View Full Version : Acer o Lenovo?
1) Acer Travelmate TMP253-M-33112G32Mnks
2.4 GHz
Intel Core i3
i3-3110M
2 GB
DDR3-SDRAM
2) LENOVO NOTEBOOK G580
Processore Intel Pentium B970
Memoria Cache 2 MB
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
RAM 4 GB DDR3
Scheda grafica GeForce 610M 1GB dedicata
3) Lenovo Ideapad N586, A6-4400M, 4GB RAM, 500GB
Quale dei tre consigliereste per un uso tipico, film, ufficio, un po´di giochi ma non con grosse esigenze. Devo regalarlo a mio nipote e non so´quale scegliere. Il primo non ha usb3 e bluetooth, il secondo sembra piu´completo, ma il processore e´piu´scarso. Quanto al comparto grafico si equivalgono?
Il terzo sarebbe un´alternativa valida?
DeepTrancer
10-02-2013, 09:52
tra quei 3 l'acer sarebbe la scelta migliore, comunque.. budget?
Diciamo sotto ai 350 euro. Acer ne ho avuto uno tanti, tanti anni fa, era una catastrofe e non funzionava praticamente nulla. Mi pare siano migliorati molto con gli anni. Me lo consigli?
DeepTrancer
10-02-2013, 10:18
beh io non ne ho mai avuto uno ma conosco chi ne possiede uno, un mattone di 18 pollici comprato nel 2009 e lavora ancora benissimo. Secondo me va molto a culo coi notebook, a prescindere dalla marca. Poi è indubbio che Acer magari risparmi sulla qualità dei materiali costruttivi..
ma per curiosità tuo nipote a cosa dovrebbe giocare sul notebook?
Diciamo sotto ai 350 euro. Acer ne ho avuto uno tanti, tanti anni fa, era una catastrofe e non funzionava praticamente nulla. Mi pare siano migliorati molto con gli anni. Me lo consigli?
beh io non ne ho mai avuto uno ma conosco chi ne possiede uno, un mattone di 18 pollici comprato nel 2009 e lavora ancora benissimo. Secondo me va molto a culo coi notebook, a prescindere dalla marca. Poi è indubbio che Acer magari risparmi sulla qualità dei materiali costruttivi..
ma per curiosità tuo nipote a cosa dovrebbe giocare sul notebook?
Giochi non di ultima generazione, qualche rpg tipo doom3, serious sam, o giochi recenti ma con dettaglio minimo, ovviamente. Giochi di ruolo di uno due anni fa. Si accontenterebbe. L´utilizzo maggiore sarebbe per vedere film (anche collegandolo con televisore full hd, musica.
DeepTrancer
10-02-2013, 10:34
Giochi non di ultima generazione, qualche rpg tipo doom3, serious sam, o giochi recenti ma con dettaglio minimo, ovviamente. Giochi di ruolo di uno due anni fa. Si accontenterebbe. L´utilizzo maggiore sarebbe per vedere film (anche collegandolo con televisore full hd, musica.
con l'integrata hd 4000 presente negli ivy bridge tipo l'i3-3110m allora non dovrebbero esserci problemi, potrebbe farci girare pure fifa 13 a dettagli mediobassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.