PDA

View Full Version : Youtube e dati personali

Eciap
10-02-2013, 11:00
Spero che l'argomento non sia stato affrontato giā diverse volte. Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni simili.

Il problema č il seguente: io ho un account google registrato con i miei dati anagrafici reali, e lo uso un po' per tutto. Vorrei creare un canale su youtube ma ho scoperto che, per farlo, dovrei usare l'account di google e che la mia identitā su youtube viene automaticamente associata a quella di Google+. Oltre a questo, la mia email contiene parte del nome e del cognome.
Ora io non voglio che se qualcuno cerca il mio nickname su youtube possa risalire al mio nome e cognome, dove abito, cosa faccio e tutto il resto dei ca**i miei. Preciso subito che non ho intenzione di pubblicare materiale illegale o offensivo per qualcuno, semplicemente vorrei che le due "realtā" rimanessero ben separate e assolutamente non associabili l'una all'altra.
Le mie domande quindi sono le seguenti:

É possibile "slacciare" l'account di youtube da quello di google+?
Ammesso che il punto1 sia possibile, per un utente qualunque di youtube, č possibile risalire al mio indirizzo email di google con cui mi sono registrato o ai miei dati anagrafici presenti su g+?
Sempre ammettendo la fattibilitā del punto1 č possibile risalire al mio account do youtube partendo da quello di g+ o dalla mia email?

Eress
10-02-2013, 19:14
A questo punto ti converrebbe creare un nuovo account google con nome e dati di fantasia, com'erano i vecchi accounti youtube. Purtroppo da quando li hanno uniti a quelli google si sono create di queste situazioni scomode.