PDA

View Full Version : Aiuto scelta HD interno 1TB

Frisco99
10-02-2013, 16:52
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc con SSD e HD da 1TB WD Caviar Blue, che mi ha mollato quasi subito.
Ora, a parte la sostituzione in garanzia, volevo acquistare un altro HD da 1TB (tanto lo spazio mi serve) e vorrei un vostro parere su un modello affidabile, silenzioso e possibilmente veloce.
Consigli?
Grazie.

barklay
10-02-2013, 17:02
Che modello era il WD?

Frisco99
10-02-2013, 17:35
Caviar Blue 7.200 RPM 64 MB Sata 3
Il codice esatto non lo ricordo.

EDIT: mod WD10EZEX

barklay
10-02-2013, 19:23
Lo stesso che ho acquistato io :asd:
Comunque, dal mio punto di vista, non credo ci sia un marchio più affidabile dell'altro anche se ultimamente Seagate sembra aver registrato più "resi" di WD e qui ci sarebbe da discutere poichè se leggi qui: http://it.comp.hardware.storage.narkive.com/tMxYHoG3/statistiche-resi-hdd-ed-ssd-vii-edizione
e qui: http://it.comp.hardware.storage.narkive.com/jHhM9zZ2/statistiche-resi-hdd-ed-ssd-vi-edizione
sembrerebbe così, ma se è vero che WD ha sfornato la serie Green a 5400rpm + Intellipower (che però non sembra molto intelli..gente) per offrire al pubblico un HDD eco-compatibile, silenzioso e più affidabile, come mai i Caviar Green non figurano per niente bene anche in considerazione del fatto che vengono confrontati ad altri HDD che girano a 7200rpm?
D'altro canto Seagate non è che faccia meglio, anche se nella fascia media ha prestazioni un pelino migliori, appannate un pò dall'introduzione dell'APM (advanced power management) che sta creando qualche problemino e per il quale Seagate ha sfornato un nuovo FW che però sembra aver solo mitigato il problema. Quindi, morale della favola, si va un pò a c**o, cercando, per quanto ci è possibile, di scegliere oculatamente, per cui mi sento di consigliarti, nel taglio da 1TB, sempre un HDD mono-piatto come appunto è il WD10EZEX o Seagate ST1000DM003 altrimenti dovrai salire di fascia ma in entrambi i casi spenderai molto di più. Ribadisco che queste sono mie personalissime considerazioni, ognuno di noi fa quello che ritiene più opportuno in base alle proprie esigenze/portafoglio.

Frisco99
10-02-2013, 19:31
Volevo appunto salire di fascia.
Consigli.

barklay
10-02-2013, 21:34
Classi enterprise e ti cavi il dente:
WD RE
Seagate Constellation ES
(Più sotto collocherei WD serie Black)

Frisco99
10-02-2013, 21:54
Grazie

san80d
10-02-2013, 23:36
Vai di wd enterprise, anche se pur rimanendo sotto di fascia andrebbero bene lo stesso.

barklay
10-02-2013, 23:58
Vai di wd enterprise, anche se pur rimanendo sotto di fascia andrebbero bene lo stesso.
:confused:

Frisco99
11-02-2013, 11:24
Nel frattempo che mi sostituiscono l'HD in garanzia e ne cerco un'altro tradizionale di scorta, vi segnalo che dopo essermi registrato sul sito della WD e aver comunicato il n. di serie, risulta che l'HD non è più in garanzia.

Mi chiedo, ma quanti anni o giri ha fatto dal rivenditore prima che me lo spedisse?:eek:
Ciao.:D

dirklive
11-02-2013, 11:39
rispondere all'ultima domanda mi è difficile, non conosco ll venditore.
Il servizio RMA di WD è impeccabile, se vuoi andare sul sicuro un RE4 garantito 5 anni è un ottimo acquisto.