablet (come gia` evidenziato da qualcuno) serve a fare quelle cose tradizionali e di poco impegno dal punto dell' elaborazione, quindi un RT credo che sarebbe la scelta azzeccata. Consultazione di posta, navigazione e qualche app utile, o qualche giochetto. Il tablet nasce per questo e non e` un sostitutivo del desktop o del notebook. Il tablet dovrebbe avere il vantaggio di essere usufruibile nell'arco della giornata senza avere (nei limiti della norma) grossi problemi di durata della batteria (giochi 3D esclusi). Qualcuno puo` obiettare che le app nel windows store RT, sono poche. Io invece dico che le app potrebbero essere anche tante ma alla fine quelle che si usano di piu` sono sempre quelle per email, navigazione e social. Trovo sensata la scelta di prendere un RT, in alternativa all iPad, possedendone uno che uso quotidianamente, posso portare come testimonianza il fatto che lo uso prevalentemente per le cose comuni citate. A questo punto uno vale l'altro, che sia iPad o Windows o Android, purche possa avere una certa qualita` e resistenza, buona durata e schermo possibilmente decente. Se in questo campo, tra i tablet di qualita`, c'e` un vincitore, esso dipende esclusivamente da una tendenza di moda e da un marketing efficace. MS ho come l'impressione che non spinga molto nel marketing per promuovere i suoi tablet. Probabilmente ha raccolto le intimidazioni di qualche costruttore che non aveva visto di buon occhio l'ingresso di MS nel campo dei tablet. Vedremo, io da posessore di iPad 3, oggi come oggi se nn avessi gia` un tablet, mi orienterei sicuramente su un surface rt, lo trovo molto interessante. IMHO
..ormai aspetto il prossimo RT, se mai lo faranno, per sostituire l'ipad che uso adesso la sera (quando in pratica arrivo distrutto a casa ed ho tutto tranne che la voglia di accendere un pc..) :O
in luce dei già presentati Tegra 4, snapdragon e samsung octa questa soluzione mi puzza terribilmente di vecchio :(
Si certo, una bella nvidia 610M, poi vedi che belle prestazioni...la hd4000 ha prestazioni decenti e consumi ridotti per una maggiore autonomia. Non lasciarti ingannare dal brand (parecchi produttori mettono una 610M accoppiata a una HD4000, peccato che la 610M sia più lenta!).
Oppure una 630M con quello schifo di optimus o ancora peggio una ATI con enduro (che è una roba inguardabile), lo spessore aumenta e l'autonomia diminuisce.
IMHO hanno fatto bene a fare così, massima stabilità (niente optimus/enduro), massima autonomia, prestazioni accettabili.
Unrealizer
11-02-2013, 12:53
Si certo, una bella nvidia 610M, poi vedi che belle prestazioni...la hd4000 ha prestazioni decenti e consumi ridotti per una maggiore autonomia. Non lasciarti ingannare dal brand (parecchi produttori mettono una 610M accoppiata a una HD4000, peccato che la 610M sia più lenta!).
Oppure una 630M con quello schifo di optimus o ancora peggio una ATI con enduro (che è una roba inguardabile), lo spessore aumenta e l'autonomia diminuisce.
IMHO hanno fatto bene a fare così, massima stabilità (niente optimus/enduro), massima autonomia, prestazioni accettabili.
E regge anche alcuni giochi :O
http://youtu.be/8X05HHnid4o
Krusty93
11-02-2013, 13:36
Io sono molto interessato a questi prodotti.
Non ho un tablet e mi chiedo ancora a cosa servino, infatti ero interessato al Surface Pro.
Al di la del prezzo troppo alto (infatti aspetto che si abbassi parecchio), trovo il Suraface Pro molto funzionale.
Lo potrei portare in università senza tastiera se mi serve solo per leggere le slide e pdf (e non solo in università, ora il notebook che ho è un 15.5'', troppo grande), mentre se devo scrivere codice o comunque del testo porto dietro la tastiera.
Quindi questo ibrido mi farebbe molto comodo.
Col tablet non potrei scrivere codice e un portatile risulterebbe in alcuni casi troppo ingombrante..
Aggiungo che MS ha creato parecchia confusione tra i sistemi operativi. Tutti confondono Windows Phone 8, con Windows 8 e quest'ultimo con Windows RT.
E non solo fra i clienti, ma anche fra i commessi. Un amico era indeciso se prendere un iPad Mini e un tablet Windows 8 (non so quale nello specifico) e il commesso ha detto che su tablet Windows non girano le app :rolleyes:A pensare che sono state introdotte addirittura le app su Windows 8..
