View Full Version : Niente nuove schede video desktop per AMD nel 2013?
Redazione di Hardware Upg
11-02-2013, 06:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-nuove-schede-video-desktop-per-amd-nel-2013_45805.html
Quantomeno sino alla fine del terzo trimestre 2013 AMD non prevede il debutto di nuove schede video desktop della serie Radeon HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
avranno ancora i magazzini pieni delle "vecchie" schede...
Mi sembra quantomeno inverosimile, sono previste persino le APU con GNC v2 e non fanno uscire prima le schede desktop?
Nella peggiore delle ipotesi avrei visto un bel rebrand con qualche miglioria di contorno, ma addirittura lasciare le stesse schede non sarebbe controproducente a livello di marketing?
NighTGhosT
11-02-2013, 07:38
avranno ancora i magazzini pieni delle "vecchie" schede...
.....colpiti dal "Nintendo's Italian Marketing"? :asd:
Per me e' un errore........se non sbaglio, la 780 e' gia' in cantiere....cosi' come tutta la serie 700 di nVidia.....anche se effettivamente, rimanendo sugli stessi processi produttivi, non so poi quanto si discostera' dalle prestazioni delle 680 e quindi quanto varra' la pena di spender tutti quei soldi.
C'e' da dire che all'uscita della serie 700, la 600 calera' di prezzo.....e questa si' che e' una cosa interessante. :D
Sigh, speriamo che non sia vero, sento sempre di più la necessità di aggiornare la scheda video ma un tarlo nell'orecchio continua a dirmi "aspetta la nuova generazione". :/
Volevo che la mia nuova scheda fosse AMD, ma a questo giro se NVIDIA dovesse uscirsene con qualcosa qualche mese prima potrei anche cambiare.
Anche se non vedo perchè NVIDIA dovrebbe far uscire una nuova generazione senza concorrenza. :/
PhoEniX-VooDoo
11-02-2013, 07:43
sentite il bisogno della nuova generazione per far girare cosa esattamente?
sentite il bisogno della nuova generazione per far girare cosa esattamente?
*
C'è gente che non appena ha preso gtx680/hd7970 già "brama" quando potrà cambierla con la prossima... e questo senza nemmeno aver sfruttato la propria fino in fondo (anzi)...
Comunque per AMD rischia di essere una scelta poco felice, se nvidia dovesse uscire a breve con la serie 7 (titan è una cosa "a parte")...
Se invece entrambe le case dovessero "rallentare" lo sviluppo, allora ben venga!
NighTGhosT
11-02-2013, 08:06
Io concordo assolutamente col fatto che attualmente non ci sia il bisogno di andare oltre la 680......stesso discorso vale per l'i7, che ha l'hyperthreading dormiente tutt'ora.
Contando che la serie 700 sara' appunto sullo stesso processo produttivo (idem per la nuova serie AMD) come da dichiarazioni.......per me la nuova uscita e' interessante solo per il conseguente calo di prezzo della vecchia...... :D
Artins90
11-02-2013, 08:06
Della nuova generazione ce ne sara bisogno e come, con la nuova generazione di console all'orizzonte, l'ue4 che sembra girare a soli 30 fps con una gtx 680 ( guardate in alto a destra ci sono gli fps http://youtu.be/d-x4Rorq6YY?t=5m26s) l'illuminazione indiretta richiede una tonnellata di potenza e poi crysis 3 non raggiunge i 60fps con i settaggi al massimo e 4x di antialias con le attuali schede. Personalmente non so che fare ho una 5850 nel mio pc, ho provato crysis 3 e va male riesco a raggiungere a malapena i 30 fps senza antialias e solo un paio di settaggi messi su very high, vorrei tanto prendere un 7950 ma ho paura che non sia abbastanza se solo quei bastardi dell'epic avessero rilasciato un benchmark avrei potuto decidere se cambiare scheda o no con tranquillita.
Una cosa è certa secondo me: se AMD non dovesse uscire con una nuova serie HD8xxx, questo avverrà solo perchè Nvidia farà altrettanto.
Oltretutto dimenticavo: anche se rebrand, sono uscite le hd8xxx per notebook, e volete che non le facciano uscire per desktop?
Non si potrà dire che non si dedicheranno anima e corpo ai driver :)
Cmq per gli OEM sono uscite le HD8xxx rebrand delle HD7xxx.
P.S.: Link
http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/8000/pages/8000-series.aspx#3
Enderedge
11-02-2013, 08:32
Non credo che con l'attuale situazione economica (soprattutto per la contrazione stabile delle vendite di PC) sia conveniente per AMD e nVidia mantenere gli aggiornamenti semestrali.
