View Full Version : Aiuto scelta HD interno 1TB
Frisco99
10-02-2013, 16:52
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc con SSD e HD da 1TB WD Caviar Blue, che mi ha mollato quasi subito.
Ora, a parte la sostituzione in garanzia, volevo acquistare un altro HD da 1TB (tanto lo spazio mi serve) e vorrei un vostro parere su un modello affidabile, silenzioso e possibilmente veloce.
Consigli?
Grazie.
Frisco99
10-02-2013, 17:35
Caviar Blue 7.200 RPM 64 MB Sata 3
Il codice esatto non lo ricordo.
EDIT: mod WD10EZEX
Lo stesso che ho acquistato io :asd:
Comunque, dal mio punto di vista, non credo ci sia un marchio più affidabile dell'altro anche se ultimamente Seagate sembra aver registrato più "resi" di WD e qui ci sarebbe da discutere poichè se leggi qui: http://it.comp.hardware.storage.narkive.com/tMxYHoG3/statistiche-resi-hdd-ed-ssd-vii-edizione
e qui: http://it.comp.hardware.storage.narkive.com/jHhM9zZ2/statistiche-resi-hdd-ed-ssd-vi-edizione
sembrerebbe così, ma se è vero che WD ha sfornato la serie Green a 5400rpm + Intellipower (che però non sembra molto intelli..gente) per offrire al pubblico un HDD eco-compatibile, silenzioso e più affidabile, come mai i Caviar Green non figurano per niente bene anche in considerazione del fatto che vengono confrontati ad altri HDD che girano a 7200rpm?
D'altro canto Seagate non è che faccia meglio, anche se nella fascia media ha prestazioni un pelino migliori, appannate un pò dall'introduzione dell'APM (advanced power management) che sta creando qualche problemino e per il quale Seagate ha sfornato un nuovo FW che però sembra aver solo mitigato il problema. Quindi, morale della favola, si va un pò a c**o, cercando, per quanto ci è possibile, di scegliere oculatamente, per cui mi sento di consigliarti, nel taglio da 1TB, sempre un HDD mono-piatto come appunto è il WD10EZEX o Seagate ST1000DM003 altrimenti dovrai salire di fascia ma in entrambi i casi spenderai molto di più. Ribadisco che queste sono mie personalissime considerazioni, ognuno di noi fa quello che ritiene più opportuno in base alle proprie esigenze/portafoglio.
Frisco99
10-02-2013, 19:31
Volevo appunto salire di fascia.
Consigli.
Classi enterprise e ti cavi il dente:
WD RE
Seagate Constellation ES
(Più sotto collocherei WD serie Black)
Frisco99
10-02-2013, 21:54
Grazie
Vai di wd enterprise, anche se pur rimanendo sotto di fascia andrebbero bene lo stesso.
Vai di wd enterprise, anche se pur rimanendo sotto di fascia andrebbero bene lo stesso.
:confused:
Frisco99
11-02-2013, 11:24
Nel frattempo che mi sostituiscono l'HD in garanzia e ne cerco un'altro tradizionale di scorta, vi segnalo che dopo essermi registrato sul sito della WD e aver comunicato il n. di serie, risulta che l'HD non è più in garanzia.
Mi chiedo, ma quanti anni o giri ha fatto dal rivenditore prima che me lo spedisse?:eek:
Ciao.:D
dirklive
11-02-2013, 11:39
rispondere all'ultima domanda mi è difficile, non conosco ll venditore.
Il servizio RMA di WD è impeccabile, se vuoi andare sul sicuro un RE4 garantito 5 anni è un ottimo acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.