Unrealizer
11-02-2013, 13:41
Non ho un tablet e mi chiedo ancora a cosa servino, infatti ero interessato al Surface Pro.
Al di la del prezzo troppo alto (infatti aspetto che si abbassi parecchio), trovo il Suraface Pro molto funzionale.
Lo potrei portare in università senza tastiera se mi serve solo per leggere le slide e pdf (e non solo in università, ora il notebook che ho è un 15.5'', troppo grande), mentre se devo scrivere codice o comunque del testo porto dietro la tastiera.
Quindi questo ibrido mi farebbe molto comodo.
Col tablet non potrei scrivere codice e un portatile risulterebbe in alcuni casi troppo ingombrante..
è esattamente l'uso che faccio dell'Iconia (W510), con la differenza che il mio non supporta la penna :(
Krusty93
11-02-2013, 13:44
è esattamente l'uso che faccio dell'Iconia (W510), con la differenza che il mio non supporta la penna :(
E' una grande mancanza? Perchè il touch per come lo vedo io, è un semplice modo di utilizzare il Surface quando non si ha la tastiera..
Mouse e tastiera sono insostituibili
Non ci credo manco morto che venderanno nemmeno un milione di quei tablet. E poi dite che un IPAD e' una ladrata ? Allora un TF300 della Asus cos'e', venduto sotto costo ? Maddai, 900 euro per una tavoletta, siamo seri !
Unrealizer
11-02-2013, 13:57
E' una grande mancanza? Perchè il touch per come lo vedo io, è un semplice modo di utilizzare il Surface quando non si ha la tastiera..
Mouse e tastiera sono insostituibili
l'unico problema è non poter scrivere a mano (ma con la mia grafia penso sia meglio così :asd: ), per il resto si usa perfettamente... comunque il mio Iconia ha una tastiera fisica, quindi se devo prendere appunti attacco quella (o male che vada utilizzo la tastiera touch)
Krusty93
11-02-2013, 14:22
l'unico problema è non poter scrivere a mano (ma con la mia grafia penso sia meglio così :asd: ), per il resto si usa perfettamente... comunque il mio Iconia ha una tastiera fisica, quindi se devo prendere appunti attacco quella (o male che vada utilizzo la tastiera touch)
Siamo in 2, meglio il testo digitale :asd:
Unrealizer
11-02-2013, 14:41
Siamo in 2, meglio il testo digitale :asd:
scherzi a parte, dato che frequento ingegneria mi capita spesso (aka: sempre) di dover scrivere roba in linguaggio matematico o fare schemi... mi sono procurato una penna capacitiva, speriamo vada bene
Servono (però attenzione ai congiuntivi, per un universitario non va bene sbagliarli) :D principarlmente a cazzeggiare. Se pensi di sostituire in toto un PC con un tablet sei fuori strada :asd:
Aggiungo che MS ha creato parecchia confusione tra i sistemi operativi. Tutti confondono Windows Phone 8, con Windows 8 e quest'ultimo con Windows RT.
E non solo fra i clienti, ma anche fra i commessi. Un amico era indeciso se prendere un iPad Mini e un tablet Windows 8 (non so quale nello specifico) e il commesso ha detto
Lasciamo perdere questi cosiddetti tecnici o commessi che siano, qualche tempo fa ero andato in uno store a chiedere info sui pennini per l'iPad e quello guardandomi stupito attraverso due fondi di bottiglia, come se venissi direttamente da Marte, mi ha detto: "ma non si può scrivere coi pennini sull'iPad!" E dire che nel suo reparto era letteralmente circondato di iPad e iPad mini :D Triste realtà.
E questa cosa è piuttosto bizzarra direi, ora a parte che qualsiasi tablet moderno credo supporti l'input penna, ma anche il mio W7 del 2009 con touschscreen la supporta perfettamente, boh.
Non ci credo manco morto che venderanno nemmeno un milione di quei tablet. E poi dite che un IPAD e' una ladrata ? Allora un TF300 della Asus cos'e', venduto sotto costo ? Maddai, 900 euro per una tavoletta, siamo seri !
Sinceramente anche a me sembrano assolutamente spropositati per quell'aggeggio, come i 600/700 per i vari iconia.
Ecco un altro che confonde pc e tablet :asd: per caso sei un commesso del mediamondo? :p
tutto sommato guardando in giro cosa propone la concorrenza per 600-700 euro,questo ibrido sembra anche economico viste le caratteristiche.
scusa mea culpa... pensavo fosse la discussione del pro :doh: ...in ogni caso costa quanto un ipad (senza i limiti dell'ipad)
quoto
Il tablet non è un pc e non potrà mai sostituirlo, per questo non vedo alcuna limitazione nell'ipad. Resta il miglior tablet in circolazione.