Non credo che valga la pena neanche per quei tre/quattro giochi che (oggi) mettono un pò in difficoltà la maggioranza delle schede in commercio (ma per quel che ho letto non le top di gamma e non in SLI/Cross).
Per quei (relativamente pochi) appassionati che vogliono il massimo c'è sempre la strada del Cross/SLI, con sicura soddisfazione per tutti .. :-)
Oltretutto ciò gli permetterebbe di concentrarsi su altro:
nVidia sul tegra per il mobile
ADM sulle CPU (sia desktop sia mobile)
ed entrambe sulla ottimizzazione dei driver ... che non fa mai male ... avendo una piattaforma "stabile" sarà più facile incrementare le prestazioni del proprio hardware.
NighTGhosT
11-02-2013, 08:38
SLI - CRSF vie sicure e soddisfacenti?!?!? :D
Con l'attuale supporto che c'e' nell'80% dei giochi a livello drivers?!?!?
L'unica certezza che danno, e' l'incremento di produzione di bile negli esseri umani mentre cercano di far funzionare il loro gioco come dovrebbe.
:asd:
Sli e Crossfire sono pratiche da veri smanettoni.....e l'impostazione perfetta lo e' ancor di piu'. ;)
Lui parlava di quei pochi giochi che possono mettere in difficoltà una 7970 o una 680, per quelli è probabile che il supporto crossfire/sli sia abbastanza adeguato.
Per gli altri giochi basta una scheda sola.
Io invece trovo comunque desiderabile il passaggio ad una nuova generazione nell'ottica dell'ottimizzazione dei consumi e per i cali di prezzo sull'hardware precedente che questa di solito comporta.
fedemini
11-02-2013, 08:51
Nvidia sarà contenta!:)
beh non sarebbe neanche una scelta azzardata..... pensate agli incrementi prestazionali e di stabilità tra i catalyst 11.12 e i catalyst 13.1, praticamente un'altra scheda.
La mia 7950 comincio a sfruttarla seriamente in questo momento, i driver sono finalmente maturi e stabili e sono estremamente soddisfatto, se ci aggiungo il bios F3 gigabyte che permette un overclock stabile ad oltre 1100mhz non ho da lamentarmi.
Considerate pure che le radeon 7xxx sono già compliant alle directx 11.1 mentre le geforce no
TigerTank
11-02-2013, 08:55
Al momento non si sente affatto il bisogno di una nuova generazione visto che la maggior parte dei giochi saranno ancora dei porting eventualmente farciti con qualche opzione per pc. E chi ha schede "vecchie" potrebbe cmq puntare alle gtx670 che attualmente hanno raggiunto prezzi da best buy(intorno ai 300€), tanto se ha tenuto una scheda "vecchia" finora si farà bastare una o due gtx6x0 ben oltre il lancio della settima generazione ;)
moddingpark
11-02-2013, 08:58
A me sembra che troppa gente viva questa cosa con eccessiva apprensione...
È risaputo che l'hardware, come le auto, diventa vecchio appena lascia il negozio: perchè allora stare a pensarci due volte?
Personalmente non ho abbastanza denaro per aggiornare il mio sistema, ma se potessi non aspetterei troppo.
Be' io sono stato con la mia 5970 dal 2010 e ora sento il bisogno di aggiornare, perché molte cose in Eyefinity scatticchiano, e se non gioco in quella modalità che ce li ho a fare tre monitor? Perciò sto pensando all'upgrade, e questa notizia non mi dispiace, ma d'altronde nemmeno mi induce ad aspettare ancora, poiché non penso avremo un significativo calo di prezzi se non a ridosso del cambio di generazione e perché ridursi a quel punto? Mi son quindi messo alla ricerca di una 7970 che mi desse affidamento e si prestasse ad un eventuale CrossfireX, ma ahimé, non si trova (la 7970 X Turbo con 4 miniDP di HIS). L'alternativa successiva è la Lightning Boost Edition di MSI, e d'altronde la mia attuale 5970 è anch'essa MSI e quindi è una marca che apprezzo. Anche qui 4 miniDP e larghezza di soli due slot (vedi discorso CrossfireX) a fronte di un buon raffreddamento, però per la miseria, anche questa tocca ordinarla, non si trova facile, e se penso che la 5970 la prsi per 600 euro e questa, singola GPU, mi costerà 440, non è che abbia voglia di prenderne due come niente. Vedremo come va.
