View Full Version : E' possibile regolare la velocità della ventola dell'ali?
Raga ho comprato un pc nuovo, nel case era incluso l'ali da 500w e sinceramente anche se c'era scritto silenzioso io me lo aspettavo molto più silenzioso.
Esiste la possibilità di regolare tipo la velocità della ventola e nel mio caso diminuirla per vedere se cambia qualcosa? o solo questione di bassa qualità dell'ali? grazie :)
Capellone
10-02-2013, 22:54
gli alimentatori in cui si poteva variare manualmente la velocità della ventola sono stati una rarità e sono scomparsi dal mercato, oggi tutti gli alimentatori hanno una ventola a velocità costante o una regolazione automatica.
scrivi il modello dell'alimentatore e possibilmente elenca anche tutti i componenti del pc così ti potrò consigliare cosa fare per il tuo alimentatore.
Vorrei dire una cavolata (vediamo se il mio ragionamento può filare).
Il programma asrock extreme tuner mi permette di operare sulla velocità delle ventole della cpu (provato e in effetti aumenta e diminuisce) e due ventole dello chassis che al momento sono vuote.
Visto che non è possibile interagire con la ventola dell'ali si potrebbe collegare il filo della ventola dell'ali a uno di questi attacchi dello chassis che posso regolare?
Non linciatemi vi prego :D
Capellone
12-02-2013, 21:31
tecnicamente è possibile, ma non è consigliabile perchè significherebbe manomettere artigianalmente l'hardware; perdi la garanzia, rischi di fare danni ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.