Ripeto che quel prezzo del Surface RT per le caratteristiche che ha, è eccessivo. IMHO.
Unrealizer
11-02-2013, 15:46
E questa cosa è piuttosto bizzarra direi, ora a parte che qualsiasi tablet moderno credo supporti l'input penna, ma anche il mio W7 del 2009 con touschscreen la supporta perfettamente, boh.
Supporta ovviamente le normali penne capacitive, ma non ha un digitizer attivo come il Surface Pro
quindi allo stesso prezzo prendi un ipad invece di un surface tenendo conto che:
- il surface ha integrato sd e usb con scabmio di qualsiasi file (ipad con gli accessori acquistabili a aprte e' limitato a foto e video)
- ha un conettore standard hdmi (ipad adattatore acquistabile a parte)
- al surface puoi collegare molti dispositivi usb (senza bisogno di app e accessori acquistabili a aprte)
- sul surface hai office e puoi lavorarci con mouse e tastiera (senza bisogno di comprare un pc)
- l'ipad dipende molto da un PC
dimentico qualcosa?
Hai dimenticato il Bluetooth sbloccato :D proprio in questi giorni sto giocherellando a controllare circuiti basati su microcontrollore (pic per ora, ma ho ordinato un netduino) tramite il 920 :D e stasera ho intenzione di provarci anche con WinRT :D
Krusty93
11-02-2013, 16:14
Servono (però attenzione ai congiuntivi, per un universitario non va bene sbagliarli) :D principarlmente a cazzeggiare. Se pensi di sostituire in toto un PC con un tablet sei fuori strada :asd:
Ooooops :D
Dai faccio informatica, scrivo solo numeri e faccio disegnini :read:
Comunque no, non intendo sicuramente sostituire un pc. Infatti per questo mi chiedevo cosa servissero i tablet :D
Lasciamo perdere questi cosiddetti tecnici o commessi che siano, qualche tempo fa ero andato in uno store a chiedere info sui pennini per l'iPad e quello guardandomi stupito attraverso due fondi di bottiglia, come se venissi direttamente da Marte, mi ha detto: "ma non si può scrivere coi pennini sull'iPad!" E dire che nel suo reparto era letteralmente circondato di iPad e iPad mini :D Triste realtà.
Ecco perchè non parlo mai con i commessi :ciapet:
Sinceramente anche a me sembrano assolutamente spropositati per quell'aggeggio, come i 600/700 per i vari iconia.
Concordo per il prezzo troppo alto, infatti nel primo post ho scritto che ci farò un pensierino quando scenderà di prezzo. E' comunque il prezzo di un tablet di fascia alta
Krusty93
11-02-2013, 16:17
Intanto... "Surface Pro tutto esaurito, sbanca la versione da 128 GB (http://www.tomshw.it/cont/news/surface-pro-tutto-esaurito-sbanca-la-versione-da-128-gb/43029/1.html#xtor=RSS-998)"
Queste code del day one, non le capirò mai..
quindi allo stesso prezzo prendi un ipad invece di un surface tenendo conto che:
- il surface ha integrato sd e usb con scabmio di qualsiasi file (ipad con gli accessori acquistabili a aprte e' limitato a foto e video)
- al surface puoi collegare molti dispositivi usb (senza bisogno di app e accessori acquistabili a aprte)
- sul surface hai office e puoi lavorarci con mouse e tastiera (senza bisogno di comprare un pc)
dimentico qualcosa?
Si. Ma ci vogliamo sforzare un minimo a capire le parole degli altri o vogliamo restare ognuno sulle sue? A parte le porte, tutto il resto c'è pure sull'ipad e in più ci sono alcune caratteristiche che lo rendono unico tra i tablet, ripeto tablet. Inoltre ci sono software potenti per ipad che permettono di scambiare qualsiasi cosa via wireless (router) in un secondo con Mac, PC, HDD esterni o wireless, ecc.. cosa che faccio quotidianamente senza bisogno di porte usb, anche perchè più veloce.
Ho detto e ripeto per l'ennesima volta, che per quanto un tablet possa essere potente, pieno di porte e altro simil pc, non potrà mai sostituire un pc. Tutta quella roba se la colleghi a un tablet mentre lo tieni in mano, diventi scemo in 5 minuti di utilizzo, per quella roba c'è il pc e quello dovete usare. Se volete trasformare un tablet in pc siete solo degli illusi e alla fine vi renderete conto che avrete tra le mani solo una specie di sbiadito doppione, un brutto surroggato del pc e per fare certe cose tornerete di corsa dal PC :asd:
Se poi non hai un pc, allora un surface puoi anche accontentarti a usarlo in quel modo, altrimenti è tutta fatica sprecata.