Tutta questa tiritera per dire che in fondo non mi sembra così strano da parte di AMD ritardare il rinnovo, tanto per chi si orienta sulla fascia media non cambia granché, e per chi si orienta sul top di gamma, siamo evidentemente ancora disposti a spendere per questi prodotti, quindi aggiornare a forza quando magari sono in difficoltà con una serie di questioni, tipo magari la resa produttiva (c'è sempre una sorpresa o due in quel campo), sembrerebbe sbagliato anche a me. Sbaglio o nVidia si è fatta un po' attendere di recente in varie occasioni, eppure non ci ha rimesso granché?
TigerTank
11-02-2013, 09:02
A me sembra che troppa gente viva questa cosa con eccessiva apprensione...
È risaputo che l'hardware, come le auto, diventa vecchio appena lascia il negozio: perchè allora stare a pensarci due volte?
Questo è solo un luogo comune perchè se consideriamo la singola persona l'hardware diventa vecchio quando non basta più alle sue necessità. Non cadiamo nella filosofia che ci vuole inculcare il mercato ;)
Fanno bene, ho una 7970M che ancora deve essere sfruttata decentemente dai driver. Sarebbe ora si concentrassero sul lato software dato che la potenza senza controllo è nulla...
NighTGhosT
11-02-2013, 09:37
Io spero per AMD che ci sia qualcosa di grosso all'orizzonte.
Facendo 2+2 è possibile, infatti guarda caso hanno rinviato sia la serie HD8000 che la serie APU kaveri alla seconda metà del 2013.
Che queste 2 linee abbiano qualcosa a che fare tra loro?
Forse finalmente ci sarà un Xfire ibrido che fa un buon lavoro?
Forse avremo un'apu in grado di sfruttare la sua gpu unicamente come gpgpu in presenza di una serie hd8000 discreta?
Io continuo a sperare in questa seconda possibilità che farebbe veramente volare le apu. :D
Sempre se i drivers non saranno un'incubo. ;)
E' sempre quello il discorso. :D
capitan_crasy
11-02-2013, 09:43
Mi sembra quantomeno inverosimile, sono previste persino le APU con GNC v2 e non fanno uscire prima le schede desktop?
Nella peggiore delle ipotesi avrei visto un bel rebrand con qualche miglioria di contorno, ma addirittura lasciare le stesse schede non sarebbe controproducente a livello di marketing?
Può darsi che i primi esemplari delle nuove GPU escano proprio in concomitanza con le APU Kaveri previste per fine 2013...
NighTGhosT
11-02-2013, 09:48
è sempre questa la tiritera inutile semmai.
Non e' una tiritela inutile quando si parla di Sli e Crossfire.....questo include ENTRAMBE a rapporto.....non so se mi spiego. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 09:55
ed io includo entrambe dicendo che sli e crossfire funzionano egregiamente e sono ben supportate. Non sempre al day one dell'uscita del gioco, ma di solito nel giro di una settimana vanno.
che poi molti di quelli che hanno queste configurazioni non sanno mettere mani nel proprio sistema, non sanno cosa è il CCC o pannello di controllo nvidia e quant'altro... non è un problema di driver ma di user
Per me ti conviene controllare bene online la lista dei giochi che supportano al 100% la config. dual gpu senza dover tirare Cristi vari.......cosi' forse scopriresti che ci sono tanti giochi che seppure siano usciti da mesi, non fanno parte di questa lista.....o solo in parte (SLI o Crossfire ma non entrambe). ;)
quando avevo acquistato la mia 7950 avevo previsto di sostituirla a fine ottobre di questa con la 8950 qundo calasse un pò di prezzo, al tempo i rumors dicevano marzo aprile per le 8000.. poco male.. continuerò con la mia bestiolina per un altro pò :D
NighTGhosT
11-02-2013, 10:26
linkala no? perchè son curioso
Forum AMD e forum nVidia ufficiali? Li' dovresti trovare qualcosa.
Io ti posso solo menzionare GTA4, che a due anni, ancora non offre un supporto al 100% e si hanno ancora problemi di varia natura con le config dual GPU.
E tu parlavi di settimane eh? :asd:
Hulk9103
11-02-2013, 10:37
Io ti posso solo menzionare GTA4, che a due anni, ancora non offre un supporto al 100% e si hanno ancora problemi di varia natura con le config dual GPU.
Forum amd e nvidia ufficiali?? Postati da utonti o da tecnici seri?
Vabbè dai abbiam capito.
PS: menzioni GTA che è uno dei giochi peggio ottimizzati della storia. :doh:
NighTGhosT
11-02-2013, 10:52
gta 4?:eek:
ah va beh abbiamo capito :doh:
Tu hai scritto che "di solito i giochi lo supportano a distanza di settimane", non hai scritto a eccezione di GTA4.
