PDA

View Full Version : cpu scheda madre intel

zander
10-02-2013, 19:57
Devo sostituire l'attuale CPU e scheda madre ormai defunte l'uso prevalente del PC navigazione web, pacchetto office qualche conversione audio video e qualche gioco di vecchia generazione niente di particolarmente pesante'
Sono indeciso fra queste 2 configurazioni:
scheda madre Gigabyte GA-H77M-D3H H77 i7/i5/i3
Cpu intel i3 3020
seconda configurazione
scheda madre Gigabyte GA-H77M-D3H H77 i7/i5/i3
cpu intel pentium g2020 in questa seconda configurazione agggiungerei un ssd arrrivando a spendere più o meno la stessa cifra, quale secondo voi è più indicata per il mio utilizzo, non mi intressa l'overclock.
grazie

mariio85
12-02-2013, 00:14
dando per scontato che le conversioni video siano a livello amatoriale e non ti lascerai attrarre dalla voglia di giocare in futuro con giochi moderni... vai pure con la seconda configurazione, che per uso casa, pacchetto office, navigazione web, musica, riproduzione film in fullhd, etc etc. va più che bene ;) poi riuscendo a mettere anche un SSD il pc sarà velocissimo :)
nelle conversioni video non sarai veloce quanto un i3, ma dato che li convertirai a livello amatoriale, aspettare un pochetto in più non credo che sia un problema. Per il resto vai tranquillo ;)

zander
13-02-2013, 12:10
Fortunatamente era solo la scheda madre e il processore era ancora sano, ho quindi sostituito solo la main board, comunque grazie per il consiglio .

sentimento21
13-02-2013, 12:27
puoi mettere anche una B75 :)