Il tablet va usato per quel che è, un tablet.
Naggia! :rolleyes:
Unrealizer
11-02-2013, 18:30
Si. Ma ci vogliamo sforzare un minimo a capire le parole degli altri o vogliamo restare ognuno sulle sue? A parte le porte, tutto il resto c'è pure sull'ipad e in più ci sono alcune caratteristiche che lo rendono unico tra i tablet, ripeto tablet. Inoltre ci sono software potenti per ipad che permettono di scambiare qualsiasi cosa via wireless (router) in un secondo con Mac, PC, HDD esterni o wireless, ecc.. cosa che faccio quotidianamente senza bisogno di porte usb, anche perchè più veloce.
Ho detto e ripeto per l'ennesima volta, che per quanto un tablet possa essere potente, pieno di porte e altro simil pc, non potrà mai sostituire un pc. Tutta quella roba se la colleghi a un tablet mentre lo tieni in mano, diventi scemo in 5 minuti di utilizzo, per quella roba c'è il pc e quello dovete usare. Se volete trasformare un tablet in pc siete solo degli illusi e alla fine vi renderete conto che avrete tra le mani solo una specie di sbiadito doppione, un brutto surroggato del pc e per fare certe cose tornerete di corsa dal PC :asd:
Se poi non hai un pc, allora un surface puoi anche accontentarti a usarlo in quel modo, altrimenti è tutta fatica sprecata.
Naggia! :rolleyes:
e puoi usarlo anche come un tablet, e se serve colleghi la tastiera e fai le operazioni che faresti normalmente con un portatile
riguardo alla parte in grassetto: quale wireless è più veloce di una porta usb 3?
Adesso non facciamo i pignoli, non è che so stato a trasferire file col cronometro in mano, però via wireless è molto veloce. E comunque il pc e altri dispositivi che ho a casa sono tutti usb 2.
E comunque vedo che non la volete capire. La capirete da esperienza diretta :asd:
anche su Eress c'è vita :asd: ;)
Semmai la battuta sarebbe; finchè c'è Eress c'è speranza :p
Comunque no, non intendo sicuramente sostituire un pc. Infatti per questo mi chiedevo cosa servissero i tablet :D
Ecco appunto: "a cosa servissero" :D
Oddio, questo proprio no: non dipende per niente da un PC. Io ho comprato un iPad e non volendo usare iTunes per PC, che è un mattone, non ce l'ho mai attaccato, e vado benissimo.
Comunque concordo anch'io con Eress, PC e tablet sono due cose diverse e così devono restare. Prova inconfutabile ne è il fatto che Apple abbia avuto subito uno straordinario successo proprio perché il suo concetto di tablet si è staccato completamente da quello del PC, mentre Microsoft, pur avendo tentato per anni di coniugare l'esistenza di uno e dell'altro non sia mai riuscita a conquistare una fetta di mercato che non fosse di ultra nicchia. E non è possibile nemmeno il contrario, ovvero un OS progettato per tablet (come è Windows 8) non può essere usato su un desktop.
un brutto surroggato del pc
Questo invece è un refuso, vero? :)
marcoesse
11-02-2013, 23:39
scusate ma,
mi sembra che ci un po' di confusione
per chi ne ha voglia ecco qualche articolo per schiarirsi le idee :D
http://www.italico.tabletpc.it/p/chi-siamo.html
"cit:
L'Apple iPad, i MID o tutti i dispositivi definiti "tablet" dalla casa produttrice o dalla stampa che sono disponibili sul mercato sono dispositivi che hanno funzionalità ridotte rispetto ad un normale PC desktop, che per varie ragioni non sono in grado di sostituire in pieno; inoltre in molti casi questi dispositivi sono privi di penna o stilo. Per queste ragioni questi dispositivi non possono in alcun modo essere considerati Tablet PC."
Cos'è un Tablet PC?
http://www.italico.tabletpc.it/2007/07/cos-un-tablet-pc.html
Cosa si può fare con un Tablet PC
http://www.italico.tabletpc.it/2009/08/cosa-si-puo-fare-con-un-tablet-pc.html
Comprare un Tablet PC da studente universitario
http://www.universitario.tabletpc.it/2008/10/comprare-un-tablet-pc-da-studente.html
Breve guida alla tecnologia dei digitalizzatori presente negli schermi dei Tablet PC
http://www.italico.tabletpc.it/2009/06/breve-guida-alla-tecnologia-dei.html
Come funziona la tecnologia WACOM in un Tablet PC?