E io ti ho solo fatto UN esempio, vedrai che se cerchi bene ne trovi anche altri.
E GTA, per quanto mal ottimizzato fosse (non andava manco il threading sui 4 cores....e avevan sbandierato il supporto delle CPU multicore :asd:)....rimane un nome altisonante. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 11:11
cercando solo pochi minuti....per lo sli mi son saltati fuori:
Painkiller Black
Zero Gear
The Ball
Zeno Clash
Wizard 101
Darksiders
Flatout 2
Cosi' eh, in DUE minuti.
Per Crossfire fidati che la storia non cambia.
E i casini ovviamente sono tutti provocati a livello di drivers.
Copio il post scritto sul thread "aspettando kepler" riguardo a questo ritardo:
Nvidia doveva tirare fuori Titan per forza, in modo da monetizzare gli scarti delle tesla, che altrimenti avrebbero dovuto buttare. Teniamo presente che è un chip enorme stampato su un PP non particolarmente fortunato, quindi ne uscirà uno buono su 10 e, anche tra questi, evidentemente ce n'è qualcuno non sufficientemente buono per essere indirizzato verso il mercato professionale.
Prima del Q4 nè nvidia nè amd tireranno fuori niente di nuovo perchè non ce n'è bisogno, la crisi a livello mondiale si fa sentire ed entrambe hanno cose più importanti a cui pensare (amd deve ficcare l'architettura gcn nei prossimi processori e fornire cpu e gpu per le console, mentre Nvidia ha profuso molti sforzi nel mercato mobile, con tegra 4 e project shield)
cercando solo pochi minuti....per lo sli mi son saltati fuori: [...]
E tutti questi giochi non riescono a girare adeguatamente con una singola hd7970 o una 680?
Perchè è di questo che si parlava: GPU singola va bene tranne per un paio di giochi, per i quali puoi sempre usare crossfire o sli.
Painkiller Black
Zero Gear
The Ball
Zeno Clash
Wizard 101
Darksiders
Flatout 2
Cosi' eh, in DUE minuti.
eh ?? ma che roba è ? :asd:
Insomma tutti gioconi! :stordita:
NighTGhosT
11-02-2013, 11:20
E tutti questi giochi non riescono a girare adeguatamente con una singola hd7970 o una 680?
Perchè è di questo che si parlava: GPU singola va bene tranne per un paio di giochi, per i quali puoi sempre usare crossfire o sli.
SI.
Ma se tu hai una config dual GPU, devi andare a metterci le mani di volta in volta per farli andare, disattivandone una e salvandolo nel profilo di quel gioco.
Sbaglio? Cosa da poco eh......pero' sono tutti sbattimenti che senza Sli o crf eviti. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 11:21
eh ?? ma che roba è ? :asd:
Insomma tutti gioconi! :stordita:
Non mi sembra nemmeno che si sia scritto "di solito i gioconi dopo poche settimane li supportano".
Cosa fai, ti metti a girare la frittella a tuo comodo? :asd:
Non mi sembra nemmeno che si sia scritto "di solito i gioconi dopo poche settimane li supportano".
Cosa fai, ti metti a girare la frittella a tuo comodo? :asd:
Io ? e che centro :mbe:
Notavo la qualità dei giochi, per certe cagat@ spero con tutto il cuore che il team AMD non sprechi risorse per i profili CF! Quei giochi (???) fanno 4000 fps con una single card!
NighTGhosT
11-02-2013, 11:28
Certo, perche' si spera anche che prima di intervenire, un utente legga anche quanto detto fino a quel momento e non salti su a casaccio.
E' inutile negarlo, lo SLI e il Crossfire NON sono soluzioni fattibili per risolvere i problemi di performances con singola GPU nei games.
Richiede TROPPO lavoro e sbattimento a livello di drivers, quando il 90% delle persone NON sono dei super-users technogeek come noialti che sappiamo cosa fare, quando e dove. ;)
unfaced12
11-02-2013, 11:30
Non si potrà dire che non si dedicheranno anima e corpo ai driver :)
Cmq per gli OEM sono uscite le HD8xxx rebrand delle HD7xxx.
P.S.: Link
http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/8000/pages/8000-series.aspx#3
Allora credo che le prossime usciranno con la sigla 9XXX e sicuramente non prima di natale 2013. Poco male sia le 79xx che le 670/680 bastano ed avanzano almeno finchè non usciranno le nuove console.
GTA IV???? OMFG! Il titolo scritto peggio nella storia dei videogiochi!
