PDA

View Full Version : Impossibile connettere notebook wi-fi a router Fastweb

aiutowifi
10-02-2013, 15:10
Buongiorno a tutti!

Ho visto diverse vostre discussioni, e spero che qualcuno di voi riuscità a darmi una mano!

Ho un notebook con windows XP e non riesco a connettermi con il wi-fi al router di fastweb.Riesco invece con un altro percui Fastweb mi ha detto che il problema è del pc e non della rete :-(

Questo PC era aziendale, e mi connettevo a internet con una chiavetta Vodafone con una SIM al suo interno. L'ho acquistato in seguito ed è stato completamente "pulito" e i programmi desinstallati.
Quando provo a connettermi alla rete Fastweb wi-fi, si apre una finestra chiamata "configurazione guidata funzionalità wi-fi protected setup". Seleziono di nuovo la rete Fastweb, e mi viene chiesto di inserire "passsword proprietario periferica". Ho provato ad inserire le password della rete wi-fi, però si apre un'altra finestra con il messaggio "convalida checksum non riuscita per il PIN inserito". E' come se non mi chiedesse prima la password della rete wi-fi ma di qualcos'altro...
con questo PC riesco invece senza problemi a connettermi al wi-fi di un albergo,...

Qualcuno ha un idea di qual'è possa essere il problema?

Grazie in anticipo a tutti!