http://www.italico.tabletpc.it/2007/08/come-funziona-la-tecnologia-wacom-in-un.html
la penna sull'iPad serve per fare spaciugotti e nulla più
"cit:
DIFFERENZE TRA I TABLET PC E I VARI "TABLET"
Un Tablet PC è un vero PC capace di sostituire in pieno un PC desktop come PC primario. In quanto tale può funzionare in modo isolato, non necessitando di essere sincronizzato con altri PC o dispositivi, e il suo disco rigido, espandibile o sostituibile senza difficoltà, è in grado di ospitare tutti i dati e documenti di cui una persona può aver bisogno. Essendo dotato di tutta la connettività di un normale portatile, è in grado di accedere e visualizzare qualunque contenuto, in qualunque formato esso sia disponibile; grazie alla possibilità di supportare un sistema operativo Windows o paragonabile è inoltre in grado di creare e modificare qualsiasi contenuto, in qualunque formato esso sia. Oltre a queste funzionalità "base" comuni in un qualsiasi PC con Windows, il Tablet PC integra funzionalità di inchiostro digitale e riconoscimento della scrittura a mano."
sui TabletPc quelli veri c'è il riconoscimento calligrafico
tu scrivi a mano e lui converte in digitale
un iPad attuale NON lo fa e credo sarà dura lo faccia in futuro
con il mio TabletPc Fujitsu T901 (Wacom) USB 3.0 modulo Gobi3000 GPS +3G integrato
+modular Bay doppia batteria o MastDVD o BlueRay o disco esterno e ci si fa Tutto
provato a scrivere su un pdf come se fosse su un foglio di carta
http://www.evermap.com/autoink.asp
e convertire lo scritto a mano in digitale
pero' un Bel Surface RT per il caxxeggio magari me lo piglio
Lumia 920 > Surface RT > Fujitsu T901
il Surface RT ha office 2013 e non è male per me' che uso tantissimo excel
ciao Unre:mano:
Questo invece è un refuso, vero? :)
Ma certo. Mi fa specie che ne dubiti :D Non ho attivata la correzione in tempo reale, ma devo aprirla ogni volta, preferisco così, non sempre ho tempo per farlo ;)
Per il resto anch'io spesso aggancio la tastiera all'iPad, ma non per questo si trasforma in un pc. Purtroppo vedo che molti non riescono ad afferrare questo semplicissimo concetto. Prima tra tutte la MS, in buona compagnia però :asd:
PS: questa volta ho aperto il correttore ortografico :p
scusate ma,
mi sembra che ci un po' di confusione
per chi ne ha voglia ecco qualche articolo per schiarirsi le idee :D
Guarda, io le idee le ho chiarissime, avendo utilizzato i "tablet PC" per la prima volta più di dieci anni fa, e proprio per l'esperienza vissuta in prima persona posso dire che le parole "tablet" e "PC" devono rimanere separate. Non nego che ci sia un mercato (di nicchia, come dicevo sopra) per i "tablet PC", vuoi per alcune applicazioni aziendali, vuoi per gli "enthusiast" come te, ma è un mercato che la stessa Microsoft, nonostante anni ed anni di tentativi, non è mai riuscita a incrementare, proprio perché un mercato più grande non esiste; a parte il fattore "cool" di Apple, ciò che ha determinato il successo dirompente dell'iPad è proprio l'aver differenziato i sistemi operativi e aver costruito un dispositivo che è propriamente un "tablet", con la propria interfaccia, i propri paradigmi, etc., e non una via di mezzo, che spesso non accontenta né un'utenza né l'altra.
Purtroppo questa è una cosa che Microsoft non ha capito, e secondo me anche nel desiderio di differenziarsi, ha cercato di invertire le parti, ovvero fare un sistema operativo prevalentemente pensato per un tablet ma che poi fosse utilizzabile anche su un desktop, cosa che, sempre secondo me, non può funzionare.
Ma certo. Mi fa specie che ne dubiti :D Non ho attivata la correzione in tempo reale, ma devo aprirla ogni volta, preferisco così, non sempre ho tempo per farlo ;)
Se è per questo non lo uso mai neanch'io, è troppo noioso, per cui i refusi... capitano :D
Guarda, io le idee le ho chiarissime, avendo utilizzato i "tablet PC" per la prima volta più di dieci anni fa, [...]
Purtroppo questa è una cosa che Microsoft non ha capito, e secondo me anche nel desiderio di differenziarsi, ha cercato di invertire le parti, ovvero fare un sistema operativo prevalentemente pensato per un tablet ma che poi fosse utilizzabile anche su un desktop, cosa che, sempre secondo me, non può funzionare.
Qui sfondi una porta aperta.
Il fatto è che Microsoft, per motivi che possono andare dal differenziarsi al sfruttare i propri punti di forza ha fatto una scelta diversa, e per quanto mi riguarda dico... finalmente.