Io ? e che centro :mbe:
Notavo la qualità dei giochi, per certe cagat@ spero con tutto il cuore che il team AMD non sprechi risorse per i profili CF! Quei giochi (???) fanno 4000 fps con una single card!
Infatti, ho sia un Xfire che uno Sli da oltre 8 mesi e nessun problema driver. basta crearsi qualche profilo ad hoc (5 min max ogni volta che prendi un titolo nuovo) e sei a posto.
unfaced12
11-02-2013, 11:31
Certo, perche' si spera anche che prima di intervenire, un utente legga anche quanto detto fino a quel momento e non salti su a casaccio.
E' inutile negarlo, lo SLI e il Crossfire NON sono soluzioni fattibili per risolvere i problemi di performances con singola GPU nei games.
Richiede TROPPO lavoro e sbattimento a livello di drivers, quando il 90% delle persone NON sono dei super-users technogeek come noialti che sappiamo cosa fare, quando e dove. ;)
Sbagli! Chi fa un XFire o Sli è un advanced user nel 99.9% dei casi! Il restante 0.1% di sboroni si attacca!
Non vedo il problema, c'è anche troppa potenza nelle schede attuali e i giochi che riescono a sfruttarla appieno si contano sulle dita di mezza mano, anche meno.
Ha completamente senso far uscire le nuove schede con la prossima generazione di console che magari sposterà un poco in avanti l'evoluzione grafica che stagna da ormai quasi 7 anni.
NighTGhosT
11-02-2013, 11:36
Io temo che tu stia sopravvalutando troppo le persone.
Il discorso che fai, Unfaced, vale per noi.....ma non vale per il tizio fortunello dal portafoglio gonfio che l'ultima volta che si e' andato a comprare un pc, se l'e' fatto fare con la 680 per non avere problemi di varia natura.
Ora, se uscira' un gioco che mettera' in crisi la 680 (:asd:), a quel soggetto gli verra' detto "mettine un'altra!".
Lui tutto contento la comprera' come sempre........quando arrivera' a casa l'installera'........per poi buttar fuori il pc dalla finestra colto dalla disperazione. (e io sotto a raccoglierlo al volo :asd:)
SI.
Ma se tu hai una config dual GPU, devi andare a metterci le mani di volta in volta per farli andare, disattivandone una e salvandolo nel profilo di quel gioco.
Sbaglio? Cosa da poco eh......pero' sono tutti sbattimenti che senza Sli o crf eviti. ;)
Quindi la risposta era "NO", non "SI" come hai scritto.
Comunque, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere possibile configurare le schede in modo differente per ogni gioco, compresa la disattivazione dello sli/crossfire. Il che dovrebbe rendere le cose abbastanza semplici.
Comunque dovrebbe essere un problema marginale, chi prende configurazioni multiGPU generalmente non è un utonto, quindi in grado di configurarsi adeguatamente il sistema.
NighTGhosT
11-02-2013, 11:39
La risposta e' SI, tu hai chiesto se quei giochi non vanno a singola gpu, giusto?
E ho specificato che se hai una dual, devi metterci le mani per farli andare e disattivarne una.
NOI sappiamo come si fa, e sappiamo crearci i profili per i vari giochi.....ma uno standard user no. ;)
E' gia' tanto se di volta in volta aggiornano i drivers. :asd:
unfaced12
11-02-2013, 11:50
La risposta e' SI, tu hai chiesto se quei giochi non vanno a singola gpu, giusto?
E ho specificato che se hai una dual, devi metterci le mani per farli andare e disattivarne una.
NOI sappiamo come si fa, e sappiamo crearci i profili per i vari giochi.....ma uno standard user no. ;)
E' gia' tanto se di volta in volta aggiornano i drivers. :asd:
Amico, lo standard user nemmeno sa cosa sia un multi GPU ;) Gli standard user sono quelli che ti dicono ho la VGA con 2Gb di memoria :muro: o quelli che ti dicono a me girano da dio tutti i giochi e poi vai da loro e vedi che gioca a 1024x768 con dettagli medi, e non sanno nemmeno cosa sia l'AA, e le altre feature grafiche avanzate. Se poi trovi lo sborone che si fa il PC dicendo al negoziante di fiducia (ben contento di metterglielo nel :ciapet: ) fammi il PC più costoso che hai.... beh affari suoi. Anche un cerebroleso in 15 min con google può informarsi abbastanza per risolvere i problemi del multi GPU.
Sbagli! Chi fa un XFire o Sli è un advanced user nel 99.9% dei casi! Il restante 0.1% di sboroni si attacca!
