View Full Version : Confusione specs Samsung Smart PC ATIV Pro 700T
andrea.s
10-02-2013, 10:41
Buongiorno,
mi sto guardando intorno per trovare un tablet Windows 8 (non RT) che soddisfi i miei requisiti (lavoro, principalmente).
Per il momento il Samsung ATIV serie 7 é quanto si avvicina di piú ai miei desideri, ma ho qualche dubbio sulla consistenza delle spec: nello specifico, perché, per modello equivalente (A3), le spec italiane sono completamente diverse da quelle US?
Spec us: http://www.samsung.com/us/computer/tablet-pcs/XE700T1C-A03US-specs
Spec Italia: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/smart-pc/XE700T1C-A03IT
In breve: RAM va da 4GB a 2GB, il processore da 1.7GHz a 1.1GHz.
Quello che mi rende perplesso é che queste modifiche non sono consistenti sul mercato Europeo: ad esempio, cercando le spec dell'equivalente prodotto austriaco (http://skinflint.co.uk/eu/832268), queste sono pari all'americano.
Qualcuno ha per caso il tablet in questione e puó dipanare il dubbio dell'effettiva configurazione italiana?
Grazie mille.
mkappa74
16-02-2013, 17:38
E' che stai guardando la versione con Pentium (che costa anche meno)
Quello top di gamma è: XE700T1C-A02IT e lo trovi qui http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/smart-pc/XE700T1C-A02IT
Ho anch'io il tuo stesso problema e i tuoi stessi dubbi.
Altri oggetti interessanti già disponibili: il Fujitsu Q702.
In arrivo il KUPA ULTRA e il LENOVO HELIX (che però dovrebbe costare di più)
Se dovessi comprare il Samsung manda le tue impressioni.
Ciao, M.
DarkFeanor
17-02-2013, 17:37
Si Samsung si diverte a scambiare i codici dei modelli fra i vari mercati. Cmq la differenza principale nei vari modelli xe700 come è stato detto prima sono i processori che vedono come top di gamma il modello con Core i5. Io sono possessore da un paio di giorni del suddetto modello.
Come prime impressioni posso dirvi che è bello pesante ma per quello che offre direi che è anche troppo leggero. Girando per la rete in molte recensioni che ho letto molti IMHO tendono ad affiancarlo o "compararlo" con vari tablet top di gamma, ma secondo me sbagliano questo prodotto apre tutto un nuovo settore io lo vedo come l'anello di congiunzione fra pc (produttivo) e tablet (entertainment) si potrà mettere in confronto solo con gli altri prodotti citati mkappa74 quando usciranno. Per tornare allo smartpc è pesante e nonostante il chassis di plastica devo dire che il senso di solidità è notevole il design molto curato sempre IMHO il display 11.6" è troppo wide e un full-hd su uno schermo cosi piccolo è ottimo per vedere i film ma ad esempio in modalità desktop l'ho trovato difficilmente fruibile ho dovuto settare la risoluzione a 1300 e qualcosa ed è risultato ottimo. Si accende in pochissimi secondi e per quello che ho fatto finora (video, musica, navigazione, archivi rar e poco altro) si è dimostrato ottimo a tutti gli effetti un pc senza scatti o rallentamenti.
L'interfaccia Metro è ottima per l'uso touch mentre se si va in modalità desk l'uso della tastiera è raccomandato. I coperchietti di plastica che servono a chiudere le varie porte mi sembrano piuttosto fragilini (in piena sintonia con altri device Sam che ho avuto, ma che cmq non si sono mai rotti). La parte superiore dietro scalda un pochetto ma niente di preoccupante neanche dopo due ore di film scaldano più alcuni smartphone dopo 10-15 min di conversazione. Lo schermo come detto è ottimo la qualità è eccelsa come sempre nei lcd della Sam ma come detto IMHO un Full-Hd su un 11.6" è esagerato e può dare fastidio (ma tutto risolvibile settando a proprio piacimento) colori accesi e neri profondi.
Per il momento credo di aver detto tutto fatemi sapere se avete bisogno di qualche info particolare in più (tenendo presente che non sono un tecnico quindi dovete accontentarvi di quel che posso :p).
-----
P.S.
Dimenticavo per quel che riguarda la batt. aspetterei di fargli fare prima qualche ciclo di carica/scarica per ora si è scaricata solo una volta e non ho segnato per quanto l'ho tenuto acceso ma direi che è durato abbastanza qualche 4-5 ore (tenete presente che è stato riavviato molte volte, gl ho fatto fare tutti gli aggiornamenti del caso quindi direi ottimo cosi per ora), penso che con qualche ciclo di ottimizzazione si possano raggiungere le 6 ore che ho letto in varie recensioni.
io lo vorrei ma costa troppo....che ne dici del surface pro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.