Come te, da molti anni sto dietro ai tablet pc che purtroppo finora ho sempre considerato utili in ambiti specifici (cioè nell'uso di software appositamente pensato per quell'uso) ma decisamente deludenti per l'utilizzo generico.
E con Win7, che prometteva un netto miglioramento sul fronte "touch", ci sono cascato di nuovo.
Oggi finamente con Win8 comincia a vedersi qualcosa, i tablet PC con Windows diventano finalmente utilizzabili anche senza tastiera. Manca ancora un bel po' di lavora da fare, ma penso che già l'incremento di applicazioni touch-friendly per il nuovo ambiente (e in particolare un file manager decente) possano sopperire a buona parte dei problemi.
Purtroppo l'intenzione di abbandonare la vecchia interfaccia (tanto che hanno deprecato le Win32) ha fatto si che in Win8 non investissero molto sul vecchio desktop, tanto che ribbon a parte cambia davvero poco da questo punto di vista rispetto ai desktop precedenti: ci troviamo ancora nel sistema quelle finestrelle statiche che a mio parere sarebbero dovute sparire molto tempo fa con Vista, e che rendono Windows un sistema ancora poco malleabile ed adattabile alle nuove periferiche di output e alle nuove interfacce.
Spero che questi miglioramenti possano arrivare con Window 9, insieme magari ad un maggiore avvicinamento delle applicazioni WinRT all'uso desktop, magari senza l'obbligato passaggio per il market microsoft. Ma forse qui chiedo troppo.
marcoesse
12-02-2013, 10:47
...Non nego che ci sia un mercato (di nicchia, come dicevo sopra) per i "tablet PC", vuoi per alcune applicazioni aziendali, vuoi per gli "enthusiast" come te,
"enthusiast"
mah! io volevo un nuovo super computer Win7
che fosse anche Tablet PC per farci tutto con una sola macchina
e me lo sono comprato
tutto qua
di nicchia forse ma sul Tablet PC Italico arrivano molti utenti a chiedere info sui Tablet Pc le differenze ecc.ecc.
magari ci fosse qualcuno che facesse un tc1100 aggiornato con nuovo hardware e win8
http://www.italico.tabletpc.it/2010/01/pensieri-sui-tablet-pc-dopo-la.html
e si che sarebbe un bel Tablet PC (quelli veri)
anche se il Surface Pro un po' si avvicina.....
http://www.italico.tabletpc.it/2010/08/apple-ipad-e-hp-slate-e-vera.html
ma forse il tc1100 era troppo troppo avanti per i tempi
http://www.italico.tabletpc.it/2010/05/hp-tc1100-sempre-presente-anche-dopo.html
mentre
per tutto il resto dal 14 Febbraio c'è Surface RT :)
"enthusiast"
mah! io volevo un nuovo super computer Win7
che fosse anche Tablet PC per farci tutto con una sola macchina
e me lo sono comprato
tutto qua
E rientri perfettamente nella categoria, perché chi non vuole "appassionatamente" una macchina così non se la compra, visto che non è il solito computer.
di nicchia forse ma sul Tablet PC Italico arrivano molti utenti a chiedere info sui Tablet Pc le differenze ecc.ecc.
Qualche migliaio sul territorio italiano, o qualche decina (o anche centinaia) di migliaia nel mondo potranno sembrare molti ma sono comunque pochi rispetto al mercato globale, e soprattutto sono pochi per un colosso come Microsoft a cui un fatturato di qualche centinaio di milioni di dollari (o anche un "miliardino") fanno poco e niente, soprattutto considerati i costi annessi.
magari ci fosse qualcuno che facesse un tc1100 aggiornato con nuovo hardware e win8
Esattamente: "enthusiast".
Più leggo in giro questo tipo di post, più si confema in me l'idea di quanta confusione si sia creata nella testa della gente, tra tablet e pc. Forse uno dei motivi principali per la decrescita nelle vendite pc dell'ultimo anno è proprio questo, insieme all'uscita di W8 naturalmente. Si pensa di poter sostituire in toto un pc con un tabet, per quanto potente possa essere. Ma credo che presto si ricrederanno e torneranno all'ovile.
Forse uno dei motivi principali per la decrescita nelle vendite pc dell'ultimo anno è proprio questo, insieme all'uscita di W8 naturalmente. Si pensa di poter sostituire in toto un pc con un tabet, per quanto potente possa essere.