Ma quoto, è così palese la cosa che trovo assurdo il doverlo specificare!
CF e SLI sono per utenti avanzati, impensabili per un novizio!
Sarà la generazione di schede video più longeva della storia!
Intendi dire che nessuno di quei giochi gira bene su una singola hd7970 o una 680?
Mi sembra quantomeno strano, anche perchè si parlava di un paio di giochi che avevano difficoltà con una singola scheda di fascia alta.
Qualcuno può confermare?
Onestamente nei 2 anni che utilizzo il Crossfire, non è che abbia dovuto smanettare chissà che, pensavo che sarebbe stato peggio :)
Si tratta di tenere aggiornati driver ed application profile.
Una single gpu potente ha indubbi vantaggi, sempre ammesso che riesca a fornire potenza adeguata in tutte le occasioni.
Hulk9103
11-02-2013, 12:39
Painkiller Black
Zero Gear
The Ball
Zeno Clash
Wizard 101
Darksiders
Flatout 2
Cosi' eh, in DUE minuti.
Mi dici chi sono i fenomeni che si fanno un cros o uno sli per giocare a titoli che non sfruttano nemmeno una singola gpu???
E comunque sia il 95% anche oltre di questi problemi sono dovuti alla totale ignoranza di chi fà un cros.
Darksiders per quanto bello sia graficamente è un pò indietro, con una 6950 2g non ho problemi a mandarlo al massimo con v-synch a 1920x1200.
Ovviamente titoli che necessitano un dual-gpu come skyrim, bf3, o altri titoli giocati a 2500x1600 saranno OLTRE il supportati.
Visto che si è finiti a parlare di prestazioni su titoli specifici (senza specificare il resto della macchina?) pongo un esempio concreto anche io, volendo far appello alle esperienze pratiche di chi l'abbia provato: Deus Ex Human Revolution, titolo del 2011, Eyefinity 3x1 su tre schermi fullHD, sulla 5970 dichiara 60fps ma scatta un po' lo stesso (famigerato microstuttering?), mi domando quindi, due generazioni dopo, una single GPU può fare quel che una dual onboard di due generazioni addietro non poteva, e garantire fluidità, a parità di macchina (i7-950)?
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-nuove-schede-video-desktop-per-amd-nel-2013_45805.html
Quantomeno sino alla fine del terzo trimestre 2013 AMD non prevede il debutto di nuove schede video desktop della serie Radeon HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
non si sente affatto il bisogno di una nuova generazione di schede desktop, quindi la notizia non mi "allarma" più di tanto :stordita:
chi deve cambiare scheda che lo faccia ora, inutile aspettare, le schede odierne sono ottime e hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, soprattutto quelle amd.
NighTGhosT
11-02-2013, 12:54
non si sente affatto il bisogno di una nuova generazione di schede desktop, quindi la notizia non mi "allarma" più di tanto :stordita:
chi deve cambiare scheda che lo faccia ora, inutile aspettare, le schede odierne sono ottime e hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, soprattutto quelle amd.
Io invece consiglierei di aspettare ancora un pochino.
All'uscita della serie 700, i prezzi della serie 600 verranno abbassati.....e sara' dunque un buon momento per andare a cacciare una 680 a prezzi umani. :)
Questo e' il mio consiglio.
Bho...io non avrei mai il coraggio di aprire il protafoglio per DUE sk video.
A ognuno il suo:p
Comunque non è che ci sia bisogno così tanto delle prossime vga, che sia Amd o Nvidia, per quest'anno si sta benissimo così dai a che servono?
in 2 minuti aggiungerei anche
pcman
quake 1
pong
:doh:
aggiungo Tetris :stordita:
NighTGhosT
11-02-2013, 13:33
aggiungo Tetris :stordita:
Siete esattamente come gli "esperti di overclocking" che vogliono venire a convincermi che l'alimentatore posizionato in basso nel case e' molto meglio dell'alimentatore in alto.......come se la termodinamica fosse una opinione........si'......come la matematica.
O quelli che sostengono che il protossido di Azoto e' innocuo.
Siete esattamente come gli "esperti di overclocking" che vogliono venire a convincermi che l'alimentatore posizionato in basso nel case e' molto meglio dell'alimentatore in alto.......come se la termodinamica fosse una opinione........si'......come la matematica.
avranno motivato presumo, o no ? :)
devilred
11-02-2013, 13:41
ma perche' da quanto tempo e' che in amd conoscono il marketing??? comunque sia stavolta hanno ragione, il mercato pc desktop e' fermo.
