PDA

View Full Version : NB alte prestazioni!

vankar
10-02-2013, 12:24
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica verso l'ultimo anno. Pensavo verso Agosto di acquistare un notebook in sostituzione al mio dell xps 17.
Le mie necessità sono:
-elevate prestazioni: mi ritrovo spesso a dover lavorare a progetti che richiedono tempi di esecuzioni abbastanza lunghi, quindi i7 (evitando queli per gli ultrabook).
-parecchia RAM, direi sui 16/32 GB.
-SSD: vorrei avere un disco ibrido o comunque un doppio disco, così da mettere i Sistemi operativi e lo swap su SSD così da far andare il sistema più veloce. Installo sempre più di un sistema operativo.
-piena compatibilità con Linux (Sabayon, Fedora, Ubuntu).

La presenza di windows non è necessaria (anzi meglio senza)

-schermo full hd
Scheda grafica non particolarmente rilevante, non credo arriverò a programmare cose pesanti in quel senso... non è nel mio interesse, nè tantomeno sono un giocatore. Tuttavia una che non sia integrata, e magari un optimus sarebbe bello! Una scheda media, ecco

Grandezza... bè, diciamo che non necessito di uno schermo enorme, tipo 17", ma neanche voglio uno schermo piccolo: sapete bene che la grandezza dello schermo influenza notevolmente la programmazione! Credo che un 15.6"/16" sia una soluzione di compromesso...

Il budget non è un problema, direi che possiamo arrivare sui 2000/3000. Diciamo che come PC dovrebbe introdurmi al mondo del lavoro, quindi voglio il meglio xD

Dunque, scarterei Dell dopo le ultime... Scarterei anche HP... nè tantomeno prenderò in considerazione un prodotto Apple xD.
Avevo pensato ad un Santech, solo che non so orientarmi benissimo tra i suoi prodotti, altrimenti Asus, direi, o Lenovo... Il "problema" è che quello che cerco difficilmente lo si può trovare da Mediamondo o simili, dovrei ordinarlo/farmelo assemblare online...

Avete suggerimenti?
P.S.: quando escono gli i7 di 4° generazione?

DeepTrancer
10-02-2013, 12:43