Io in verità credo che molta gente abbia scoperto che per le proprie esigenze, che per una buona percentuale di persone si concretizzano nel navigare, controllare la posta, giochicchiare e magari usare applicazioni tipo Google Maps, un tablet sia più che sufficiente, e siano contente di aver sostituito il solito PC più o meno ingombrante con un dispositivo sottile e portatile che non ha bisogno di cavi, che magari ha esattamente la stessa interfaccia del loro cellulare. Credo che queste persone ormai siano perse perché per loro il semplice tablet è tutto quel di cui hanno bisogno; le altre, che invece hanno bisogno del PC per fare tutto ciò che un tablet non può fare, continueranno a comprarli - ma ho l'impressione che la percentuale sia decisamente bassa.
marcoesse
12-02-2013, 19:08
E rientri perfettamente nella categoria, perché chi non vuole "appassionatamente" una macchina così non se la compra, visto che non è il solito computer.
si può' essere anche se per me' adesso è normale poter convertire lo schermo
ed usare le dita oppure la penna
ed infatti ho fatto anche il bis :D
http://www.italico.tabletpc.it/2011/10/hp-touchsmart-tm2-i-ribassi-folli-lo.html
super occasione è li nuovo nuovo di scorta emergenze...
a quel prezzo come facevo a non comprarlo
Io in verità credo che molta gente abbia scoperto che per le proprie esigenze, che per una buona percentuale di persone si concretizzano nel navigare, controllare la posta, giochicchiare e magari usare applicazioni tipo Google Maps, un tablet sia più che sufficiente, e siano contente di aver sostituito il solito PC più o meno ingombrante con un dispositivo sottile e portatile che non ha bisogno di cavi, che magari ha esattamente la stessa interfaccia del loro cellulare. Credo che queste persone ormai siano perse perché per loro il semplice tablet è tutto quel di cui hanno bisogno; le altre, che invece hanno bisogno del PC per fare tutto ciò che un tablet non può fare, continueranno a comprarli - ma ho l'impressione che la percentuale sia decisamente bassa.
Infatti avevo specificato che quello era solo uno dei motivi, principali o meno, non l'unico. Infatti, la gente compra tablet principalmente per cazzeggio in libertà da cavi e quant'altro, ma alla lunga non so se il pc sia davvero out.
Quello che puoi fare con un pc e con uno schermo di 15 o 20 pollici te lo scordi con un tablet. in campo produttività e aziendale il pc classico per ora non avrà problemi.
si può' essere anche se per me' adesso è normale poter convertire lo schermo
ed usare le dita oppure la penna
ed infatti ho fatto anche il bis :D
http://www.italico.tabletpc.it/2011/10/hp-touchsmart-tm2-i-ribassi-folli-lo.html
super occasione è li nuovo nuovo di scorta emergenze...
a quel prezzo come facevo a non comprarlo
Ma che te ne fai di tutti sti tablet! :D
marcoesse
12-02-2013, 23:23
....Ma che te ne fai di tutti sti tablet! :D
il T901 è il mio principale in uso e se mi mancasse sarei finito:(
ma,
avendo il tm2 pronto all'uso la paura che succeda qualcosa di grave ed imprevisto è minore
poi per quello che l'ho pagato (399) dai era un delitto non prenderlo
ho speso di più per il Lumia 920 :stordita:
per il surface RT andrò vederlo dal vero se mi piace ...magari...
non so' poi cosa ci faro' :wtf: però potrebbe essere "fighettoso" andarci in giro assieme :D
del resto se i miei colleghi hanno tutti iPad riuscirò pure io a farci qualcosa con l'RT :what:
II ARROWS
17-02-2013, 00:28
dimentico qualcosa?Che con Surface Pro puoi gestire un ipad, ma non viceversa... :D
Si. Ma ci vogliamo sforzare un minimo a capire le parole degli altri o vogliamo restare ognuno sulle sue? A parte le porte, tutto il resto c'è pure sull'ipad e in più ci sono alcune caratteristiche che lo rendono unico tra i tablet, ripeto tablet.
[...]
Naggia! :rolleyes:Ripeto, tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Tablet_PC).
Quanti anni hai? Sicuro di essere maggiorenne? Sei quell'idiota del video in firma?
Se lavorassi in giro, se ti muovessi da aver bisogno sempre un computer sotto mano, capiresti l'immane vaccata che stai dicendo.
Ma visto che sicuramente non è il caso, è meglio evitare di spendere altre parole perché semplicemente non puoi capire.
Nessuno dice che può SOSTITUIRE un PC, tanto per cominciare. Sei TU quello che non vuole capire le parole degli altri, anzi fai di peggio: metti nella bocca degli altri parole NON DETTE.
http://www.italico.tabletpc.it/2010/01/pensieri-sui-tablet-pc-dopo-la.html
e si che sarebbe un bel Tablet PC (quelli veri)
anche se il Surface Pro un po' si avvicina...Non credo che ci si avvicini... o meglio, ci si avvicinerebbe se frenasse un po'.