NighTGhosT
11-02-2013, 13:46
avranno motivato presumo, o no ? :)
Puoi motivare finche vuoi, ma se le mongolfiere e i dirigibili non diventan di colpo sommergibili, e' forse perche' l'aria calda si espande SEMPRE verso l'alto e quella fredda verso il basso?!?!?!
Tu poi puoi raccontarmi cio che vuoi....anche che nostro Signore e' morto dal freddo. :asd:
O che il protossido di azoto non puo' esplodere quando SULLA BOMBOLA c'e' una targhetta con disegnata una esplosione che significa MATERIALE ESPLOSIVO?
Anche li', puoi cercare anche di scalare uno specchio grosso come il K2 e vestendoti da Messner...... :asd:
E tirare in ballo giochi che, quando sono usciti, manco esistevano motherboard con due AGP (perche se non erro c'erano le AGP) ha lo stesso significato. :asd:
Siete esattamente come gli "esperti di overclocking" che vogliono venire a convincermi che l'alimentatore posizionato in basso nel case e' molto meglio dell'alimentatore in alto.......[...]
No ti prego, non ripotare questa storia anche qui, hai fatto sufficienti pessime figure in quel topic. :doh:
Chi vuole può andare a leggerlo, era il topic del nuovo case CM.
NighTGhosT
11-02-2013, 15:28
No ti prego, non ripotare questa storia anche qui, hai fatto sufficienti pessime figure in quel topic. :doh:
Chi vuole può andare a leggerlo, era il topic del nuovo case CM.
Certo, sono io quello che ha fatto la pessima figura......non coloro che sostengono che il fornello nelle mongolfiere serve a grigliare la carne e non a farle prender quota....
Ecco a voi uno degli esperti di overclocking. :asd:
Certo, sono io quello che ha fatto la pessima figura...... [...]
Esatto, e la cosa che fa sorridere è che non te ne rendi neppure conto.
Del resto chiunque voglia verificare può andare a leggere quel topic.
E ora per cortesia piantiamola di parlarne pure qui.
NighTGhosT
11-02-2013, 15:49
Esatto, e la cosa che fa sorridere è che non te ne rendi neppure conto.
Del resto chiunque voglia verificare può andare a leggere quel topic.
E ora per cortesia piantiamola di parlarne pure qui.
NO, la cosa fa sghignazzare ME, voi potete pure ridere come dei fessi....tanto peggio di cosi'.... :asd:
IO sono un coder e non sono tenuto a sapere che l'aria calda si espande verso l'alto mentre quella fredda va verso il basso.
VOI invece che vi autochiamate "esperti" continuate a dire che l'alimentatore (che come ben tutti sanno, NON scalda per NULLA :asd:) e' MOLTO meglio in basso che in alto........
........e meno male che siete "esperti".
Capitolo chiuso.
mirkonorroz
11-02-2013, 15:51
Io invece continuo a chiedermi (ormai e' un classico) come mai sono i produttori di schede che devono fare andare bene i videogiochi.
Le vga non implementano in HW le DirectX (o 3d)?
I drivers non servono a rendere disponibile al sistema operativo le risorse della vga?
I giochi non vengono scritti usando le librerie DirectX (o 3d)?
Allora se ognuno fa bene il proprio lavoro le cose dovrebbero andare bene "da sole".
Possibile che gli sviluppatori di HW non sappiano nemmeno come e' fatta la loro scheda o non siano capaci di trasporre delle librerie grafiche?
Possibile che chi sviluppa i giochi non sia capace di usare delle librerie?
Ma come ... funziona 'sta roba?
Io non vorrei mai piu' sentire parlare di profili per i giochi, a parte eventuali forzature per antialiasing e compagnia.
Perche' un gioco come Skyrim prima ha dei picchi di latenza e poi cambiando codice dei drivers i picchi diminuiscono in frequenza? Sono quelli di AMD che fanno un override del codice del gioco o cambiano i drivers perche' si sono accorti che li hanno scritti male?
Boh?
Dragon2002
11-02-2013, 17:15
Secondo vari rumor,sia l'hardware della nuova Xbox,che quello della nuova Play station sarà per cpu e scheda video totalmente Amd,quindi per quest'anno pensano ad altro.
Io invece consiglierei di aspettare ancora un pochino.
All'uscita della serie 700, i prezzi della serie 600 verranno abbassati.....e sara' dunque un buon momento per andare a cacciare una 680 a prezzi umani. :)
Questo e' il mio consiglio.
Ma dove sta scritto che la serie 700 uscirà tra un pò ? :)
Quello che si sa è che uscirà la Titan, prodotto "fuori serie", circa la serie 700 non esistono notizie.
