PDA

View Full Version : OUTLOOK: Settare Account Mail

Mys7ic
10-02-2013, 16:25
Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco di capire come risolvere il problema ma non riesco a venirne a capo...
Devo impostare sia sul Mac che sull'iPhone la mail di lavoro ma non riesco a collegarla bene. Dovrei seguire queste indicazioni dalla mia azienda:

Per settarla sul tuo account di posta elettronica :
Posta in arrivo Pop3 : pop.register.it
Posta in uscita smtp : devi usare quello del tuo provider servizi internet : se sei telecom = out.alice.it – se sei vodafone : smtp.net.vodafone.it – se sei fastweb : smtp.fastewebnet.it ecc..
User id : mia mail personalizzata
Password : mia pass

Sto provando a collegarla ad outlook e selezionando il server in entrata di register ricevo tranquillamente le mail però non riesco ad inviarle.

Come server smtp inserisco quello di Infostrada/Libero il mio provider che ho a casa. smtp.libero.it

Ho provato ad usare diverse porte a fare l'accesso con SSL ma niente, non riesco a capire dove sia il blocco o il problema.
Cerco di inviare la mail e mi esce adesso questo errore:

"Il server per l'account "mionome@dominio.it" ha restituito l'errore invalid user ID or password. E' possibile che il nome utente o la password o le impostazioni di sicurezza non siano corretti. Reimmettere la password?"

Dove sto sbagliando?

Mys7ic
10-02-2013, 16:27
Scusate il doppio Thread.

CHIUDETE PURE QUESTO