Cosa mancherebbe a Surface? La tastiera fisica probabilmente avrà un corsa leggermente inferiore (quanto, 1 mm?) ma come hardware non ha nulla da invidiare... il digitalizzatore è migliore come in generale ciò che in questi anni è migliorato come logico che sia.
Krusty93
17-02-2013, 01:25
Oggi l'ho provato al centro commerciale e mi ha fatto davvero una bella impressione. Sono scettico però, riguardo alla tastiera touch cover, veramente morbida e non da la sensazione del tasto premuto, ma non è nemmeno un touch vero e proprio..
Oggi l'ho provato al centro commerciale e mi ha fatto davvero una bella impressione. Sono scettico però, riguardo alla tastiera touch cover, veramente morbida e non da la sensazione del tasto premuto, ma non è nemmeno un touch vero e proprio..
Infatti è pensata per la massima portabilità se hai bisogno dei tasti c'è appunto la versione dei tasti :) più che altro la mia critica sulle type cover è a proposito del loro prezzo, decisamente sproporzionato e fuori luogo IMHO.
marcoesse
17-02-2013, 10:53
Che con Surface Pro puoi gestire un ipad, ma non viceversa... :D
Ripeto, tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Tablet_PC).
e dalla tua pagina ecco i Tablet Computer alias Surface RT
http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_computer#Traditional_tablet_PCs
come spiega sempre bene il custode
http://www.italico.tabletpc.it/2007/07/cos-un-tablet-pc.html
Non credo che ci si avvicini... o meglio, ci si avvicinerebbe se frenasse un po'.
Cosa mancherebbe a Surface? La tastiera fisica probabilmente avrà un corsa leggermente inferiore (quanto, 1 mm?) ma come hardware non ha nulla da invidiare... il digitalizzatore è migliore come in generale ciò che in questi anni è migliorato come logico che sia.
si infatti l'ho detto pure io che il Surface PRO un po' va' a riprendere il discorso abbandonato del tc1100 che pero' purtroppo io non ho avuto per cui non so' dirti le caratteristiche in uso
il Surface Pro secondo me' ha il limite della batteria magari con i nuovi processori
può migliorare ed anche sembrerebbe al lavoro per una tastiera con batteria incorporata
vero che magari peserà un po' di più
ma te lo dice uno che si porta in giro (la mia auto + che io:D ) tutti i gg.
il Fujitsu T901 da 2,2 Kg con la seconda batteria inserita che mi permette di fare 10 h.
c'è anche da dire che sono alto 1,95 e peso 110 Kg. (una bella Bestia:D )
per cui posso permettermi di reggere 2,2 kg senza problemi:p
un po' ot mi veniva da ridere quando le "fighette" uomini inorridivano al peso di 180 gr. del Lumia 920 a me sembra una piuma :D
per ora penso proprio che mi prenderò un bel Surface RT
il pro non mi serve ho il "mostro" T901
Krusty93
17-02-2013, 12:23
Infatti è pensata per la massima portabilità se hai bisogno dei tasti c'è appunto la versione dei tasti :) più che altro la mia critica sulle type cover è a proposito del loro prezzo, decisamente sproporzionato e fuori luogo IMHO.
Esatto, sicuramente il prezzo per le tastiere è spropositato.
Ero convinto di prendere il Lumia 920 tra qualche mese, ma mi sa che comprerò un Surface Pro in estate, quando scenderà di presto, visto che mi sarà certamente più comodo
Quanti anni hai? Sicuro di essere maggiorenne? Sei quell'idiota del video in firma?
Se lavorassi in giro, se ti muovessi da aver bisogno sempre un computer sotto mano, capiresti l'immane vaccata che stai dicendo.
Ma visto che sicuramente non è il caso, è meglio evitare di spendere altre parole perché semplicemente non puoi capire.
Mangiare pesante il sabato sera è un errore che faccio spesso pure io, poi la domenica ti svegli in modo sbagliato :nonsifa:
Rispetto ed educazione nei confronti del prossimo per cortesia...
Sei sospeso 5gg, il mod di sezione eventualmente correggerà la sanzione.
c'è anche da dire che sono alto 1,95 e peso 110 Kg. (una bella Bestia:D )
per cui posso permettermi di reggere 2,2 kg senza problemi:p
Si però così arrivi a 112.2 Kg! :p
Dai quella roba lì non è più tablet, al massimo puoi definirli notebook modulari :ghgh anche se per fare tante cose mi pare molto meglio farle su uno scherma da 24" come il mio :asd:
Si continua a far confusione tra le cose vedo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.