NighTGhosT
11-02-2013, 18:11
Ma dove sta scritto che la serie 700 uscirà tra un pò ? :)
Quello che si sa è che uscirà la Titan, prodotto "fuori serie", circa la serie 700 non esistono notizie.
Non importa quanto pochino.........ma non mi sembra saggio comprare una 680 ora a full price.
Se poi si trova chi te la tira dietro, nulla da dire dunque e procedere immediatamente con l'acquisto. ;)
Benjamin Reilly
11-02-2013, 18:28
dopo aver innovato con frequenza repentina amd si ferma.
avrebbero potuto proporre una novità l'anno, sicchè al culmine di questo ciclo gli eccessi di produzione si sono tramutati in costi.
gli utenti attendono spesso le ultime novità e dopo aver investito risparmi per una scheda da cui si attendono risultati eccelsi difficilmente rinnovano con la stessa periodicità.
se non smaltiscono remunerando i costi di investimento falliranno.
per quanto mi riguarda cambierò assetto solo quando lo riterrò necessario per me possono pure fallire assieme a nvidia, intel e microsoft compresa.
IO sono un coder e non sono tenuto a sapere che l'aria calda si espande verso l'alto mentre quella fredda va verso il basso.
Se fosse quello l'unico aspetto da considerare, allora chiunque potrebbe produrre buoni case.
Ma che la cosa sia più complessa risulta abbastanza chiaro anche a chi non è particolarmente esperto nel campo.
E ora per cortesia... cambia argomento.
Alla fine non ho aspettato e ho ordinato una 7970 questo pomeriggio, con buona pace della mancanza di notizie. :p
unfaced12
11-02-2013, 21:46
Certo, sono io quello che ha fatto la pessima figura......non coloro che sostengono che il fornello nelle mongolfiere serve a grigliare la carne e non a farle prender quota....
Ecco a voi uno degli esperti di overclocking. :asd:
NO, la cosa fa sghignazzare ME, voi potete pure ridere come dei fessi....tanto peggio di cosi'.... :asd:
VOI invece che vi autochiamate "esperti" continuate a dire che l'alimentatore (che come ben tutti sanno, NON scalda per NULLA :asd:) e' MOLTO meglio in basso che in alto........
........e meno male che siete "esperti".
Capitolo chiuso.
Guarda io non so cosa abbiate discusso in quel thread ma ti do la mia esperienza personale di 1 mese fa. Ho sostituito un X2000 (tanto per dire non un case molto economico) con ali in alto con un CM Stryker, beh a parità di HW lo stryker mi da 5 gradi in meno di media! L'alimentatore in basso permette un cablaggio molto più razionale che comporta maggiori spazi liberi nel case e una riduzione delle temperature!
Painkiller Black
Zero Gear
The Ball
Zeno Clash
Wizard 101
Darksiders
Flatout 2
Cosi' eh, in DUE minuti.
:eek:
in 2 minuti aggiungerei anche
pcman
quake 1
pong
:doh:
LOL :asd:
P.S: Manca Donkey Kong ;)
:rotfl:
...ma.... è uno scherzo, vero? :stordita:
Benjamin Reilly
12-02-2013, 10:49
l'alimentatore basso rispetto alla scheda madre in un case risponde all'esigenza di ridurre la distanza tra il case e la presa.
gli effetti termici dovrebbero risultare modesti e al limite la reversibilità della posizione potrebbe concedere facoltà di posizionarlo con la ventola verso il basso... possibilità che io considero inopportuna.
DrossBelly
12-02-2013, 13:49
Ragazzi non è che siamo Ot, siamo usciti fuori con tutto il camion pieno di benzina che si sparge sull'autostrada. Grazie :)
Benjamin Reilly
12-02-2013, 14:29
Ragazzi non è che siamo Ot, siamo usciti fuori con tutto il camion pieno di benzina che si sparge sull'autostrada. Grazie :)
pazienza, l'argomento è abbastanza interessante.
DrossBelly
12-02-2013, 14:40
pazienza, l'argomento è abbastanza interessante.
No siamo altamente ot, chi segue la news la segue per altri motivi e non con quei toni.
amon.akira
12-02-2013, 14:58
ho fatto bene allora a prendere una 7950 e pensavo che a giugno sarebbero state nei negozi invece si parla di fine anno per le reference...mah
Benjamin Reilly
12-02-2013, 15:03
No siamo altamente ot, chi segue la news la segue per altri motivi e non con quei toni.
difatti noi lo avevamo concluso.
DrossBelly
12-02-2013, 20:07
Si, finche non vi è stato fatto notare semmai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.